[Stml11] R: [7.17] - Non c’è soluzione senza problema

Maddalena Duci vampitrill a gmail.com
Dom 1 Ott 2017 10:51:16 CEST


Bellissima chiusura.

----- Messaggio originale -----
Da: "Albert K Hair" <albert.k.hair a lordkap.it>
Inviato: ‎30/‎09/‎2017 23:15
A: "USS Tokugawa" <stml11 a gioco.net>
Oggetto: Re: [Stml11] [7.17] - Non c’è soluzione senza problema

Applausi.


-- 
Tenente Comandante Albert K Hair
USS Tokugawa - Ingegnere Capo




Il 30 set 2017 22:31, Ilenia De Battisti <fulmine791 a gmail.com> ha scritto:

Questa era la mia idea per chiudere la missione, spero possa piacervi ^_^ buona lettura.


*****************************************
Brano:7.17
Titolo: Non c’è soluzione senza problema
Autore: Ten. Cmd. Hana (Ilenia)
*****************************************





Abraxas - Villaggio Tiuni
D.T.  28/05/2396 - Ore 15:22


Il calore quel giorno era particolarmente fastidioso, tanto che alcune goccioline di sudore stavano scorrendo lungo la fronte del Comandante Alluso, ma lei non sembrava farvi caso: il suo sguardo era perso da quasi dieci minuti ad osservare il medesimo punto, come se stesse riflettendo su qualcosa che le creava forti dubbi.


“Ha sete, Comandante?”
La voce del tenente Gorjuss fece voltare di scatto la giovane, ancora un po’ persa nei suoi pensieri “Mi scusi?” il Comandante Alluso scosse un attimo il capo per allontanare tutti i pensieri che le occupavano la mente e si sforzò di sorridere a Gorjuss “Cosa voleva sapere?”
“Le avevo chiesto se avesse sete..” Gorjuss si sedette accanto alla giovane “Ma era più che altro una scusa, la vedevo pensierosa..”
“Già, in questo momento sono particolarmente pensierosa.. tutta questa storia ha un che di soprannaturale. Ogni volta che abbiamo l’impressione di avvicinarci alla soluzione, o quantomeno a comprendere l’esatto problema, ecco che individuiamo un nuovo tassello che non combacia con la nostra ricostruzione.. ed all’improvviso siamo di nuovo al punto di partenza o quasi” Alluso sbuffò con convinzione “Siamo venuti sul pianeta per via di sporadiche sparizioni che sembravano ricollegarsi alì a grande miniera da cui estraete le vostre gemme preziose, ma poi è sparito un intero villaggio e tutte le possibili ipotesi di tentativi di furto o ancora tentativi di farvi desistere dell’estrazione delle gemme è stato necessariame te accantonato”
“È un’ipotesi da accantonare, dato che le sparizioni capitavano in maniera casuale fra tutte le fasce della società” annuì Gorjuss
“Precisamente, ma grazie alle nostre analisi siamo riusciti ad individuare la presenza di una sorta di raggio in grado non so bene come di rendere molto più labile il confine fra due differenti dimensioni, tanto da translarli in questa dimensione parallela.. permettendo a coloro che hanno compiuto tale passaggio di poter vedere coloro che sono ancora nella dimensione corretta.. ma non di essere visti” Alluso fece una pausa “Tale raggio è poi collegata a quella che fra la popolazione è ritenuto solo un mito”
“La storia del Dormiente e dell’Alleatore”
“Esattamente, storia che noi potremmo aver ricollegato all’anomalia rilevata vicino al Sole del sistema…” Alluso alzò lo sguardo al cielo “Ma anche così le domande restano molteplici.. perchè il raggio ha una cadenza così ciclica? Che cosa sono quei gusci d’uovo trovati sul pianeta? E quel segno vitale che rilevai nella tormenta di sabbia? Chi era quella creatura che era salita a bordo sulla nave? Ci sono ancora ancora troppe domande e così pochi indizi sparpagliati da far sembrare davvero impossibile giungere a qualche conclusione… ma dobbiamo capire ciò che sta accadendo, solo così avremo qualche piccola possibilità di invertire gli effetti!”
Gorjuss sospirò pesantemente osservando il superiore “Ha ragione Comandante, non possiamo mollare” 
Il Comandante Alluso osservò con sguardo fiero il proprio sottoposto “Ne stia certo, non lasceremo questo posto sino a che non troveremo una soluz..” lo sfarfallio del teletrasporto la colse impreparata mentre, osservandosi attorno, si rese conto che era in plancia “..ione, ma che succede?”





USS Tokugawa - Plancia
D.T.  28/05/2396 - contemporaneamente


Il Capitano sedeva sulla postazione di comando muovendosi di continuazione, quasi che la poltroncina fosse improvvisamente divenuta rovente “Voglio un collegamento con quella dannata navetta, voglio capire per quale motivo sono entrati nell’anomalia!”. 
Anche il primo ufficiale appariva un po’ più nervosa del solito, probabilmente presa alla sprovvista da quanto era accaduto alla navetta. In plancia il silenzio era assoluto, nessuno aveva il coraggio di parlare mentre l’addetto alle comunicazioni stava tentando qualsiasi strada per riuscire a contattare i colleghi all’interno dell’anomalia. 


“La navetta è entrata volontariamente nell’anomalia o vi è stata attirata?” il primo ufficiale fissava con espressione decisamente irata i presenti per poi soffermarsi alla consolle scientifica 
“Signore, non ho rilevato campi o emissioni tali da far presupporre che siano stati attratti nell’anomalia, tuttavia è pur sempre vero che stiamo utilizzando i sensori a lungo raggio e stiamo analizzando un’area dello spazio estremamente a ridosso della stella, quindi le letture non sono molto accurate.. non posso escludere con assoluta certezza che vi sia stata qualche forza attrattiva che abbia attirato la navetta..”
“Non avrei inviato la navetta se avessimo potuto avere letture precise già a questa distanza..” Hesse tornò a guardare l’addetto alle comunicazioni “Allora?”
L’addetto alle comunicazioni appariva a disagio “Mi spiace signore, ho tentato in ogni modo.. a meno che non avvenga un miracolo io dubito che riusciremo a collegarci con la navetta.. Non fino a che saranno all’interno dell’anomalia”


Hesse stava per rispondere all’addetto alle comunicazioni quando lo sfarfallio di un teletrasporto in corso lo fece voltare ad osservare il centro della plancia.
“..ione, ma che succede?” Alluso si osservò attorno sorpresa
“Comandate Alluso, perchè si trova qui?” lo sguardo di Margret appariva sorpreso
“Signore, stavo per farle la stessa domanda…” il Comandante Alluso fece un paio di passi avanti “Sono stata teletrasportata qui, ma non ho richiesto io questo teletrasporto”
“Signore..” l’addetto alla consolle operazione apparve sorpreso “Tutti i nostri uomini che si trovavano sul p

[il messaggio originale non è incluso]
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml11/attachments/20171001/3c5267a6/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml11