[St-ambientazione] Proposta Progetto Operativitą Nuova Nave: USS Raziel
Emanuele Oriano
oriano a gmx.com
Mar 29 Set 2015 18:42:53 CEST
Ricevuto. Leggerņ e risponderņ entro domenica 4 ottobre.
[0000]
Ammiraglio Jack C. Aubrey, CINCPOLDIV
Commander in Chief, R&D & Policies Division
======================================
Comunicatore Privato di Emanuele Oriano:
=/\= oriano a gmx.com
=/\= ICQ # 26585209
======================================
On 09/29/2015 06:30 PM, Adm. Demetrios Kaloethes wrote:
> Inoltro per validazione progetto nuova SIM redatto dal giocatore Vane.
> Rimango in attesa di feedback.
>
> Michele
>
>
> ---------- Messaggio inoltrato ----------
> Da: *Reis Squiretaker* <vanessa_reis_squirtaker a outlook.it
> <mailto:vanessa_reis_squirtaker a outlook.it>>
> Date: 13 settembre 2015 14:56
> Oggetto: Comunicazione SECLAR 10 - Proposta Progetto Operativitą Nuova
> Nave
> A: "Adm. Demetrios Kaloethes" <kaloethes a gmail.com
> <mailto:kaloethes a gmail.com>>
> Cc: Contrammiraglio Lennox <evelin.lennox a gmail.com
> <mailto:evelin.lennox a gmail.com>>
>
>
> NCC-79016 * USS RAZIEL *
>
> [*Nome*]: USS RAZIEL
>
> [*Numero Registro*]: NCC-79016
>
> [*Classe*]: DEFIANT
>
> [*Timeline/Scenario*]: TFG
>
> [*Metodo di Gioco*]: ogni dieci/quattordici giorni
>
> [*Ruoli*]:
>
> [X] Ufficiale in Comando:
>
> [X] Primo Ufficiale:
>
> [ ] Consigliere:
>
> [X] Capo Operazioni:
>
> [X] Ingegnere Capo:
>
> [X] Capo SEC/TAC:
>
> [ ] Capo SEC*:
>
> [ ] Capo TAC*:
>
> [X] Ufficiale Scientifico:
>
> [X] Ufficiale Medico Capo:
>
> [X] Timoniere:
>
> * Solo se non presente Capo SEC/TAC
>
> Indicare eventuali giocatori giądesignati a ricoprire il ruolo:
> CASTING DA ORGANIZZARE
>
> [*Missione*]: Nave di pronto intervento multi tasking, formata da
> equipaggio esperto di specialisti in situazioni critiche. Operativa in
> autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di supporto logistico
> per intervenire nei quadranti Delta e Gamma.
>
> [*Trama*]: al momento non ancora sviluppata
>
> [*Altre Note*]:
>
> [*Concezione*]:
>
> Nel punto successivo cito alcuni riferimenti, tuttavia non posso
> prescindere dall’introdurre forse quella che fa la parte del leone dal
> punto di vista dell’ispirazione: il film RED (e sequel). In tale film
> vengono raccontate in un mix di azione e umorismo le avventure di ex
> spie in pensione nell’occhio del ciclone. Premetto subito come alcune
> scene siano esagerate (in pieno stile USA come DIE Hard o Mission
> Impossible o Mercenari ecc) ma non h intenzione di seguire quelle orme
> sulla scia dell’inverosimile, la mia idea riguarda una nave in cui
> coesista azione e umorismo, in un mix generazionale fra vecchie glorie
> e nuovi specialisti. L’obiettivo ovviamente riguarda la soluzione di
> situazioni critiche, non necessariamente belligeranti, sebbene la
> natura di parte degli uomini e donne a bordo propenda per l’opzione
> pragmatica e militare. Tuttavia la USS Raziel sarebbe chiamata ad
> intervenire in qualsiasi situazione in cui decisione, determinazione,
> coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di poco rispetto delle
> regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili. Volendo fare
> esempi su situazioni recenti su Starfleet: potrebbe aver preso parte o
> poter prendere parte alla pulizia del malaffare sull’asteroide dove
> erano stati rapiti alcuni membri della USS Hope; potrebbe far parte
> del team di piccole navi impegnate nelle indagini per chiarire cosa
> sta succedendo con gli attacchi alla Federazione in supporto alla USS
> Togukawa; potrebbe anche essere chiamata in aiuto per recuperare la
> USS Marconi, nel caso l’evolversi della situazione fosse in tal senso
> ecc..
>
> La Federazione affiderebbe alla USS Raziel incarichi delicati, specie
> quelli in cui conta maggiormente il risultato rispetto ai modi
> operativi; sarebbe quindi fornita di autonomia di intervento sebbene,
> per evitare problemi, a bordo ci sia ugualmente un esperto legale, con
> licenze simili ad un giudice federale nel caso ci fosse bisogno di
> autorizzazioni particolari. Autorizzazioni non per violare la legge,
> ma tali da evitare di pregiudicare il risultato finale.
>
> [*Equipaggio*]:
>
> ·_SEZIONE COM/NAV_
>
> oCapitano - Addetto Legale (Capitano) 1
>
> oPrimo Ufficiale (Comandante) 1
>
> oUfficiali comandanti di turno (Tenenti) 2
>
> oTimonieri (Tenente Comandante Turno Alfa, Tenente Turno Beta, Tenenti
> JG gli altri) 4
>
> oOperatori hangar/piloti navette (Guardiamarina) 2
>
> ·Totale: 10 persone
>
> /Ogni turno sono in servizio: 1 ufficiale comandante ed 1 CONN; i
> piloti navette non seguono la normale turnazione ma fanno il loro
> orario di servizio e sono disponibili a chiamata. Uno fra CO e FO
> deve////essere un RED. Se lo fosse il CO allora l//’//addetto legale
> lo svolge il FO e viceversa. La dialettica fra CO e FO rimane
> maggiormente sul piano formale rispetto a quello sostanziale. Entrambi
> sicuramente condividono gli obbiettivi, ma possono avere metodi
> risolutivi differenti per approcci caratteriali diversi. Per fare un
> esempio si potrebbe dire Magneto (la versione buona) ed il Professor X
> degli Avengers. Coetanei ma con approccio diverso: pragmatico il
> primo, maggiormente riflessivo ma egualmente determinato il secondo.
> Oppure la differenziazione riguarda non solo l//’//aspetto
> caratteriale ma anche quello generazionale. Il capitano potrebbe
> essere una donna giovane e volitiva, determinata a tenere testa ad un
> primo ufficiale maturo e abituato a metodi spicci. Oppure viceversa il
> capitano esperto e testa calda ed il primo ufficiale maggiormente
> cauto e ligio alle regole. Da notare poi il grado elevato del
> timoniere. Questo per un motivo: si tratta anche lui/lei di un RED. In
> questo caso io ho pensato a Space Cowboy con Clint Eastwood. Ossia di
> un pilota o ex pilota che piuttosto del computer si fida del proprio
> istinto e che pertanto si dimostra in grado di compiere manovre che
> statisticamente vengono considerate come potenzialmente letali o senza
> successo. Che si contrappone ad un suo secondo di almeno due
> generazioni meno vecchio di lui, altrettanto capace ma che vive sulle
> indicazioni del computer di bordo. ///
>
> //
>
> ·_SEZIONE INGEGNERIA_
>
> oIngegnere Capo (Tenente Comandante) 1
>
> oResponsabili Sala Macchine/Operatori di Plancia (Tenente Turno Alfa,
> Tenenti JG gli altri) 3
>
> oOperatori/Manutentori Sala Macchine (Guardiamarina e Capi Senior) 8
>
> ·Totale: 12 persone
>
> /Ogni turno sono in servizio: 1 operatore di Plancia ossia l'ufficiale
> di turno in comando della Sala Macchine e 2 operatori/manutentori. Il
