[Stml14] Progetto USS Raziel
Adm. Demetrios Kaloethes
kaloethes a gmail.com
Gio 5 Nov 2015 21:31:35 CET
Alla ML è agganciata anche Vanessa in qualità di CO della Raziel.
Michele
Il giorno 5 novembre 2015 21:27, Adm. Demetrios Kaloethes <
kaloethes a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> Riporto per comodità il progetto presentato in Ambientazione.
> Eventuali comunicazioni da parte di Ambientazione verranno postate
> direttamente qui, in modo da semplificare e velocizzare le pratiche di varo.
>
> Sono linkati a questa lista:
>
> CinCSFI Fl.Adm. Raistlin (Stefano)
> CinCPOLDiv Adm. Aubrey (Emanuele)
> VCinCPOLDiv R.Adm Merak (Federico)
> CinCOPDiv Adm. Kaloethes (Michele)
> LADM R.Adm. Crom (Franco)
>
> ==============================
> PROGETTO USS RAZIEL
> ==============================
>
> NCC-79016 * USS RAZIEL *
>
>
>
> [*Nome*]: USS RAZIEL
>
> [*Numero Registro*]: NCC-79016
>
> [*Classe*]: DEFIANT
>
> [*Timeline/Scenario*]: TFG
>
> [*Metodo di Gioco*]: ogni dieci/quattordici giorni
>
> [*Ruoli*]:
>
>
>
> [X] Ufficiale in Comando:
>
> [X] Primo Ufficiale:
>
> [ ] Consigliere:
>
> [X] Capo Operazioni:
>
> [X] Ingegnere Capo:
>
> [X] Capo SEC/TAC:
>
> [ ] Capo SEC*:
>
> [ ] Capo TAC*:
>
> [X] Ufficiale Scientifico:
>
> [X] Ufficiale Medico Capo:
>
> [X] Timoniere:
>
>
>
>
>
> * Solo se non presente Capo SEC/TAC
>
>
>
>
>
> Indicare eventuali giocatori già designati a ricoprire il ruolo: CASTING
> DA ORGANIZZARE
>
>
>
> [*Missione*]: Nave di pronto intervento multi tasking, formata da
> equipaggio esperto di specialisti in situazioni critiche. Operativa in
> autonomia nei quadranti Alfa e Beta, necessita di supporto logistico per
> intervenire nei quadranti Delta e Gamma.
>
>
>
> [*Trama*]: al momento non ancora sviluppata
>
>
>
> [*Altre Note*]:
>
> [*Concezione*]:
>
> Nel punto successivo cito alcuni riferimenti, tuttavia non posso
> prescindere dall’introdurre forse quella che fa la parte del leone dal
> punto di vista dell’ispirazione: il film RED (e sequel). In tale film
> vengono raccontate in un mix di azione e umorismo le avventure di ex spie
> in pensione nell’occhio del ciclone. Premetto subito come alcune scene
> siano esagerate (in pieno stile USA come DIE Hard o Mission Impossible o
> Mercenari ecc) ma non h intenzione di seguire quelle orme sulla scia dell’inverosimile,
> la mia idea riguarda una nave in cui coesista azione e umorismo, in un mix
> generazionale fra vecchie glorie e nuovi specialisti. L’obiettivo
> ovviamente riguarda la soluzione di situazioni critiche, non
> necessariamente belligeranti, sebbene la natura di parte degli uomini e
> donne a bordo propenda per l’opzione pragmatica e militare. Tuttavia la
> USS Raziel sarebbe chiamata ad intervenire in qualsiasi situazione in cui
> decisione, determinazione, coraggio, faccia tosta e anche un pizzico di
> poco rispetto delle regole sia di aiuto a risolvere questioni non facili.
