[St-ambientazione] Proposta Progetto Operatività Nuova Nave: USS Raziel

federico pirazzoli radm.merak a gmail.com
Gio 1 Ott 2015 14:22:06 CEST


Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma con la nascita della secondogenita
a giorni ho millemila casini...Di seguito le valutazioni del progetto:

[*Missione*]: Nave di pronto intervento multi tasking, formata da
equipaggio esperto di specialisti in situazioni critiche. Operativa in
autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di supporto logistico per
intervenire nei quadranti Delta e Gamma. --> *Non rischia di sovrapporsi -
come concetto operativo - alla Tokugawa?*

[*Concezione*]: ...omissis... una nave in cui coesista azione e umorismo,
in un mix generazionale fra vecchie glorie e nuovi specialisti. L’obiettivo
ovviamente riguarda la soluzione di situazioni critiche, non
necessariamente belligeranti, sebbene la natura di parte degli uomini e
donne a bordo propenda per l’opzione pragmatica e militare. Tuttavia la USS
Raziel sarebbe chiamata ad intervenire in qualsiasi situazione in cui
decisione, determinazione, coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di
poco rispetto delle regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili.
...omissis... La Federazione affiderebbe alla USS Raziel incarichi
delicati, specie quelli in cui conta maggiormente il risultato rispetto ai
modi operativi; --> *Da quel che ho capito potrebbero essere missioni di
recupero ostaggi, investigazione sotto copertura, etc...ma solo a me è
venuta in mente l'immagine dei membri dell'A-Team con l'uniforme della
Flotta? A parte questo, si tratterebbe di una nave che dovrebbe agire a
volte anche in collaborazione col servizio segreto federale...se non
addirittura avere un menbro dell'intelligence fisso a bordo*

[*Equipaggio*]: *La preponderanza di personale tattico mi fa pensare che la
maggior parte delle missioni saranno di scontro, ma non mi sembra
sbagliato. L'idea di pochi ufficiali e molti veterani mi piace. Non ho
capito invece perché l'Ufficiale Scientifico Capo dovrebbe essere di grado
più basso degli altri capisezione...la sezione mi pare fin troppo risicata,
tenendo conto che la scientifica è la sezione che dovrebbe occuparsi di
cose come penetrare difese informatiche, decrittare codici, studiare
tecnologie, gestione dei sensori (cosa essenziale anche in missioni a
terra, tra l'altro), ricerca informazioni, etc. Evidenzio infine che 4
medici su 50 membri di equipaggio sono troppi. secondo me è più che
sufficiiente 1 medico, 1 MOE e 4 infermieri, magari con specializzazione in
primo soccorso ed esperienza "sul campo"...*

[*Dati della Nave*]: *A parte eventuali errori sulle caratteristiche della
nave (ad esempio mi pare che la classe Defiant abbia velocità massima in
emergenza di Warp 9.982 per 12 ore), ci terrei a sottolineare tre aspetti
che vanno considerati se si sceglie questo tipo di nave e questo tipo di
allestimento:*
*1) Le classi Defiant non hanno alloggi, hanno cuccette. gli alloggi di
tutti o quasi gli ufficiali sono cuccette a due posti. Quelli degli
ufficiali superiori sono a due posti con un solo letto utilizzato. In
entrambi i casi non sono piccoli, ma minuscoli. si tratta di una cosa che -
credo - andrebbe ruolata.*
*2) Gli spazi comuni sono pochissimi e ciò comporta la necessità di stare
per la maggior parte del tempo su una base appoggio (una stazione spaziale
o altro). Tale base appoggio andrà identificata.*
*3) Se le funzioni scientifiche della nave son ridotte ancora più all'osso
di come siano di norma su una Defiant, ci sono due opzioni: o i moduli
scientifici sono rimossi in toto e sostituiti da altro (cosa? ambienti di
addestramento? Armerie extra? Alloggi extra?) o ci sono ma vengono tenuti
di solito chius. Questa seconda opzione sarebbe estremamente ruolabile in
scene d'effetto sulla nave, con spazi semiabbandonati dove nessuno va mai o
quasi...*


*Conclusione:* Progetto interessante, ma bisogna a mio parere definire
meglio l'ambito d'azione e le direttive di intervento affinché non vada a
sovrapporsi ad altre sim...

