[Stml15] [Nuova Assegnazione]: Capo OPS James Henry Nash

Vanessa Marchetti hazyel91 a gmail.com
Dom 5 Apr 2020 22:46:04 CEST


Benvenuto a bordo, signor Nash.

========================================

Capitano Kevides

Ufficiale in Comando

USS Poseidon NCC-83302

========================================



Il giorno dom 5 apr 2020 alle ore 21:50 Adm. Demetrios Kaloethes <
kaloethes a gmail.com> ha scritto:

> =========================/\========================
> Priority one message from Starfleet coming in on secure channnel
> ==================================================
>
> FROM: Adm. Demetrios Kaloethes
> CinCOPDiv | San Francisco (SOL III)
>
> TO: USS Poseidon
>
> Ciao a tutti,
>
> vi comunico che il Tenente Comandante James Henry Nash
> <http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Poseidon/main.php?include=curriculum.php&ufficiale=483>
> ( aka Francis player.nash00 a gmail.com) in data odierna è stato assegnato
> alla vostra nave con la mansione di Capo OPS.
>
> Vi invito a dargli il vostro benvenuto a bordo.
>
> ____________________________________________________
>
> Federazione dei Pianeti Uniti
>
> Archivio Ruolini di Servizio del Personale Militare
>
> Confidenziale!
> ____________________________________________________
>
> [Nome Completo]: James Henry (n) Nash (c)
> [Grado]: Tenente Comandante
> [Assegnazione]: USS Poseidon – NCC 83302
> [Mansione]: Capo OPS
> [Data di Nascita]: Data Terrestre 12/11/2359 ~ Data Stellare 36865.22
> [Luogo di Nascita]: Ajilon Prime
> [Razza/Sesso]: Terrestre / Maschio
> [Altezza/Peso]: Mt 1.91 / Kg. 95
> [Occhi]: castano scuro
> [Capelli]: castano scuro
> [Segni particolari]: tatuaggi su tutto il corpo
>
> [Studi e Specializzazioni]:
> Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano (2374)
> Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni (2379);
> Corso di specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio (2380);
> Accademia degli Studi Zakdorn, corso biennale di specializzazione (2382);
>
> [Curriculum Vitae]:
> 2359 ( 0 anni): Nasce nella colonia federale di Ajilon Prime, quarto
> figlio di Albert Nash e Amanda Wilson, ex atleti terresti che, dopo i
> successi sportivi, hanno deciso di iniziare una nuova vita su una colonia
> in espansione divenendo agricoltori.
> 2364 ( 5 anni): Trascorre i primi anni di vita assorbendo i valori dei
> suoi genitori relativamente alla cura del corpo e allo sport, così come
> l’amore per la vita all'aria aperta.
> 2365 ( 6 anni): Intrapreso il percorso scolastico, ottiene, sin dai primi
> anni, risultati ben sopra alla media dei suoi coetanei.
> 2369 (10 anni): I suoi insegnanti decidono di sottoporgli alcuni test che
> rivelano un quoziente intellettivo decisamente sopra la media. Se da un
> lato questi risultati sono motivo di orgoglio per i suoi genitori,
> dall’altro sono anche ragione di preoccupazione in quanto non vorrebbero,
> in alcun modo, limitare le sue possibilità di crescita confinandolo alla
> vita bucolica che loro avevano scelto.
> 2371 (12 anni): Rendendosi conto che la piccola colonia non può offrirgli
> un’adeguata occasione di crescita, i genitori contattano Vrek, vecchio
> preparatore atletico ai tempi delle loro attività sportive per chiedergli
> consiglio su come supportare al meglio il figlio. Il vulcaniano, ora medico
> del Collegio Preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano, si rende
> conto dell'alto QI e delle capacità analitiche del bambino e propone alla
> coppia di tentare l'iscrizione al suo stesso collegio. Sorprendentemente
> James supera i test di ingresso. L’adattamento alla nuova realtà non è
> facile non solo per la separazione dalla sua famiglia, ma soprattutto per
> la difficoltà di trovarsi con un carattere espansivo e tanta voglia di
> giocare all'aria aperta in una cultura rigida e chiusa come quella
> Vulcaniana: i suoi coetanei si dimostrano estremamente indisponenti e
> rigidi, mettendo a dura prova la sua tenacia e spingendolo a cercare di
> superare sempre i suoi limiti. Dal punto di vista del rendimento, i suoi
> insegnanti rimangono sorpresi dall'inaspettata intelligenza organizzativa
> dimostrata da James ed è grazie a queste sue capacità che la scuola sorvola
> sulla sua emotività non proprio consona al tipo di scuola vulcaniana.
> 2372 (13 anni): Grazie al suo rendimento ed all'intercessione del suo
> tutore Vrek, diventato tale su richiesta dei genitori, ha anche la
