[Stml15] [Nuova Assegnazione]: Capo OPS James Henry Nash

Fran Cesco player.nash00 a gmail.com
Dom 5 Apr 2020 22:57:34 CEST


Buonasera
piacere di conoscervi mi chiamo Francesco vengo da Genova e sono un fan
star trek da quasi 30 anni

come si dice in marina, chiedo il permesso di salire a bordo

saluti

Francesco

Il giorno dom 5 apr 2020 alle ore 22:46 Vanessa Marchetti <
hazyel91 a gmail.com> ha scritto:

> Benvenuto a bordo, signor Nash.
>
> ========================================
>
> Capitano Kevides
>
> Ufficiale in Comando
>
> USS Poseidon NCC-83302
>
> ========================================
>
>
>
> Il giorno dom 5 apr 2020 alle ore 21:50 Adm. Demetrios Kaloethes <
> kaloethes a gmail.com> ha scritto:
>
>> =========================/\========================
>> Priority one message from Starfleet coming in on secure channnel
>> ==================================================
>>
>> FROM: Adm. Demetrios Kaloethes
>> CinCOPDiv | San Francisco (SOL III)
>>
>> TO: USS Poseidon
>>
>> Ciao a tutti,
>>
>> vi comunico che il Tenente Comandante James Henry Nash
>> <http://starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Poseidon/main.php?include=curriculum.php&ufficiale=483>
>> ( aka Francis player.nash00 a gmail.com) in data odierna è stato assegnato
>> alla vostra nave con la mansione di Capo OPS.
>>
>> Vi invito a dargli il vostro benvenuto a bordo.
>>
>> ____________________________________________________
>>
>> Federazione dei Pianeti Uniti
>>
>> Archivio Ruolini di Servizio del Personale Militare
>>
>> Confidenziale!
>> ____________________________________________________
>>
>> [Nome Completo]: James Henry (n) Nash (c)
>> [Grado]: Tenente Comandante
>> [Assegnazione]: USS Poseidon – NCC 83302
>> [Mansione]: Capo OPS
>> [Data di Nascita]: Data Terrestre 12/11/2359 ~ Data Stellare 36865.22
>> [Luogo di Nascita]: Ajilon Prime
>> [Razza/Sesso]: Terrestre / Maschio
>> [Altezza/Peso]: Mt 1.91 / Kg. 95
>> [Occhi]: castano scuro
>> [Capelli]: castano scuro
>> [Segni particolari]: tatuaggi su tutto il corpo
>>
>> [Studi e Specializzazioni]:
>> Collegio preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano (2374)
>> Accademia della Flotta Stellare, sezione Operazioni (2379);
>> Corso di specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio (2380);
>> Accademia degli Studi Zakdorn, corso biennale di specializzazione (2382);
>>
>> [Curriculum Vitae]:
>> 2359 ( 0 anni): Nasce nella colonia federale di Ajilon Prime, quarto
>> figlio di Albert Nash e Amanda Wilson, ex atleti terresti che, dopo i
>> successi sportivi, hanno deciso di iniziare una nuova vita su una colonia
>> in espansione divenendo agricoltori.
>> 2364 ( 5 anni): Trascorre i primi anni di vita assorbendo i valori dei
>> suoi genitori relativamente alla cura del corpo e allo sport, così come
>> l’amore per la vita all'aria aperta.
>> 2365 ( 6 anni): Intrapreso il percorso scolastico, ottiene, sin dai primi
>> anni, risultati ben sopra alla media dei suoi coetanei.
>> 2369 (10 anni): I suoi insegnanti decidono di sottoporgli alcuni test che
>> rivelano un quoziente intellettivo decisamente sopra la media. Se da un
>> lato questi risultati sono motivo di orgoglio per i suoi genitori,
>> dall’altro sono anche ragione di preoccupazione in quanto non vorrebbero,
>> in alcun modo, limitare le sue possibilità di crescita confinandolo alla
>> vita bucolica che loro avevano scelto.
