[Stml17] Benvenuti a bordo
Silvia Brunati
sbrunati a gmail.com
Mer 15 Ott 2014 12:52:28 CEST
Scusate, non mi sono presentata.
Io sono Silvia, anni fa ho giocato la sim della Marconi, poi per motivi di
tempo e lavoro ho dovuto lasciarla.
Sono contenta di partecipare a questo progetto e curiosa di vedere come si
svilupperà e dove andrà a parare. :D
Il giorno 15 ottobre 2014 12:33, Franco Carretti <francocarretti a mail.com>
ha scritto:
> Sono ovunque :D
>
> *Sent:* Wednesday, October 15, 2014 at 10:50 AM
> *From:* Maddalena <vampitrill a gmail.com>
> *To:* "USS Hope" <stml17 a gioco.net>
> *Subject:* Re: [Stml17] Benvenuti a bordo
> Io confermo quanto detto quando mi avete agganciata alla lista. La cosa
> mi sembra carina ed interessante... per cui io ci sto.
>
> Maddy
>
> p.s. Franco... non so come mai ma mi par di conoscerti XD
> Il 15/10/2014 10:07, Franco Carretti ha scritto:
>
> Signore e signori benvenuti a bordo,
> sono Franco e fungerò da gestore di questo nuovo progetto di Starfleet
> Italy.
>
> Prima di tutto perchè non mi sono presentato con il nome del Capitano e
> perchè siete stati agganciati alla mailing list senza prima creare un
> personaggio.
>
> Il progetto Hope si basa sulla storia di una nave di classe Miranda (un
> bel carrozzone e pure vecchiotto) che viene tirata fuori da qualche
> magazzino per essere trasformata in una nave scuola e dimora per un anno di
> 200 fortunati cadetti.
>
> I cadetti in questione sono stati scelti fra i migliori dell'ultimo anno
> (il 4° o il 5° dipende dalla loro specializzazione) e saranno accompagnati
> da pochissimi istruttori in ruoli non convenzionali (avevo pensato ad un
> capitano esperto che se ne sta nel bar di prora e funge da barista o magari
> un altro istruttore nelle vesti di Consigliere). Insomma gli Istruttori
> serviranno solamente per aiutare i cadetti nei loro dubbi, un po' come dei
> nonni benevoli che danno consigli in momenti di crisi.
>
> Dato che sono dei cadetti, il loro curriculum è estremamente ridotto e
> quindi punteremo più che altro fra i rapporti che intercorrono fra di loro.
> Un esempio a cui ho pensato è il rapporto fra il Capitano e il suo Primo
> Ufficiale. Erano ambedue in lista per il ruolo di Capitano e quello che non
> è stato scelto farà di tutto per dimostrare che si sono sbagliati a
> scegliere l'altro.
> Questo è solo un esempio naturalmente.
>
> Quindi, dicevo, non siete stati chiamati a creare un cv prima di essere
> imbarcati perchè sarebbe inutile data la loro inesperienza, noi saremo dei
> veri e propri sceneggiatori che devono rendere questa virtuale serie TV
> interessante per il pubblico.
> Per motivi di gestione vi verrà assegnato comunque un personaggio ma serve
> solo per fare in modo che quando una storia viene scritta e messa online
> appaia il volto del protagonista.
>
> MISSIONI e TRAMA.
> Queste due parti avranno un ulteriore importanza nella nostra sim.
> Essendo dei cadetti in addestramento, ogni missione dovrà essere qualcosa
> di estremamente semplice e adatto a dei novizi. Nessuno all'ammiragliato ha
> intenzione di mandare una nave di cadetti a salvare un pianeta che sta per
> esplodere perchè non saranno mai preparati ad una cosa simile. Le loro
> missioni saranno più semplici tipo portare dei viveri e medicinali ad una
> colonia per poi scoprire che il pianeta sta per esplodere e hanno poche ore
> per salvare tutti.
> Insomma i nostri giovani eroi riusciranno sempre a trasformare una
> missione noiosa in un vero e proprio cataclisma senza contare che alcune
> delle stive della nave sono state trasformate in aule per seguire le
> lezioni.
>
> Una cosa che è mia intenzione aggiungere è una sorta di trama creata da
> noi un po' come la guerra temporale in Enterprise, qualcosa che ci segua
> per un periodo e che abbia un finale proprio come una serie tv reale.
> Ma di questo magari parleremo con calma.
>
> TRAMA NASCOSTA
> Ebbene si, il progetto Hope non è un'altra sim un po' particolare ma ha
> anche un mistero creato da noi dell'ammiragliato. Dei giocatori della sim
> credo solo Federico ne sia a conoscenza dato che fa parte dello staff di
> gestione di SFI (se qualcun altro ne sa qualcosa me lo dica in privato).
> La trama nascosta sarà gestita da me e apparirà come un paragrafo
> all'inizio di ogni missione almeno finchè non vi renderete conto di cosa si
> tratta e potrebbe volerci un po'.
>
> Per adesso non mi viene niente in mente per ora vi lascio con queste
> farneticazioni e vi invito a riflettere sulla vostra disponibilità e dare
> conferma o meno sul vostri interesse a continuare il progetto.
>
>
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Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano
occupati. Bertolt Brecht
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