> Volendo fare esempi su situazioni recenti su Starfleet: potrebbe aver preso
> parte o poter prendere parte alla pulizia del malaffare sull’asteroide
> dove erano stati rapiti alcuni membri della USS Hope; potrebbe far parte
> del team di piccole navi impegnate nelle indagini per chiarire cosa sta
> succedendo con gli attacchi alla Federazione in supporto alla USS Togukawa;
> potrebbe anche essere chiamata in aiuto per recuperare la USS Marconi, nel
> caso l’evolversi della situazione fosse in tal senso ecc..
>
> La Federazione affiderebbe alla USS Raziel incarichi delicati, specie
> quelli in cui conta maggiormente il risultato rispetto ai modi operativi;
> sarebbe quindi fornita di autonomia di intervento sebbene, per evitare
> problemi, a bordo ci sia ugualmente un esperto legale, con licenze simili
> ad un giudice federale nel caso ci fosse bisogno di autorizzazioni
> particolari. Autorizzazioni non per violare la legge, ma tali da evitare di
> pregiudicare il risultato finale.
>
>
>
> [*Equipaggio*]:
>
>
>
> · *SEZIONE COM/NAV*
>
> o Capitano - Addetto Legale (Capitano) 1
>
> o Primo Ufficiale (Comandante) 1
>
> o Ufficiali comandanti di turno (Tenenti) 2
>
> o Timonieri (Tenente Comandante Turno Alfa, Tenente Turno Beta, Tenenti
> JG gli altri) 4
>
> o Operatori hangar/piloti navette (Guardiamarina) 2
>
> · Totale: 10 persone
>
> *Ogni turno sono in servizio: 1 ufficiale comandante ed 1 CONN; i piloti
> navette non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario di
> servizio e sono disponibili a chiamata. Uno fra CO e FO deve* *essere un
> RED. Se lo fosse il CO allora l**’**addetto legale lo svolge il FO e
> viceversa. La dialettica fra CO e FO rimane maggiormente sul piano formale
> rispetto a quello sostanziale. Entrambi sicuramente condividono gli
> obbiettivi, ma possono avere metodi risolutivi differenti per approcci
> caratteriali diversi. Per fare un esempio si potrebbe dire Magneto (la
> versione buona) ed il Professor X degli Avengers. Coetanei ma con approccio
> diverso: pragmatico il primo, maggiormente riflessivo ma egualmente
> determinato il secondo. Oppure la differenziazione riguarda non solo l**’**aspetto
> caratteriale ma anche quello generazionale. Il capitano potrebbe essere una
> donna giovane e volitiva, determinata a tenere testa ad un primo ufficiale
> maturo e abituato a metodi spicci. Oppure viceversa il capitano esperto e
> testa calda ed il primo ufficiale maggiormente cauto e ligio alle regole.
> Da notare poi il grado elevato del timoniere. Questo per un motivo: si
> tratta anche lui/lei di un RED. In questo caso io ho pensato a Space Cowboy
> con Clint Eastwood. Ossia di un pilota o ex pilota che piuttosto del
> computer si fida del proprio istinto e che pertanto si dimostra in grado di
> compiere manovre che statisticamente vengono considerate come
> potenzialmente letali o senza successo. Che si contrappone ad un suo
> secondo di almeno due generazioni meno vecchio di lui, altrettanto capace
> ma che vive sulle indicazioni del computer di bordo.*
>
>
>
> · *SEZIONE INGEGNERIA*
>
> o Ingegnere Capo (Tenente Comandante) 1
>
> o Responsabili Sala Macchine/Operatori di Plancia (Tenente Turno Alfa,
> Tenenti JG gli altri) 3
>
> o Operatori/Manutentori Sala Macchine (Guardiamarina e Capi Senior) 8
>
> · Totale: 12 persone
>
> *Ogni turno sono in servizio: 1 operatore di Plancia ossia l'ufficiale di
> turno in comando della Sala Macchine e 2 operatori/manutentori. Il CEO deve
> essere un RED. Un borbottone lo vedrei bene, magari non un bestemmiatore
> alla Rekon, ma un tipo simile si. Non necessariamente deve essere un
