[St-ambientazione] Proposta Progetto Operatività Nuova Nave: USS Raziel
Adm. Demetrios Kaloethes
kaloethes a gmail.com
Dom 18 Ott 2015 23:12:44 CEST
Ciao Lele e ciao Federico.
A che punto è l'analisi di questo progetto?
Grazie.
Michele
Il giorno 1 ottobre 2015 14:22, federico pirazzoli <radm.merak a gmail.com>
ha scritto:
> Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma con la nascita della
> secondogenita a giorni ho millemila casini...Di seguito le valutazioni del
> progetto:
>
> [*Missione*]: Nave di pronto intervento multi tasking, formata da
> equipaggio esperto di specialisti in situazioni critiche. Operativa in
> autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di supporto logistico per
> intervenire nei quadranti Delta e Gamma. --> *Non rischia di sovrapporsi
> - come concetto operativo - alla Tokugawa?*
>
> [*Concezione*]: ...omissis... una nave in cui coesista azione e umorismo,
> in un mix generazionale fra vecchie glorie e nuovi specialisti. L’obiettivo
> ovviamente riguarda la soluzione di situazioni critiche, non
> necessariamente belligeranti, sebbene la natura di parte degli uomini e
> donne a bordo propenda per l’opzione pragmatica e militare. Tuttavia la USS
> Raziel sarebbe chiamata ad intervenire in qualsiasi situazione in cui
> decisione, determinazione, coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di
> poco rispetto delle regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili.
> ...omissis... La Federazione affiderebbe alla USS Raziel incarichi
> delicati, specie quelli in cui conta maggiormente il risultato rispetto ai
> modi operativi; --> *Da quel che ho capito potrebbero essere missioni di
> recupero ostaggi, investigazione sotto copertura, etc...ma solo a me è
> venuta in mente l'immagine dei membri dell'A-Team con l'uniforme della
> Flotta? A parte questo, si tratterebbe di una nave che dovrebbe agire a
> volte anche in collaborazione col servizio segreto federale...se non
> addirittura avere un menbro dell'intelligence fisso a bordo*
>
> [*Equipaggio*]: *La preponderanza di personale tattico mi fa pensare che
> la maggior parte delle missioni saranno di scontro, ma non mi sembra
> sbagliato. L'idea di pochi ufficiali e molti veterani mi piace. Non ho
> capito invece perché l'Ufficiale Scientifico Capo dovrebbe essere di grado
> più basso degli altri capisezione...la sezione mi pare fin troppo risicata,
> tenendo conto che la scientifica è la sezione che dovrebbe occuparsi di
> cose come penetrare difese informatiche, decrittare codici, studiare
> tecnologie, gestione dei sensori (cosa essenziale anche in missioni a
> terra, tra l'altro), ricerca informazioni, etc. Evidenzio infine che 4
> medici su 50 membri di equipaggio sono troppi. secondo me è più che
> sufficiiente 1 medico, 1 MOE e 4 infermieri, magari con specializzazione in
> primo soccorso ed esperienza "sul campo"...*
>
> [*Dati della Nave*]: *A parte eventuali errori sulle caratteristiche
> della nave (ad esempio mi pare che la classe Defiant abbia velocità massima
> in emergenza di Warp 9.982 per 12 ore), ci terrei a sottolineare tre
> aspetti che vanno considerati se si sceglie questo tipo di nave e questo
> tipo di allestimento:*
> *1) Le classi Defiant non hanno alloggi, hanno cuccette. gli alloggi di
> tutti o quasi gli ufficiali sono cuccette a due posti. Quelli degli
> ufficiali superiori sono a due posti con un solo letto utilizzato. In
> entrambi i casi non sono piccoli, ma minuscoli. si tratta di una cosa che -
> credo - andrebbe ruolata.*
> *2) Gli spazi comuni sono pochissimi e ciò comporta la necessità di stare
> per la maggior parte del tempo su una base appoggio (una stazione spaziale
> o altro). Tale base appoggio andrà identificata.*
> *3) Se le funzioni scientifiche della nave son ridotte ancora più all'osso
> di come siano di norma su una Defiant, ci sono due opzioni: o i moduli
> scientifici sono rimossi in toto e sostituiti da altro (cosa? ambienti di
> addestramento? Armerie extra? Alloggi extra?) o ci sono ma vengono tenuti
> di solito chius. Questa seconda opzione sarebbe estremamente ruolabile in
> scene d'effetto sulla nave, con spazi semiabbandonati dove nessuno va mai o
> quasi...*
>
>
> *Conclusione:* Progetto interessante, ma bisogna a mio parere definire
> meglio l'ambito d'azione e le direttive di intervento affinché non vada a
> sovrapporsi ad altre sim...
