[Stml17] R: Re: R: Re: R: Re: R: Re: [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo
Paulo Rodriguez
gm.paulo.rodriguez a gmail.com
Mer 30 Set 2015 13:11:49 CEST
Quello... anche.. :P pero Wikipedia dice:
" primi tre film furono prodotti dal 1977 al 1983 e formarono la cosiddetta trilogia originale[1]"
E poi:
"Dal 1999 al 2005 George Lucas produsse la cosiddetta Trilogia Prequel formata dai film: Episodio I, Episodio II, Episodio III"
Io le mettevo in ordine "cronologico" ma sempre due trilogie sono!
Inviato da Samsung Mobile.
<div>-------- Messaggio originale --------</div><div>Da: federico pirazzoli <cmdrtkar a gmail.com> </div><div>Data:30/09/2015 12:57 (GMT+01:00) </div><div>A: USS Hope <stml17 a gioco.net> </div><div>Oggetto: Re: [Stml17] R: Re: R: Re: R: Re: [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo </div><div>
</div>Mi sa che il nostro Rodriguez ha cominciato ad assumere cose brutte durante i suei giri...si è addirittura immaginato tre film...
_________________________________________________________________________
Da: Comandante del sommergibile Sea Tiger
A: Ufficio Approvvigionamenti Arsenale di Cavite, Filippine.
Tramite: Comando Forze Subacquee.
Oggetto: Carta igienica.
#1. Il 6 giugno 1941 questa nave ha inoltrato una richiesta di 150 rotoli di carta igienica. Il 16 dicembre 1941 detta richiesta è stata restituita con la stampigliatura: "Materiale sconosciuto. Richiesta annullata."
#2. Il Comandante del sommergibile Sea Tiger non può fare a meno di domandarsi cosa viene usato all'Approvvigionamento di Cavite in sostituzione di questo "materiale sconosciuto", un tempo perfettamente noto a questo Comando.
_________________________________________________________________________
Il giorno 30 settembre 2015 12:51, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha scritto:
No, non li hai visti. Non possono esistere. E' un incubo e basta.
Il 30/09/2015 12:46, Paulo Rodriguez ha scritto:
Come sarebbe non è mai stata girata, io i film li ho visti :P
Inviato da Samsung Mobile.
-------- Messaggio originale --------
Da: Silvia Brunati
Data:30/09/2015 12:38 (GMT+01:00)
A: USS Hope
Oggetto: Re: [Stml17] R: Re: R: Re: [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo
Ehm scusa se ti correggo la prima che dici tu non è mai stata girata.
C'è solo una trilogia.
Silvia
Il giorno 30 settembre 2015 12:29, Paulo Rodriguez <gm.paulo.rodriguez a gmail.com> ha scritto:
Sì la prima è la storia di anakim skywalker e il suo avvicinamento al lato oscuro, la seconda la storia dell'impero Luke skywalker ecc!
Inviato da Samsung Mobile.
-------- Messaggio originale --------
Da: Massimo Gallo
Data:30/09/2015 12:19 (GMT+01:00)
A: USS Hope
Oggetto: Re: [Stml17] R: Re: [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo
Seconda trilogia?
Hanno fatto una seconda trilogia?
Davvero?
Il 30/set/2015 12:17, "Paulo Rodriguez" <gm.paulo.rodriguez a gmail.com> ha scritto:
E questo la dice lunga sulla seconda trilogia :P
Inviato da Samsung Mobile.
-------- Messaggio originale --------
Da: Franco Carretti
Data:30/09/2015 12:11 (GMT+01:00)
A: stml17 a gioco.net
Oggetto: Re: [Stml17] [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo
La chiacchierata mi va più che bene, volevo solo precisare che la cosa va presa così com'è.
La formica con tante spade c'è già in sw... anche se è un robot malaticcio :)
Sent: Wednesday, September 30, 2015 at 8:33 AM
From: "federico pirazzoli" <cmdrtkar a gmail.com>
To: "USS Hope" <stml17 a gioco.net>
Subject: Re: [Stml17] [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo
A parte il quotone, credo che si trattasse principalmente di una discussione tra nerd (peraltro io facevo una riflessione sulle navette citate da Luna nel suo brano)...
OT - Comunque il tuo esempio delle formiche con mandibole laser mi ha fatto capottare dalla sedia per il ridere! Mi sono immaginato tre formiche con mantelli neri e spadine laser rosse in ogni mano...
Poi mi sono ricordato che il marchio di SW é in mano alla Disney e ho smesso di ridere, chiedendomi quanto di ciò che ho immaginato lo vedrò in Episodio VII... - OT
--
Inviato da myMail per Android
mercoledì, 30 settembre 2015, 00:02AM +02:00 da "Franco Carretti" <ferris.bueller a mail.com>:
Non capisco il problema, abbiamo tre navette biposto sconosciute (e se sono biposto vuol dire che sono davvero piccole perchè se non sbaglio il delta flyer porta fino a 6 persone) che hanno messo in fuga un falco da guerra. Non si tratta di navi federali e armi federali, dobbiamo semplicemente fare in modo che poi risulti coerente.