>> 2371 (12 anni): Rendendosi conto che la piccola colonia non può offrirgli
>> un’adeguata occasione di crescita, i genitori contattano Vrek, vecchio
>> preparatore atletico ai tempi delle loro attività sportive per chiedergli
>> consiglio su come supportare al meglio il figlio. Il vulcaniano, ora medico
>> del Collegio Preparatorio dell’Accademia delle Scienze di Vulcano, si rende
>> conto dell'alto QI e delle capacità analitiche del bambino e propone alla
>> coppia di tentare l'iscrizione al suo stesso collegio. Sorprendentemente
>> James supera i test di ingresso. L’adattamento alla nuova realtà non è
>> facile non solo per la separazione dalla sua famiglia, ma soprattutto per
>> la difficoltà di trovarsi con un carattere espansivo e tanta voglia di
>> giocare all'aria aperta in una cultura rigida e chiusa come quella
>> Vulcaniana: i suoi coetanei si dimostrano estremamente indisponenti e
>> rigidi, mettendo a dura prova la sua tenacia e spingendolo a cercare di
>> superare sempre i suoi limiti. Dal punto di vista del rendimento, i suoi
>> insegnanti rimangono sorpresi dall'inaspettata intelligenza organizzativa
>> dimostrata da James ed è grazie a queste sue capacità che la scuola sorvola
>> sulla sua emotività non proprio consona al tipo di scuola vulcaniana.
>> 2372 (13 anni): Grazie al suo rendimento ed all'intercessione del suo
>> tutore Vrek, diventato tale su richiesta dei genitori, ha anche la
>> possibilità di svolgere alcune attività sportive assieme ai suoi coetanei
>> vulcaniani che trovano affascinante la sua determinazione nel voler
>> superare i propri limiti nella difficile lotta contro la gravità e le
>> condizioni atmosferiche del pianeta.
>> 2373 (14 anni): La situazione politica con l’impero Klingon precipita ed
>> Ajilon Prime, il suo pianeta natale, è teatro di un’invasione ed un
>> bombardamento nemico. Nonostante la strenua difesa della Federazione e, in
>> ultimo, la vittoria, le vittime sono tante. Tra queste, sfortunatamente,
>> anche i suoi familiari: i genitori e i tre fratelli. Il dolore della
>> notizia è tremendo. Vrek lo guida nel processo logico di gestione
>> estraniante dal dolore grazie a sessioni di meditazione, James, dal canto
>> suo, aumenta la sua già intensa attività fisica al fine non pensare alla
>> sua sorte.
>> 2374 (15 anni): Al termine dell’anno ottiene sorprendentemente
>> l’approvazione dal Collegio Preparatorio per un’eventuale richiesta di
>> iscrizione presso l’Accademia delle Scienze di Vulcano. Ma James decide di
>> allontanarsi dalla rigidità Vulcaniana per poter dar sfogo alle sue
>> emozioni recandosi su SOL III, il pianeta natale dei suoi genitori dai
>> nonni paterni, unici parenti rimasti.
>> 2375 (16 anni): Pur non sapendo ancora bene cosa fare della sua vita,
>> pian piano si rende conto della necessità di un ordine nella Galassia,
>> soprattutto in quella fase di guerra col Dominio ed opta per iscriversi
>> all’Accademia della Flotta stellare. E’ da pochi mesi un cadetto del corso
>> di Operazioni, quando si trova ad essere evacuato da SOL III prima
>> dell’attacco Breen.
>> 2376 (17 anni): Rivive, a distanza di pochi anni, un trauma simile a
>> quello della perdita dei suoi genitori e ciò da un nuovo scrollone alla sua
>> vita che gli sembra sempre più sull'orlo della catastrofe. Complice anche
>> lo sviluppo e l’attività fisica fatta, James è nel frattempo diventato un
>> ragazzone molto popolare tra le ragazze e la necessità di distrarre la sua
>> mente dai pensieri lo porta lontano dagli studi. I suoi risultati rimangono
>> buoni, unicamente per il fatto che la sua intelligenza e logica gli
>> consentono di superare i test con poco studio, ma non brillanti.
