[st-istruttori] RUOLO PRENOTATO: Capo Operazioni - USS Poseidon
Adm. Demetrios Kaloethes
kaloethes a gmail.com
Gio 2 Apr 2020 13:20:07 CEST
Collegio Vulcan e Accademia delle Scienze Vulcaniana ... per le motivazione
sopra addotte. ;-)
Michele
Il giorno gio 2 apr 2020 alle ore 13:19 Adm. Demetrios Kaloethes <
kaloethes a gmail.com> ha scritto:
> Se leva la parte del collegio vulcan che serve solo a far figo il PG, per
> me è subito approvabile.
>
> Michele
>
> Il giorno gio 2 apr 2020 alle ore 12:18 Adm. Demetrios Kaloethes <
> kaloethes a gmail.com> ha scritto:
>
>> Ciao.
>> Scusate l'attesa.
>> E' un CV ben scritto, quindi complimenti al giocatore.
>> Eliminerei il collegio vulcan perché non da' nulla al personaggio e
>> comunque non mi pare verosimile neanche l'invito all'Accademia delle
>> Scienze di Vulcano.
>> Per pulizia riporto il CV con la modifica che avete proposto con i miei
>> commenti.
>>
>> ____________________________________________________
>>
>>
>>
>> Federazione dei Pianeti Uniti
>>
>>
>>
>> Archivio Ruolini di Servizio del Personale Militare
>>
>>
>>
>> Confidenziale!
>>
>> ____________________________________________________
>>
>>
>>
>> [Nome Completo]: James Henry (n) Nash (c)
>>
>>
>>
>> [Grado]: Tenente Comandante
>>
>>
>>
>> [Assegnazione]: USS Poseidon – NCC 83302
>>
>>
>>
>> [Mansione]: Capo Ops
>>
>>
>>
>> [Data di Nascita]: Data Terrestre 12/11/2359 ~ Data Stellare 36865.22
>>
>>
>>
>> [Luogo di Nascita]: Ajilon Prime
>>
>>
>>
>> [Razza/Sesso]: Umana / Maschio
>>
>>
>>
>> [Altezza/Peso]: Mt 1.91 / Kg. 95
>>
>>
>>
>> [Occhi]: castano scuro
>>
>>
>>
>> [Capelli]: castano scuro
>>
>>
>>
>> [Segni particolari]: tatuaggi su tutto il corpo
>>
>>
>>
>> [Studi e Specializzazioni]:
>>
>> Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano;
>>
>> Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni;
>>
>> Corso di specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio;
>>
>> Accademia degli Studi Zakdorn, corso biennale di specializzazione;
>>
>>
>>
>> [Curriculum Vitae]:
>>
>> 2359 (0 anni): nasce nella colonia federale di Ajilon Prime, quarto
>> figlio di Albert Nash e Amanda Wilson, ex atleti terresti che, dopo i
>> successi sportivi, hanno deciso di iniziare una nuova vita su una colonia
>> in espansione divenendo agricoltori.
>>
>>
>>
>> 2364 (5 anni): trascorre i primi anni di vita assorbendo i valori dei
>> suoi genitori relativamente alla cura del corpo e allo sport così come
>> l’amore per la vita all’aria aperta.
>>
>>
>>
>> 2365 (6 anni): intrapreso il percorso scolastico, ottiene, sin dai primi
>> anni, risultati ben sopra alla media dei suoi coetanei.
>>
>>
>>
>> 2369 (10 anni): i suoi insegnanti decidono di sottoporgli alcuni quiz che
>> rivelano un’intelligenza inaspettata, a maggior ragione se confrontata con
>> quella dei fratelli. Ciò, se da un lato, è motivo di orgoglio per i suoi
>> genitori, dall’altro anche ragione di preoccupazione in quanto non
>> vorrebbero, in alcun modo, limitare le sue possibilità di crescita,
>> confinandolo alla vita bucolica che loro avevano scelto.
>>
>>
>>
>> 2371 (12 anni): rendendosi conto che la colonia non può offrirgli
>> un’adeguata occasione di crescita, i genitori riescono, usando vecchi
>> contatti nell’ambito sportivo, ad ottenere per il figlio l’iscrizione al
>> Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano.