ciò detto, avrei giusto pronto un personaggio per il ruolo di Ufficiale
Scientifico, se trovo il coraggio di prendere un'altra sim!



Il giorno 29 settembre 2015 18:30, Adm. Demetrios Kaloethes <
kaloethes a gmail.com> ha scritto:

> Inoltro per validazione progetto nuova SIM redatto dal giocatore Vane.
> Rimango in attesa di feedback.
>
> Michele
>
>
> ---------- Messaggio inoltrato ----------
> Da: Reis Squiretaker <vanessa_reis_squirtaker a outlook.it>
> Date: 13 settembre 2015 14:56
> Oggetto: Comunicazione SECLAR 10 - Proposta Progetto Operatività Nuova Nave
> A: "Adm. Demetrios Kaloethes" <kaloethes a gmail.com>
> Cc: Contrammiraglio Lennox <evelin.lennox a gmail.com>
>
>
> NCC-79016 * USS RAZIEL *
>
>
>
> [*Nome*]: USS RAZIEL
>
> [*Numero Registro*]: NCC-79016
>
> [*Classe*]: DEFIANT
>
> [*Timeline/Scenario*]: TFG
>
> [*Metodo di Gioco*]: ogni dieci/quattordici giorni
>
> [*Ruoli*]:
>
>
>
> [X] Ufficiale in Comando:
>
> [X] Primo Ufficiale:
>
> [ ] Consigliere:
>
> [X] Capo Operazioni:
>
> [X] Ingegnere Capo:
>
> [X] Capo SEC/TAC:
>
> [ ] Capo SEC*:
>
> [ ] Capo TAC*:
>
> [X] Ufficiale Scientifico:
>
> [X] Ufficiale Medico Capo:
>
> [X] Timoniere:
>
>
>
>
>
> * Solo se non presente Capo SEC/TAC
>
>
>
>
>
> Indicare eventuali giocatori già designati a ricoprire il ruolo: CASTING
> DA ORGANIZZARE
>
>
>
> [*Missione*]: Nave di pronto intervento multi tasking, formata da
> equipaggio esperto di specialisti in situazioni critiche. Operativa in
> autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di supporto logistico per
> intervenire nei quadranti Delta e Gamma.
>
>
>
> [*Trama*]: al momento non ancora sviluppata
>
>
>
> [*Altre Note*]:
>
> [*Concezione*]:
>
> Nel punto successivo cito alcuni riferimenti, tuttavia non posso
> prescindere dall’introdurre forse quella che fa la parte del leone dal
> punto di vista dell’ispirazione: il film RED (e sequel). In tale film
> vengono raccontate in un mix di azione e umorismo le avventure di ex spie
> in pensione nell’occhio del ciclone. Premetto subito come alcune scene
> siano esagerate (in pieno stile USA come DIE Hard o Mission Impossible o
> Mercenari ecc) ma non h intenzione di seguire quelle orme sulla scia dell’inverosimile,
> la mia idea riguarda una nave in cui coesista azione e umorismo, in un mix
> generazionale fra vecchie glorie e nuovi specialisti. L’obiettivo
> ovviamente riguarda la soluzione di situazioni critiche, non
> necessariamente belligeranti, sebbene la natura di parte degli uomini e
> donne a bordo propenda per l’opzione pragmatica e militare. Tuttavia la
> USS Raziel sarebbe chiamata ad intervenire in qualsiasi situazione in cui
> decisione, determinazione, coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di
> poco rispetto delle regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili.
> Volendo fare esempi su situazioni recenti su Starfleet: potrebbe aver preso
> parte o poter prendere parte alla pulizia del malaffare sull’asteroide
> dove erano stati rapiti alcuni membri della USS Hope; potrebbe far parte
> del team di piccole navi impegnate nelle indagini per chiarire cosa sta
> succedendo con gli attacchi alla Federazione in supporto alla USS Togukawa;
> potrebbe anche essere chiamata in aiuto per recuperare la USS Marconi, nel
> caso l’evolversi della situazione fosse in tal senso ecc..
>
> La Federazione affiderebbe alla USS Raziel incarichi delicati, specie
> quelli in cui conta maggiormente il risultato rispetto ai modi operativi;
> sarebbe quindi fornita di autonomia di intervento sebbene, per evitare
> problemi, a bordo ci sia ugualmente un esperto legale, con licenze simili
> ad un giudice federale nel caso ci fosse bisogno di autorizzazioni
> particolari. Autorizzazioni non per violare la legge, ma tali da evitare di
> pregiudicare il risultato finale.
>
>
>
> [*Equipaggio*]:
>
>
>
> ·                   *SEZIONE COM/NAV*
>
> o   Capitano - Addetto Legale (Capitano) 1
>
> o   Primo Ufficiale (Comandante) 1
>
> o   Ufficiali comandanti di turno (Tenenti) 2
>
> o   Timonieri (Tenente Comandante Turno Alfa, Tenente Turno Beta, Tenenti
> JG gli altri) 4
>
> o   Operatori hangar/piloti navette (Guardiamarina) 2
>
> ·         Totale: 10 persone
>
> *Ogni turno sono in servizio: 1 ufficiale comandante ed 1 CONN; i piloti
> navette non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario di
> servizio e sono disponibili a chiamata. Uno fra CO e FO deve* *essere un
> RED. Se lo fosse il CO allora l**’**addetto legale lo svolge il FO e
> viceversa. La dialettica fra CO e FO rimane maggiormente sul piano formale
> rispetto a quello sostanziale. Entrambi sicuramente condividono gli
> obbiettivi, ma possono avere metodi risolutivi differenti per approcci
> caratteriali diversi. Per fare un esempio si potrebbe dire Magneto (la
> versione buona) ed il Professor X degli Avengers. Coetanei ma con approccio
> diverso: pragmatico il primo, maggiormente riflessivo ma egualmente
> determinato il secondo. Oppure la differenziazione riguarda non solo l**’**aspetto
> caratteriale ma anche quello generazionale. Il capitano potrebbe essere una
> donna giovane e volitiva, determinata a tenere testa ad un primo ufficiale
> maturo e abituato a metodi spicci. Oppure viceversa il capitano esperto e
> testa calda ed il primo ufficiale maggiormente cauto e ligio alle regole.
> Da notare poi il grado elevato del timoniere. Questo per un motivo: si
> tratta anche lui/lei di un RED. In questo caso io ho pensato a Space Cowboy
> con Clint Eastwood. Ossia di un pilota o ex pilota che piuttosto del
> computer si fida del proprio istinto e che pertanto si dimostra in grado di
> compiere manovre che statisticamente vengono considerate come
> potenzialmente letali o senza successo. Che si contrappone ad un suo
> secondo di almeno due generazioni meno vecchio di lui, altrettanto capace
> ma che vive sulle indicazioni del computer di bordo. *
>
>
>
> ·                   *SEZIONE INGEGNERIA*
>
> o   Ingegnere Capo (Tenente Comandante) 1
>
> o   Responsabili Sala Macchine/Operatori di Plancia (Tenente Turno Alfa,
> Tenenti JG gli altri) 3
>
> o   Operatori/Manutentori Sala Macchine (Guardiamarina e Capi Senior) 8
>
> ·          Totale: 12 persone
>
> *Ogni turno sono in servizio: 1 operatore di Plancia ossia l'ufficiale di
> turno in comando della Sala Macchine e 2 operatori/manutentori. Il CEO deve
> essere un RED. Un borbottone lo vedrei bene, magari non un bestemmiatore
> alla Rekon, ma un tipo simile si. Non necessariamente deve essere un
> maschio anzi una fuligginosa burbera e borbottona CEO non sarebbe male.*
>
>
>
> ·                   *SEZIONE TATTICA & SICUREZZA*
>
> o   Capo SEC/TAT (Tenente Comandante) 1
>
> o   Responsabile di Turno e Custode Armeria (Tenenti) 3
>
> o   Operatori Squadre Sicurezza (Capi Master) 12
>
> ·        Totale: 16 persone
>
> *Ad ogni turno sono in servizio: 1 analista in plancia e 1 squadra di
> sicurezza composta da tre operatori. In questo caso la composizione della
> catena di comando non mi convince pienamente. Avrei messo il Capo SEC/TAT
> come Comandante in quanto anche lui/lei RED con notevole esperienza alle
> spalle, il suo vice (turno Beta) come Tenente Comandante e gli altri
> Tenenti. Questo al fine da rendere chiaro che tutti gli ufficiali superiori
> hanno una buona esperienza. Il problema si poneva sull**’**equilibrio in
> se della nave. Quindi ho optato per Tenente Comandante come grado
> superiore. Tre tenenti come suoi vice. Nessun Tenente Junior o
> Guardiamarina per evitare pivelli alle prime armi, passando direttamente ai
> Capi Master che sono un gradino sotto ai sottoufficiali. Li ho ideati con
> questo grado in quanto i Capi Master rappresentano il top professionale
> nella crescita da marinaio semplice. In questo caso, rappresentano la
> scelta migliore per risolvere problemi di sicurezza: presente la squadra di
> mercenari di Stallone? Non giovanissimi, a parte qualcuno, nessuno ha un
> potere superiore agli altri, non hanno gradi o mostrine da far rispettare
> ma rappresentato comunque dei top gamma in quello che fanno. L**’**idea
> sarebbe quella. Ovviamente non sarebbero solo degli sparatutto, ma
> avrebbero un mix di specializzazioni variegato.*
>
>
>
> ·                   *SEZIONE OPERAZIONI*
>
> o   Capo OPS (Tenente Comandante) 1
>
> o   Operatori Postazione OPS (Tenenti) 3
>
> o   Analista comunicazioni/intelligence (Tenente JG)
>
> o   Furiere/ Resp. Stive di Carico & Teletrasporto (Guardiamarina) 1
>
> ·        Totale: 6 persone
>
> *Ad ogni turno risulta in servizio: 1 operatore di Plancia*
>
> *Il Furiere Responsabile delle Stive di Carico & Teletrasporto non segue
> la normale turnazione ma fa il suo orario e risulta convocabile a
> richiesta. L'Analista Comunicazioni/Intelligence ha la sua consolle in
> plancia, ma vive in pratica dentro ad una cabina/ufficio piena di
> processori, non fa orari di servizio ma anche lui risulta disponibile all*
> *’**abbisogna.  *
>
> *Il Capo OPS l'avevo immaginato (anzi l**’**idea forse non era nemmeno
> mia, diamo a Cesare quello che appartiene a Franco XD) come l**’**esperto
> di intelligence, ergo per cui si dovrebbe allestire una grossa sala
> computer ove l'analista pu**ò** fornire al suo superiore tutte le
> informazioni del caso. Franco aveva ipotizzato un nerd per l'analista, ma
> nulla toglie che possa essere nerd anche il Capo OPS. In quest**’**ultimo
> caso il capo OPS sarebbe giovane ed abbasserei il grado a lui ed agli altri
> responsabili di turno. Lui Tenente e gli altri Tenenti JG. Forse anche
> Guardiamarina l**’**analista. In caso contrario, rimarrebbe tutto come
> descritto sopra se il Capo OPS fosse un RED. In tal caso sarebbe uno
> specialista in operazioni speciali, un ex militare o servizi segreti,
> qualcosa di simile, lasciando libera la fantasia. Per fare un paragone, un
> ex CIA, in grado non solo di gestire le routine della nave ma anche di
> studiare al meglio strategie di azione da sottoporre al Capitano oltre a
> fornire supporto tattico, logistico e tecnico agli uomini della sicurezza
> che andranno ad eseguire dal lato pratico e manuale la missione.*
>
>
>
> ·                   *SEZIONE SCIENTIFICA*
>
> o   Ufficiale Scientifico Capo (Tenente)
>
> o   Operatori Consolle scientifica (Tenenti JG) 3