> maschio anzi una fuligginosa burbera e borbottona CEO non sarebbe male.*
>
>
>
> · *SEZIONE TATTICA & SICUREZZA*
>
> o Capo SEC/TAT (Tenente Comandante) 1
>
> o Responsabile di Turno e Custode Armeria (Tenenti) 3
>
> o Operatori Squadre Sicurezza (Capi Master) 12
>
> · Totale: 16 persone
>
> *Ad ogni turno sono in servizio: 1 analista in plancia e 1 squadra di
> sicurezza composta da tre operatori. In questo caso la composizione della
> catena di comando non mi convince pienamente. Avrei messo il Capo SEC/TAT
> come Comandante in quanto anche lui/lei RED con notevole esperienza alle
> spalle, il suo vice (turno Beta) come Tenente Comandante e gli altri
> Tenenti. Questo al fine da rendere chiaro che tutti gli ufficiali superiori
> hanno una buona esperienza. Il problema si poneva sull**’**equilibrio in
> se della nave. Quindi ho optato per Tenente Comandante come grado
> superiore. Tre tenenti come suoi vice. Nessun Tenente Junior o
> Guardiamarina per evitare pivelli alle prime armi, passando direttamente ai
> Capi Master che sono un gradino sotto ai sottoufficiali. Li ho ideati con
> questo grado in quanto i Capi Master rappresentano il top professionale
> nella crescita da marinaio semplice. In questo caso, rappresentano la
> scelta migliore per risolvere problemi di sicurezza: presente la squadra di
> mercenari di Stallone? Non giovanissimi, a parte qualcuno, nessuno ha un
> potere superiore agli altri, non hanno gradi o mostrine da far rispettare
> ma rappresentato comunque dei top gamma in quello che fanno. L**’**idea
> sarebbe quella. Ovviamente non sarebbero solo degli sparatutto, ma
> avrebbero un mix di specializzazioni variegato.*
>
>
>
> · *SEZIONE OPERAZIONI*
>
> o Capo OPS (Tenente Comandante) 1
>
> o Operatori Postazione OPS (Tenenti) 3
>
> o Analista comunicazioni/intelligence (Tenente JG)
>
> o Furiere/ Resp. Stive di Carico & Teletrasporto (Guardiamarina) 1
>
> · Totale: 6 persone
>
> *Ad ogni turno risulta in servizio: 1 operatore di Plancia*
>
> *Il Furiere Responsabile delle Stive di Carico & Teletrasporto non segue
> la normale turnazione ma fa il suo orario e risulta convocabile a
> richiesta. L'Analista Comunicazioni/Intelligence ha la sua consolle in
> plancia, ma vive in pratica dentro ad una cabina/ufficio piena di
> processori, non fa orari di servizio ma anche lui risulta disponibile all*
> *’**abbisogna. *
>
> *Il Capo OPS l'avevo immaginato (anzi l**’**idea forse non era nemmeno
> mia, diamo a Cesare quello che appartiene a Franco XD) come l**’**esperto
> di intelligence, ergo per cui si dovrebbe allestire una grossa sala
> computer ove l'analista pu**ò** fornire al suo superiore tutte le
> informazioni del caso. Franco aveva ipotizzato un nerd per l'analista, ma
> nulla toglie che possa essere nerd anche il Capo OPS. In quest**’**ultimo
> caso il capo OPS sarebbe giovane ed abbasserei il grado a lui ed agli altri
> responsabili di turno. Lui Tenente e gli altri Tenenti JG. Forse anche
> Guardiamarina l**’**analista. In caso contrario, rimarrebbe tutto come
> descritto sopra se il Capo OPS fosse un RED. In tal caso sarebbe uno
> specialista in operazioni speciali, un ex militare o servizi segreti,
> qualcosa di simile, lasciando libera la fantasia. Per fare un paragone, un
> ex CIA, in grado non solo di gestire le routine della nave ma anche di
> studiare al meglio strategie di azione da sottoporre al Capitano oltre a
> fornire supporto tattico, logistico e tecnico agli uomini della sicurezza
> che andranno ad eseguire dal lato pratico e manuale la missione.*
>
>
>
> · *SEZIONE SCIENTIFICA*
>
> o Ufficiale Scientifico Capo (Tenente)
>
> o Operatori Consolle scientifica (Tenenti JG) 3
>
> · Totale: 4 persone
>
> *Non seguono la normale turnazione ma fanno il loro orario di servizio e
> sono disponibili a chiamata.*
>
> *Inizialmente nemmeno lo volevo inserire, ma poi ho valutato che qualche
> situazione in cui un esperto scientifico risulta utile sicuramente la
> avremo. Quindi l**’**ho riammesso a bordo. La mia prima idea in tal senso
> lo vedeva come lo scienziato che forniva i gadget a James Bond, ma poi
> sarebbe stato un personaggio sterile, da PNG. Il che rappresenta una scelta
> plausibile: da valutare; in alternativa, volendolo rendere giocabile, credo
> sia ipotizzabile inserire a bordo un personaggio giovane ed all'avanguardia
> per dar vita ad un piccolo team simile a CSI, NCIS ecc.. *
>
>
>
> · *SEZIONE MEDICA*
>
> o Ufficiale Medico Capo (Tenente o Tenente Comandante) 1
>
> o Ufficiali Medici altri turni (Tenenti JG) 3
>
> o Paramedici (Guardiamarina) 4
>
> · Totale: 8 persone
>
> *Ogni turno sono presenti in servizio: 1 ufficiale medico e 1 paramedico.
> All**’**abbisogna si sveglia qualcun altro. L'ufficiale medico capo me lo
> immagino o maturo, anche lui RED, non facilmente suscettibile ed
> emozionabile ai lati pratici e pragmatici della professione, ovviamente con
> dei pregi e difetti da scegliere liberamente. In alternativa niente Tenente
> Comandante, ma Tenente e si tratta di un personaggio meno attempato, al
> passo coi tempi, ma altrettanto efficace e pratico sul lavoro. *
>
>
>
> Riassumendo: 56 membri dell’equipaggio in via permanente a cui se ne
> possono aggiungere ancora altri per missioni particolari fino a raggiungere
> il numero massimo di 120 per le evacuazioni di emergenza.
>
>
>
> [*Hangar*]:
>
> Ricavato fra i Ponti 3 e 4, include un portello a poppa e diversi
> accessi di manutenzione che possono essere isolati e protetti con campi di
> forza. Un tunnel di osservazione permette di sorvegliare le operazioni di
> volo, sia tramite il raggio traente installato ventralmente sotto la
> plancia, sia attraverso sedici piccoli emettitori che consentono di
> manovrare a bassa velocità le navette fino all'attracco.
>
>
>
> · *NAVETTA TYPE-11 (14.64 x 3.26 x 4.5 metri ; 27.2 tonnellate)*
>
> o Equipaggio: 1
>
> o Passeggeri: 10
>
> o Armamento:
>
> § 3 Emettitori Phaser Type IV (175 TeraWatts)
>
> § 2 Lanciatori di Micro Torpedo
>
> § Scudi difensivi: 67.500 TeraJoules
>
> § Scafo in lega leggera di Duranio/Tritanio
>
> § Dispositivi di inganno
>
> § WARP 5 standard
>
> § WARP 5.5 pieno impulso
>
> § WARP 6 massimo consentito 3 ore
>
>
>
> [*Ingegneria & Sistema di Curvatura*]:
>
> Il nucleo di curvatura si trova al centro della nave con la camera di
> reazione materia-antimateria realizzata al livello della pavimentazione del
> Ponte 3, ma si espande per tutti e quattro ponti. La sala macchine ha un
> sistema di balconate che costeggia l’ambiente principale con la camera di
> reazione del sistema a curvatura, realizzata in alluminio trasparente e
> duranio, al cui interno si trova l'intelaiatura di dilithio che regola la
> reazione tra materia e antimateria. Alle due estremità della camera di
> reazione sono posti i quattro condotti di costrizione magnetica che
> trasportano i reagenti dai serbatoi della nave fino alla camera di
> reazione, passando prima per gli iniettori materia-antimateria. Le
> gondole realizzate attraverso la sovrapposizione in linea del sistema di
> spinta a impulso, incorporano un meccanismo che convoglia i residui del
> plasma esausti e incandescenti attraverso il dispositivo di guida sub
> spaziale. Questo sistema permette di utilizzare maggiore potenza senza
> dover aumentare il profilo energetico della nave.
>
>
>
> [*Plancia di Comando*]:
>
> Progettata e realizzata per affrontare situazioni ad alto rischio,
> contiene le seguenti postazioni:
>
> · *POLTRONA DI COMANDO*
>
> Collocata al centro della Plancia, in posizione sopraelevata rispetto al
> pavimento della stessa, ha ai suoi lati una coppia di visori di forma
> semiellittica da cui risulta possibile monitorare in tempo reale le
> informazioni fornite dalle varie postazioni.
>
> · *INTELLIGENCE*
>
> Situata ad ore quattro rispetto alla Poltrona di Comando, viene utilizzata
> dall’Analista Comunicazioni/Intelligence quando si trova convocato in
> Plancia, ma rimane a disposizione del Primo Ufficiale o di altro personale,
> come ad esempio degli eventuali specialisti di missione che necessitano di
> coordinare le azioni delle squadre impegnate a terra. La sua funzione
> principale riguarda infatti non solo fornire supplemento dati in tempo
> reale all’OPS durante i processi decisionali, ma anche monitorare le
> azioni svolte dalle squadre da sbarco.
>
> · *CONTROLLO OPERAZIONI*
>
> Situata ad ore due rispetto alla Poltrona di Comando, qui vengono
> coordinate dall'Ufficiale OPS le operazioni eseguite dentro e fuori la
> nave, gestendo non solo l'allocazione delle risorse energetiche, ma
> anche organizzando le squadre da sbarco, fornendo loro le informazioni
> necessarie ed il supporto logistico per il raggiungimento degli scopi
> prefissati.
>
> · *NAVIGAZIONE*
>
> Situata ad ore dodici rispetto alla Poltrona di Comando ed esattamente
> davanti alla vetrata anteriore della plancia, da qui vengono gestite tutte
> le operazioni di manovra della nave: tracciamento della rotta, supervisione
> delle operazioni automatiche di volo, manovre manuali e controllo dati dei
> sensori a lungo raggio per eseguire le necessarie correzioni di rotta in
> seguito ad eventuali variazioni nell'ambiente stellare.
>
> · *INGEGNERIA*
>
> Situata ad ore dieci rispetto alla Poltrona di Comando, questa postazione
> permette al Capo Ingegnere della nave di controllare la maggior parte dei
> sistemi presenti nella sala macchine principale, consentendogli di rimanere
> vicino al Capitano durante situazioni di particolare interesse o di allerta.
> Trattasi di una versione compatta e semplificata delle console presenti in
> sala macchine dando all'Ufficiale la possibilità di gestire i sistemi di
> propulsione di curvatura, i sistemi di propulsione ad impulso, i relativi
> sottosistemi e la gestione dei sistemi energetici della nave. Il
> collegamento tra la console ingegneria in plancia e quelle in sala macchine
> viene garantita da una connessione dedicata ODN, nonché da una serie di
> addizionali connessioni ridondanti in modo da garantire la perfetta
> funzionalità dei sistemi anche al susseguirsi di gravi guasti ai sistemi
> principali.
>
> · *TATTICA*
>
> Situata ad ore otto rispetto alla Poltrona di Comando, viene usata dalresponsabile
> dei sistemi di difesa della nave contro eventuali elementi naturali ostili
> e situazioni di battaglia contro navi ostili. All'Ufficiale Tattico viene
> affidato il compito di gestire i sistemi di difesa quali scudi difensivi,
> banchi phaser, siluri quantici e siluri fotonici. Inoltre in coordinazione
> con l'Ufficiale OPS e CONN gestisce tutte le potenziali minacce esterne
> alla nave. I sistemi di navigazione, posizione, acquisizione bersagli e
> comunicazioni esterne sono gestite parallelamente fra tutte e 4 le
> postazioni (postazione CONN, OPS, Tattico, Intelligence), permettendo
> di valutare varie opzioni per la gestione della sicurezza della nave. Un
> altro sistema controllato dalla postazione Tattica riguarda i sensori a
> lungo e corto raggio, l’invio di sonde automatiche e l’utilizzo dei raggi
> traenti.
>
>
>
> [*Ponti*]:
>
> · *PONTE UNO*
>
> o Plancia di Comando
>
> o Ufficio del Capitano
>
> o Armeria
>
> o Sala Teletrasporto 1 (per quattro persone)
>
> o Sistema di comunicazioni sub spaziale (due)
>
> o Supporto vitale di emergenza
>
> o Pannelli sensori anteriori e dorsali (due)
>
> o Alloggio del Capitano
>
> o Alloggi Ufficiali (nove cabine con un letto singolo ed uno a castello)
>
> o Condotte del plasma
>
> o Ingegneria (Ponte 1 – iniettori di deuterio, serbatoi di deuterio e
> sistemi criogenici)
>
> o Navette di salvataggio (quattro)
>
> o Stanza ad accesso classificato – Sala Computer Intelligence
>
> o Sistema contromisure
>
> · *PONTE DUE*
>
> o Sensori tattici anteriori e scanner di tiro
>
> o Lanciasiluri Quantici frontali (due)
>
> o Scudi deflettore frontali / generatori campo di forza (due)
>
> o Generatore campo integrità di strutturale
>
> o Infermeria (un letto chirurgico e due letti diagnostici)
>
> o Laboratorio Medico/Scientifico
>
> o Mensa (quattro tavoli e tre replica tori)
>
> o Cella di Detenzione
>
> o Sistema di supporto vitale (due)
>
> o Armadietti forniture d’emergenza (due)
>
> o Cannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e dorsale)
>
> o Scudi deflettore dorsali / generatore campo di forza (due)
>
> o Generatore campo integrità di strutturale
>
> o Hangar 1 – Livello Superiore e Stanza di Controllo
>
> o Sala Teletrasporto 2 (per quattro persone)
>
> o Computer di Bordo – Sezione Superiore
>
> o Ingegneria (Ponte 2 – Controllo Bobine di Curvatura, Propulsori ad
> Impulso, Consolle di Comando per Controllo Danni, Serbatoi di Deuterio e
> Sistemi Criogenici)
>
> o Navette di Salvataggio (quattro)
>
> · *PONTE TRE*
>
> o Sensori tattici anteriori e scanner di tiro
>
> o Lanciasiluri Quantici frontali (due)
>
> o Deposito Lanciasiluri Quantici e Bobine di carica Phaser
>
> o Compartimento riciclaggio rifiuti
>
> o Replicatore Sistemi Principali / Supporto Vitale
>
> o Stiva 1 e Sistema di Teletrasporto dedicato
>
> o Stiva 2
>
> o Alloggi Equipaggio (diciotto cabine due letti a castello)
>
> o Hangar 1 (livello principale e area di approdo Shuttle Type 11)
>
> o Computer di Bordo – Sezione Principale
>
> o Ingegneria (Ponte 3 – Iniettore Antimateria, Generatori a Fusione
> Impulso, Serbatoi Antimateria, Serbatoi Fluidi Criogenici)
>
> o Navette di Salvataggio (quattro)
>
> o Camera di Compensazione Principale / Rampa di approdo ventrale
>
> o Sensori Tattici posteriori e Scanner di Tiro
>
> o Sistema di aggancio telescopico
>
> o Alloggi (cinque cabine con due letti a castello)
>
> o Reattore a fusione
>
> · *PONTE QUATTRO*
>
> o Serbatoi Acqua (due)
>
> o Attracco Hangar con portello posteriore
>
> o Hangar 2 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>
> o Hangar 3 (Camera di Controllo, Piattaforma Estendibile e Raggio
> Traente per approdo Shuttle Type 18)
>
> o Lanciasiluri Fotonici Posteriori (due)
>
> o Deposito Siluri Fotonici
>
> o Cannoni Phaser ad Impulso (due: frontale e ventrale)
>
> o Carrelli di Atterraggio
>
> o Deflettore di Navigazione Ventrale
>
> o Bobine Warp
>
>
>
> [*Propulsori*]:
>
> · *CURVATURA*
>
> Equipaggiata con un dispositivo di propulsione che le permette di
> viaggiare normalmente a WARP 6, a pieno impulso a WARP 8.7 e addirittura
> raggiungere in emergenza, per massimo 12 ore, WARP 9.5. Entrambe le due
> gondole, estremamente compatte, sono state inserite all'interno dello
> scafo, sotto la sua corazzatura. Questo per impedire di fornire al nemico
> un facile bersaglio e diminuire le ripercussioni al nucleo di curvatura
> dovute al danneggiamento e lo shock dovuto alla distruzione di una delle
> due gondole.
>
> · *IMPULSO*
>
> I propulsori a impulso permettono alla nave di raggiungere velocità pari
> a 0,92 la velocità della luce e sono posizionati a fianco delle gondole
> di curvatura, nella parte posteriore, identificabili dalla caratteristica
> luce rossa emanata dagli scarichi del plasma.
>
>
>
> [*Sistemi Tattici & Difensivi*]:
>
> · *4 x CANNONI PHASER A IMPULSO CLASSE I (Prua)*
>
> Posizionati frontalmente a lato della prua, sono stati realizzati in modo
> da utilizzare in ogni attacco delle emissioni di energia con fluttuazioni
> delle frequenze variabili. In questo modo, l'eventuale avversario non ha
> modo di adattare il propri scudi per impedire che i raggi phaser provochino
> danni.
>
> · *3 x EMETTITORI PHASER: 70.000 TeraWatts (Ventrale, Dorsale,
> Posteriore)*
>
> · *2 x LANCIASILURI FOTONICI (Poppa)*
>
> · *4 x LANCIASILURI QUANTICI (Prua)*
>
> Dotati di testata al Trilitio, sono in grado di generare un annichilimento
> quantico della materia, in quanto rilasciano una quantità maggiore di
> energia al momento delle detonazione.
>
> · *ARMATURA ABLATIVA: 2.376.000 Terajoules*
>
> Questo tipo di armatura viene realizzata in una lega particolare che
> permette alla nave di assorbire e dissipare un maggiore volume di energia e
> di deviarne un'altra parte consistente in un'altra direzione.
>
>
>
> [*Specifiche Tecniche*]:
>
>
>
> Lunghezza: 170.68 metri
>
> Larghezza: 134.11 metri
>
> Altezza: 30.1 metri
>
> Ponti: 4
>
> Massa: 355,000 tonnellate
>
> Durata di vita dello scafo prevista: 20 anni
>
> Cicli di Refit:
>
> Minore: mai
>
> Standard: mai
>
> Completo: ogni cinque anni
>
> ==============================
> END OF TRANSMISSION
> ==============================
>
> --
> ==============================
> [0000]
> Admiral Demetrios Kaloethes
> Operation Division & Academy CinC
> ICQ Combadge:126295405
> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
> www.starfleetitaly.it
> ==============================
> "Ex astris, scientia."
>
--
==============================
[0000]
Admiral Demetrios Kaloethes
Operation Division & Academy CinC
ICQ Combadge:126295405
Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
www.starfleetitaly.it
==============================
"Ex astris, scientia."
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