>>
>>
>>
>>
>>
>> [DK]: Perché dovrebbero accettare un umano??? Non penso che i Vulcaniani
>> sia disposti a fare “favori” ai familiari per accettarlo in una struttura
>> Vulcan.
>>
>> Qual è il valore aggiunto al PG?
>>
>>
>>
>> L’adattamento alla nuova realtà non è facile non solo per la separazione
>> dalla sua famiglia, ma soprattutto per la difficoltà di trovarsi con un
>> carattere espansivo e tanta voglia di giocare all’aria aperta in una
>> cultura rigida e chiusa come quella Vulcaniana: i suoi coetanei si
>> dimostrano estremamente indisponenti e rigidi, mettendo a dura prova la sua
>> tenacia e spingendolo a cercare di superare sempre i suoi limiti. Dal punto
>> di vista del rendimento, i suoi insegnanti rimangono sorpresi
>> dall’inaspettata intelligenza organizzativa dimostrata da James, basata su
>> una lucidità logica e cominciano a sottoporgli prove sempre più difficili
>> anche al di sopra della sua età.
>>
>>
>>
>> 2372 (13 anni): grazie al suo rendimento ed all’intercessione del suo
>> maestro V’rek, ha anche la possibilità di svolgere numerose attività
>> sportive assieme ai suoi coetanei Vulcaniani, che, benché avvantaggiati
>> dalla maggiore resistenza fisica, trovano in lui un avversario degno di
>> essere affrontato.
>>
>>
>>
>> 2373 (14 anni): La situazione politica con l’impero Klingon precipita
>> ed Ajilon Prime, il suo pianeta natale, è teatro di un’invasione ed un
>> bombardamento nemico. Nonostante la strenua difesa della Federazione e, in
>> ultimo, la vittoria, le vittime sono tante. Tra queste, sfortunatamente,
>> anche i suoi familiari: i genitori e i tre fratelli. Il dolore della
>> notizia è tremendo. Il maestro V’rek lo guida nel processo logico di
>> gestione estraniante dal dolore e potenziando la sua già intensa attività
>> fisica al fine di limitarne i momenti di introspezione interiore.
>>
>>
>>
>> 2374 (15 anni): al termine dell’anno ottiene l’approvazione di idoneità
>> dal Collegio Preparatorio per un’eventuale richiesta di iscrizione presso
>> l’Accademia delle Scienze di Vulcano. Nonostante gli sforzi persuasivi di
>> V’rek, James decide di allontanarsi dalla rigidità Vulcaniana per poter dar
>> sfogo alle sue emozioni recandosi su SOL III, il pianeta natale dei suoi
>> genitori.
>>
>>
>>
>> 2375 (16 anni): pur non sapendo ancora bene cosa fare della sua vita,
>> pian piano si rende conto della necessità di un ordine nella Galassia,
>> soprattutto in quella fase di guerra col Dominio ed opta per iscriversi
>> all’Accademia della Flotta stellare. E’ da pochi mesi un cadetto del corso
>> di Operazioni, quando si trova ad essere evacuato da SOL III prima
>> dell’attacco Breen.
>>
>>
>>
>> [DK]: Abbiamo casi precedenti nel canon di umani accettati all’Accademia
>> delle Scienze di Vulcano?
>>
>>
>>
>> 2376 (17 anni): rivive, a distanza di pochi anni, un trauma simile a
>> quello della perdita dei suoi genitori e ciò da un nuovo scrollone alla sua
>> vita che gli sembra sempre più sull’orlo della catastrofe. Complice anche
>> lo sviluppo e l’attività fisica fatta, James è nel frattempo diventato un
>> ragazzone molto popolare tra le ragazze e la necessità di distrarre la sua
>> mente dai pensieri lo porta lontano dagli studi. I suoi risultati rimangono
>> buoni, unicamente per il fatto che la sua intelligenza e logica gli
>> consentono di superare i test con poco studio, ma non brillanti.
>>
>>
>>
>> 2379 (20 anni): nonostante le distrazioni, completa l’Accademia e si
>> diploma Guardiamarina con un punteggio molto al di sotto delle sue
>> capacità, seppure con una interessante tesi di teoria dei giochi sulle
>> situazioni di stallo tra posizioni dominanti. Il suo professore di
>> Informatica, il Comandante Ambrose, deciso a non fargli sprecare del tutto
>> il suo potenziale, gli propone una sfida a base di giochi d’azzardo. La
>> serata ed il divertimento provato, rendendosi conto delle applicazioni
>> pratiche dei suoi studi, lo convincono a frequentare un corso di
>> specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio sotto la guida dello
>> stesso Ambrose.
>>
>>
>>
>> 2380 (21 anni): Terminato con successo il corso con uno dei punteggi più
>> alti mai registrati, gli viene proposto di frequentare, grazie anche ad una
>> lettera di raccomandazione del Comandante Ambrose, un corso di
>> specializzazione di due anni presso l’Accademia degli Studi su Zakdorn.
>>
>>
>>
>> 2381 (22 anni): E’ proprio su Zakdorn che James comincia a sviluppare una
>> passione per Stratagema, innanzi tutto, ma anche Tongo, Poker e Dom-Jot,
>> ossia tutti giochi che richiedono analisi strategica e memoria
>>
>>
>>
>> [DK]: Quali dei suddetti giochi è Zakdorn? Se ne ha inventato uno,
>> potrebbe anche descriverlo...sarebbe interessante.
>>
>>
>>
>> 2382 (23 anni): l’anno del suo diploma all’Accademia degli Studi Zakdorn
>> è anche quello in cui stabilisce un primato. È, infatti, il primo umano a
>> finire alle finali del Campionato di Stratagema.
>>
>>
>>
>> [DK]: Abbiamo precedenti di partecipazione nel canon? Questa comunque mi
>> sembra più accettabile del collegio Vulcan.
>>
>>
>>
>> Al rientro su SOL III, viene assegnato come ufficiale operazioni sulla
>> USS Perspective NCC-74672, di classe Intrepid, impegnata nello studio delle
>> nebulose verdi del settore Mizar. Il lavoro di routine quotidiana non
>> stimola la sua mente e, pur rimanendo negli standard di servizio, non si
>> distingue particolarmente dal punto di vista lavorativo.
>>
>>
>>
>> 2383 (24 anni): in occasione del decennale della morte dei suoi
>> familiari, decide di farsi tatuare il corpo dalla sua amante del momento,
>> l’artista Deltana Asumal conosciuta casualmente durante una sosta sulla
>> Base Stellare 55. Ogni tatuaggio del suo corpo, fra braccia, petto e gambe,
>> simboleggia la sua famiglia ed il percorso che lui ha compiuto sino a quel
>> momento. I due iniziano una travagliata relazione a distanza.
>>
>>
>>
>> 2384 (25 anni): il suo contributo nell'elaborazione di un algoritmo,
>> capace di prevedere i mutamenti di particelle dentro le nebulose verdi al
>> fine di recuperare il sirillio, gas necessario nelle reazioni dei motori a
>> curvatura, si rivela fondamentale e ottiene, quindi, una promozione a
>> Tenente JG.
>>
>>
>>
>> 2385 (26 anni): rientrato su SOL III, viene assegnato presso la Sezione
>> Operazioni della Divisione Tattica della Flotta Stellare. Riprendendo in
>> mano un vecchio progetto, inizia uno studio ambizioso sulla logistica
>> dell’apparato difensivo della Federazione, stupito dal fatto che, in molte
>> occasioni critiche, la Flotta potesse contare di un’unica nave nel settore
>> interessato dalla minaccia contingente.
>>
>>
>>
>> 2386 (27 anni): pur essendo altamente focalizzato sul lavoro,
>> elettrizzato ed affascinato dalle migliaia di combinazioni possibili che
>> emergono nello studio del suo progetto, la sua vita privata rimane al
>> limite della sregolatezza, costellata di donne e gioco d’azzardo ed il suo
>> nome inizia a diventare abbastanza noto nei casinò di Risa, una delle mete
>> preferite dei suoi periodi di licenza, anche grazie alle vittorie che
>> riporta ai Campionati Intergalattici di Poker.
>>
>>
>>
>> [DK]: Peccato che non sia un gioco alieno.
>>
>>
>>
>> 2387 (28 anni): il rapporto a distanza con la compagna Asumal, già
>> costellato di ripetuti tradimenti da parte di entrambi, entra
>> definitivamente in crisi. Per compensare la perdita, la sua vita diventa
>> quindi il lavoro in cui mette tutta la passione e impegno, mentre le poche
>> ore che dedica alla sfera privata si rivelano un banale susseguirsi di
>> rapporti senza significato con modelle del jet-set.
>>
>>
>>
>> 2391 (32 anni): dopo sette anni di duro lavoro, James completa finalmente
>> il suo progetto che viene presentato alla Commissione Sicurezza della
>> Flotta Stellare. Il piano, da lui proposto, è di ampio respiro e prevede la
>> messa in servizio di quattro nuove dozzine di navi, la costruzione di
>> cinque basi stellari e la redistribuzione della Flotta in tutta la
>> Federazione. La logica e la validità delle argomentazioni convince la
>> Commissione a votare positivamente per mettere in pratica il progetto
>> sebbene i tempi previsti per la sua realizzazione rimangano indefinibili.
>> Per i suoi sforzi e la brillante proposta riceve una promozione a Tenente.
>>
>>
>>
>> 2392 (33 anni): Si trova nel settore Denobulano per valutare il
>> posizionamento di una delle basi stellari previste dal suo progetto. Sul
>> finire dell'anno decide di andare in licenza su Ferenginar spinto dalla
>> passione per il gioco del Tongo che, con le sue probabilità e possibilità,
>> rappresenta per James una vera sfida. Partecipa qui, un po' a sorpresa, ad
>> un torneo organizzato da una bisca locale e ottiene, inaspettatamente una
>> sudata vittoria. Il successo, insperato, lo rende, però, troppo fiducioso
>> delle sue capacità. Viene attirato, così, in un giro truccato e precipita
>> nella ludopatia in un vortice di alcool e sesso senza significato.
>>
>>
>>
>> 2393 (34 anni): non rientra in tempo dalla licenza e, quando lo fa,
>> ricevendo un primo richiamo da parte dei suoi superiori, comincia a essere
>> inaffidabile sul lavoro ed assenteista. Dopo un secondo richiamo ufficiale,
>> mantenendo un comportamento non consono, decide di staccare la spina per un
>> po’ accogliendo, per così dire, un caloroso suggerimento del suo capo
>> diretto, l’Ammiraglio Ross, prima che questo si tramutasse in un ordine.
>> Diventa, così, riservista della Flotta Stellare. Senza più il freno di
>> indossare la divisa, tocca il punto più basso della sua vita quando,
>> all’ennesimo tavolo da gioco, finisce alle mani con un Cardassiano. La sua
>> stazza gli fa vincere la prima scazzottata, ma l’intervento degli amici del
>> suo rivale vede capovolgere le sue sorti in suo sfavore.
>>
>>
>>
>> 2394 (35 anni): Con ancora il ricordo della rissa e per evitare di
>> macchiare ancora di più il suo curriculum lavorativo, con la possibilità di
>> essere congedato con disonore dalla Flotta Stellare, decide di dare una
>> sistemata alla sua vita e si fa ricoverare in una struttura di supporto
>> psicologico su Betazed ove comincia una terapia per superare i suoi demoni.
>> Qui incontra la dottoressa Melana Handara, una Comandante della Flotta,
>> anche lei in cura per riprendersi da un grosso trauma subito. Fra loro vi è
>> immediata affinità, come fra due anime spezzate che tentano di ricucirsi,
>> cosa che li porta, ben presto, a frequentarsi anche fuori dalla clinica.
>>
>>
>>
>> 2395 (36 anni): completamente riabilitato, chiede di essere reintegrato
>> al servizio attivo e gli viene proposto il ruolo di Vice Capo Operazioni
>> sulla USS Montalcini NCC-57147 di classe Olympic. Le missioni sono di nave
>> rifornimento nel settore Betazed e le basi lungo la zona neutrale
>> Cardassiana. La relazione con Melana procede a gonfie vele ed i due, dopo
>> poco meno di un anno di relazione, decidono di sposarsi su Betazed.
>>
>>
>>
>> 2398 (39 anni): la USS Montalcini viene attaccata da pirati Orioniani
>> interessati al carico di cortenide di verterio per bobine di curvatura.
>>
>>
>>
>> [DK]: Su una nave ospedale???
>>
>>
>>
>> La nave di classe Olympic, sotto armata e con sistemi difensivi
>> obsoleti, si trova subito in difficoltà. Dovendo guadagnare tempo in attesa
>> dei rinforzi, James interviene manualmente per ricalibrare la matrice degli
>> scudi secondo le specifiche della classe Nova. Questa classe, infatti, ha
>> la peculiare capacità di rigenerare completamente gli scudi se rimangono
>> disattivati per 45 secondi. Calcolando esattamente, assieme al timoniere di
>> bordo, i tempi delle manovre evasive, James riesce a far guadagnare alla
>> Montalcini quei fatidici 45 secondi necessari alla ricarica completa degli
>> scudi e, pertanto, alla sua sopravvivenza. L’arrivo della nave scorta del
>> settore, la USS Mouther NCC-61583 di classe Saber, salva la situazione
>> mettendo in fuga la nave pirata. La prontezza e l’astuzia dimostrata sul
>> campo gli valgono la promozione a Tenente Comandante. Durante i
>> festeggiamenti a bordo non riesce a resistere alle tentazioni e si trova a
>> tradire la moglie con il capo ingegnere della Montalcini, una giovane
>> Tenente Andoriana con la quale inizia una breve relazione extraconiugale.
>>
>>
>>
>> 2399 (40 anni): nonostante la relazione extraconiugale sia finita, i
>> rapporti con la moglie ormai sono rovinati avendo lei intuito di non essere
>> più nei primi pensieri del marito. I due decidono di divorziare e James,
>> per togliersi da tutto, fa richiesta di un nuovo incarico. Viene assegnato
>> alla USS Poseidon come Capo Operazioni.
>>
>>
>>
>> [Elenco Promozioni / Onorificenze]:
>>
>> 2379 – Guardiamarina
>>
>> 2384 – Tenente JG
>>
>> 2391 – Tenente
>>
>> 2398 – Tenente Comandante
>>
>>
>>
>> [Cartella Medica]:
>>
>> Dal punto di vista fisico gli allenamenti costanti, la dieta sana e una
>> costituzione eccellente gli hanno concesso ottima salute.
>>
>> Psicologicamente rimane fragile perché le perdite della sua vita gli
>> hanno impresso un duro colpo. Per lui non ci sono certezze nel futuro e
>> occorre sempre vivere al massimo il momento, ma questa propensione al
>> rischio si è mutata in ludopatia. Solo negli ultimi anni, dopo una lunga
>> terapia psicologica, ha superato il problema, ma gli sono prescritte, in
>> ogni caso, sedute periodiche con il consigliere di bordo.
>>
>>
>>
>> [Note Personali]:
>>
>>
>>
>> James è irrimediabilmente attratto dalla vita e dai suoi piaceri, in
>> particolare le donne che lo trovano generalmente molto attraente.
>> Nonostante la terapia che gli ha fatto superare la ludopatia, rimane un
>> giocatore anche nei comportamenti e difficilmente riesce a trattenersi dal
>> rischiare. Come tante persone che si sentono sole con sé stesse, ama
>> circondarsi di vita ed amici tanto che la sua espansività genera sempre
>> gruppo intorno a lui. Professionalmente è preciso e brillante e, per quanti
>> rischi sia disposto a correre lui, non farebbe mai correre inutili pericoli
>> ad altri.
>>
>>
>>
>> --
>> ==============================
>> [0000]
>> Admiral Demetrios Kaloethes
>> Operation Division & Academy CinC
>> ICQ Combadge:126295405
>> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>> www.starfleetitaly.it
>> ==============================
>> "Ex astris, scientia."
>>
>
>
> --
> ==============================
> [0000]
> Admiral Demetrios Kaloethes
> Operation Division & Academy CinC
> ICQ Combadge:126295405
> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
> www.starfleetitaly.it
> ==============================
> "Ex astris, scientia."
>
--
==============================
[0000]
Admiral Demetrios Kaloethes
Operation Division & Academy CinC
ICQ Combadge:126295405
Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
www.starfleetitaly.it
==============================
"Ex astris, scientia."
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/st-istruttori/attachments/20200402/6e8695fe/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
St-istruttori