> CEO deve essere un RED. Un borbottone lo vedrei bene, magari non un
> bestemmiatore alla Rekon, ma un tipo simile si. Non necessariamente
> deve essere un maschio anzi una fuligginosa burbera e borbottona CEO
> non sarebbe male.///
>
> ·_SEZIONE TATTICA & SICUREZZA_
>
> oCapo SEC/TAT (Tenente Comandante) 1
>
> oResponsabile di Turno e Custode Armeria (Tenenti) 3
>
> oOperatori Squadre Sicurezza (Capi Master) 12
>
> ·Totale: 16 persone
>
> /Ad ogni turno sono in servizio: 1 analista in plancia e 1 squadra di
> sicurezza composta da tre operatori. In questo caso la composizione
> della catena di comando non mi convince pienamente. Avrei messo il
> Capo SEC/TAT come Comandante in quanto anche lui/lei RED con notevole
> esperienza alle spalle, il suo vice (turno Beta) come Tenente
> Comandante e gli altri Tenenti. Questo al fine da rendere chiaro che
> tutti gli ufficiali superiori hanno una buona esperienza. Il problema
> si poneva sull//’//equilibrio in se della nave. Quindi ho optato per
> Tenente Comandante come grado superiore. Tre tenenti come suoi vice.
> Nessun Tenente Junior o Guardiamarina per evitare pivelli alle prime
> armi, passando direttamente ai Capi Master che sono un gradino sotto
> ai sottoufficiali. Li ho ideati con questo grado in quanto i Capi
> Master rappresentano il top professionale nella crescita da marinaio
> semplice. In questo caso, rappresentano la scelta migliore per
> risolvere problemi di sicurezza: presente la squadra di mercenari di
> Stallone? Non giovanissimi, a parte qualcuno, nessuno ha un potere
> superiore agli altri, non hanno gradi o mostrine da far rispettare ma
> rappresentato comunque dei top gamma in quello che fanno. L//’//idea
> sarebbe quella. Ovviamente non sarebbero solo degli sparatutto, ma
> avrebbero un mix di specializzazioni variegato./
>
> ·_SEZIONE OPERAZIONI_
>
> oCapo OPS (Tenente Comandante) 1
>
> oOperatori Postazione OPS (Tenenti) 3
>
> oAnalista comunicazioni/intelligence (Tenente JG)
>
> oFuriere/ Resp. Stive di Carico & Teletrasporto (Guardiamarina) 1
>
> ·Totale: 6 persone
>
> /Ad ogni turno risulta in servizio: 1 operatore di Plancia/
>
> /Il Furiere Responsabile delle Stive di Carico & Teletrasporto non
> segue la normale turnazione ma fa il suo orario e risulta convocabile
> a richiesta. L'Analista Comunicazioni/Intelligence ha la sua consolle
> in plancia, ma vive in pratica dentro ad una cabina/ufficio piena di
> processori, non fa orari di servizio ma anche lui risulta disponibile
> all//’//abbisogna./
>
> /Il Capo OPS l'avevo immaginato (anzi l//’//idea forse non era nemmeno
> mia, diamo a Cesare quello che appartiene a Franco XD) come
> l//’//esperto di intelligence, ergo per cui si dovrebbe allestire una
> grossa sala computer ove l'analista pu//ņ//fornire al suo superiore
> tutte le informazioni del caso. Franco aveva ipotizzato un nerd per
> l'analista, ma nulla toglie che possa essere nerd anche il Capo OPS.
> In quest//’//ultimo caso il capo OPS sarebbe giovane ed abbasserei il
> grado a lui ed agli altri responsabili di turno. Lui Tenente e gli
> altri Tenenti JG. Forse anche Guardiamarina l//’//analista. In caso
> contrario, rimarrebbe tutto come descritto sopra se il Capo OPS fosse
> un RED. In tal caso sarebbe uno specialista in operazioni speciali, un
> ex militare o servizi segreti, qualcosa di simile, lasciando libera la
> fantasia. Per fare un paragone, un ex CIA, in grado non solo di
> gestire le routine della nave ma anche di studiare al meglio strategie
> di azione da sottoporre al Capitano oltre a fornire supporto tattico,
> logistico e tecnico agli uomini della sicurezza che andranno ad
> eseguire dal lato pratico e manuale la missione./
>
> //
>
> ·_SEZIONE SCIENTIFICA_
>
> oUfficiale Scientifico Capo (Tenente)
>
> oOperatori Consolle scientifica (Tenenti JG) 3
>
> ·Totale: 4 persone
>
> /Non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario di servizio
> e sono disponibili a chiamata. /
>
> /Inizialmente nemmeno lo volevo inserire, ma poi ho valutato che
> qualche situazione in cui un esperto scientifico risulta utile
> sicuramente la avremo. Quindi l//’//ho riammesso a bordo. La mia prima
> idea in tal senso lo vedeva come lo scienziato che forniva i gadget a
> James Bond, ma poi sarebbe stato un personaggio sterile, da PNG. Il
> che rappresenta una scelta plausibile: da valutare; in alternativa,
> volendolo rendere giocabile, credo sia ipotizzabile inserire a bordo
> un personaggio giovane ed all'avanguardia per dar vita ad un piccolo
> team simile a CSI, NCIS ecc../
>
> ·_SEZIONE MEDICA_
>
> oUfficiale Medico Capo (Tenente o Tenente Comandante) 1
>
> oUfficiali Medici altri turni (Tenenti JG) 3
>
> oParamedici (Guardiamarina) 4
>
> ·Totale: 8 persone
>
> /Ogni turno sono presenti in servizio: 1 ufficiale medico e 1
> paramedico. All//’//abbisogna si sveglia qualcun altro. L'ufficiale
> medico capo me lo immagino o maturo, anche lui RED, non facilmente
> suscettibile ed emozionabile ai lati pratici e pragmatici della
> professione, ovviamente con dei pregi e difetti da scegliere
> liberamente. In alternativa niente Tenente Comandante, ma Tenente e si
> tratta di un personaggio meno attempato, al passo coi tempi, ma
> altrettanto efficace e pratico sul lavoro./
>
> Riassumendo: 56 membri dell’equipaggio in via permanente a cui se ne
> possono aggiungere ancora altri per missioni particolari fino a
> raggiungere il numero massimo di 120 per le evacuazioni di emergenza.
>
> [*Hangar*]:
>
> Ricavatofra iPonti 3 e 4, include un portello a poppa e diversi
> accessi di manutenzione che possono essere isolati e protetti con
> campi di forza. Un tunnel di osservazione permette di sorvegliare le
> operazioni di volo, sia tramite il raggio traente installato
> ventralmente sotto la plancia, sia attraverso sedici piccoli
> emettitori che consentono di manovrare a bassa velocitąle navette fino
> all'attracco.
>
> ·_NAVETTA TYPE-11 (14.64 x 3.26 x 4.5 metri ; 27.2 tonnellate)_
>
> oEquipaggio: 1
>
> oPasseggeri: 10
>
> oArmamento:
>
> §3 Emettitori Phaser Type IV (175 TeraWatts)
>
> §2 Lanciatori di Micro Torpedo
>
> §Scudi difensivi: 67.500 TeraJoules
>
> §Scafo in lega leggera di Duranio/Tritanio
>
> §Dispositivi di inganno
>
> §WARP 5 standard
>
> §WARP 5.5 pieno impulso
>
> §WARP 6 massimo consentito 3 ore
>
> [*Ingegneria & Sistema di Curvatura*]:
>
> Il nucleo di curvatura si trovaal centro della nave con la camera di
> reazione materia-antimateria realizzata al livello della
> pavimentazione del Ponte 3, ma si espande per tutti e quattro ponti.
> La sala macchine ha un sistema di balconate che costeggia l’ambiente
> principale con la camera di reazione del sistema a curvatura,
> realizzata in alluminio trasparente e duranio, al cui interno si trova
> l'intelaiatura di dilithio che regola la reazionetra materia e
> antimateria. Alle due estremitądella camera di reazione sono posti i
> quattro condotti di costrizione magnetica che trasportano i reagenti
> dai serbatoi della nave fino alla camera di reazione, passando prima
> per gli iniettori materia-antimateria. Le gondole realizzate
> attraverso la sovrapposizione in linea del sistema di spinta a
> impulso, incorporano un meccanismo che convoglia i residui del plasma
> esausti e incandescenti attraverso il dispositivo di guida sub
> spaziale. Questo sistema permette di utilizzare maggiore potenza senza
> dover aumentare il profilo energetico della nave.
>
> [*Plancia di Comando*]:
>
> Progettatae realizzata per affrontare situazioni ad alto rischio,
> contiene le seguenti postazioni:
>
> ·_POLTRONA DI COMANDO_
>
> Collocata al centro della Plancia, in posizione sopraelevata rispetto
> al pavimento della stessa, ha ai suoi lati una coppia di visori di
> forma semiellittica da cui risulta possibile monitorare in tempo reale
> le informazioni fornite dalle varie postazioni.
>
> ·_INTELLIGENCE___
>
> Situata ad ore quattro rispetto alla Poltrona di Comando, viene
> utilizzata dall’Analista Comunicazioni/Intelligence quando si trova
> convocato in Plancia, ma rimane a disposizione del Primo Ufficiale o
> di altro personale, come ad esempio degli eventuali specialisti di
> missione che necessitano di coordinare le azioni delle squadre
> impegnate a terra. La sua funzione principale riguarda infatti non
> solo fornire supplemento dati in tempo reale all’OPS durante i
> processi decisionali, ma anche monitorare le azioni svolte dalle
> squadre da sbarco.
>
> ·_CONTROLLO OPERAZIONI___
>
> Situata ad ore due rispetto alla Poltrona di Comando, qui vengono
> coordinate dall'Ufficiale OPS le operazioni eseguite dentro e fuori la
> nave, gestendo non solo l'allocazione delle risorseenergetiche, ma
> anche organizzando le squadre da sbarco, fornendo loro le informazioni
> necessarie ed il supporto logistico per il raggiungimento degli scopi
> prefissati.
>
> ·_NAVIGAZIONE___
>
> Situata ad ore dodici rispetto alla Poltrona di Comando ed esattamente
> davanti alla vetrata anteriore della plancia, da qui vengono gestite
> tutte le operazioni di manovra della nave: tracciamento della rotta,
> supervisione delle operazioni automatiche di volo, manovre manuali e
> controllo dati dei sensori a lungo raggio per eseguire le necessarie
> correzioni di rotta in seguito ad eventuali variazioni nell'ambiente
> stellare.
>
> ·_INGEGNERIA_
>
> Situata ad ore dieci rispetto alla Poltrona di Comando, questa
> postazione permette al Capo Ingegnere della nave di controllare la
> maggior parte dei sistemi presenti nella sala macchine principale,
> consentendogli di rimanere vicino al Capitano durante situazioni di
> particolare interesse o di allerta. Trattasi di una versione compatta
> e semplificata delle console presenti in sala macchine dando
> all'Ufficiale la possibilitądi gestire i sistemi di propulsione di
> curvatura, i sistemi di propulsione ad impulso, i relativi
> sottosistemi e la gestione dei sistemi energetici della nave.Il
> collegamento tra la console ingegneria in plancia e quelle in sala
> macchine vienegarantita da una connessione dedicataODN, nonchéda una
> serie di addizionali connessioni ridondanti in modo da garantire la
> perfetta funzionalitądei sistemi anche al susseguirsi di gravi guasti
> ai sistemi principali.
>
> ·_TATTICA_
>
> Situata ad ore otto rispetto alla Poltrona di Comando, viene usata dal
> responsabile dei sistemi di difesa della nave contro eventuali
> elementi naturali ostili e situazioni di battaglia contro navi ostili.
> All'Ufficiale Tattico viene affidato il compito di gestirei sistemi di
> difesa quali scudi difensivi, banchi phaser, siluri quantici e siluri
> fotonici. Inoltre in coordinazione con l'Ufficiale OPS e CONN gestisce
> tutte le potenziali minacce esterne alla nave. I sistemi di
> navigazione, posizione, acquisizione bersagli e comunicazioni esterne
> sono gestite parallelamente fra tutte e 4 le postazioni (postazione
> CONN, OPS, Tattico, Intelligence), permettendo di valutare varie
> opzioni per la gestione della sicurezza della nave. Un altro sistema
> controllato dalla postazione Tattica riguarda i sensori a lungo e
> corto raggio, l’invio di sonde automatiche e l’utilizzo dei raggi traenti.
>
> [*Ponti*]:
>
> ·_PONTE UNO_
>
> oPlancia di Comando
>
> oUfficio del Capitano
>
> oArmeria
>
> oSala Teletrasporto 1 (per quattro persone)
>
> oSistema di comunicazioni sub spaziale (due)
>
> oSupporto vitale di emergenza
>
> oPannelli sensori anteriori e dorsali (due)
>
> oAlloggio del Capitano
>
> oAlloggi Ufficiali (nove cabine con un letto singolo ed uno a castello)
>
> oCondotte del plasma
>
> oIngegneria (Ponte 1 –iniettori di deuterio, serbatoi di deuterio e
> sistemi criogenici)
>
> oNavette di salvataggio (quattro)
>
> oStanza ad accesso classificato –Sala Computer Intelligence
>
> oSistema contromisure
>
> ·_PONTE DUE_
>
> oSensori tattici anteriori e scanner di tiro
>
> oLanciasiluri Quantici frontali (due)
>
> oScudi deflettore frontali / generatori campo di forza (due)
>
> oGeneratore campo integritą di strutturale
>
> oInfermeria (un letto chirurgico e due letti diagnostici)
>
> oLaboratorio Medico/Scientifico
>
> oMensa (quattro tavoli e tre replica tori)
>
> oCella di Detenzione
>
> oSistema di supporto vitale (due)
>
> oArmadietti forniture d’emergenza (due)
>
> oCannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e dorsale)
>
> oScudi deflettore dorsali / generatore campo di forza (due)
>
> oGeneratore campo integritą di strutturale
>
> oHangar 1 –Livello Superiore e Stanza di Controllo
>
> oSala Teletrasporto 2 (per quattro persone)
>
> oComputer di Bordo –Sezione Superiore
>
> oIngegneria (Ponte 2 –Controllo Bobine di Curvatura, Propulsori ad
> Impulso, Consolle di Comando per Controllo Danni, Serbatoi di Deuterio
> e Sistemi Criogenici)
>
> oNavette di Salvataggio (quattro)
>
> ·_PONTE TRE_
>
> oSensori tattici anteriori e scanner di tiro
>
> oLanciasiluri Quantici frontali (due)
>
> oDeposito Lanciasiluri Quantici e Bobine di carica Phaser
>
> oCompartimento riciclaggio rifiuti
>
> oReplicatore Sistemi Principali / Supporto Vitale
>
> oStiva 1 e Sistema di Teletrasporto dedicato
>
> oStiva 2
>
> oAlloggi Equipaggio (diciotto cabine due letti a castello)
>
> oHangar 1 (livello principale e area di approdo Shuttle Type 11)
>
> oComputer di Bordo –Sezione Principale
>
> oIngegneria (Ponte 3 –Iniettore Antimateria, Generatori a Fusione
> Impulso, Serbatoi Antimateria, Serbatoi Fluidi Criogenici)
>
> oNavette di Salvataggio (quattro)
>
> oCamera di Compensazione Principale / Rampa di approdo ventrale
>
> oSensori Tattici posteriori e Scanner di Tiro
>
> oSistema di aggancio telescopico
>
> oAlloggi (cinque cabine con due letti a castello)
>
> oReattore a fusione
>
> ·_PONTE QUATTRO_
>
> oSerbatoi Acqua (due)
>
> oAttracco Hangar con portello posteriore
>
> oHangar 2 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>
> oHangar 3 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>
> oLanciasiluri Fotonici Posteriori (due)
>
> oDeposito Siluri Fotonici
>
> oCannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e ventrale)
>
> oCarrelli di Atterraggio
>
> oDeflettore di Navigazione Ventrale
>
> oBobine Warp
>
> [*Propulsori*]:
>
> ·_CURVATURA_
>
> Equipaggiata con un dispositivo di propulsione che le permette di
> viaggiare normalmente a WARP 6, a pieno impulso a WARP 8.7 e
> addirittura raggiungere in emergenza, per massimo 12 ore, WARP 9.5.
> Entrambe le due gondole, estremamente compatte, sono state inserite
> all'interno dello scafo, sotto la sua corazzatura. Questo per impedire
> di fornire al nemico un facile bersaglio e diminuire le ripercussioni
> al nucleo di curvatura dovute al danneggiamento e lo shock dovuto alla
> distruzione di una delle due gondole.
>
> ·_IMPULSO_
>
> I propulsori a impulso permettono alla nave di raggiungere
> velocitąpari a 0,92 la velocitądella luce e sono posizionati a fianco
> delle gondole di curvatura, nella parte posteriore, identificabili
> dalla caratteristica luce rossa emanata dagli scarichi del plasma.
>
> [*Sistemi Tattici & Difensivi*]:
>
> ·_4 x CANNONI PHASER A IMPULSO CLASSE I (Prua)_
>
> Posizionati frontalmente a lato della prua, sono stati realizzati in
> modo da utilizzare in ogni attacco delle emissioni di energia con
> fluttuazioni delle frequenze variabili. In questo modo, l'eventuale
> avversario non ha modo di adattare il propri scudi per impedire che i
> raggi phaser provochino danni.
>
> ·_3 x EMETTITORI PHASER: 70.000 TeraWatts (Ventrale, Dorsale, Posteriore)_
>
> ·_2 x LANCIASILURI FOTONICI (Poppa)_
>
> ·_4 x LANCIASILURI QUANTICI (Prua)_
>
> Dotati di testata al Trilitio, sono in grado di generare un
> annichilimento quantico della materia, in quanto rilasciano una
> quantitąmaggiore di energia al momento delle detonazione.
>
> ·_ARMATURA ABLATIVA: 2.376.000 Terajoules_
>
> Questo tipo di armatura vienerealizzata in una lega particolare che
> permette alla nave di assorbire e dissipare un maggiore volume di
> energia e dideviarne un'altra parte consistente in un'altra direzione.
>
> [*Specifiche Tecniche*]:
>
> Lunghezza: 170.68 metri
>
> Larghezza: 134.11 metri
>
> Altezza: 30.1 metri
>
> Ponti: 4
>
> Massa: 355,000 tonnellate
>
> Durata di vita dello scafo prevista:20 anni
>
> Cicli di Refit:
>
> Minore: mai
>
> Standard: mai
>
> Completo: ogni cinque anni
>
>
>
> --
> ==============================
> [0000]
> Admiral Demetrios Kaloethes
> Operation Division & Academy CinC
> ICQ Combadge:126295405
> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com <mailto:kaloethes a gmail.com>
> www.starfleetitaly.it <http://www.starfleetitaly.it>
> ==============================
> "Ex astris, scientia."
>
>
> _______________________________________________
> St-ambientazione mailing list
> St-ambientazione a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/st-ambientazione
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