[st-istruttori] R: Idee per nuove navi
Adm. Demetrios Kaloethes
kaloethes a gmail.com
Lun 2 Lug 2018 10:50:18 CEST
Giusto per vostra informazione ... ho messo i superstiti della Pytheas e
della Atlantis sulla stml6 e stanno tirando fuori idee per l'apertura di
almeno una nuova SIM.
Per chi è interessato a seguire la discussione da vicino, me lo faccia
sapere che lo aggancio.
Michele
Il giorno gio 21 giu 2018 alle ore 16:52 Adm. B. Bates <adm.bbates a gmail.com>
ha scritto:
> Proprio perchè sono le idee dei giocatori a fare la differenza, forse
> avere tante navi con sempre le stesse persone limita un po'. Solo una mia
> impressione, comunque.
>
> Anche la Tokugawa ha qualche problema, in ogni caso. La cosa, per la
> verità, andava già un po' così anche prima dei problemi di gestione che
> abbiamo avuto. Io sto cercando di tirarli un po' su ma non è che siano
> molto reattivi. Sia la Tokugawa che per DS16 andranno riorganizzati finchè
> Ileana non torna e soprattutto se la cosa dovesse andare molto per le
> lunghe.
>
> Il 20/06/2018 23:13, Adm. Demetrios Kaloethes ha scritto:
>
> Ma infatti anche secondo me l'ambientazione è solo un background, qualcosa
> che fa colore ... poi la differenza la fanno le idee dei giocatori.
> Più è generica l'ambientazione, più c'è libertà nelle missioni.
>
> Michele
>
> Il giorno mer 20 giu 2018 alle ore 23:07 Franco Carretti <
> radm_crom a mail.com> ha scritto:
>
>> Discovery? Non so cosa sia Discovery...
>>
>> Comunque non è detto che sia necessaria una nuova nave, potremmo anche
>> inventare qualcosa che riaccenda la curiosità di una nave molto canon come
>> la Wayfarer (tanto per fare un esempio).
>>
>> Insomma creare una sottotrama che prenda piede piano piano. La Raziel ha
>> la caccia al criminale Jak'Al che magari non troveremo mai ma servirà come
>> filo conduttore. La Hope ha... xxxxxxxxxxxx che è ancora un mistero per i
>> giocatori.
>> Potremmo inventare qualcosa di particolare anche per le navi che non
>> hanno uno scopo preciso.
>>
>>
>>
>> *Sent:* Wednesday, June 20, 2018 at 10:36 PM
>> *From:* "Adm. Demetrios Kaloethes" <kaloethes a gmail.com>
>> *To:* "SFI - Accademia" <st-istruttori a gioco.net>
>> *Subject:* Re: [st-istruttori] R: Idee per nuove navi
>> Il giorno mer 20 giu 2018 alle ore 18:43 Adm. B. Bates <
>> adm.bbates a gmail.com> ha scritto:
>>
>>> Ma effettivamente, numeri alla mano, quante sono davvero le sim in
>>> difficoltà/morenti?
>>>
>>
>> Atlantis, USS Pytheas ... ce ne sono altre?
>>
>>
>>> La prima cosa da capire sarebbe questa. Sono d'accordo sul fatto che le
>>> nuove sim andrebbero proposte solo secondariamente rispetto a quelle
>>> esistenti, ma forse sarebbe il caso di una riorganizzazione, a questo punto.
>>> Provo a spiegarmi meglio.
>>> Ho avuto l'impressione ultimamente che forse il problema, correggetemi
>>> se sbaglio, è che ci sono troppe sim tutte simili tra loro e che, come è
>>> stato detto, la maggior parte dei giocatori ha vari personaggi da una parte
>>> e dall'altra.
>>>
>>
>> Io penso che l'ambientazione sia solo un background, una linea guida ...
>> la differenza vera la fanno le idee che sviluppano i giocatori.
>> Comunque avere più ambientazioni sarebbe meglio ... magari i nuovi
>> giocatori sono più attratti da quelle basate sugli ultimi film/telefilm, i
>> fan più intransigenti invece preferirebbero quelle canoniche tipo Ent/TNG o
>> serie classica.
>>
>>
>>> Forse sarebbe caso di sfrondare un pochettino le sim con un
>>> ambientazione e uno stile troppo simili, su cui giocano giocano in pratica
>>> le stesse persone e differenziare un po' l'offerta. Magari un numero
>>> inferiore di sim ma con più giocatori e con maggiori diversità.
>>>
>>
>>
>>
>>
>>> Poi, per carità, le sim affondano per tanti motivi, dai giocatori che
>>> lamentano poca attività ma non fanno nulla per aiutare a crearla, ai
>>> problemi della vita reale, alla semplice sfortuna.
>>>
>>
>> Un Capitano e un Primo Ufficiale presenti che dettano il ritmo e uno
>> zoccolo duro di giocatori capaci e con idee sono la conditio sine qua non
>> alla sopravvivenza di una sim.
>>
>>
>>> Noi abbiamo attualmente una decina di sim TFG, scartandone due o tre,
>>> tipo la Hope o la Raziel, le altre fanno pressapoco le stesse cose. Le
>>> stesse Tokugawa ed Erinle seppur nate con finalità diverse e magari anche
>>> per cause sfortunate, sono molto simili.
>>>
>>
>> Come ti dicevo, io penso che l'ambientazione sia solo un background ...
>> la differenza la fanno i giocatori con la loro partecipazione e le loro
>> idee.
>>
>>
>>> Siamo sicuri di volerle tenere tutte? Magari concentrare i giocatori che
>>> abbiamo in meno sim più attive, eliminando i quintupli personaggi e nel
>>> frattempo mettere in cantiere qualcosa di nuovo potrebbe aiutare.
>>>
>>
>> Si, ma comincerei dalle navi in difficoltà ... se una sim funziona, non
>> ha senso sfrondarla.
>>
>>
>>> Sarebbe bello anche fare qualcosa ambientato in discovery, per esempio,
>>> magari usando una delle idee di Franco (io ci farei la firma a fare il
>>> guardiamarina che annaffia le piante sulla Discovery, per dire).
>>>
>>
>> Infatti anche secondo me le idee di Franco potrebbero essere applicate a
>> ambientazioni diverse da TFG, magari a nuove ambientazioni ispirate allo JJ
>> Universe o a Disco .... ma anche alle vecchie ambientazioni SFI quali
>> OSR/UAS.
>>
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