>
> ciò detto, avrei giusto pronto un personaggio per il ruolo di Ufficiale
> Scientifico, se trovo il coraggio di prendere un'altra sim!
>
>
>
> Il giorno 29 settembre 2015 18:30, Adm. Demetrios Kaloethes <
> kaloethes a gmail.com> ha scritto:
>
>> Inoltro per validazione progetto nuova SIM redatto dal giocatore Vane.
>> Rimango in attesa di feedback.
>>
>> Michele
>>
>>
>> ---------- Messaggio inoltrato ----------
>> Da: Reis Squiretaker <vanessa_reis_squirtaker a outlook.it>
>> Date: 13 settembre 2015 14:56
>> Oggetto: Comunicazione SECLAR 10 - Proposta Progetto Operatività Nuova
>> Nave
>> A: "Adm. Demetrios Kaloethes" <kaloethes a gmail.com>
>> Cc: Contrammiraglio Lennox <evelin.lennox a gmail.com>
>>
>>
>> NCC-79016 * USS RAZIEL *
>>
>>
>>
>> [*Nome*]: USS RAZIEL
>>
>> [*Numero Registro*]: NCC-79016
>>
>> [*Classe*]: DEFIANT
>>
>> [*Timeline/Scenario*]: TFG
>>
>> [*Metodo di Gioco*]: ogni dieci/quattordici giorni
>>
>> [*Ruoli*]:
>>
>>
>>
>> [X] Ufficiale in Comando:
>>
>> [X] Primo Ufficiale:
>>
>> [ ] Consigliere:
>>
>> [X] Capo Operazioni:
>>
>> [X] Ingegnere Capo:
>>
>> [X] Capo SEC/TAC:
>>
>> [ ] Capo SEC*:
>>
>> [ ] Capo TAC*:
>>
>> [X] Ufficiale Scientifico:
>>
>> [X] Ufficiale Medico Capo:
>>
>> [X] Timoniere:
>>
>>
>>
>>
>>
>> * Solo se non presente Capo SEC/TAC
>>
>>
>>
>>
>>
>> Indicare eventuali giocatori già designati a ricoprire il ruolo: CASTING
>> DA ORGANIZZARE
>>
>>
>>
>> [*Missione*]: Nave di pronto intervento multi tasking, formata da
>> equipaggio esperto di specialisti in situazioni critiche. Operativa in
>> autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di supporto logistico per
>> intervenire nei quadranti Delta e Gamma.
>>
>>
>>
>> [*Trama*]: al momento non ancora sviluppata
>>
>>
>>
>> [*Altre Note*]:
>>
>> [*Concezione*]:
>>
>> Nel punto successivo cito alcuni riferimenti, tuttavia non posso
>> prescindere dall’introdurre forse quella che fa la parte del leone dal
>> punto di vista dell’ispirazione: il film RED (e sequel). In tale film
>> vengono raccontate in un mix di azione e umorismo le avventure di ex spie
>> in pensione nell’occhio del ciclone. Premetto subito come alcune scene
>> siano esagerate (in pieno stile USA come DIE Hard o Mission Impossible o
>> Mercenari ecc) ma non h intenzione di seguire quelle orme sulla scia dell
>> ’inverosimile, la mia idea riguarda una nave in cui coesista azione e
>> umorismo, in un mix generazionale fra vecchie glorie e nuovi specialisti. L
>> ’obiettivo ovviamente riguarda la soluzione di situazioni critiche, non
>> necessariamente belligeranti, sebbene la natura di parte degli uomini e
>> donne a bordo propenda per l’opzione pragmatica e militare. Tuttavia la
>> USS Raziel sarebbe chiamata ad intervenire in qualsiasi situazione in cui
>> decisione, determinazione, coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di
>> poco rispetto delle regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili.
>> Volendo fare esempi su situazioni recenti su Starfleet: potrebbe aver preso
>> parte o poter prendere parte alla pulizia del malaffare sull’asteroide
>> dove erano stati rapiti alcuni membri della USS Hope; potrebbe far parte
>> del team di piccole navi impegnate nelle indagini per chiarire cosa sta
>> succedendo con gli attacchi alla Federazione in supporto alla USS Togukawa;
>> potrebbe anche essere chiamata in aiuto per recuperare la USS Marconi, nel
>> caso l’evolversi della situazione fosse in tal senso ecc..
>>
>> La Federazione affiderebbe alla USS Raziel incarichi delicati, specie
>> quelli in cui conta maggiormente il risultato rispetto ai modi operativi;
>> sarebbe quindi fornita di autonomia di intervento sebbene, per evitare
>> problemi, a bordo ci sia ugualmente un esperto legale, con licenze simili
>> ad un giudice federale nel caso ci fosse bisogno di autorizzazioni
>> particolari. Autorizzazioni non per violare la legge, ma tali da evitare di
>> pregiudicare il risultato finale.
>>
>>
>>
>> [*Equipaggio*]:
>>
>>
>>
>> · *SEZIONE COM/NAV*
>>
>> o Capitano - Addetto Legale (Capitano) 1
>>
>> o Primo Ufficiale (Comandante) 1
>>
>> o Ufficiali comandanti di turno (Tenenti) 2
>>
>> o Timonieri (Tenente Comandante Turno Alfa, Tenente Turno Beta,
>> Tenenti JG gli altri) 4
>>
>> o Operatori hangar/piloti navette (Guardiamarina) 2
>>
>> · Totale: 10 persone
>>
>> *Ogni turno sono in servizio: 1 ufficiale comandante ed 1 CONN; i piloti
>> navette non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario di
>> servizio e sono disponibili a chiamata. Uno fra CO e FO deve* *essere un
>> RED. Se lo fosse il CO allora l**’**addetto legale lo svolge il FO e
>> viceversa. La dialettica fra CO e FO rimane maggiormente sul piano formale
>> rispetto a quello sostanziale. Entrambi sicuramente condividono gli
>> obbiettivi, ma possono avere metodi risolutivi differenti per approcci
>> caratteriali diversi. Per fare un esempio si potrebbe dire Magneto (la
>> versione buona) ed il Professor X degli Avengers. Coetanei ma con approccio
>> diverso: pragmatico il primo, maggiormente riflessivo ma egualmente
>> determinato il secondo. Oppure la differenziazione riguarda non solo l*
>> *’**aspetto caratteriale ma anche quello generazionale. Il capitano
>> potrebbe essere una donna giovane e volitiva, determinata a tenere testa ad
>> un primo ufficiale maturo e abituato a metodi spicci. Oppure viceversa il
>> capitano esperto e testa calda ed il primo ufficiale maggiormente cauto e
>> ligio alle regole. Da notare poi il grado elevato del timoniere. Questo per
>> un motivo: si tratta anche lui/lei di un RED. In questo caso io ho pensato
>> a Space Cowboy con Clint Eastwood. Ossia di un pilota o ex pilota che
>> piuttosto del computer si fida del proprio istinto e che pertanto si
>> dimostra in grado di compiere manovre che statisticamente vengono
>> considerate come potenzialmente letali o senza successo. Che si contrappone
>> ad un suo secondo di almeno due generazioni meno vecchio di lui,
>> altrettanto capace ma che vive sulle indicazioni del computer di bordo. *
>>
>>
>>
>> · *SEZIONE INGEGNERIA*
>>
>> o Ingegnere Capo (Tenente Comandante) 1
>>
>> o Responsabili Sala Macchine/Operatori di Plancia (Tenente Turno Alfa,
>> Tenenti JG gli altri) 3
>>
>> o Operatori/Manutentori Sala Macchine (Guardiamarina e Capi Senior) 8
>>
>> · Totale: 12 persone
>>
>> *Ogni turno sono in servizio: 1 operatore di Plancia ossia l'ufficiale di
>> turno in comando della Sala Macchine e 2 operatori/manutentori. Il CEO deve
>> essere un RED. Un borbottone lo vedrei bene, magari non un bestemmiatore
>> alla Rekon, ma un tipo simile si. Non necessariamente deve essere un