>> 2379 (20 anni): Nonostante le distrazioni, completa l’Accademia e si
>> diploma Guardiamarina con un punteggio molto al di sotto delle sue
>> capacità, seppure con una interessante tesi di teoria dei giochi sulle
>> situazioni di stallo tra posizioni dominanti. Il suo professore di
>> Statistica e tecnologie informatiche, il Comandante Ambrose, deciso a non
>> fargli sprecare del tutto il suo potenziale, gli propone una sfida a base
>> di giochi d’azzardo. La serata ed il divertimento provato, rendendosi conto
>> delle applicazioni pratiche dei suoi studi, lo convincono a frequentare un
>> corso di specializzazione in Analisi e Calcolo Combinatorio sotto la guida
>> dello stesso Ambrose.
>> 2380 (21 anni): Terminato con successo il corso con uno dei punteggi più
>> alti mai registrati, gli viene proposto di frequentare, grazie anche ad una
>> lettera di raccomandazione del Comandante Ambrose, un corso di
>> specializzazione di due anni presso l’Accademia degli Studi su Zakdorn.
>> 2381 (22 anni): E’ proprio su Zakdorn che James comincia a sviluppare una
>> passione per Strategema, innanzi tutto, ma anche Tongo, Poker e Dom-Jot,
>> ossia tutti giochi che richiedono analisi strategica e memoria.
>> 2382 (23 anni): L’anno del suo diploma all’Accademia degli Studi Zakdorn
>> è anche quello in cui stabilisce un primato. È, infatti, il primo terrestre
>> a finire alle finali del Campionato di Stratagema. Al rientro su SOL III,
>> viene assegnato come ufficiale alle operazioni sulla USS Perspective
>> NCC-74672, di classe Intrepid, impegnata nello studio delle nebulose verdi
>> del settore Mizar. Il lavoro di routine quotidiana non stimola la sua mente
>> e, pur rimanendo negli standard di servizio, non si distingue
>> particolarmente dal punto di vista lavorativo.
>> 2383 (24 anni): In occasione del decennale della morte dei suoi
>> familiari, decide di farsi tatuare il corpo dalla sua amante del momento,
>> l’artista Deltana Asumal conosciuta casualmente durante una sosta sulla
>> Base Stellare 55. Ogni tatuaggio del suo corpo, fra braccia, petto e gambe,
>> simboleggia la sua famiglia ed il percorso che lui ha compiuto sino a quel
>> momento. I due iniziano una travagliata relazione a distanza.
>> 2384 (25 anni): Il suo contributo nell'elaborazione di un algoritmo,
>> capace di prevedere i mutamenti di particelle dentro le nebulose di classe
>> 11 e 17 al fine di recuperare il sirillio, gas volatile usato come
>> catalizzatore del plasma di curvatura, si rivela fondamentale per
>> aumentarne le percentuali di raccolta e ottiene, quindi, una promozione a
>> Tenente JG.
>> 2385 (26 anni): Rientrato su SOL III, viene assegnato presso la Sezione
>> Operazioni della Divisione Tattica della Flotta Stellare. Riprendendo in
>> mano un vecchio progetto, inizia uno studio ambizioso sulla logistica
>> dell’apparato difensivo della Federazione, stupito dal fatto che, in molte
>> occasioni critiche, la Flotta potesse contare su poche navi nel settore
>> interessato dalla minaccia contingente.
>> 2386 (27 anni): Pur essendo altamente focalizzato sul lavoro,
>> elettrizzato ed affascinato dalle migliaia di combinazioni possibili che
>> emergono nello studio del suo progetto, la sua vita privata rimane al
>> limite della sregolatezza, costellata di donne e gioco d’azzardo ed il suo
>> nome inizia a diventare abbastanza noto nei casinò di Risa, una delle mete
>> preferite dei suoi periodi di licenza, anche grazie alle vittorie che
>> riporta ai Campionati Intergalattici di Poker.
>> 2387 (28 anni): Il rapporto a distanza con la compagna Asumal, già
>> costellato di ripetuti tradimenti da parte di entrambi, entra
>> definitivamente in crisi. Per compensare la perdita si butta ancora di più
>> sul lavoro, mentre le poche ore che dedica alla sfera privata si rivelano
>> un banale susseguirsi di rapporti senza significato con modelle del jet-set.
>> 2391 (32 anni): Dopo sette anni di duro lavoro, James completa finalmente
>> il suo progetto che viene presentato alla Commissione Sicurezza della
>> Flotta Stellare. Il piano, da lui proposto, è di ampio respiro e prevede la
>> messa in servizio di quattro nuove dozzine di navi, la costruzione di
>> cinque basi stellari e la redistribuzione della Flotta in tutto lo spazio
>> federale. La logica e la validità delle argomentazioni convince la
>> Commissione a votare positivamente per mettere in pratica il progetto
>> sebbene i tempi previsti per la sua realizzazione rimangano indefinibili.
>> Per i suoi sforzi e la brillante proposta riceve una promozione a Tenente.
>> 2392 (33 anni): Si trova nel settore Denobulano per valutare il
>> posizionamento di una delle basi stellari previste dal suo progetto. Sul
>> finire dell'anno decide di andare in licenza su Ferenginar spinto dalla
>> passione per il gioco del Tongo che, con le sue probabilità e possibilità,
>> rappresenta per James una vera sfida. Partecipa qui, un po' a sorpresa, ad
>> un torneo organizzato in una bisca locale e ottiene, inaspettatamente una
>> sudata vittoria. Il successo, insperato, lo rende però troppo fiducioso
>> delle sue capacità. Viene attirato, così, in un giro truccato e precipita
>> nella ludopatia e in un vortice di alcool e sesso senza significato.
>> 2393 (34 anni): Non rientra in tempo dall'ultima licenza e riceve
>> l'ennesimo richiamo da parte dei suoi superiori. James comincia a essere
>> sempre più inaffidabile sul lavoro ed assenteista. In un momento di
>> ribellione esistenziale decide di staccare la spina per un po’ accogliendo,
>> per così dire, un caloroso suggerimento del suo capo diretto, l’Ammiraglio
>> Ross, prima che questo si tramuti in un ordine. Diventa così riservista
>> della Flotta Stellare. Senza più il freno di indossare la divisa, tocca il
>> punto più basso della sua vita quando, all'ennesimo tavolo da gioco,
>> finisce alle mani con un Cardassiano. La sua abilità gli fa vincere la
>> prima scazzottata, ma l’intervento degli amici del suo rivale vede
>> capovolgere le sue sorti in suo sfavore. Con ancora il ricordo della rissa
>> impresso nella mente fa visita al suo tutore su Vulcano. Vrek lo aiuta di
>> nuovo a prendere consapevolezza di sé stesso e ritrovare la calma. Decide
>> di dare una sistemata alla sua vita e si fa ricoverare in una struttura di
>> supporto psicologico su Betazed ove comincia una terapia per superare i
>> suoi demoni. Qui incontra la dottoressa Melana Handara, Comandante della
>> Flotta Stellare, anche lei in cura per riprendersi da un grosso trauma
>> subito. Melana, già in cura da tempo fungerà da tutor per James e sebbene
>> siano assolutamente vietati rapporti fra pazienti, vi è immediata affinità,
>> come fra due anime spezzate che tentano di ricucirsi. I due mantengono
>> assoluto riservo su quello che provano l'uno per l'altro sia per rispettare
>> le regole per la clinica, sia per evitare di essere separati.
>> 2395 (36 anni): Ristabilito dopo due anni di terapia, chiede di essere
>> reintegrato al servizio attivo. Dopo numerosi test psicologici, fisici e un
>> periodo di prova presso il suo precedente lavoro, gli viene proposto un
>> ruolo nello staff del Capo Operazioni sulla USS Ariane NCC-57147 di classe
>> Cheyenne. Le missioni sono di nave rifornimento nel settore Betazed e le
>> basi lungo la zona neutrale Cardassiana. La relazione con Melana,
>> finalmente liberi dalle restrizioni imposte dalla clinica, procede a gonfie
>> vele ed i due, dopo poco meno di un anno di relazione effettiva, decidono
>> di sposarsi su Betazed.
>> 2398 (39 anni): La USS Ariane viene attaccata da pirati Orioniani
>> interessati al carico di cortenide di verterio, materiale usato per la
>> costruzione degli interni delle strutture abitative dei vascelli. La nave
>> di classe Cheyenne, sotto armata e con sistemi difensivi obsoleti, si trova
>> subito in difficoltà. Dovendo guadagnare tempo in attesa dei rinforzi,
>> James interviene manualmente per ricalibrare la matrice degli scudi secondo
>> le specifiche della classe Nova. Questa classe, infatti, ha la peculiare
>> capacità di rigenerare completamente gli scudi se rimangono disattivati per
>> 45 secondi. Calcolando esattamente, assieme al timoniere di bordo, i tempi
>> delle manovre evasive, James riesce a far guadagnare alla Ariane quei
>> fatidici 45 secondi necessari alla ricarica completa degli scudi e,
>> pertanto, alla sua sopravvivenza. L’arrivo della nave scorta del settore,
>> la USS Mouther NCC-61583 di classe Saber, salva la situazione mettendo in
>> fuga la nave pirata. La prontezza e l’astuzia dimostrata sul campo gli
>> valgono la promozione a Tenente Comandante. Durante i festeggiamenti a
>> bordo non riesce a resistere alle tentazioni e si trova a tradire la moglie
>> con il capo ingegnere della Ariane, una giovane Tenente Andoriana con la
>> quale inizia una breve relazione extraconiugale.
>> 2399 (40 anni): Nonostante la relazione extraconiugale sia finita, i
>> rapporti con la moglie ormai sono rovinati avendo lei intuito di non essere
>> più nei primi pensieri del marito. I due decidono di divorziare e James,
>> per togliersi da tutto, fa richiesta di un nuovo incarico. Viene assegnato
>> alla USS Poseidon come Capo Operazioni.
>>
>> [Elenco Promozioni / Onorificenze]:
>> 2379 – Guardiamarina
>> 2384 – Tenente JG
>> 2391 – Tenente
>> 2398 – Tenente Comandante
>>
>> [Cartella Medica]:
>> Dal punto di vista fisico gli allenamenti costanti, la dieta sana e una
>> costituzione eccellente gli hanno concesso ottima salute.
>> Psicologicamente rimane fragile perché le perdite della sua vita gli
>> hanno impresso un duro colpo. Per lui non ci sono certezze nel futuro e
>> occorre sempre vivere al massimo il momento, ma questa propensione al
>> rischio mutò in ludopatia. Solo negli ultimi anni, dopo una lunga terapia
>> psicologica, ha superato il problema, ma gli sono prescritte, in ogni caso,
>> sedute periodiche con il consigliere di bordo.
>>
>> [Note Personali]:
>> James è irrimediabilmente attratto dalla vita e dai suoi piaceri, in
>> particolare le donne che lo trovano generalmente molto attraente.
>> Nonostante la terapia che gli ha fatto superare la ludopatia, rimane un
>> giocatore anche nei comportamenti e difficilmente riesce a trattenersi dal
>> rischiare. Come tante persone che si sentono sole con sé stesse, ama
>> circondarsi di vita ed amici tanto che la sua espansività genera sempre
>> gruppo intorno a lui. Professionalmente è preciso e brillante e, per quanti
>> rischi sia disposto a correre lui, non farebbe mai correre inutili pericoli
>> ad altri.
>>
>> ==============================
>> END OF TRANSMISSION
>> ==============================
>>
>> --
>> ==============================
>> [0000]
>> Admiral Demetrios Kaloethes
>> Operation Division & Academy CinC
>> ICQ Combadge:126295405
>> Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
>> www.starfleetitaly.it
>> ==============================
>> "Ex astris, scientia."
>> _______________________________________________
>> Stml15 mailing list
>> Stml15 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml15
>>
> _______________________________________________
> Stml15 mailing list
> Stml15 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml15
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml15/attachments/20200405/acaf4a54/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml15