[st-istruttori] RUOLO PRENOTATO: Capo Operazioni - USS Poseidon
Adm. Demetrios Kaloethes
kaloethes a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 12:18:55 CEST
Ciao.
Scusate l'attesa.
E' un CV ben scritto, quindi complimenti al giocatore.
Eliminerei il collegio vulcan perché non da' nulla al personaggio e
comunque non mi pare verosimile neanche l'invito all'Accademia delle
Scienze di Vulcano.
Per pulizia riporto il CV con la modifica che avete proposto con i miei
commenti.
____________________________________________________
Federazione dei Pianeti Uniti
Archivio Ruolini di Servizio del Personale Militare
Confidenziale!
____________________________________________________
[Nome Completo]: James Henry (n) Nash (c)
[Grado]: Tenente Comandante
[Assegnazione]: USS Poseidon – NCC 83302
[Mansione]: Capo Ops
[Data di Nascita]: Data Terrestre 12/11/2359 ~ Data Stellare 36865.22
[Luogo di Nascita]: Ajilon Prime
[Razza/Sesso]: Umana / Maschio
[Altezza/Peso]: Mt 1.91 / Kg. 95
[Occhi]: castano scuro
[Capelli]: castano scuro
[Segni particolari]: tatuaggi su tutto il corpo
[Studi e Specializzazioni]:
Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano;
Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni;
Corso di specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio;
Accademia degli Studi Zakdorn, corso biennale di specializzazione;
[Curriculum Vitae]:
2359 (0 anni): nasce nella colonia federale di Ajilon Prime, quarto figlio
di Albert Nash e Amanda Wilson, ex atleti terresti che, dopo i successi
sportivi, hanno deciso di iniziare una nuova vita su una colonia in
espansione divenendo agricoltori.
2364 (5 anni): trascorre i primi anni di vita assorbendo i valori dei suoi
genitori relativamente alla cura del corpo e allo sport così come l’amore
per la vita all’aria aperta.
2365 (6 anni): intrapreso il percorso scolastico, ottiene, sin dai primi
anni, risultati ben sopra alla media dei suoi coetanei.
2369 (10 anni): i suoi insegnanti decidono di sottoporgli alcuni quiz che
rivelano un’intelligenza inaspettata, a maggior ragione se confrontata con
quella dei fratelli. Ciò, se da un lato, è motivo di orgoglio per i suoi
genitori, dall’altro anche ragione di preoccupazione in quanto non
vorrebbero, in alcun modo, limitare le sue possibilità di crescita,
confinandolo alla vita bucolica che loro avevano scelto.
2371 (12 anni): rendendosi conto che la colonia non può offrirgli
un’adeguata occasione di crescita, i genitori riescono, usando vecchi
contatti nell’ambito sportivo, ad ottenere per il figlio l’iscrizione al
Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano.
[DK]: Perché dovrebbero accettare un umano??? Non penso che i Vulcaniani
sia disposti a fare “favori” ai familiari per accettarlo in una struttura
Vulcan.
Qual è il valore aggiunto al PG?
L’adattamento alla nuova realtà non è facile non solo per la separazione
dalla sua famiglia, ma soprattutto per la difficoltà di trovarsi con un
carattere espansivo e tanta voglia di giocare all’aria aperta in una
cultura rigida e chiusa come quella Vulcaniana: i suoi coetanei si
dimostrano estremamente indisponenti e rigidi, mettendo a dura prova la sua
tenacia e spingendolo a cercare di superare sempre i suoi limiti. Dal punto
di vista del rendimento, i suoi insegnanti rimangono sorpresi
dall’inaspettata intelligenza organizzativa dimostrata da James, basata su
una lucidità logica e cominciano a sottoporgli prove sempre più difficili
anche al di sopra della sua età.
2372 (13 anni): grazie al suo rendimento ed all’intercessione del suo
maestro V’rek, ha anche la possibilità di svolgere numerose attività
sportive assieme ai suoi coetanei Vulcaniani, che, benché avvantaggiati
dalla maggiore resistenza fisica, trovano in lui un avversario degno di
essere affrontato.
