[st-istruttori] RUOLO PRENOTATO: Capo Operazioni - USS Poseidon

Adm. Demetrios Kaloethes kaloethes a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 13:19:13 CEST


Se leva la parte del collegio vulcan che serve solo a far figo il PG, per
me è subito approvabile.

Michele

Il giorno gio 2 apr 2020 alle ore 12:18 Adm. Demetrios Kaloethes <
kaloethes a gmail.com> ha scritto:

> Ciao.
> Scusate l'attesa.
> E' un CV ben scritto, quindi complimenti al giocatore.
> Eliminerei il collegio vulcan perché non da' nulla al personaggio e
> comunque non mi pare verosimile neanche l'invito all'Accademia delle
> Scienze di Vulcano.
> Per pulizia riporto il CV con la modifica che avete proposto con i miei
> commenti.
>
> ____________________________________________________
>
>
>
> Federazione dei Pianeti Uniti
>
>
>
> Archivio Ruolini di Servizio del Personale Militare
>
>
>
> Confidenziale!
>
> ____________________________________________________
>
>
>
> [Nome Completo]: James Henry (n) Nash (c)
>
>
>
> [Grado]: Tenente Comandante
>
>
>
> [Assegnazione]: USS Poseidon – NCC 83302
>
>
>
> [Mansione]: Capo Ops
>
>
>
> [Data di Nascita]: Data Terrestre 12/11/2359 ~ Data Stellare 36865.22
>
>
>
> [Luogo di Nascita]: Ajilon Prime
>
>
>
> [Razza/Sesso]: Umana / Maschio
>
>
>
> [Altezza/Peso]: Mt 1.91 / Kg. 95
>
>
>
> [Occhi]: castano scuro
>
>
>
> [Capelli]: castano scuro
>
>
>
> [Segni particolari]: tatuaggi su tutto il corpo
>
>
>
> [Studi e Specializzazioni]:
>
> Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano;
>
> Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni;
>
> Corso di specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio;
>
> Accademia degli Studi Zakdorn, corso biennale di specializzazione;
>
>
>
> [Curriculum Vitae]:
>
> 2359 (0 anni): nasce nella colonia federale di Ajilon Prime, quarto figlio
> di Albert Nash e Amanda Wilson, ex atleti terresti che, dopo i successi
> sportivi, hanno deciso di iniziare una nuova vita su una colonia in
> espansione divenendo agricoltori.
>
>
>
> 2364 (5 anni): trascorre i primi anni di vita assorbendo i valori dei suoi
> genitori relativamente alla cura del corpo e allo sport così come l’amore
> per la vita all’aria aperta.
>
>
>
> 2365 (6 anni): intrapreso il percorso scolastico, ottiene, sin dai primi
> anni, risultati ben sopra alla media dei suoi coetanei.
>
>
>
> 2369 (10 anni): i suoi insegnanti decidono di sottoporgli alcuni quiz che
> rivelano un’intelligenza inaspettata, a maggior ragione se confrontata con
> quella dei fratelli. Ciò, se da un lato, è motivo di orgoglio per i suoi
> genitori, dall’altro anche ragione di preoccupazione in quanto non
> vorrebbero, in alcun modo, limitare le sue possibilità di crescita,
> confinandolo alla vita bucolica che loro avevano scelto.
>
>
>
> 2371 (12 anni): rendendosi conto che la colonia non può offrirgli
> un’adeguata occasione di crescita, i genitori riescono, usando vecchi
> contatti nell’ambito sportivo, ad ottenere per il figlio l’iscrizione al
> Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano.
>
>
>
>
>
> [DK]: Perché dovrebbero accettare un umano??? Non penso che i Vulcaniani
> sia disposti a fare “favori” ai familiari per accettarlo in una struttura
> Vulcan.
>
> Qual è il valore aggiunto al PG?
>
>
>
> L’adattamento alla nuova realtà non è facile non solo per la separazione
> dalla sua famiglia, ma soprattutto per la difficoltà di trovarsi con un
> carattere espansivo e tanta voglia di giocare all’aria aperta in una
> cultura rigida e chiusa come quella Vulcaniana: i suoi coetanei si
> dimostrano estremamente indisponenti e rigidi, mettendo a dura prova la sua
> tenacia e spingendolo a cercare di superare sempre i suoi limiti. Dal punto
> di vista del rendimento, i suoi insegnanti rimangono sorpresi
> dall’inaspettata intelligenza organizzativa dimostrata da James, basata su
> una lucidità logica e cominciano a sottoporgli prove sempre più difficili
> anche al di sopra della sua età.
>
>
>
> 2372 (13 anni): grazie al suo rendimento ed all’intercessione del suo
> maestro V’rek, ha anche la possibilità di svolgere numerose attività
> sportive assieme ai suoi coetanei Vulcaniani, che, benché avvantaggiati
> dalla maggiore resistenza fisica, trovano in lui un avversario degno di
> essere affrontato.
>
>
>
> 2373 (14 anni): La situazione politica con l’impero Klingon precipita
> ed Ajilon Prime, il suo pianeta natale, è teatro di un’invasione ed un
> bombardamento nemico. Nonostante la strenua difesa della Federazione e, in
> ultimo, la vittoria, le vittime sono tante. Tra queste, sfortunatamente,
> anche i suoi familiari: i genitori e i tre fratelli. Il dolore della
> notizia è tremendo. Il maestro V’rek lo guida nel processo logico di
> gestione estraniante dal dolore e potenziando la sua già intensa attività
> fisica al fine di limitarne i momenti di introspezione interiore.
>
>
>
> 2374 (15 anni): al termine dell’anno ottiene l’approvazione di idoneità
> dal Collegio Preparatorio per un’eventuale richiesta di iscrizione presso
> l’Accademia delle Scienze di Vulcano. Nonostante gli sforzi persuasivi di
> V’rek, James decide di allontanarsi dalla rigidità Vulcaniana per poter dar
> sfogo alle sue emozioni recandosi su SOL III, il pianeta natale dei suoi
> genitori.
>
>
>
> 2375 (16 anni): pur non sapendo ancora bene cosa fare della sua vita, pian
> piano si rende conto della necessità di un ordine nella Galassia,
> soprattutto in quella fase di guerra col Dominio ed opta per iscriversi
> all’Accademia della Flotta stellare. E’ da pochi mesi un cadetto del corso
> di Operazioni, quando si trova ad essere evacuato da SOL III prima
> dell’attacco Breen.
>
>
>
> [DK]: Abbiamo casi precedenti nel canon di umani accettati all’Accademia
> delle Scienze di Vulcano?
>
>
>
> 2376 (17 anni): rivive, a distanza di pochi anni, un trauma simile a
> quello della perdita dei suoi genitori e ciò da un nuovo scrollone alla sua
> vita che gli sembra sempre più sull’orlo della catastrofe. Complice anche
> lo sviluppo e l’attività fisica fatta, James è nel frattempo diventato un
> ragazzone molto popolare tra le ragazze e la necessità di distrarre la sua
> mente dai pensieri lo porta lontano dagli studi. I suoi risultati rimangono
> buoni, unicamente per il fatto che la sua intelligenza e logica gli
> consentono di superare i test con poco studio, ma non brillanti.
>
>
>
> 2379 (20 anni): nonostante le distrazioni, completa l’Accademia e si
> diploma Guardiamarina con un punteggio molto al di sotto delle sue
> capacità, seppure con una interessante tesi di teoria dei giochi sulle
> situazioni di stallo tra posizioni dominanti. Il suo professore di
> Informatica, il Comandante Ambrose, deciso a non fargli sprecare del tutto
> il suo potenziale, gli propone una sfida a base di giochi d’azzardo. La
> serata ed il divertimento provato, rendendosi conto delle applicazioni
> pratiche dei suoi studi, lo convincono a frequentare un corso di
> specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio sotto la guida dello
> stesso Ambrose.
>
>
>
> 2380 (21 anni): Terminato con successo il corso con uno dei punteggi più
> alti mai registrati, gli viene proposto di frequentare, grazie anche ad una
> lettera di raccomandazione del Comandante Ambrose, un corso di
> specializzazione di due anni presso l’Accademia degli Studi su Zakdorn.
>
>
>
> 2381 (22 anni): E’ proprio su Zakdorn che James comincia a sviluppare una
> passione per Stratagema, innanzi tutto, ma anche Tongo, Poker e Dom-Jot,
> ossia tutti giochi che richiedono analisi strategica e memoria
>
>
>
> [DK]: Quali dei suddetti giochi è Zakdorn? Se ne ha inventato uno,
> potrebbe anche descriverlo...sarebbe interessante.
>
>
>
> 2382 (23 anni): l’anno del suo diploma all’Accademia degli Studi Zakdorn è
> anche quello in cui stabilisce un primato. È, infatti, il primo umano a
> finire alle finali del Campionato di Stratagema.
>
>
>
> [DK]: Abbiamo precedenti di partecipazione nel canon? Questa comunque mi
> sembra più accettabile del collegio Vulcan.
>
>
>
> Al rientro su SOL III, viene assegnato come ufficiale operazioni sulla USS
> Perspective NCC-74672, di classe Intrepid, impegnata nello studio delle
> nebulose verdi del settore Mizar. Il lavoro di routine quotidiana non
> stimola la sua mente e, pur rimanendo negli standard di servizio, non si
> distingue particolarmente dal punto di vista lavorativo.
>
>
>
> 2383 (24 anni): in occasione del decennale della morte dei suoi familiari,
> decide di farsi tatuare il corpo dalla sua amante del momento, l’artista
> Deltana Asumal conosciuta casualmente durante una sosta sulla Base Stellare
> 55. Ogni tatuaggio del suo corpo, fra braccia, petto e gambe, simboleggia
> la sua famiglia ed il percorso che lui ha compiuto sino a quel momento. I
> due iniziano una travagliata relazione a distanza.
>
>
>
> 2384 (25 anni): il suo contributo nell'elaborazione di un algoritmo,
> capace di prevedere i mutamenti di particelle dentro le nebulose verdi al
> fine di recuperare il sirillio, gas necessario nelle reazioni dei motori a
> curvatura, si rivela fondamentale e ottiene, quindi, una promozione a
> Tenente JG.
>
>
>
> 2385 (26 anni): rientrato su SOL III, viene assegnato presso la Sezione
> Operazioni della Divisione Tattica della Flotta Stellare. Riprendendo in
> mano un vecchio progetto, inizia uno studio ambizioso sulla logistica
> dell’apparato difensivo della Federazione, stupito dal fatto che, in molte
> occasioni critiche, la Flotta potesse contare di un’unica nave nel settore
> interessato dalla minaccia contingente.
>
>
>
> 2386 (27 anni): pur essendo altamente focalizzato sul lavoro, elettrizzato
> ed affascinato dalle migliaia di combinazioni possibili che emergono nello
> studio del suo progetto, la sua vita privata rimane al limite della
> sregolatezza, costellata di donne e gioco d’azzardo ed il suo nome inizia a
> diventare abbastanza noto nei casinò di Risa, una delle mete preferite dei
> suoi periodi di licenza, anche grazie alle vittorie che riporta ai
> Campionati Intergalattici di Poker.
>
>
>
> [DK]: Peccato che non sia un gioco alieno.
>
>
>
> 2387 (28 anni): il rapporto a distanza con la compagna Asumal, già
> costellato di ripetuti tradimenti da parte di entrambi, entra
> definitivamente in crisi. Per compensare la perdita, la sua vita diventa
> quindi il lavoro in cui mette tutta la passione e impegno, mentre le poche
> ore che dedica alla sfera privata si rivelano un banale susseguirsi di
> rapporti senza significato con modelle del jet-set.
>
>
>
> 2391 (32 anni): dopo sette anni di duro lavoro, James completa finalmente
> il suo progetto che viene presentato alla Commissione Sicurezza della
> Flotta Stellare. Il piano, da lui proposto, è di ampio respiro e prevede la
> messa in servizio di quattro nuove dozzine di navi, la costruzione di
> cinque basi stellari e la redistribuzione della Flotta in tutta la
> Federazione. La logica e la validità delle argomentazioni convince la
> Commissione a votare positivamente per mettere in pratica il progetto
> sebbene i tempi previsti per la sua realizzazione rimangano indefinibili.
> Per i suoi sforzi e la brillante proposta riceve una promozione a Tenente.
>
>
>
> 2392 (33 anni): Si trova nel settore Denobulano per valutare il
> posizionamento di una delle basi stellari previste dal suo progetto. Sul
> finire dell'anno decide di andare in licenza su Ferenginar spinto dalla
> passione per il gioco del Tongo che, con le sue probabilità e possibilità,
> rappresenta per James una vera sfida. Partecipa qui, un po' a sorpresa, ad
> un torneo organizzato da una bisca locale e ottiene, inaspettatamente una
> sudata vittoria. Il successo, insperato, lo rende, però, troppo fiducioso
> delle sue capacità. Viene attirato, così, in un giro truccato e precipita
> nella ludopatia in un vortice di alcool e sesso senza significato.
>
>
>
> 2393 (34 anni): non rientra in tempo dalla licenza e, quando lo fa,
> ricevendo un primo richiamo da parte dei suoi superiori, comincia a essere
> inaffidabile sul lavoro ed assenteista. Dopo un secondo richiamo ufficiale,
> mantenendo un comportamento non consono, decide di staccare la spina per un
> po’ accogliendo, per così dire, un caloroso suggerimento del suo capo
> diretto, l’Ammiraglio Ross, prima che questo si tramutasse in un ordine.
> Diventa, così, riservista della Flotta Stellare. Senza più il freno di
> indossare la divisa, tocca il punto più basso della sua vita quando,
> all’ennesimo tavolo da gioco, finisce alle mani con un Cardassiano. La sua
> stazza gli fa vincere la prima scazzottata, ma l’intervento degli amici del
> suo rivale vede capovolgere le sue sorti in suo sfavore.
>
>
>
> 2394 (35 anni): Con ancora il ricordo della rissa e per evitare di
> macchiare ancora di più il suo curriculum lavorativo, con la possibilità di
> essere congedato con disonore dalla Flotta Stellare, decide di dare una
> sistemata alla sua vita e si fa ricoverare in una struttura di supporto
> psicologico su Betazed ove comincia una terapia per superare i suoi demoni.
> Qui incontra la dottoressa Melana Handara, una Comandante della Flotta,
> anche lei in cura per riprendersi da un grosso trauma subito. Fra loro vi è
> immediata affinità, come fra due anime spezzate che tentano di ricucirsi,
> cosa che li porta, ben presto, a frequentarsi anche fuori dalla clinica.
>
>
>
> 2395 (36 anni): completamente riabilitato, chiede di essere reintegrato al
> servizio attivo e gli viene proposto il ruolo di Vice Capo Operazioni sulla
> USS Montalcini NCC-57147 di classe Olympic. Le missioni sono di nave
> rifornimento nel settore Betazed e le basi lungo la zona neutrale
> Cardassiana. La relazione con Melana procede a gonfie vele ed i due, dopo
> poco meno di un anno di relazione, decidono di sposarsi su Betazed.
>
>
>
> 2398 (39 anni): la USS Montalcini viene attaccata da pirati Orioniani
> interessati al carico di cortenide di verterio per bobine di curvatura.
>
>
>
> [DK]: Su una nave ospedale???
>
>
>
> La nave di classe Olympic, sotto armata e con sistemi difensivi obsoleti,
> si trova subito in difficoltà. Dovendo guadagnare tempo in attesa dei
> rinforzi, James interviene manualmente per ricalibrare la matrice degli
> scudi secondo le specifiche della classe Nova. Questa classe, infatti, ha
> la peculiare capacità di rigenerare completamente gli scudi se rimangono
> disattivati per 45 secondi. Calcolando esattamente, assieme al timoniere di
> bordo, i tempi delle manovre evasive, James riesce a far guadagnare alla
> Montalcini quei fatidici 45 secondi necessari alla ricarica completa degli
> scudi e, pertanto, alla sua sopravvivenza. L’arrivo della nave scorta del
> settore, la USS Mouther NCC-61583 di classe Saber, salva la situazione
> mettendo in fuga la nave pirata. La prontezza e l’astuzia dimostrata sul
> campo gli valgono la promozione a Tenente Comandante. Durante i
> festeggiamenti a bordo non riesce a resistere alle tentazioni e si trova a
> tradire la moglie con il capo ingegnere della Montalcini, una giovane
> Tenente Andoriana con la quale inizia una breve relazione extraconiugale.
>
>
>
> 2399 (40 anni): nonostante la relazione extraconiugale sia finita, i
> rapporti con la moglie ormai sono rovinati avendo lei intuito di non essere
> più nei primi pensieri del marito. I due decidono di divorziare e James,
> per togliersi da tutto, fa richiesta di un nuovo incarico. Viene assegnato
> alla USS Poseidon come Capo Operazioni.
>
>
>
> [Elenco Promozioni / Onorificenze]:
>
> 2379 – Guardiamarina
>
> 2384 – Tenente JG
>
> 2391 – Tenente
>
> 2398 – Tenente Comandante
>
>
>
> [Cartella Medica]:
>
> Dal punto di vista fisico gli allenamenti costanti, la dieta sana e una
> costituzione eccellente gli hanno concesso ottima salute.
>
> Psicologicamente rimane fragile perché le perdite della sua vita gli hanno
> impresso un duro colpo. Per lui non ci sono certezze nel futuro e occorre
> sempre vivere al massimo il momento, ma questa propensione al rischio si è
> mutata in ludopatia. Solo negli ultimi anni, dopo una lunga terapia
> psicologica, ha superato il problema, ma gli sono prescritte, in ogni caso,
> sedute periodiche con il consigliere di bordo.
>
>
>
> [Note Personali]:
>
>
>
> James è irrimediabilmente attratto dalla vita e dai suoi piaceri, in
> particolare le donne che lo trovano generalmente molto attraente.
> Nonostante la terapia che gli ha fatto superare la ludopatia, rimane un
> giocatore anche nei comportamenti e difficilmente riesce a trattenersi dal
> rischiare. Come tante persone che si sentono sole con sé stesse, ama
> circondarsi di vita ed amici tanto che la sua espansività genera sempre
> gruppo intorno a lui. Professionalmente è preciso e brillante e, per quanti
> rischi sia disposto a correre lui, non farebbe mai correre inutili pericoli
> ad altri.
>
>
>
> --
> ==============================
> [0000]
> Admiral Demetrios Kaloethes
> Operation Division & Academy CinC
> ICQ Combadge:126295405
> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
> www.starfleetitaly.it
> ==============================
> "Ex astris, scientia."
>


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