> possibilità di svolgere alcune attività sportive assieme ai suoi coetanei
> vulcaniani che trovano affascinante la sua determinazione nel voler
> superare i propri limiti nella difficile lotta contro la gravità e le
> condizioni atmosferiche del pianeta.
> 2373 (14 anni): La situazione politica con l’impero Klingon precipita ed
> Ajilon Prime, il suo pianeta natale, è teatro di un’invasione ed un
> bombardamento nemico. Nonostante la strenua difesa della Federazione e, in
> ultimo, la vittoria, le vittime sono tante. Tra queste, sfortunatamente,
> anche i suoi familiari: i genitori e i tre fratelli. Il dolore della
> notizia è tremendo. Vrek lo guida nel processo logico di gestione
> estraniante dal dolore grazie a sessioni di meditazione, James, dal canto
> suo, aumenta la sua già intensa attività fisica al fine non pensare alla
> sua sorte.
> 2374 (15 anni): Al termine dell’anno ottiene sorprendentemente
> l’approvazione dal Collegio Preparatorio per un’eventuale richiesta di
> iscrizione presso l’Accademia delle Scienze di Vulcano. Ma James decide di
> allontanarsi dalla rigidità Vulcaniana per poter dar sfogo alle sue
> emozioni recandosi su SOL III, il pianeta natale dei suoi genitori dai
> nonni paterni, unici parenti rimasti.
> 2375 (16 anni): Pur non sapendo ancora bene cosa fare della sua vita, pian
> piano si rende conto della necessità di un ordine nella Galassia,
> soprattutto in quella fase di guerra col Dominio ed opta per iscriversi
> all’Accademia della Flotta stellare. E’ da pochi mesi un cadetto del corso
> di Operazioni, quando si trova ad essere evacuato da SOL III prima
> dell’attacco Breen.
> 2376 (17 anni): Rivive, a distanza di pochi anni, un trauma simile a
> quello della perdita dei suoi genitori e ciò da un nuovo scrollone alla sua
> vita che gli sembra sempre più sull'orlo della catastrofe. Complice anche
> lo sviluppo e l’attività fisica fatta, James è nel frattempo diventato un
> ragazzone molto popolare tra le ragazze e la necessità di distrarre la sua
> mente dai pensieri lo porta lontano dagli studi. I suoi risultati rimangono
> buoni, unicamente per il fatto che la sua intelligenza e logica gli
> consentono di superare i test con poco studio, ma non brillanti.
> 2379 (20 anni): Nonostante le distrazioni, completa l’Accademia e si
> diploma Guardiamarina con un punteggio molto al di sotto delle sue
> capacità, seppure con una interessante tesi di teoria dei giochi sulle
> situazioni di stallo tra posizioni dominanti. Il suo professore di
> Statistica e tecnologie informatiche, il Comandante Ambrose, deciso a non
> fargli sprecare del tutto il suo potenziale, gli propone una sfida a base
> di giochi d’azzardo. La serata ed il divertimento provato, rendendosi conto
> delle applicazioni pratiche dei suoi studi, lo convincono a frequentare un
> corso di specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio sotto la guida
> dello stesso Ambrose.
> 2380 (21 anni): Terminato con successo il corso con uno dei punteggi più
> alti mai registrati, gli viene proposto di frequentare, grazie anche ad una
> lettera di raccomandazione del Comandante Ambrose, un corso di
> specializzazione di due anni presso l’Accademia degli Studi su Zakdorn.
> 2381 (22 anni): E’ proprio su Zakdorn che James comincia a sviluppare una
> passione per Strategema, innanzi tutto, ma anche Tongo, Poker e Dom-Jot,
> ossia tutti giochi che richiedono analisi strategica e memoria.
> 2382 (23 anni): L’anno del suo diploma all’Accademia degli Studi Zakdorn è
> anche quello in cui stabilisce un primato. È, infatti, il primo terrestre a
> finire alle finali del Campionato di Stratagema. Al rientro su SOL III,
> viene assegnato come ufficiale alle operazioni sulla USS Perspective
> NCC-74672, di classe Intrepid, impegnata nello studio delle nebulose verdi
> del settore Mizar. Il lavoro di routine quotidiana non stimola la sua mente
> e, pur rimanendo negli standard di servizio, non si distingue
> particolarmente dal punto di vista lavorativo.
> 2383 (24 anni): In occasione del decennale della morte dei suoi familiari,
> decide di farsi tatuare il corpo dalla sua amante del momento, l’artista
> Deltana Asumal conosciuta casualmente durante una sosta sulla Base Stellare
> 55. Ogni tatuaggio del suo corpo, fra braccia, petto e gambe, simboleggia
> la sua famiglia ed il percorso che lui ha compiuto sino a quel momento. I
> due iniziano una travagliata relazione a distanza.