2373 (14 anni): La situazione politica con l’impero Klingon precipita
ed Ajilon Prime, il suo pianeta natale, è teatro di un’invasione ed un
bombardamento nemico. Nonostante la strenua difesa della Federazione e, in
ultimo, la vittoria, le vittime sono tante. Tra queste, sfortunatamente,
anche i suoi familiari: i genitori e i tre fratelli. Il dolore della
notizia è tremendo. Il maestro V’rek lo guida nel processo logico di
gestione estraniante dal dolore e potenziando la sua già intensa attività
fisica al fine di limitarne i momenti di introspezione interiore.
2374 (15 anni): al termine dell’anno ottiene l’approvazione di idoneità dal
Collegio Preparatorio per un’eventuale richiesta di iscrizione presso
l’Accademia delle Scienze di Vulcano. Nonostante gli sforzi persuasivi di
V’rek, James decide di allontanarsi dalla rigidità Vulcaniana per poter dar
sfogo alle sue emozioni recandosi su SOL III, il pianeta natale dei suoi
genitori.
2375 (16 anni): pur non sapendo ancora bene cosa fare della sua vita, pian
piano si rende conto della necessità di un ordine nella Galassia,
soprattutto in quella fase di guerra col Dominio ed opta per iscriversi
all’Accademia della Flotta stellare. E’ da pochi mesi un cadetto del corso
di Operazioni, quando si trova ad essere evacuato da SOL III prima
dell’attacco Breen.
[DK]: Abbiamo casi precedenti nel canon di umani accettati all’Accademia
delle Scienze di Vulcano?
2376 (17 anni): rivive, a distanza di pochi anni, un trauma simile a quello
della perdita dei suoi genitori e ciò da un nuovo scrollone alla sua vita
che gli sembra sempre più sull’orlo della catastrofe. Complice anche lo
sviluppo e l’attività fisica fatta, James è nel frattempo diventato un
ragazzone molto popolare tra le ragazze e la necessità di distrarre la sua
mente dai pensieri lo porta lontano dagli studi. I suoi risultati rimangono
buoni, unicamente per il fatto che la sua intelligenza e logica gli
consentono di superare i test con poco studio, ma non brillanti.
2379 (20 anni): nonostante le distrazioni, completa l’Accademia e si
diploma Guardiamarina con un punteggio molto al di sotto delle sue
capacità, seppure con una interessante tesi di teoria dei giochi sulle
situazioni di stallo tra posizioni dominanti. Il suo professore di
Informatica, il Comandante Ambrose, deciso a non fargli sprecare del tutto
il suo potenziale, gli propone una sfida a base di giochi d’azzardo. La
serata ed il divertimento provato, rendendosi conto delle applicazioni
pratiche dei suoi studi, lo convincono a frequentare un corso di
specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio sotto la guida dello
stesso Ambrose.
2380 (21 anni): Terminato con successo il corso con uno dei punteggi più
alti mai registrati, gli viene proposto di frequentare, grazie anche ad una
lettera di raccomandazione del Comandante Ambrose, un corso di
specializzazione di due anni presso l’Accademia degli Studi su Zakdorn.
2381 (22 anni): E’ proprio su Zakdorn che James comincia a sviluppare una
passione per Stratagema, innanzi tutto, ma anche Tongo, Poker e Dom-Jot,
ossia tutti giochi che richiedono analisi strategica e memoria
[DK]: Quali dei suddetti giochi è Zakdorn? Se ne ha inventato uno, potrebbe
anche descriverlo...sarebbe interessante.
2382 (23 anni): l’anno del suo diploma all’Accademia degli Studi Zakdorn è
anche quello in cui stabilisce un primato. È, infatti, il primo umano a
finire alle finali del Campionato di Stratagema.
[DK]: Abbiamo precedenti di partecipazione nel canon? Questa comunque mi
sembra più accettabile del collegio Vulcan.
Al rientro su SOL III, viene assegnato come ufficiale operazioni sulla USS
Perspective NCC-74672, di classe Intrepid, impegnata nello studio delle
nebulose verdi del settore Mizar. Il lavoro di routine quotidiana non
stimola la sua mente e, pur rimanendo negli standard di servizio, non si
distingue particolarmente dal punto di vista lavorativo.
2383 (24 anni): in occasione del decennale della morte dei suoi familiari,
decide di farsi tatuare il corpo dalla sua amante del momento, l’artista
Deltana Asumal conosciuta casualmente durante una sosta sulla Base Stellare
55. Ogni tatuaggio del suo corpo, fra braccia, petto e gambe, simboleggia
la sua famiglia ed il percorso che lui ha compiuto sino a quel momento. I
due iniziano una travagliata relazione a distanza.
2384 (25 anni): il suo contributo nell'elaborazione di un algoritmo, capace
di prevedere i mutamenti di particelle dentro le nebulose verdi al fine di
recuperare il sirillio, gas necessario nelle reazioni dei motori a
curvatura, si rivela fondamentale e ottiene, quindi, una promozione a
Tenente JG.
2385 (26 anni): rientrato su SOL III, viene assegnato presso la Sezione
Operazioni della Divisione Tattica della Flotta Stellare. Riprendendo in
mano un vecchio progetto, inizia uno studio ambizioso sulla logistica
dell’apparato difensivo della Federazione, stupito dal fatto che, in molte
occasioni critiche, la Flotta potesse contare di un’unica nave nel settore
interessato dalla minaccia contingente.
2386 (27 anni): pur essendo altamente focalizzato sul lavoro, elettrizzato
ed affascinato dalle migliaia di combinazioni possibili che emergono nello
studio del suo progetto, la sua vita privata rimane al limite della
sregolatezza, costellata di donne e gioco d’azzardo ed il suo nome inizia a
diventare abbastanza noto nei casinò di Risa, una delle mete preferite dei
suoi periodi di licenza, anche grazie alle vittorie che riporta ai
Campionati Intergalattici di Poker.
[DK]: Peccato che non sia un gioco alieno.
2387 (28 anni): il rapporto a distanza con la compagna Asumal, già
costellato di ripetuti tradimenti da parte di entrambi, entra
definitivamente in crisi. Per compensare la perdita, la sua vita diventa
quindi il lavoro in cui mette tutta la passione e impegno, mentre le poche
ore che dedica alla sfera privata si rivelano un banale susseguirsi di
rapporti senza significato con modelle del jet-set.
2391 (32 anni): dopo sette anni di duro lavoro, James completa finalmente
il suo progetto che viene presentato alla Commissione Sicurezza della
Flotta Stellare. Il piano, da lui proposto, è di ampio respiro e prevede la
messa in servizio di quattro nuove dozzine di navi, la costruzione di
cinque basi stellari e la redistribuzione della Flotta in tutta la
Federazione. La logica e la validità delle argomentazioni convince la
Commissione a votare positivamente per mettere in pratica il progetto
sebbene i tempi previsti per la sua realizzazione rimangano indefinibili.
Per i suoi sforzi e la brillante proposta riceve una promozione a Tenente.
2392 (33 anni): Si trova nel settore Denobulano per valutare il
posizionamento di una delle basi stellari previste dal suo progetto. Sul
finire dell'anno decide di andare in licenza su Ferenginar spinto dalla
passione per il gioco del Tongo che, con le sue probabilità e possibilità,
rappresenta per James una vera sfida. Partecipa qui, un po' a sorpresa, ad
un torneo organizzato da una bisca locale e ottiene, inaspettatamente una
sudata vittoria. Il successo, insperato, lo rende, però, troppo fiducioso
delle sue capacità. Viene attirato, così, in un giro truccato e precipita
nella ludopatia in un vortice di alcool e sesso senza significato.
2393 (34 anni): non rientra in tempo dalla licenza e, quando lo fa,
ricevendo un primo richiamo da parte dei suoi superiori, comincia a essere
inaffidabile sul lavoro ed assenteista. Dopo un secondo richiamo ufficiale,
mantenendo un comportamento non consono, decide di staccare la spina per un
po’ accogliendo, per così dire, un caloroso suggerimento del suo capo
diretto, l’Ammiraglio Ross, prima che questo si tramutasse in un ordine.
Diventa, così, riservista della Flotta Stellare. Senza più il freno di
indossare la divisa, tocca il punto più basso della sua vita quando,
all’ennesimo tavolo da gioco, finisce alle mani con un Cardassiano. La sua
stazza gli fa vincere la prima scazzottata, ma l’intervento degli amici del
suo rivale vede capovolgere le sue sorti in suo sfavore.
2394 (35 anni): Con ancora il ricordo della rissa e per evitare di
macchiare ancora di più il suo curriculum lavorativo, con la possibilità di
essere congedato con disonore dalla Flotta Stellare, decide di dare una
sistemata alla sua vita e si fa ricoverare in una struttura di supporto
psicologico su Betazed ove comincia una terapia per superare i suoi demoni.
