[Stml17] Benvenuti a bordo
Davide 4
a.majere a gmail.com
Dom 19 Ott 2014 09:18:48 CEST
Vieni Michele, dalle schede di presentazione a bordo abbiamo un bel pò
di veterani della vecchia guardia, manca solo Sergio, oltre ai "Vecchi"
storici :-)
Il 18/10/2014 22:40, Adm. Demetrios Kaloethes ha scritto:
> Progetto interessante e vedo anche un bel numero di giocatori
> entusiasti e pronti a partire.
> Molto bene! :-)
>
> Sto valutando se ho il tempo di buttarmi nella mischia ...
>
> Intanto, con l'aiuto del Capitano Frank, ho messo online il sito
> della USS Hope:
>
> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Hope/main.php
>
> E' un po' vuoto, ma sono certo che presto si popolerà di tanti bei brani. :-)
>
> Michele
>
> Il 15 ottobre 2014 10:07, Franco Carretti <francocarretti a mail.com> ha scritto:
>> Signore e signori benvenuti a bordo,
>> sono Franco e fungerò da gestore di questo nuovo progetto di Starfleet
>> Italy.
>>
>> Prima di tutto perchè non mi sono presentato con il nome del Capitano e
>> perchè siete stati agganciati alla mailing list senza prima creare un
>> personaggio.
>>
>> Il progetto Hope si basa sulla storia di una nave di classe Miranda (un bel
>> carrozzone e pure vecchiotto) che viene tirata fuori da qualche magazzino
>> per essere trasformata in una nave scuola e dimora per un anno di 200
>> fortunati cadetti.
>>
>> I cadetti in questione sono stati scelti fra i migliori dell'ultimo anno (il
>> 4° o il 5° dipende dalla loro specializzazione) e saranno accompagnati da
>> pochissimi istruttori in ruoli non convenzionali (avevo pensato ad un
>> capitano esperto che se ne sta nel bar di prora e funge da barista o magari
>> un altro istruttore nelle vesti di Consigliere). Insomma gli Istruttori
>> serviranno solamente per aiutare i cadetti nei loro dubbi, un po' come dei
>> nonni benevoli che danno consigli in momenti di crisi.
>>
>> Dato che sono dei cadetti, il loro curriculum è estremamente ridotto e
>> quindi punteremo più che altro fra i rapporti che intercorrono fra di loro.
>> Un esempio a cui ho pensato è il rapporto fra il Capitano e il suo Primo
>> Ufficiale. Erano ambedue in lista per il ruolo di Capitano e quello che non
>> è stato scelto farà di tutto per dimostrare che si sono sbagliati a
>> scegliere l'altro.
>> Questo è solo un esempio naturalmente.
>>
>> Quindi, dicevo, non siete stati chiamati a creare un cv prima di essere
>> imbarcati perchè sarebbe inutile data la loro inesperienza, noi saremo dei
>> veri e propri sceneggiatori che devono rendere questa virtuale serie TV
>> interessante per il pubblico.
>> Per motivi di gestione vi verrà assegnato comunque un personaggio ma serve
>> solo per fare in modo che quando una storia viene scritta e messa online
>> appaia il volto del protagonista.
>>
>> MISSIONI e TRAMA.
>> Queste due parti avranno un ulteriore importanza nella nostra sim.
>> Essendo dei cadetti in addestramento, ogni missione dovrà essere qualcosa di
>> estremamente semplice e adatto a dei novizi. Nessuno all'ammiragliato ha
>> intenzione di mandare una nave di cadetti a salvare un pianeta che sta per
>> esplodere perchè non saranno mai preparati ad una cosa simile. Le loro
>> missioni saranno più semplici tipo portare dei viveri e medicinali ad una
>> colonia per poi scoprire che il pianeta sta per esplodere e hanno poche ore
>> per salvare tutti.
>> Insomma i nostri giovani eroi riusciranno sempre a trasformare una missione
>> noiosa in un vero e proprio cataclisma senza contare che alcune delle stive
>> della nave sono state trasformate in aule per seguire le lezioni.
>>
>> Una cosa che è mia intenzione aggiungere è una sorta di trama creata da noi
>> un po' come la guerra temporale in Enterprise, qualcosa che ci segua per un
>> periodo e che abbia un finale proprio come una serie tv reale.
>> Ma di questo magari parleremo con calma.
>>
>> TRAMA NASCOSTA
>> Ebbene si, il progetto Hope non è un'altra sim un po' particolare ma ha
>> anche un mistero creato da noi dell'ammiragliato. Dei giocatori della sim
>> credo solo Federico ne sia a conoscenza dato che fa parte dello staff di
>> gestione di SFI (se qualcun altro ne sa qualcosa me lo dica in privato).
>> La trama nascosta sarà gestita da me e apparirà come un paragrafo all'inizio
>> di ogni missione almeno finchè non vi renderete conto di cosa si tratta e
>> potrebbe volerci un po'.
>>
>> Per adesso non mi viene niente in mente per ora vi lascio con queste
>> farneticazioni e vi invito a riflettere sulla vostra disponibilità e dare
>> conferma o meno sul vostri interesse a continuare il progetto.
>>
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