>
> ·        Totale: 4 persone
>
> *Non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario di servizio e
> sono disponibili a chiamata. *
>
> *Inizialmente nemmeno lo volevo inserire, ma poi ho valutato che qualche
> situazione in cui un esperto scientifico risulta utile sicuramente la
> avremo. Quindi l**’**ho riammesso a bordo. La mia prima idea in tal senso
> lo vedeva come lo scienziato che forniva i gadget a James Bond, ma poi
> sarebbe stato un personaggio sterile, da PNG. Il che rappresenta una scelta
> plausibile: da valutare; in alternativa, volendolo rendere giocabile, credo
> sia ipotizzabile inserire a bordo un personaggio giovane ed all'avanguardia
> per dar vita ad un piccolo team simile a CSI, NCIS ecc..      *
>
>
>
> ·                   *SEZIONE MEDICA*
>
> o   Ufficiale Medico Capo (Tenente o Tenente Comandante) 1
>
> o   Ufficiali Medici altri turni (Tenenti JG) 3
>
> o   Paramedici (Guardiamarina) 4
>
> ·        Totale: 8 persone
>
> *Ogni turno sono presenti in servizio: 1 ufficiale medico e 1 paramedico.
> All**’**abbisogna si sveglia qualcun altro. L'ufficiale medico capo me lo
> immagino o maturo, anche lui RED, non facilmente suscettibile ed
> emozionabile ai lati pratici e pragmatici della professione, ovviamente con
> dei pregi e difetti da scegliere liberamente. In alternativa niente Tenente
> Comandante, ma Tenente e si tratta di un personaggio meno attempato, al
> passo coi tempi, ma altrettanto efficace e pratico sul lavoro.      *
>
>
>
> Riassumendo: 56 membri dell’equipaggio in via permanente a cui se ne
> possono aggiungere ancora altri per missioni particolari fino a raggiungere
> il numero massimo di 120 per le evacuazioni di emergenza.
>
>
>
> [*Hangar*]:
>
> Ricavato fra i  Ponti 3 e 4, include un portello a poppa e diversi
> accessi di manutenzione che possono essere isolati e protetti con campi di
> forza. Un tunnel di osservazione permette di sorvegliare le operazioni di
> volo, sia tramite il raggio traente installato ventralmente sotto la
> plancia, sia attraverso sedici piccoli emettitori che consentono di
> manovrare a bassa velocità le navette fino all'attracco.
>
>
>
> ·        *NAVETTA TYPE-11 (14.64 x 3.26 x 4.5 metri ; 27.2 tonnellate)*
>
> o   Equipaggio: 1
>
> o   Passeggeri: 10
>
> o   Armamento:
>
> §  3 Emettitori Phaser Type IV (175 TeraWatts)
>
> §  2 Lanciatori di Micro Torpedo
>
> §  Scudi difensivi: 67.500 TeraJoules
>
> §  Scafo in lega leggera di Duranio/Tritanio
>
> §  Dispositivi di inganno
>
> §  WARP 5 standard
>
> §  WARP 5.5 pieno impulso
>
> §  WARP 6 massimo consentito 3 ore
>
>
>
> [*Ingegneria & Sistema di Curvatura*]:
>
> Il nucleo di curvatura si trova al centro della nave con la camera di
> reazione materia-antimateria realizzata al livello della pavimentazione del
> Ponte 3, ma si espande per tutti e quattro ponti. La sala macchine ha un
> sistema di balconate che costeggia l’ambiente principale con la camera di
> reazione del sistema a curvatura, realizzata in alluminio trasparente e
> duranio, al cui interno si trova l'intelaiatura di dilithio che regola la
> reazione tra materia e antimateria. Alle due estremità della camera di
> reazione sono posti i quattro condotti di costrizione magnetica che
> trasportano i reagenti dai serbatoi della nave fino alla camera di
> reazione, passando prima per gli iniettori materia-antimateria. Le
> gondole realizzate attraverso la sovrapposizione in linea del sistema di
> spinta a impulso, incorporano un meccanismo che convoglia i residui del
> plasma esausti e incandescenti attraverso il dispositivo di guida sub
> spaziale. Questo sistema permette di utilizzare maggiore potenza senza
> dover aumentare il profilo energetico della nave.