Qui incontra la dottoressa Melana Handara, una Comandante della Flotta,
anche lei in cura per riprendersi da un grosso trauma subito. Fra loro vi è
immediata affinità, come fra due anime spezzate che tentano di ricucirsi,
cosa che li porta, ben presto, a frequentarsi anche fuori dalla clinica.
2395 (36 anni): completamente riabilitato, chiede di essere reintegrato al
servizio attivo e gli viene proposto il ruolo di Vice Capo Operazioni sulla
USS Montalcini NCC-57147 di classe Olympic. Le missioni sono di nave
rifornimento nel settore Betazed e le basi lungo la zona neutrale
Cardassiana. La relazione con Melana procede a gonfie vele ed i due, dopo
poco meno di un anno di relazione, decidono di sposarsi su Betazed.
2398 (39 anni): la USS Montalcini viene attaccata da pirati Orioniani
interessati al carico di cortenide di verterio per bobine di curvatura.
[DK]: Su una nave ospedale???
La nave di classe Olympic, sotto armata e con sistemi difensivi obsoleti,
si trova subito in difficoltà. Dovendo guadagnare tempo in attesa dei
rinforzi, James interviene manualmente per ricalibrare la matrice degli
scudi secondo le specifiche della classe Nova. Questa classe, infatti, ha
la peculiare capacità di rigenerare completamente gli scudi se rimangono
disattivati per 45 secondi. Calcolando esattamente, assieme al timoniere di
bordo, i tempi delle manovre evasive, James riesce a far guadagnare alla
Montalcini quei fatidici 45 secondi necessari alla ricarica completa degli
scudi e, pertanto, alla sua sopravvivenza. L’arrivo della nave scorta del
settore, la USS Mouther NCC-61583 di classe Saber, salva la situazione
mettendo in fuga la nave pirata. La prontezza e l’astuzia dimostrata sul
campo gli valgono la promozione a Tenente Comandante. Durante i
festeggiamenti a bordo non riesce a resistere alle tentazioni e si trova a
tradire la moglie con il capo ingegnere della Montalcini, una giovane
Tenente Andoriana con la quale inizia una breve relazione extraconiugale.
2399 (40 anni): nonostante la relazione extraconiugale sia finita, i
rapporti con la moglie ormai sono rovinati avendo lei intuito di non essere
più nei primi pensieri del marito. I due decidono di divorziare e James,
per togliersi da tutto, fa richiesta di un nuovo incarico. Viene assegnato
alla USS Poseidon come Capo Operazioni.
[Elenco Promozioni / Onorificenze]:
2379 – Guardiamarina
2384 – Tenente JG
2391 – Tenente
2398 – Tenente Comandante
[Cartella Medica]:
Dal punto di vista fisico gli allenamenti costanti, la dieta sana e una
costituzione eccellente gli hanno concesso ottima salute.
Psicologicamente rimane fragile perché le perdite della sua vita gli hanno
impresso un duro colpo. Per lui non ci sono certezze nel futuro e occorre
sempre vivere al massimo il momento, ma questa propensione al rischio si è
mutata in ludopatia. Solo negli ultimi anni, dopo una lunga terapia
psicologica, ha superato il problema, ma gli sono prescritte, in ogni caso,
sedute periodiche con il consigliere di bordo.
[Note Personali]:
James è irrimediabilmente attratto dalla vita e dai suoi piaceri, in
particolare le donne che lo trovano generalmente molto attraente.
Nonostante la terapia che gli ha fatto superare la ludopatia, rimane un
giocatore anche nei comportamenti e difficilmente riesce a trattenersi dal
rischiare. Come tante persone che si sentono sole con sé stesse, ama
circondarsi di vita ed amici tanto che la sua espansività genera sempre
gruppo intorno a lui. Professionalmente è preciso e brillante e, per quanti
rischi sia disposto a correre lui, non farebbe mai correre inutili pericoli
ad altri.
--
==============================
[0000]
Admiral Demetrios Kaloethes
Operation Division & Academy CinC
ICQ Combadge:126295405
Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
www.starfleetitaly.it
==============================
"Ex astris, scientia."
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/st-istruttori/attachments/20200402/4877c0a6/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
St-istruttori