[Stml17] R: Re: [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo
Paulo Rodriguez
gm.paulo.rodriguez a gmail.com
Mar 29 Set 2015 19:15:18 CEST
Letto il brano e tutti i commenti, mi piace molto il brano, la scema del l'interrogatorio è veramente azzeccata.
Trovo molto stimolanti anche le varie discussioni militari sulla potenza delle navette, in particolare mi piace molto l'ipotesi che si tratti di un evoluzione della defiant (anche se è decisamente preoccupante che i Romulani centrino qualcosa!)
Quindi per riassumere, il mio parere è decisamente positivo!
Inviato da Samsung Mobile.
<div>-------- Messaggio originale --------</div><div>Da: Silvia Bianchini <ltcomm.sibi a gmail.com> </div><div>Data:29/09/2015 18:59 (GMT+01:00) </div><div>A: USS Hope <stml17 a gioco.net> </div><div>Oggetto: Re: [Stml17] [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo </div><div>
</div>Mi permetto di dissentire ;-)
"Non concordo sul fatto che un intercettore riesca a tener testa ad un Incrociatore Pesante, il riferimento per Worf è dopo lo scontro contro i Borg in "Primo Contatto" quindi il cubo aveva di meglio da fare che distruggere una nave ben armata ma meno pericolosa di una Sovereign o di una Galaxy"
Beh la Defiant è stata progettata per combattere i borg e sebbene classificata come intercettore è a tutti gli effetti una nave da guerra, mentre le sovereign e le galaxy sono navi multifunzione per l'esplorazione nello spazio profondo. Non credo che i Borg l'abbiano ignorata, solo che mentre le galaxy sono esplose, lei era ancora li ^___^
Rispondo alle opzioni del dderidex
1) le navette non sono basi stellari e possiamo dire che quelle lo fanno in maniera molto veloce e con capacità di manovra molto superiori a quelle del grosso falco da guerra romulano. Quindi buona fortuna a prenderle.
2)come sopra. Devi anche targettarmi per colpirmi e rischi seriamente di non riuscirci. Inoltre il dderidex non ne ha decine e quelli più potenti sono solo frontali. Quanto alla potenza delle armi delle navette, beh non hanno banchi phaser ma cannoni phaser con potenza di fuoco enormemente superiore al semplice banco phaser (più che altro perché mandano in crisi la capacità degli scudi avversari di dissipare l'energia riducendo il tempo di contatto. Minore è il tempo maggiore è l'energia dice la fisica...)
3) beh fatto salvo che gli scudi reggano per vedi punto 2, le navette (costruite come evoluzione della defiant) hanno energia almeno quanto una sovereign visti i suoi motori di nuova struttura ;-)
Poi come abbiamo dimostrato un buon timoniere fa la differenza spesso tra chi vince e chi perde ;-)
S.
=========================
Cadetto Catalunya 'Luna' Jones della Casata di 'Klaa
Flight Control Office (CONN)
USS Hope - NCC-25122
=========================
"Abbassare il limite di velocità!? Certo... salverebbe delle vite, ma centinaia di persone arriverebbero in ritardo!"
______________________________
Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
Il 29/set/2015 18:17, "Davide 4" <a.majere a gmail.com> ha scritto:
Commento anche io, visto che ho potuto leggere prima il pezzo dopo i problemi alla posta:
Non concordo sul fatto che un intercettore riesca a tener testa ad un Incrociatore Pesante, il riferimento per Worf è dopo lo scontro contro i Borg in "Primo Contatto" quindi il cubo aveva di meglio da fare che distruggere una nave ben armata ma meno pericolosa di una Sovereign o di una Galaxy. Il D'Deridex per abbattere le navette ha diverse opzioni:
1) Attivare gli scudi ed andare avanti.... navette distrutte
2) Attivare gli scudi, prendere la mira con le decine di disgregatori che ha a disposizione, mentre gli avversari hanno 4 Phaser Type XII e almeno 4 lanciasiluri (due anteriori e due posteriori).... navette distrutte
3) Attivare gli scudi, aspettare che i "moscerini" si stanchino esaurendo l'energia e catturarli
Purtroppo io sono ancora un militare dentro di me, tanti anni di servizio lasciano il segno, mi piace l'idea di piloti arditi che attaccano il gigante con le loro piccole navicelle ma è un suicidio, la tecnologia bellica è di difficile datazione, una Galaxy può essere messa in difficoltà da un K-7, i Maquis combattevano a bordo di autentici rottami mentre le navi Cardassiane erano più recenti, la sconfitta è avvenuta solo con l'intervento delle navi del Dominio.
Comunque sto già ragionando sul pezzo, questo "scrivere in libertà" mi sta aiutando a delineare la traccia e spero di darvi un bel pezzo stimolante.
Davide
Il 28/set/2015 22:20, "Silvia Bianchini" <ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
Ciao! Allora il pezzo è molto azzeccato e la risiana al comando è sempre un bel vedere ;-) (oltre ad avere i gradi per stare al comando).
Quanto alle navette se vi ricordate nel pezzo di imbarco di Luna avevo accennato alle navette "Interceptor" più piccole ma con potenza di fuoco equiparabile se non superiore a quella di una defiant. In pratica il futuro delle navi da guerra della federazione. Dopotutto è il 2394 e ci sta un piccolo aumento tecnologico e se ci pensate una defiant da sola dovrebbe tenere testa ad un dderidex (piccola ma resistente, dice Worf nel settore 001 nel 2379 ovvero 15 anni prima). Consideriamo anche che i dderidex (per quanto ammodernati) sono un modello del 2365 o giù di li ed ecco spiegato come tre navette piccole la mettano seriamente in difficoltà.
Per proseguire mi accodo agli altri e in generale quoto Vanessa ;-) se poi mi viene da aggiungere qualcosa mi riservo di intervenire (scusate il legalese, ma sono in deformazione professionale acuta).
Baci
S.
=========================
Cadetto Catalunya 'Luna' Jones della Casata di 'Klaa
Flight Control Office (CONN)
USS Hope - NCC-25122
=========================
"Abbassare il limite di velocità!? Certo... salverebbe delle vite, ma centinaia di persone arriverebbero in ritardo!"
______________________________
Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
Il 28/set/2015 21:30, "[Krynn] Dalamar" <dalamar a krynn.it> ha scritto:
Sai che dopo aver riletto diverse volte il pezzo quel "io perdi" l'ho visto quando il pezzo mi e' tornato dalla lista!!
Era tardi per correggere... ci pensa il capitano quando inserisce il diario? :D
Ermes/Tucci
On 28/09/2015 16:38, Silvia Brunati wrote:
Mi è piaciuto parecchio il pezzo!
Segnalo un " Quindi prima che io *perdi* la pazienza le consiglierei di rispondere
alle mie domande" che forse dovrebbe essere "perda". :)
Silvia
_______________________________________________
Stml17 mailing list
Stml17 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
_______________________________________________
Stml17 mailing list
Stml17 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
_______________________________________________
Stml17 mailing list
Stml17 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com
_______________________________________________
Stml17 mailing list
Stml17 a gioco.net
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml17
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml17/attachments/20150929/d717428d/attachment.html>
More information about the Stml17
mailing list