[Stml17] Benvenuti a bordo
Maddalena
vampitrill a gmail.com
Mer 15 Ott 2014 10:50:15 CEST
Io confermo quanto detto quando mi avete agganciata alla lista. La cosa
mi sembra carina ed interessante... per cui io ci sto.
Maddy
p.s. Franco... non so come mai ma mi par di conoscerti XD
Il 15/10/2014 10:07, Franco Carretti ha scritto:
> Signore e signori benvenuti a bordo,
> sono Franco e fungerò da gestore di questo nuovo progetto di Starfleet
> Italy.
> Prima di tutto perchè non mi sono presentato con il nome del Capitano
> e perchè siete stati agganciati alla mailing list senza prima creare
> un personaggio.
> Il progetto Hope si basa sulla storia di una nave di classe Miranda
> (un bel carrozzone e pure vecchiotto) che viene tirata fuori da
> qualche magazzino per essere trasformata in una nave scuola e dimora
> per un anno di 200 fortunati cadetti.
> I cadetti in questione sono stati scelti fra i migliori dell'ultimo
> anno (il 4° o il 5° dipende dalla loro specializzazione) e saranno
> accompagnati da pochissimi istruttori in ruoli non convenzionali
> (avevo pensato ad un capitano esperto che se ne sta nel bar di prora e
> funge da barista o magari un altro istruttore nelle vesti di
> Consigliere). Insomma gli Istruttori serviranno solamente per aiutare
> i cadetti nei loro dubbi, un po' come dei nonni benevoli che danno
> consigli in momenti di crisi.
> Dato che sono dei cadetti, il loro curriculum è estremamente ridotto e
> quindi punteremo più che altro fra i rapporti che intercorrono fra di
> loro.
> Un esempio a cui ho pensato è il rapporto fra il Capitano e il suo
> Primo Ufficiale. Erano ambedue in lista per il ruolo di Capitano e
> quello che non è stato scelto farà di tutto per dimostrare che si sono
> sbagliati a scegliere l'altro.
> Questo è solo un esempio naturalmente.
> Quindi, dicevo, non siete stati chiamati a creare un cv prima di
> essere imbarcati perchè sarebbe inutile data la loro inesperienza, noi
> saremo dei veri e propri sceneggiatori che devono rendere questa
> virtuale serie TV interessante per il pubblico.
> Per motivi di gestione vi verrà assegnato comunque un personaggio ma
> serve solo per fare in modo che quando una storia viene scritta e
> messa online appaia il volto del protagonista.
> MISSIONI e TRAMA.
> Queste due parti avranno un ulteriore importanza nella nostra sim.
> Essendo dei cadetti in addestramento, ogni missione dovrà essere
> qualcosa di estremamente semplice e adatto a dei novizi. Nessuno
> all'ammiragliato ha intenzione di mandare una nave di cadetti a
> salvare un pianeta che sta per esplodere perchè non saranno mai
> preparati ad una cosa simile. Le loro missioni saranno più semplici
> tipo portare dei viveri e medicinali ad una colonia per poi scoprire
> che il pianeta sta per esplodere e hanno poche ore per salvare tutti.
> Insomma i nostri giovani eroi riusciranno sempre a trasformare una
> missione noiosa in un vero e proprio cataclisma senza contare che
> alcune delle stive della nave sono state trasformate in aule per
> seguire le lezioni.
> Una cosa che è mia intenzione aggiungere è una sorta di trama creata
> da noi un po' come la guerra temporale in Enterprise, qualcosa che ci
> segua per un periodo e che abbia un finale proprio come una serie tv
> reale.
> Ma di questo magari parleremo con calma.
> TRAMA NASCOSTA
> Ebbene si, il progetto Hope non è un'altra sim un po' particolare ma
> ha anche un mistero creato da noi dell'ammiragliato. Dei giocatori
> della sim credo solo Federico ne sia a conoscenza dato che fa parte
> dello staff di gestione di SFI (se qualcun altro ne sa qualcosa me lo
> dica in privato).
> La trama nascosta sarà gestita da me e apparirà come un paragrafo
> all'inizio di ogni missione almeno finchè non vi renderete conto di
> cosa si tratta e potrebbe volerci un po'.
> Per adesso non mi viene niente in mente per ora vi lascio con queste
> farneticazioni e vi invito a riflettere sulla vostra disponibilità e
> dare conferma o meno sul vostri interesse a continuare il progetto.
>
>
> _______________________________________________
> Stml17 mailing list
> Stml17 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml17/attachments/20141015/9f76ea98/attachment.html>
More information about the Stml17
mailing list