>
>
>
> [*Plancia di Comando*]:
>
> Progettata e realizzata per affrontare situazioni ad alto rischio,
> contiene le seguenti postazioni:
>
> ·        *POLTRONA DI COMANDO*
>
> Collocata al centro della Plancia, in posizione sopraelevata rispetto al
> pavimento della stessa, ha ai suoi lati una coppia di visori di forma
> semiellittica da cui risulta possibile monitorare in tempo reale le
> informazioni fornite dalle varie postazioni.
>
> ·        *INTELLIGENCE*
>
> Situata ad ore quattro rispetto alla Poltrona di Comando, viene utilizzata
> dall’Analista Comunicazioni/Intelligence quando si trova convocato in
> Plancia, ma rimane a disposizione del Primo Ufficiale o di altro
> personale, come ad esempio degli eventuali specialisti di missione che
> necessitano di coordinare le azioni delle squadre impegnate a terra. La sua
> funzione principale riguarda infatti non solo fornire supplemento dati in
> tempo reale all’OPS durante i processi decisionali, ma anche monitorare
> le azioni svolte dalle squadre da sbarco.
>
> ·        *CONTROLLO OPERAZIONI*
>
> Situata ad ore due rispetto alla Poltrona di Comando, qui vengono
> coordinate dall'Ufficiale OPS le operazioni eseguite dentro e fuori la
> nave, gestendo non solo l'allocazione delle risorse  energetiche, ma
> anche organizzando le squadre da sbarco, fornendo loro le informazioni
> necessarie ed il supporto logistico per il raggiungimento degli scopi
> prefissati.
>
> ·        *NAVIGAZIONE*
>
> Situata ad ore dodici rispetto alla Poltrona di Comando ed esattamente
> davanti alla vetrata anteriore della plancia, da qui vengono gestite tutte
> le operazioni di manovra della nave: tracciamento della rotta, supervisione
> delle operazioni automatiche di volo, manovre manuali e controllo dati dei
> sensori a lungo raggio per eseguire le necessarie correzioni di rotta in
> seguito ad eventuali variazioni nell'ambiente stellare.
>
> ·        *INGEGNERIA*
>
> Situata ad ore dieci rispetto alla Poltrona di Comando, questa postazione
> permette al Capo Ingegnere della nave di controllare la maggior parte dei
> sistemi presenti nella sala macchine principale, consentendogli di rimanere
> vicino al Capitano durante situazioni di particolare interesse o di allerta.
> Trattasi di una versione compatta e semplificata delle console presenti in
> sala macchine dando all'Ufficiale la possibilità di gestire i sistemi di
> propulsione di curvatura, i sistemi di propulsione ad impulso, i relativi
> sottosistemi e la gestione dei sistemi energetici della nave. Il
> collegamento tra la console ingegneria in plancia e quelle in sala macchine
> viene garantita da una connessione dedicata  ODN, nonché da una serie di
> addizionali connessioni ridondanti in modo da garantire la perfetta
> funzionalità dei sistemi anche al susseguirsi di gravi guasti ai sistemi
> principali.