Se NON era possibile una cosa del genere vi avrei fermato e avrei pregato Ermes di sistemare il suo pezzo, se non ho detto niente è evidente che la cosa vada bene (fermo restando che venga trovata una spiegazione decente).
Basta che 3 piccole formiche siano attrezzate con mandibole laser per far fuggire un elefante.
Sent: Tuesday, September 29, 2015 at 11:01 PM
From: "federico pirazzoli" <cmdrtkar a gmail.com>
To: "USS Hope" <stml17 a gioco.net>
Subject: Re: [Stml17] [Tucci] 2.07 - Ricerca e Sviluppo
Provo ad aggiungere una riflessione e prima pongo una domanda: da dove vengono fuori 'ste navette biposto con potenza pari ad una Defiant?
Ciò premesso esprimo quella che é solo una mia valutazione, che potrei modificare in ragione della risposta alla domanda precedente:
- Una navetta come quella descritta credo dovrebbe essere basata sulla struttura del delta flyer, che é la più performante tra le navette canon di star trek.
- Stando alle fonti che ho trovato in rete (hypertrek, ditl, memory...) la potenza di un singolo pulse cannon della classe Defiant é circa 10 volte maggiore di quella di un Phaser Tipo X (quello della prima classe di Galaxy, coeva del progetto Defiant e probabilmente utilizzata come metro di paragone per questa arma, visto che il Tipo XII é stato sviluppato dopo).
- applicando la medesima proporzione all'output dei Phaser Tipo VI (pesantemente truccati) montati dalla classe Delta Flyer, avremmo un output complessivo di circa 15.000 Terawatts, ossia equivalente al fuoco di 3 phaser Tipo X di una Galaxy.
- tre navette così armate avrebbero 3/4 della potenza dei soli phaser di una galaxy base...darebbero certo del filo da torcere ad un d'deridex, ma difficilmente vincerebbero, dato che comunque avrebbero una capacità difensiva molto più ridotta e principalmente basata sull'agilità delle navette stesse.
In conclusione potremmo dire che una navetta costruita sulla base del delta flyer, con integrata la tecnologia dei phaser della defiant non sarebbe realmente più potente di una defiant (magari di una classe più piccola, tipo una nova), ma in squadrone potrebbe impensierire una nave potente ma lenta, specie se dotata di armamenti principalmente frontali.
Ciò non toglie che queste navette dovrebbero colpire davvero tante volte la d'deridex la quale, salvo tecnologie difensive innovative montate sulle navette, potrebbe vaporizzarne una in due/tre colpi.
Ps: per quel che concerne lo scontro tra la Defiant ed il cubo Borg nei pressi del Settore 001, la Defiant si salva unicamente grazie alla corazza ad ablazione, che le permette di incassare l'ultima bordata di siluri dissipando parte della potenza. Tale tecnologia difensiva non sarebbe applicabile alle navette di cui sopra, in quanto lo spessore della corazza necessario a renderla efficace le renderebbe talmente pesante da rendere impossibile sfruttare la proprua agilità...
Tutto ciò IMHO, ovviamente...
--
Inviato da myMail per Android
martedì, 29 settembre 2015, 09:50PM +02:00 da Davide 4 <a.majere a gmail.com>:
Prima di tutto Grazie Silvia, questo confronto mi è molto utile, ma mi permetto di dissentire sulle tue obiezioni ;-)
La Defiant è stata progettata per combattere i Borg, ma essere progettati per qualcosa non vuol necessariamente dire che si riesca a raggiungere lo scopo (potrei citarti migliaia di esempi reali), la Defiant rischiò di squarciarsi in due al momento dei test, inoltre il motivo per cui la Defiant non è esplosa (a parte le esigenze narrative) è da ricercare nella dinamica del combattimento, prima attacca l'avversario più pericoloso, poi la minutaglia.
Ora tocca al Warbird:
1) Concordo che siano veloci e difficili da prendere, ma hai mai provato a mirare andando alla massima velocità? Una nave stellare può sparare più volte e riuscire a prendere la navetta che per distruggere un Warbird deve colpire il bersaglio molte volte, ai romulani basta un solo colpo, fortunato o di bravura.
2) e 3) Navette biposto con energia equivalente ad un piccolo sole..... dal punto di vista canonico mi sembra un'arma di Distruzione di Massa non conforme alle Direttive Federali, dal punto di vista logico non capisco perché accollarsi le spese per crea
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml17/attachments/20150930/1b1f1a6b/attachment-0001.html>
More information about the Stml17
mailing list