>> maschio anzi una fuligginosa burbera e borbottona CEO non sarebbe male.*
>>
>>
>>
>> · *SEZIONE TATTICA & SICUREZZA*
>>
>> o Capo SEC/TAT (Tenente Comandante) 1
>>
>> o Responsabile di Turno e Custode Armeria (Tenenti) 3
>>
>> o Operatori Squadre Sicurezza (Capi Master) 12
>>
>> · Totale: 16 persone
>>
>> *Ad ogni turno sono in servizio: 1 analista in plancia e 1 squadra di
>> sicurezza composta da tre operatori. In questo caso la composizione della
>> catena di comando non mi convince pienamente. Avrei messo il Capo SEC/TAT
>> come Comandante in quanto anche lui/lei RED con notevole esperienza alle
>> spalle, il suo vice (turno Beta) come Tenente Comandante e gli altri
>> Tenenti. Questo al fine da rendere chiaro che tutti gli ufficiali superiori
>> hanno una buona esperienza. Il problema si poneva sull**’**equilibrio in
>> se della nave. Quindi ho optato per Tenente Comandante come grado
>> superiore. Tre tenenti come suoi vice. Nessun Tenente Junior o
>> Guardiamarina per evitare pivelli alle prime armi, passando direttamente ai
>> Capi Master che sono un gradino sotto ai sottoufficiali. Li ho ideati con
>> questo grado in quanto i Capi Master rappresentano il top professionale
>> nella crescita da marinaio semplice. In questo caso, rappresentano la
>> scelta migliore per risolvere problemi di sicurezza: presente la squadra di
>> mercenari di Stallone? Non giovanissimi, a parte qualcuno, nessuno ha un
>> potere superiore agli altri, non hanno gradi o mostrine da far rispettare
>> ma rappresentato comunque dei top gamma in quello che fanno. L**’**idea
>> sarebbe quella. Ovviamente non sarebbero solo degli sparatutto, ma
>> avrebbero un mix di specializzazioni variegato.*
>>
>>
>>
>> · *SEZIONE OPERAZIONI*
>>
>> o Capo OPS (Tenente Comandante) 1
>>
>> o Operatori Postazione OPS (Tenenti) 3
>>
>> o Analista comunicazioni/intelligence (Tenente JG)
>>
>> o Furiere/ Resp. Stive di Carico & Teletrasporto (Guardiamarina) 1
>>
>> · Totale: 6 persone
>>
>> *Ad ogni turno risulta in servizio: 1 operatore di Plancia*
>>
>> *Il Furiere Responsabile delle Stive di Carico & Teletrasporto non segue
>> la normale turnazione ma fa il suo orario e risulta convocabile a
>> richiesta. L'Analista Comunicazioni/Intelligence ha la sua consolle in
>> plancia, ma vive in pratica dentro ad una cabina/ufficio piena di
>> processori, non fa orari di servizio ma anche lui risulta disponibile all*
>> *’**abbisogna. *
>>
>> *Il Capo OPS l'avevo immaginato (anzi l**’**idea forse non era nemmeno
>> mia, diamo a Cesare quello che appartiene a Franco XD) come l**’**esperto
>> di intelligence, ergo per cui si dovrebbe allestire una grossa sala
>> computer ove l'analista pu**ò** fornire al suo superiore tutte le
>> informazioni del caso. Franco aveva ipotizzato un nerd per l'analista, ma
>> nulla toglie che possa essere nerd anche il Capo OPS. In quest**’**ultimo
>> caso il capo OPS sarebbe giovane ed abbasserei il grado a lui ed agli altri
>> responsabili di turno. Lui Tenente e gli altri Tenenti JG. Forse anche
>> Guardiamarina l**’**analista. In caso contrario, rimarrebbe tutto come
>> descritto sopra se il Capo OPS fosse un RED. In tal caso sarebbe uno
>> specialista in operazioni speciali, un ex militare o servizi segreti,
>> qualcosa di simile, lasciando libera la fantasia. Per fare un paragone, un
>> ex CIA, in grado non solo di gestire le routine della nave ma anche di
>> studiare al meglio strategie di azione da sottoporre al Capitano oltre a
>> fornire supporto tattico, logistico e tecnico agli uomini della sicurezza
>> che andranno ad eseguire dal lato pratico e manuale la missione.*
>>
>>
>>
>> · *SEZIONE SCIENTIFICA*
>>
>> o Ufficiale Scientifico Capo (Tenente)
>>
>> o Operatori Consolle scientifica (Tenenti JG) 3
>>