>
> ·        *TATTICA*
>
> Situata ad ore otto rispetto alla Poltrona di Comando, viene usata dal responsabile
> dei sistemi di difesa della nave contro eventuali elementi naturali ostili
> e situazioni di battaglia contro navi ostili. All'Ufficiale Tattico viene
> affidato il compito di gestire i sistemi di difesa quali scudi difensivi,
> banchi phaser, siluri quantici e siluri fotonici. Inoltre in coordinazione
> con l'Ufficiale OPS e CONN gestisce tutte le potenziali minacce esterne
> alla nave. I sistemi di navigazione, posizione, acquisizione bersagli e
> comunicazioni esterne sono gestite parallelamente fra tutte e 4 le
> postazioni (postazione CONN, OPS, Tattico, Intelligence), permettendo di valutare
> varie opzioni per la gestione della sicurezza della nave. Un altro sistema
> controllato dalla postazione Tattica riguarda i sensori a lungo e corto
> raggio, l’invio di sonde automatiche e l’utilizzo dei raggi traenti.
>
>
>
> [*Ponti*]:
>
>     ·        *PONTE UNO*
>
> o   Plancia di Comando
>
> o   Ufficio del Capitano
>
> o   Armeria
>
> o   Sala Teletrasporto 1 (per quattro persone)
>
> o   Sistema di comunicazioni sub spaziale (due)
>
> o   Supporto vitale di emergenza
>
> o   Pannelli sensori anteriori e dorsali (due)
>
> o   Alloggio del Capitano
>
> o   Alloggi Ufficiali (nove cabine con un letto singolo ed uno a castello)
>
> o   Condotte del plasma
>
> o   Ingegneria (Ponte 1 – iniettori di deuterio, serbatoi di deuterio e
> sistemi criogenici)
>
> o   Navette di salvataggio (quattro)
>
> o   Stanza ad accesso classificato – Sala Computer Intelligence
>
> o   Sistema contromisure
>
> ·        *PONTE DUE*
>
> o   Sensori tattici anteriori e scanner di tiro
>
> o   Lanciasiluri Quantici frontali (due)
>
> o   Scudi deflettore frontali / generatori campo di forza (due)
>
> o   Generatore campo integrità di strutturale
>
> o   Infermeria (un letto chirurgico e due letti diagnostici)
>
> o   Laboratorio Medico/Scientifico
>
> o   Mensa (quattro tavoli e tre replica tori)
>
> o   Cella di Detenzione
>
> o   Sistema di supporto vitale (due)
>
> o   Armadietti forniture d’emergenza (due)
>
> o   Cannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e dorsale)
>
> o   Scudi deflettore dorsali / generatore campo di forza (due)
>
> o   Generatore campo integrità di strutturale
>
> o   Hangar 1 – Livello Superiore e Stanza di Controllo
>
> o   Sala Teletrasporto 2 (per quattro persone)
>
> o   Computer di Bordo – Sezione Superiore
>
> o   Ingegneria (Ponte 2 – Controllo Bobine di Curvatura, Propulsori ad
> Impulso, Consolle di Comando per Controllo Danni, Serbatoi di Deuterio e
> Sistemi Criogenici)
>
> o   Navette di Salvataggio (quattro)
>
> ·        *PONTE TRE*
>
> o   Sensori tattici anteriori e scanner di tiro
>
> o   Lanciasiluri Quantici frontali (due)
>
> o   Deposito Lanciasiluri Quantici e Bobine di carica Phaser
>
> o   Compartimento riciclaggio rifiuti
>
> o   Replicatore Sistemi Principali / Supporto Vitale
>
> o   Stiva 1 e Sistema di Teletrasporto dedicato
>
> o   Stiva 2
>
> o   Alloggi Equipaggio (diciotto cabine due letti a castello)
>
> o   Hangar 1 (livello principale e area di approdo Shuttle Type 11)
>
> o   Computer di Bordo – Sezione Principale
>
> o   Ingegneria (Ponte 3 – Iniettore Antimateria, Generatori a Fusione
> Impulso, Serbatoi Antimateria, Serbatoi Fluidi Criogenici)
>
> o   Navette di Salvataggio (quattro)
>
> o   Camera di Compensazione Principale / Rampa di approdo ventrale
>
> o   Sensori Tattici posteriori e Scanner di Tiro
>
> o   Sistema di aggancio telescopico
>
> o   Alloggi (cinque cabine con due letti a castello)
>
> o   Reattore a fusione
>
> ·        *PONTE QUATTRO*
>
> o   Serbatoi Acqua (due)
>
> o   Attracco Hangar con portello posteriore
>
> o   Hangar 2 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>
> o   Hangar 3 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>
> o   Lanciasiluri Fotonici Posteriori (due)
>
> o   Deposito Siluri Fotonici
>
> o   Cannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e ventrale)
>
> o   Carrelli di Atterraggio
>
> o   Deflettore di Navigazione Ventrale
>
> o   Bobine Warp
>
>
>
> [*Propulsori*]:
>
>     ·        *CURVATURA*
>
> Equipaggiata con un dispositivo di propulsione che le permette di
> viaggiare normalmente a WARP 6, a pieno impulso a WARP 8.7 e addirittura
> raggiungere in emergenza, per massimo 12 ore, WARP 9.5. Entrambe le due
> gondole, estremamente compatte, sono state inserite all'interno dello
> scafo, sotto la sua corazzatura. Questo per impedire di fornire al nemico
> un facile bersaglio e diminuire le ripercussioni al nucleo di curvatura
> dovute al danneggiamento e lo shock dovuto alla distruzione di una delle
> due gondole.
>
> ·        *IMPULSO*
>
> I propulsori a impulso permettono alla nave di raggiungere velocità pari
> a 0,92 la velocità della luce e sono posizionati a fianco delle gondole
> di curvatura, nella parte posteriore, identificabili dalla caratteristica
> luce rossa emanata dagli scarichi del plasma.
>
>
>
> [*Sistemi Tattici & Difensivi*]:
>
> ·        *4 x CANNONI PHASER A IMPULSO CLASSE I (Prua)*
>
> Posizionati frontalmente a lato della prua, sono stati realizzati in modo
> da utilizzare in ogni attacco delle emissioni di energia con fluttuazioni
> delle frequenze variabili. In questo modo, l'eventuale avversario non ha
> modo di adattare il propri scudi per impedire che i raggi phaser provochino
> danni.
>
> ·        *3 x EMETTITORI PHASER: 70.000 TeraWatts (Ventrale, Dorsale,
> Posteriore)*
>
> ·        *2 x LANCIASILURI FOTONICI (Poppa)*
>
> ·        *4 x LANCIASILURI QUANTICI (Prua)*
>
> Dotati di testata al Trilitio, sono in grado di generare un annichilimento
> quantico della materia, in quanto rilasciano una quantità maggiore di
> energia al momento delle detonazione.
>
> ·        *ARMATURA ABLATIVA: 2.376.000 Terajoules*
>
> Questo tipo di armatura viene realizzata in una lega particolare che
> permette alla nave di assorbire e dissipare un maggiore volume di energia e
> di deviarne un'altra parte consistente in un'altra direzione.
>
>
>
> [*Specifiche Tecniche*]:
>
>
>
> Lunghezza: 170.68 metri
>
> Larghezza: 134.11 metri
>
> Altezza: 30.1 metri
>
> Ponti: 4
>
> Massa: 355,000 tonnellate
>
> Durata di vita dello scafo prevista: 20 anni
>
> Cicli di Refit:
>
>          Minore: mai
>
> Standard: mai
>
> Completo: ogni cinque anni
>
>
> --
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> Admiral Demetrios Kaloethes
> Operation Division & Academy CinC
> ICQ Combadge:126295405
> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
> www.starfleetitaly.it
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