> 2384 (25 anni): Il suo contributo nell'elaborazione di un algoritmo,
> capace di prevedere i mutamenti di particelle dentro le nebulose di classe
> 11 e 17 al fine di recuperare il sirillio, gas volatile usato come
> catalizzatore del plasma di curvatura, si rivela fondamentale per
> aumentarne le percentuali di raccolta e ottiene, quindi, una promozione a
> Tenente JG.
> 2385 (26 anni): Rientrato su SOL III, viene assegnato presso la Sezione
> Operazioni della Divisione Tattica della Flotta Stellare. Riprendendo in
> mano un vecchio progetto, inizia uno studio ambizioso sulla logistica
> dell’apparato difensivo della Federazione, stupito dal fatto che, in molte
> occasioni critiche, la Flotta potesse contare su poche navi nel settore
> interessato dalla minaccia contingente.
> 2386 (27 anni): Pur essendo altamente focalizzato sul lavoro, elettrizzato
> ed affascinato dalle migliaia di combinazioni possibili che emergono nello
> studio del suo progetto, la sua vita privata rimane al limite della
> sregolatezza, costellata di donne e gioco d’azzardo ed il suo nome inizia a
> diventare abbastanza noto nei casinò di Risa, una delle mete preferite dei
> suoi periodi di licenza, anche grazie alle vittorie che riporta ai
> Campionati Intergalattici di Poker.
> 2387 (28 anni): Il rapporto a distanza con la compagna Asumal, già
> costellato di ripetuti tradimenti da parte di entrambi, entra
> definitivamente in crisi. Per compensare la perdita si butta ancora di più
> sul lavoro, mentre le poche ore che dedica alla sfera privata si rivelano
> un banale susseguirsi di rapporti senza significato con modelle del jet-set.
> 2391 (32 anni): Dopo sette anni di duro lavoro, James completa finalmente
> il suo progetto che viene presentato alla Commissione Sicurezza della
> Flotta Stellare. Il piano, da lui proposto, è di ampio respiro e prevede la
> messa in servizio di quattro nuove dozzine di navi, la costruzione di
> cinque basi stellari e la redistribuzione della Flotta in tutto lo spazio
> federale. La logica e la validità delle argomentazioni convince la
> Commissione a votare positivamente per mettere in pratica il progetto
> sebbene i tempi previsti per la sua realizzazione rimangano indefinibili.
> Per i suoi sforzi e la brillante proposta riceve una promozione a Tenente.
> 2392 (33 anni): Si trova nel settore Denobulano per valutare il
> posizionamento di una delle basi stellari previste dal suo progetto. Sul
> finire dell'anno decide di andare in licenza su Ferenginar spinto dalla
> passione per il gioco del Tongo che, con le sue probabilità e possibilità,
> rappresenta per James una vera sfida. Partecipa qui, un po' a sorpresa, ad
> un torneo organizzato in una bisca locale e ottiene, inaspettatamente una
> sudata vittoria. Il successo, insperato, lo rende però troppo fiducioso
> delle sue capacità. Viene attirato, così, in un giro truccato e precipita
> nella ludopatia e in un vortice di alcool e sesso senza significato.
> 2393 (34 anni): Non rientra in tempo dall'ultima licenza e riceve
> l'ennesimo richiamo da parte dei suoi superiori. James comincia a essere
> sempre più inaffidabile sul lavoro ed assenteista. In un momento di
> ribellione esistenziale decide di staccare la spina per un po’ accogliendo,
> per così dire, un caloroso suggerimento del suo capo diretto, l’Ammiraglio
> Ross, prima che questo si tramuti in un ordine. Diventa così riservista
> della Flotta Stellare. Senza più il freno di indossare la divisa, tocca il
> punto più basso della sua vita quando, all'ennesimo tavolo da gioco,
> finisce alle mani con un Cardassiano. La sua abilità gli fa vincere la
> prima scazzottata, ma l’intervento degli amici del suo rivale vede
> capovolgere le sue sorti in suo sfavore. Con ancora il ricordo della rissa
> impresso nella mente fa visita al suo tutore su Vulcano. Vrek lo aiuta di
> nuovo a prendere consapevolezza di sé stesso e ritrovare la calma. Decide
> di dare una sistemata alla sua vita e si fa ricoverare in una struttura di
> supporto psicologico su Betazed ove comincia una terapia per superare i
> suoi demoni. Qui incontra la dottoressa Melana Handara, Comandante della
> Flotta Stellare, anche lei in cura per riprendersi da un grosso trauma
> subito. Melana, già in cura da tempo fungerà da tutor per James e sebbene
> siano assolutamente vietati rapporti fra pazienti, vi è immediata affinità,
> come fra due anime spezzate che tentano di ricucirsi. I due mantengono