>> · Totale: 4 persone
>>
>> *Non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario di servizio e
>> sono disponibili a chiamata. *
>>
>> *Inizialmente nemmeno lo volevo inserire, ma poi ho valutato che qualche
>> situazione in cui un esperto scientifico risulta utile sicuramente la
>> avremo. Quindi l**’**ho riammesso a bordo. La mia prima idea in tal
>> senso lo vedeva come lo scienziato che forniva i gadget a James Bond, ma
>> poi sarebbe stato un personaggio sterile, da PNG. Il che rappresenta una
>> scelta plausibile: da valutare; in alternativa, volendolo rendere
>> giocabile, credo sia ipotizzabile inserire a bordo un personaggio giovane
>> ed all'avanguardia per dar vita ad un piccolo team simile a CSI, NCIS
>> ecc.. *
>>
>>
>>
>> · *SEZIONE MEDICA*
>>
>> o Ufficiale Medico Capo (Tenente o Tenente Comandante) 1
>>
>> o Ufficiali Medici altri turni (Tenenti JG) 3
>>
>> o Paramedici (Guardiamarina) 4
>>
>> · Totale: 8 persone
>>
>> *Ogni turno sono presenti in servizio: 1 ufficiale medico e 1 paramedico.
>> All**’**abbisogna si sveglia qualcun altro. L'ufficiale medico capo me
>> lo immagino o maturo, anche lui RED, non facilmente suscettibile ed
>> emozionabile ai lati pratici e pragmatici della professione, ovviamente con
>> dei pregi e difetti da scegliere liberamente. In alternativa niente Tenente
>> Comandante, ma Tenente e si tratta di un personaggio meno attempato, al
>> passo coi tempi, ma altrettanto efficace e pratico sul lavoro. *
>>
>>
>>
>> Riassumendo: 56 membri dell’equipaggio in via permanente a cui se ne
>> possono aggiungere ancora altri per missioni particolari fino a raggiungere
>> il numero massimo di 120 per le evacuazioni di emergenza.
>>
>>
>>
>> [*Hangar*]:
>>
>> Ricavato fra i Ponti 3 e 4, include un portello a poppa e diversi
>> accessi di manutenzione che possono essere isolati e protetti con campi di
>> forza. Un tunnel di osservazione permette di sorvegliare le operazioni
>> di volo, sia tramite il raggio traente installato ventralmente sotto la
>> plancia, sia attraverso sedici piccoli emettitori che consentono di
>> manovrare a bassa velocità le navette fino all'attracco.
>>
>>
>>
>> · *NAVETTA TYPE-11 (14.64 x 3.26 x 4.5 metri ; 27.2 tonnellate)*
>>
>> o Equipaggio: 1
>>
>> o Passeggeri: 10
>>
>> o Armamento:
>>
>> § 3 Emettitori Phaser Type IV (175 TeraWatts)
>>
>> § 2 Lanciatori di Micro Torpedo
>>
>> § Scudi difensivi: 67.500 TeraJoules
>>
>> § Scafo in lega leggera di Duranio/Tritanio
>>
>> § Dispositivi di inganno
>>
>> § WARP 5 standard
>>
>> § WARP 5.5 pieno impulso
>>
>> § WARP 6 massimo consentito 3 ore
>>
>>
>>
>> [*Ingegneria & Sistema di Curvatura*]:
>>
>> Il nucleo di curvatura si trova al centro della nave con la camera di
>> reazione materia-antimateria realizzata al livello della pavimentazione del
>> Ponte 3, ma si espande per tutti e quattro ponti. La sala macchine ha un
>> sistema di balconate che costeggia l’ambiente principale con la camera
>> di reazione del sistema a curvatura, realizzata in alluminio trasparente e
>> duranio, al cui interno si trova l'intelaiatura di dilithio che regola la
>> reazione tra materia e antimateria. Alle due estremità della camera di
>> reazione sono posti i quattro condotti di costrizione magnetica che
>> trasportano i reagenti dai serbatoi della nave fino alla camera di
>> reazione, passando prima per gli iniettori materia-antimateria. Le
>> gondole realizzate attraverso la sovrapposizione in linea del sistema di
>> spinta a impulso, incorporano un meccanismo che convoglia i residui del
>> plasma esausti e incandescenti attraverso il dispositivo di guida sub
>> spaziale. Questo sistema permette di utilizzare maggiore potenza senza
>> dover aumentare il profilo energetico della nave.
>>
>>
>>
>> [*Plancia di Comando*]:
>>
>> Progettata e realizzata per affrontare situazioni ad alto rischio,
>> contiene le seguenti postazioni:
>>
>> · *POLTRONA DI COMANDO*
>>
>> Collocata al centro della Plancia, in posizione sopraelevata rispetto al
>> pavimento della stessa, ha ai suoi lati una coppia di visori di forma
>> semiellittica da cui risulta possibile monitorare in tempo reale le
>> informazioni fornite dalle varie postazioni.
>>
>> · *INTELLIGENCE*
>>
>> Situata ad ore quattro rispetto alla Poltrona di Comando, viene
>> utilizzata dall’Analista Comunicazioni/Intelligence quando si trova
>> convocato in Plancia, ma rimane a disposizione del Primo Ufficiale o di
>> altro personale, come ad esempio degli eventuali specialisti di missione
>> che necessitano di coordinare le azioni delle squadre impegnate a terra. La
>> sua funzione principale riguarda infatti non solo fornire supplemento dati
>> in tempo reale all’OPS durante i processi decisionali, ma anche
>> monitorare le azioni svolte dalle squadre da sbarco.
>>
>> · *CONTROLLO OPERAZIONI*
>>
>> Situata ad ore due rispetto alla Poltrona di Comando, qui vengono
>> coordinate dall'Ufficiale OPS le operazioni eseguite dentro e fuori la
>> nave, gestendo non solo l'allocazione delle risorse energetiche, ma
>> anche organizzando le squadre da sbarco, fornendo loro le informazioni
>> necessarie ed il supporto logistico per il raggiungimento degli scopi
>> prefissati.
>>
>> · *NAVIGAZIONE*
>>
>> Situata ad ore dodici rispetto alla Poltrona di Comando ed esattamente
>> davanti alla vetrata anteriore della plancia, da qui vengono gestite tutte
>> le operazioni di manovra della nave: tracciamento della rotta, supervisione
>> delle operazioni automatiche di volo, manovre manuali e controllo dati dei
>> sensori a lungo raggio per eseguire le necessarie correzioni di rotta in
>> seguito ad eventuali variazioni nell'ambiente stellare.
>>
>> · *INGEGNERIA*
>>
>> Situata ad ore dieci rispetto alla Poltrona di Comando, questa postazione
>> permette al Capo Ingegnere della nave di controllare la maggior parte dei
>> sistemi presenti nella sala macchine principale, consentendogli di rimanere
>> vicino al Capitano durante situazioni di particolare interesse o di allerta.
>> Trattasi di una versione compatta e semplificata delle console presenti in
>> sala macchine dando all'Ufficiale la possibilità di gestire i sistemi di
>> propulsione di curvatura, i sistemi di propulsione ad impulso, i
>> relativi sottosistemi e la gestione dei sistemi energetici della nave.
>> Il collegamento tra la console ingegneria in plancia e quelle in sala
>> macchine viene garantita da una connessione dedicata ODN, nonché da una
>> serie di addizionali connessioni ridondanti in modo da garantire la
>> perfetta funzionalità dei sistemi anche al susseguirsi di gravi guasti ai
>> sistemi principali.
>>
>> · *TATTICA*
>>
>> Situata ad ore otto rispetto alla Poltrona di Comando, viene usata dal responsabile
>> dei sistemi di difesa della nave contro eventuali elementi naturali ostili
>> e situazioni di battaglia contro navi ostili. All'Ufficiale Tattico viene
>> affidato il compito di gestire i sistemi di difesa quali scudi
>> difensivi, banchi phaser, siluri quantici e siluri fotonici. Inoltre in
>> coordinazione con l'Ufficiale OPS e CONN gestisce tutte le potenziali
>> minacce esterne alla nave. I sistemi di navigazione, posizione,
>> acquisizione bersagli e comunicazioni esterne sono gestite parallelamente
>> fra tutte e 4 le postazioni (postazione CONN, OPS, Tattico, Intelligence),
>> permettendo di valutare varie opzioni per la gestione della sicurezza
>> della nave. Un altro sistema controllato dalla postazione Tattica riguarda
>> i sensori a lungo e corto raggio, l’invio di sonde automatiche e l’utilizzo
>> dei raggi traenti.
>>
>>
>>
>> [*Ponti*]:
>>
>> · *PONTE UNO*
>>
>> o Plancia di Comando
>>
>> o Ufficio del Capitano
>>
>> o Armeria
>>
>> o Sala Teletrasporto 1 (per quattro persone)
>>
>> o Sistema di comunicazioni sub spaziale (due)
>>
>> o Supporto vitale di emergenza
>>
>> o Pannelli sensori anteriori e dorsali (due)
>>
>> o Alloggio del Capitano
>>
>> o Alloggi Ufficiali (nove cabine con un letto singolo ed uno a
>> castello)
>>
>> o Condotte del plasma
>>
>> o Ingegneria (Ponte 1 – iniettori di deuterio, serbatoi di deuterio e
>> sistemi criogenici)
>>
>> o Navette di salvataggio (quattro)
>>
>> o Stanza ad accesso classificato – Sala Computer Intelligence
>>
>> o Sistema contromisure
>>
>> · *PONTE DUE*
>>
>> o Sensori tattici anteriori e scanner di tiro
>>
>> o Lanciasiluri Quantici frontali (due)
>>
>> o Scudi deflettore frontali / generatori campo di forza (due)
>>
>> o Generatore campo integrità di strutturale
>>
>> o Infermeria (un letto chirurgico e due letti diagnostici)
>>
>> o Laboratorio Medico/Scientifico
>>
>> o Mensa (quattro tavoli e tre replica tori)
>>
>> o Cella di Detenzione
>>
>> o Sistema di supporto vitale (due)
>>
>> o Armadietti forniture d’emergenza (due)
>>
>> o Cannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e dorsale)
>>
>> o Scudi deflettore dorsali / generatore campo di forza (due)
>>
>> o Generatore campo integrità di strutturale
>>
>> o Hangar 1 – Livello Superiore e Stanza di Controllo
>>
>> o Sala Teletrasporto 2 (per quattro persone)
>>
>> o Computer di Bordo – Sezione Superiore
>>
>> o Ingegneria (Ponte 2 – Controllo Bobine di Curvatura, Propulsori ad
>> Impulso, Consolle di Comando per Controllo Danni, Serbatoi di Deuterio e
>> Sistemi Criogenici)
>>
>> o Navette di Salvataggio (quattro)
>>
>> · *PONTE TRE*
>>
>> o Sensori tattici anteriori e scanner di tiro
>>
>> o Lanciasiluri Quantici frontali (due)
>>
>> o Deposito Lanciasiluri Quantici e Bobine di carica Phaser
>>
>> o Compartimento riciclaggio rifiuti
>>
>> o Replicatore Sistemi Principali / Supporto Vitale
>>
>> o Stiva 1 e Sistema di Teletrasporto dedicato
>>
>> o Stiva 2
>>
>> o Alloggi Equipaggio (diciotto cabine due letti a castello)
>>
>> o Hangar 1 (livello principale e area di approdo Shuttle Type 11)
>>
>> o Computer di Bordo – Sezione Principale
>>
>> o Ingegneria (Ponte 3 – Iniettore Antimateria, Generatori a Fusione
>> Impulso, Serbatoi Antimateria, Serbatoi Fluidi Criogenici)
>>
>> o Navette di Salvataggio (quattro)
>>
>> o Camera di Compensazione Principale / Rampa di approdo ventrale
>>
>> o Sensori Tattici posteriori e Scanner di Tiro
>>
>> o Sistema di aggancio telescopico
>>
>> o Alloggi (cinque cabine con due letti a castello)
>>
>> o Reattore a fusione
>>
>> · *PONTE QUATTRO*
>>
>> o Serbatoi Acqua (due)
>>
>> o Attracco Hangar con portello posteriore
>>
>> o Hangar 2 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
>> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>>
>> o Hangar 3 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
>> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>>
>> o Lanciasiluri Fotonici Posteriori (due)
>>
>> o Deposito Siluri Fotonici
>>
>> o Cannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e ventrale)
>>
>> o Carrelli di Atterraggio
>>
>> o Deflettore di Navigazione Ventrale
>>
>> o Bobine Warp
>>
>>
>>
>> [*Propulsori*]:
>>
>> · *CURVATURA*
>>
>> Equipaggiata con un dispositivo di propulsione che le permette di
>> viaggiare normalmente a WARP 6, a pieno impulso a WARP 8.7 e addirittura
>> raggiungere in emergenza, per massimo 12 ore, WARP 9.5. Entrambe le due
>> gondole, estremamente compatte, sono state inserite all'interno dello
>> scafo, sotto la sua corazzatura. Questo per impedire di fornire al
>> nemico un facile bersaglio e diminuire le ripercussioni al nucleo di
>> curvatura dovute al danneggiamento e lo shock dovuto alla distruzione di
>> una delle due gondole.
>>
>> · *IMPULSO*
>>
>> I propulsori a impulso permettono alla nave di raggiungere velocità pari
>> a 0,92 la velocità della luce e sono posizionati a fianco delle gondole
>> di curvatura, nella parte posteriore, identificabili dalla caratteristica
>> luce rossa emanata dagli scarichi del plasma.
>>
>>
>>
>> [*Sistemi Tattici & Difensivi*]:
>>
>> · *4 x CANNONI PHASER A IMPULSO CLASSE I (Prua)*
>>
>> Posizionati frontalmente a lato della prua, sono stati realizzati in modo
>> da utilizzare in ogni attacco delle emissioni di energia con fluttuazioni
>> delle frequenze variabili. In questo modo, l'eventuale avversario non ha
>> modo di adattare il propri scudi per impedire che i raggi phaser provochino
>> danni.
>>
>> · *3 x EMETTITORI PHASER: 70.000 TeraWatts (Ventrale, Dorsale,
>> Posteriore)*
>>
>> · *2 x LANCIASILURI FOTONICI (Poppa)*
>>
>> · *4 x LANCIASILURI QUANTICI (Prua)*
>>
>> Dotati di testata al Trilitio, sono in grado di generare un
>> annichilimento quantico della materia, in quanto rilasciano una quantità
>> maggiore di energia al momento delle detonazione.
>>
>> · *ARMATURA ABLATIVA: 2.376.000 Terajoules*
>>
>> Questo tipo di armatura viene realizzata in una lega particolare che
>> permette alla nave di assorbire e dissipare un maggiore volume di energia e
>> di deviarne un'altra parte consistente in un'altra direzione.
>>
>>
>>
>> [*Specifiche Tecniche*]:
>>
>>
>>
>> Lunghezza: 170.68 metri
>>
>> Larghezza: 134.11 metri
>>
>> Altezza: 30.1 metri
>>
>> Ponti: 4
>>
>> Massa: 355,000 tonnellate
>>
>> Durata di vita dello scafo prevista: 20 anni
>>
>> Cicli di Refit:
>>
>> Minore: mai
>>
>> Standard: mai
>>
>> Completo: ogni cinque anni
>>
>>
>> --
>> ==============================
>> [0000]
>> Admiral Demetrios Kaloethes
>> Operation Division & Academy CinC
>> ICQ Combadge:126295405
>> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>> www.starfleetitaly.it
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>> "Ex astris, scientia."
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>> St-ambientazione a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-ambientazione
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