[Stml17] Benvenuti a bordo

Adm. Demetrios Kaloethes kaloethes a gmail.com
Sab 18 Ott 2014 22:40:34 CEST


Progetto interessante e vedo anche un bel numero di giocatori
entusiasti e pronti a partire.
Molto bene! :-)

Sto valutando se ho il tempo di buttarmi nella mischia ...

Intanto, con l'aiuto del Capitano Frank,  ho messo online il sito
della USS Hope:

http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Hope/main.php

E' un po' vuoto, ma sono certo che presto si popolerà di tanti bei brani. :-)

Michele

Il 15 ottobre 2014 10:07, Franco Carretti <francocarretti a mail.com> ha scritto:
> Signore e signori benvenuti a bordo,
> sono Franco e fungerò da gestore di questo nuovo progetto di Starfleet
> Italy.
>
> Prima di tutto perchè non mi sono presentato con il nome del Capitano e
> perchè siete stati agganciati alla mailing list senza prima creare un
> personaggio.
>
> Il progetto Hope si basa sulla storia di una nave di classe Miranda (un bel
> carrozzone e pure vecchiotto) che viene tirata fuori da qualche magazzino
> per essere trasformata in una nave scuola e dimora per un anno di 200
> fortunati cadetti.
>
> I cadetti in questione sono stati scelti fra i migliori dell'ultimo anno (il
> 4° o il 5° dipende dalla loro specializzazione) e saranno accompagnati da
> pochissimi istruttori in ruoli non convenzionali (avevo pensato ad un
> capitano esperto che se ne sta nel bar di prora e funge da barista o magari
> un altro istruttore nelle vesti di Consigliere). Insomma gli Istruttori
> serviranno solamente per aiutare i cadetti nei loro dubbi, un po' come dei
> nonni benevoli che danno consigli in momenti di crisi.
>
> Dato che sono dei cadetti, il loro curriculum è estremamente ridotto e
> quindi punteremo più che altro fra i rapporti che intercorrono fra di loro.
> Un esempio a cui ho pensato è il rapporto fra il Capitano e il suo Primo
> Ufficiale. Erano ambedue in lista per il ruolo di Capitano e quello che non
> è stato scelto farà di tutto per dimostrare che si sono sbagliati a
> scegliere l'altro.
> Questo è solo un esempio naturalmente.
>
> Quindi, dicevo, non siete stati chiamati a creare un cv prima di essere
> imbarcati perchè sarebbe inutile data la loro inesperienza, noi saremo dei
> veri e propri sceneggiatori che devono rendere questa virtuale serie TV
> interessante per il pubblico.
> Per motivi di gestione vi verrà assegnato comunque un personaggio ma serve
> solo per fare in modo che quando una storia viene scritta e messa online
> appaia il volto del protagonista.
>
> MISSIONI e TRAMA.
> Queste due parti avranno un ulteriore importanza nella nostra sim.
> Essendo dei cadetti in addestramento, ogni missione dovrà essere qualcosa di
> estremamente semplice e adatto a dei novizi. Nessuno all'ammiragliato ha
> intenzione di mandare una nave di cadetti a salvare un pianeta che sta per
> esplodere perchè non saranno mai preparati ad una cosa simile. Le loro
> missioni saranno più semplici tipo portare dei viveri e medicinali ad una
> colonia per poi scoprire che il pianeta sta per esplodere e hanno poche ore
> per salvare tutti.
> Insomma i nostri giovani eroi riusciranno sempre a trasformare una missione
> noiosa in un vero e proprio cataclisma senza contare che alcune delle stive
> della nave sono state trasformate in aule per seguire le lezioni.
>
> Una cosa che è mia intenzione aggiungere è una sorta di trama creata da noi
> un po' come la guerra temporale in Enterprise, qualcosa che ci segua per un
> periodo e che abbia un finale proprio come una serie tv reale.
> Ma di questo magari parleremo con calma.
>
> TRAMA NASCOSTA
> Ebbene si, il progetto Hope non è un'altra sim un po' particolare ma ha
> anche un mistero creato da noi dell'ammiragliato. Dei giocatori della sim
> credo solo Federico ne sia a conoscenza dato che fa parte dello staff di
> gestione di SFI (se qualcun altro ne sa qualcosa me lo dica in privato).
> La trama nascosta sarà gestita da me e apparirà come un paragrafo all'inizio
> di ogni missione almeno finchè non vi renderete conto di cosa si tratta e
> potrebbe volerci un po'.
>
> Per adesso non mi viene niente in mente per ora vi lascio con queste
> farneticazioni e vi invito a riflettere sulla vostra disponibilità e dare
> conferma o meno sul vostri interesse a continuare il progetto.
>
> _______________________________________________
> Stml17 mailing list
> Stml17 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
>



-- 
==============================
[0000]
Admiral Demetrios Kaloethes
Operation Division & Academy CinC
ICQ Combadge:126295405
Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
www.starfleetitaly.it
==============================
"Ex astris, scientia."


More information about the Stml17 mailing list