> assoluto riservo su quello che provano l'uno per l'altro sia per rispettare
> le regole per la clinica, sia per evitare di essere separati.
> 2395 (36 anni): Ristabilito dopo due anni di terapia, chiede di essere
> reintegrato al servizio attivo. Dopo numerosi test psicologici, fisici e un
> periodo di prova presso il suo precedente lavoro, gli viene proposto un
> ruolo nello staff del Capo Operazioni sulla USS Ariane NCC-57147 di classe
> Cheyenne. Le missioni sono di nave rifornimento nel settore Betazed e le
> basi lungo la zona neutrale Cardassiana. La relazione con Melana,
> finalmente liberi dalle restrizioni imposte dalla clinica, procede a gonfie
> vele ed i due, dopo poco meno di un anno di relazione effettiva, decidono
> di sposarsi su Betazed.
> 2398 (39 anni): La USS Ariane viene attaccata da pirati Orioniani
> interessati al carico di cortenide di verterio, materiale usato per la
> costruzione degli interni delle strutture abitative dei vascelli. La nave
> di classe Cheyenne, sotto armata e con sistemi difensivi obsoleti, si trova
> subito in difficoltà. Dovendo guadagnare tempo in attesa dei rinforzi,
> James interviene manualmente per ricalibrare la matrice degli scudi secondo
> le specifiche della classe Nova. Questa classe, infatti, ha la peculiare
> capacità di rigenerare completamente gli scudi se rimangono disattivati per
> 45 secondi. Calcolando esattamente, assieme al timoniere di bordo, i tempi
> delle manovre evasive, James riesce a far guadagnare alla Ariane quei
> fatidici 45 secondi necessari alla ricarica completa degli scudi e,
> pertanto, alla sua sopravvivenza. L’arrivo della nave scorta del settore,
> la USS Mouther NCC-61583 di classe Saber, salva la situazione mettendo in
> fuga la nave pirata. La prontezza e l’astuzia dimostrata sul campo gli
> valgono la promozione a Tenente Comandante. Durante i festeggiamenti a
> bordo non riesce a resistere alle tentazioni e si trova a tradire la moglie
> con il capo ingegnere della Ariane, una giovane Tenente Andoriana con la
> quale inizia una breve relazione extraconiugale.
> 2399 (40 anni): Nonostante la relazione extraconiugale sia finita, i
> rapporti con la moglie ormai sono rovinati avendo lei intuito di non essere
> più nei primi pensieri del marito. I due decidono di divorziare e James,
> per togliersi da tutto, fa richiesta di un nuovo incarico. Viene assegnato
> alla USS Poseidon come Capo Operazioni.
>
> [Elenco Promozioni / Onorificenze]:
> 2379 – Guardiamarina
> 2384 – Tenente JG
> 2391 – Tenente
> 2398 – Tenente Comandante
>
> [Cartella Medica]:
> Dal punto di vista fisico gli allenamenti costanti, la dieta sana e una
> costituzione eccellente gli hanno concesso ottima salute.
> Psicologicamente rimane fragile perché le perdite della sua vita gli hanno
> impresso un duro colpo. Per lui non ci sono certezze nel futuro e occorre
> sempre vivere al massimo il momento, ma questa propensione al rischio mutò
> in ludopatia. Solo negli ultimi anni, dopo una lunga terapia psicologica,
> ha superato il problema, ma gli sono prescritte, in ogni caso, sedute
> periodiche con il consigliere di bordo.
>
> [Note Personali]:
> James è irrimediabilmente attratto dalla vita e dai suoi piaceri, in
> particolare le donne che lo trovano generalmente molto attraente.
> Nonostante la terapia che gli ha fatto superare la ludopatia, rimane un
> giocatore anche nei comportamenti e difficilmente riesce a trattenersi dal
> rischiare. Come tante persone che si sentono sole con sé stesse, ama
> circondarsi di vita ed amici tanto che la sua espansività genera sempre
> gruppo intorno a lui. Professionalmente è preciso e brillante e, per quanti
> rischi sia disposto a correre lui, non farebbe mai correre inutili pericoli
> ad altri.
>
> ==============================
> END OF TRANSMISSION
> ==============================
>
> --
> ==============================
> [0000]
> Admiral Demetrios Kaloethes
> Operation Division & Academy CinC
> ICQ Combadge:126295405
> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
> www.starfleetitaly.it
> ==============================
> "Ex astris, scientia."
> _______________________________________________
> Stml15 mailing list
> Stml15 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml15
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml15/attachments/20200405/444e5173/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml15