[Stml2] Aggiornamento Regolamento Interno + How-To

Federico Gotti federtrek a gmail.com
Gio 4 Set 2014 14:18:23 CEST


E 3!
E andiamo!
Ciao, io sono Federico (Fede/Sev, a sto punto mi sa che facciamo prima
a tralasciare i "Federico" e passare direttamente al nome del
personaggio :P), aka Tenente Comandante Sev Nathel, bajoriano quindi
Sev è il cognome, Capo Sicurezza.
Vedo che il tuo pg ha avuto contatti con i Bajoriani...direi che i
nostri due pg si troveranno bene, Sev è cresciuto durante
l'occupazione di Bajor.

Comunque...benvenuto a bordo!!
Sbaglio o siamo al completo ora?

2014-09-04 11:30 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
> Oddio......O__O un altro Federico......faremo un casino coi nomi da
> paura!!! ^___* Cmq, un benvenuto a bordo al nuovo ingegnere capo anche
> dal sottoscritto Cmd. Nimosit, primo ufficiale, in arte Riccardo.
> Spero ti ambienterai presto e spero ti diverta in questa nuova
> avventura. ci voleva proprio un nuovo Ing. ^_*. ciao
>
> Il 04 settembre 2014 11:25, Capt. Tetsuya Kuribayashi
> <captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>> Benvenuto a bordo della USS Novalis, Tenente Comandante Grigory
>> Emilovic Borodin.
>>
>> Sono il Capitano Tetsuya Kuribayashi - al secolo Michele - Ufficiale
>> di Comando della Novalis.
>> Permetimi di presentarti il resto della ciurma... :-)
>>
>> CO (Commander Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>> FO (First Officer)  - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>> CNS (Counsellor) - Lt. Cmdr. Dwalla Thevek (Silvia)
>> OPS (Operation Chief Officer) - Lt. Cmdr. Himan Roth (Maurizio)
>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico)
>> TAC (Tactical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Nathan Moore (Federico)
>> CMO (Medical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Otello Di Maria (Otello)
>> SCO (Science Chief Officer) - Lt. Cmdr. Denay Kuz (Ilenia)
>> CONN (Helmsman) - Lt. Lan Oxila (Mauro)
>>
>> Federico (Oddio! Sei il terzo Federico!!!), ora tocca a te presentarti
>> alla USS Novalis e raccontarci qualcosa di te. :-)
>>
>> ==================
>> SITUAZIONE TATTICA
>> ==================
>>
>> Siamo al nono brano della tredicesima missione. Tutti i brani (ad
>> eccezione dell'ultimo postato da poco da Federico Moore) li trovi
>> all'URL: http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.php?include=viewlogs_2.php&missione=24&viewlog=0
>> Per l'entrata in gioco del tuo personaggio devo valutare un attimo
>> assieme a Primo Ufficiale ed Ufficiale addetto alla trama lo stato
>> della missione.
>> Ti facciamo sapere al più presto.
>>
>> ==================
>> HOW TO PG
>> ==================
>>
>> Ecco gli "How To" aggiornati al 2394
>>
>>
>> =^= Cosa sono?
>>
>> Come dice la parola stessa, sono le linee guida per l'utilizzo dei PG
>> (Personaggi Giocanti), compilate dai creatori stessi dei personaggi.
>>
>> =^= A che servono?
>>
>> Ad utilizzare i PG altrui senza snaturarne il carattere.
>> Per esempio, un personaggio notoriamente scrupoloso non lascerà mai un
>> barattolo di dilitio sulla consolle :)
>>
>> N.B. I CV sono all'URL
>> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.php?include=crew.php
>>
>> Ti chiedo cortesemente di fornirci anche il tuo.
>>
>> ==================
>> CO Kuribayashi
>> ==================
>>
>> Capitano Tetsuya Kuribayashi
>> Ufficiale di Comando USS Novalis
>> Età: 47 anni
>>
>> Tetsuya è un uomo molto introverso e caparbio e non ama parlare di se.
>>
>> E' un ufficiale molto severo ed esigente prima di tutto verso se
>> stesso, e quindi verso i propri sottoposti. Da buon ufficiale di
>> comando, si attiene ai regolamenti della Flotta Stellare, ma se la
>> situazione e la sua coscienza lo richiedessero, sarebbe pronto a
>> metterli in discussione, a costo anche di giocarsi la carriera.
>>
>> Dalla madre ha ereditato la passione per la musica classica terrestre,
>> dal padre l'interesse per lo spazio e per l'ingegneria informatica.
>>
>> Non è sposato e non ha relazioni sentimentali stabili, ma durante la
>> sua ultima licenza su Risa - prima di assumere il comando della
>> Novalis - ha incontrato e stabilito una relazione amorosa con Nadiriha
>> Idira, scrittrice Trill non unita.
>>
>> La sua passione per lo spazio nasce da quando bambino accompagnò il
>> padre al viaggio inaugurale dell'Enterprise D, da quel momento il suo
>> sogno è sempre stato quello di comandare una nave stellare.
>>
>> Anche se vi ha passato solo due anni della sua vita, Tetsuya considera
>> Betazed la sua seconda casa. Lì ha diversi amici con cui è rimasto in
>> stretto contatto, tra i quali anche Dilara Demir (con cui ha avuto una
>> relazione amorosa).
>>
>>
>> ==================
>> FO Coral Nimosit
>> ==================
>>
>> Comandante Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale USS Novalis
>> Età: 42 anni
>>
>> Tipo semplice, socievole e simpatico Coral fa presto amicizia con
>> tutti; non eccessivamente studioso preferisce l'esperienza sul campo;
>> è molto curioso nei riguardi dell'universo e degli individui che lo
>> popolano.
>> Dotato di ottimo intuito si rivela però spesso impulsivo e questo lo
>> porta a volte a compiere scelte affrettate che non sempre si rivelano
>> azzeccate.
>> Nei rapporti interpersonali spesso non riesce a mostrare agli altri i
>> sentimenti più profondi, come se questo fosse un segno di debolezza
>> imperdonabile.
>> Non si può dire che la pazienza sia il suo forte ma non è facile far
>> arrabbiare davvero Nimosit, inoltre non sa cosa sia il rancore. Ama
>> sopra ogni cosa la libertà, che ritiene il bene supremo, crede molto
>> nella scienza e nelle capacità umane, non teme il lavoro duro e
>> soprattutto ama far parte della Flotta Stellare.
>> E' l'esempio vivente di come sia importante avere una seconda chance
>> nella vita; infatti la laurea in ingegneria conseguita in Accademia si
>> rivela presto non essere la sua vera vocazione.
>> E' il capitano Sanders della USS Malinche, suo primo imbarco, a notare
>> in lui le straordinarie doti di pilotaggio e navigazione rimaste
>> sopite fino ad allora e a spingerlo affinché fosse dato libero sfogo
>> alle sue capacità. A bordo della Novalis e grazie a figure
>> straordinarie ha imparato cosa vuol dire il vero lavoro di squadra, la
>> fiducia nei colleghi e nella catena di comando.
>> Il Capitano Destro, ex Primo Ufficiale della Novalis, al comando della
>> USS Washington, nel 2392 richiede espressamente al Comando di Flotta
>> l’assegnazione alla sua nave di Nimosit, in qualità di Primo
>> Ufficiale. Al termine della missione, Nimosit lascia la sua amata
>> Novalis per prestare servizio sulla USS Washington.
>> La lontananza dalla Novalis dura solo qualche anno, infatti a Gennaio
>> del 2394, Nimosit fa ritorno sulla Novalis, ma stavolta con il ruolo
>> di Primo Ufficiale.
>>
>>
>> ==================
>> CNS Dwalla Thevek
>> ==================
>>
>> Tenente Comandante Dwalla Thevek
>> Consigliere USS Novalis
>> Età: 70 anni
>>
>> Dwalla è una mezzosangue vulcan/betazoide bella (su questo punto
>> occorre aggiungere anche piuttosto vanitosa e conscia di essere bella)
>> e di successo.
>> La genetica vulcaniana le ha donato anche una fresca longevità e pur
>> avendo quasi 70 anni, ne dimostra appena la metà. Ha avuto un'infanzia
>> traumatica e un'adolescenza da incubi nelle mani dei suoi rapitori
>> Ferengi, verso cui nutre una profonda antipatia. Le sue capacità
>> telepatiche, scoperte dai suoi aguzzini e da questi incoraggiate anche
>> con metodi brutali, si sono molto sviluppate e le consentono una
>> lettura "profonda" della mente, ma solo se entra in contatto fisico
>> con la persona. Altrimenti riceve solo una debole eco degli stati
>> d'animo superficiali. Dal suo salvataggio ha alimentato la sua
>> passione verso la conoscenza dei misteri del pensiero e questo l'ha
>> spinta verso gli studi psichiatrici e poi psicologici.
>>
>> Grazie alla sua grande conoscenza del pensiero e della lettura della
>> mente oltre che di numerose tecniche diplomatiche (tra cui la
>> conoscenza del metodo FACS, il metodo di riconoscimento delle
>> espressioni facciali che le consente di capire se chi parla le sta
>> mentendo o meno, tra le altre cose) l'hanno resa una abile
>> diplomatica, tanto da valerle due delle più alte onorificenze
>> conferibili, l'Ordine della Federazione I classe e la Legione al
>> Merito. Poi la lunga carriera di istruzione presso l'Accademia della
>> Flotta che se da un lato le ha portato grandi successi accademici,
>> dall'altro ha spento un po' il fuoco che la caratterizza. Da qui  la
>> decisione di tornare in servizio attivo. Infatti è lungi dall'essere
>> una tipica vulcaniana, ma questo suo lato genetico e la costante
>> pratica del Tai-Chi frenano la bizzarria emotiva proveniente dal lato
>> betazoide.
>>
>> È un ottimo ufficiale e riesce a conquistare la fiducia di tutti,
>> anche se la mancata educazione presso i betazoidi l’ha resa meno
>> sensibile al principio del rispetto del pensiero altrui. Ciò non
>> significa che passi la vita a ficcanasare nella mente degli altri, ma
>> non si è mai fatta troppi scrupoli a capire cosa pensano e vogliono
>> gli altri.
>>
>> ==================
>> OPS Himan Roth
>> ==================
>>
>> Tenente Comandante Himan Roth
>> Capo Operazioni USS Novalis
>> Età: 36 anni
>>
>>
>> Vulcaniano "quasi " tipico, a parte la sua componente umana e
>> (quell'impianto Borg che a volte lo fa reagire come un umano.. gabola
>> per aggirare eventuale reazione non tipica).
>>
>> ==================
>> SEC Nathel Sev
>> ==================
>>
>> Tenente Comandante Sev Nathel
>> Capo Sicurezza USS Novalis
>> Età: 38 anni
>>
>> Per essere un bajoriano Sev non è comunque molto religioso.
>> Ovviamente durante la resistenza la fede li aiutò e per questo ci è
>> legato, ma essendo di natura curioso e ansioso di scoprire
>> cose-posti-persone nuove, la religione non occupa il suo primo
>> pensiero.
>> E' molto adattabile e questo lo aiuta molto. L'infanzia l'ha
>> predisposto al sotterfugio e l'ha obbligato ad imparare ad essere
>> sempre pronto. Questo fa si che difficilmente entrerà in un posto
>> senza prima aver verificato la presenza di vie d'uscita.
>> E' una persona molto fedele e pronta a tutto per aiutare le persone
>> che hanno conquistato la sua fiducia.
>> Un tratto molto particolare è che non gli piace la violenza, in fondo
>> ne ha vista fin troppo da piccolo e cerca di non ricorrerci mai.
>> Cerca di instaurare un rapporto amichevole con i suoi sottoposti, per 2 motivi:
>> 1.è fatto così e gli piace essere amico di tutti
>> 2.ci si aiuta meglio tra amici
>> Ha tante cicatrici dentro di se. Una cosa che non ho scritto nel
>> curriculum perché mi è "scappata" è il fatto che di certi avvenimenti
>> durante la ribellione non parla con nessuno. E c'è da capirlo in fondo
>>
>>
>> ==================
>> TAC Nathan Moore
>> ==================
>>
>> Tenente Comandante Nathan Moore
>> Ufficiale Tattico Capo USS Novalis
>> Età: 46 anni
>>
>> Nathan è un tipo piuttosto riservato, self confident. Ha
>> un'intelligenza di tipo speculativo che applica nel suo stile di
>> gestione tattica di tipo riflessivo, non callaghaniano, più simile a
>> Tuvok che a Worf anche perchè, ricordiamo che la sua carriera non è
>> tanto basata sul come accartocciare una data nave nemica ma sul capire
>> come si comporterà un dato gruppo da battaglia o su cosa intende
>> muovere un dato capo di stato maggiore per raggiungere uno
>> scopo e tutte le formule inverse di questo concetto. Questo non toglie
>> che non abbia competenze e combattività idonee all'incarico.
>> E' il figlio di un SEAL, sa muoversi in mezzo ai militari, conosce il
>> valore dei sottoufficiali e della truppa.
>> E' un meraviglioso dilettante o un mediocre esperto di tecniche di
>> sopravvivenza e il suo problem solving è fulinante.
>> Ha buone competenze mediche, se in un away team manca un dottore
>> propriamente detto, lui è quello che stecca le dita rotte.
>> Tutto ciò che è ricerca scientifica è astrologia per lui: non ci
>> capisce niente e non vuole nemmeno provarci. Esistono le uniformi
>> azzurre per questo.
>> Evita, per quanto possibile il combattimento corpo a corpo perchè non
>> è un professionista e non lo trova elegante: ci sono altri demandati a
>> questo, preferisce lasciar fare a loro.
>> E' un orrendo pilota, esistono le divise rosse per queste cose.
>> Socialmente parlando, si muove ai margini del gruppo: tende a evitare
>> di tessere rapporti e legami stretti, eccezion fatta per Dwalla Thevek
>> per via di un rapporto di reciprocità le cui basi non sono solo legate
>> a Starfleet e di cui i due mantengono uno stretto riserbo.
>> In ogni caso, Nathan compie sempre e comunque la scelta più logica per
>> raggiungere un dato scopo senza nessuno scrupolo o o rimorso, eccezion
>> fatta per tutti i casi in cui Dwalla compare nel calcolo.
>>
>> ==================
>> CMO Otello Di Maria
>> ==================
>>
>> Tenente Comandante Otello Di Maria
>> Ufficiale Medico Capo USS Novalis
>> Età: 43 anni
>>
>> Molto legato alla sua famiglia terrestre, cerca sempre di mantenere i
>> contatti pur andando in giro nello spazio.
>> Non è sposato ma ha una relazione stabile con una Bajoriana medico
>> conosciuta durante i due anni di specializzazione sul pianeta Bajor.
>> Appena ha una licenza lunga corre da lei a trovarla.
>> Carattere quiete e disponibile con tutti.
>> E' difficile litigare con lui.
>> Ama trascorre il suo tempo libero con gli amici o nel ponte ologrammi
>> programmando intelligenze artificiali, passione trasmessa dal padre
>> oloprogrammatore.
>> Crede nell'amicizia e nella lealtà.
>> Sul lavoro è preciso e attento a quello che fa, per questo gli piace molto.
>> Lavora duramente e con grande passione.
>> Ama stare in mezzo alla gente e si prodiga per aiutarla.
>>
>>
>> ==================
>> SCO Denay Kuz
>> ==================
>>
>> Tenente Comandante Denay Kuz
>> Ufficiale Scientifico Capo
>> Età: 33 anni
>>
>> Denay fin da giovane ha dimostrato una spiccata curiosità, ma anche
>> un'indole sostanzialmente ribelle, che portò la sua famiglia a
>> ritenerla del tutto inidonea ad ospitare un simbionte. Benché il
>> volere dei genitori fosse che lei perpetrasse l'attività della
>> famiglia, iniziando da cameriera e salendo via via di posizione, Denay
>> non si è mai appassionata alla ristorazione ma piuttosto alle scienze
>> naturali.
>> Ritenuta molto intelligente dagli istruttori dell'Accademia, le fu
>> sempre fatto notare che il suo carattere così poco incline
>> all'accettare gli ordini avrebbe finito per precluderle avanzamenti di
>> carriera in seno alla Flotta Stellare.
>> E' necessario tener presente che, immediatamente dopo l’unione, si è
>> presentato un sensibile cambiamento della personalità di Denay: la
>> giovane si presenta ora molto più calma e lungimirante, e sebbene
>> abbia mantenuto sia la sua spiccata curiosità e la sua grande
>> determinazione, avendo maturato attraverso il simbionte Kuz un livello
>> di saggezza e conoscenza del tutto inesistenti prima dell'unione,
>> risulta ora un individuo ben integrabile all'interno dell'organigramma
>> di un'unità federale.
>> Una caratteristica particolare di Denay è che, seppur non disdegni la
>> possibilità di stringere amicizia con i colleghi con cui lavora, non
>> ricerca in nessun modo relazioni più intime e personali, vedendo i
>> rapporti di coppia come una sorta di fastidio auto-imposto dalla
>> società attraverso un modello di vita sostanzialmente arcaico.
>> Fisicamente Denay è una ragazza piuttosto acqua e sapone, ma condivide
>> con ogni esponente del gentil sesso un tendenziale desiderio di
>> apparire sempre al meglio. Predilige legare i capelli in una coda di
>> cavallo piuttosto che lasciarli liberi, anche perché le potrebbero
>> dare fastidio durante il lavoro: ci tiene a un'uniforme pulita e
>> ordinata, desiderando dare una buona prima impressione a chi la
>> incontra.
>> Denay è una ragazza aperta e solare che non si tira indietro quando è
>> possibile lavorare in gruppo, dato che di per se ritiene che più menti
>> siano sempre di maggior utilità rispetto al singolo, tuttavia non si
>> preoccupa neppure se si trova a lavorare da sola. È una persona
>> intuitiva, ma soprattutto nei suoi campi, quindi tende ad essere molto
>> riflessiva (l’impulsività non fa per lei). La sua capacità in campo
>> ingegneristico è parecchio limitata, e forse rappresenta la sua lacuna
>> più grande. Tende ogni tanto a perdersi nei suoi pensieri, e a
>> fermarsi per meditare: è quindi possibile trovarla ogni tanto in
>> questa specie di trans, in cui osserva solitamente un punto senza
>> guardarlo realmente.
>> E’ un ufficiale più di mente piuttosto che di muscoli: questo non
>> significa che se si trovasse in mezzo a uno scontro  scapperebbe a
>> gambe levate, ma tenterà sempre di trovare una soluzione diplomatica e
>> solo se strettamente necessario impugnerà un phaser. Oltretutto,
>> seppur abbia un fisico abbastanza atletico, resta comunque una ragazza
>> e quindi non particolarmente dotata di massa muscolare (non serve
>> dirlo che in uno scontro corpo a corpo potrebbe avere serie
>> difficoltà).
>> Per quanto sia rimasta su Sol III ed abbia apprezzato particolarmente
>> la cultura terrestre non è mai riuscita a capire a fondo i modi di
>> dire e le espressioni di questo popolo: ad esempio, se qualcuno le
>> dicesse “In bocca al lupo”, probabilmente si volterebbe a guardarlo
>> chiedendogli “Perché il farmi mordere da un mammifero di Sol III
>> dovrebbe migliorare la mia posizione?”, oppure alla frase “Mi sento
>> battere forte il cuore” probabilmente arriverebbe a chiamare via
>> comunicatore un emergenza medica segnalando un caso di possibile
>> aritmia. Non lo fa per offendere il prossimo, è che proprio fatica a
>> capire queste espressioni: esattamente come non riesce a comprendere i
>> moti di ilarità che alcune sue risposte finiscono per provocare, ma se
>> non altro non se la prende.
>> E’ davvero molto difficile che Denay perda le staffe, infuriandosi o
>> aggredendo il prossimo: regge molto bene le provocazioni. Nel rapporto
>> verso i superiori è sempre molto ligio, scrupolosa e rispettosa,
>> seguendo le direttive e l’ordinamento federale (difficilmente vi si
>> discosta, a meno che tale atto non sia strettamente necessario): anche
>> verso i sottoposti utilizza sempre il lei, e tenderebbe ad utilizzarlo
>> anche nelle zone ricreative, ma più per una forma di abitudine, e non
>> nel tentativo di allontanare il prossimo.
>> Le sue passioni sono le lunghe passeggiate, possibilmente in luoghi
>> tranquilli e isolati per poter riflettere e ammirare lo spettacolo
>> della natura. Se è impossibilitata a recarsi in una sala ologrammi,
>> passa il suo tempo libero immersa nella lettura e ascoltando vari
>> tipologie musicali, prevalentemente classiche.
>>
>> ==================
>> CONN Lan Oxila
>> ==================
>>
>> Tenente Oxila Lan
>> Ufficiale Timoniere
>> Età: 35 anni
>>
>> *** TBD ***
>>
>> ===================
>> Regolamento di Bordo
>> ===================
>>
>> ===================
>> Regole Generali
>> ===================
>>
>> 1) La ML accetta sia HTML che messaggi solo testo, ma sono preferibili
>> per leggibilità i messaggi "solo testo".
>>
>> 2) I messaggi di gioco devono essere inseriti nel corpo delle mail,
>> mai come allegati altrimenti sarà quasi impossibile recuperarli dagli
>> archivi (http://gioco.net/pipermail/stml2/)
>>
>> 3) Il turno di scrittura viene assegnato dal CO/FO ( o chi ne fa le
>> veci) sulla base della seguente linea di comando:
>>
>> CO (Commanding Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>> FO (First Officer)  - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico) -->
>> Ufficiale addetto alla Trama
>>
>> Il turno di scrittura consta di 14gg.
>>
>> Sarà possibile richiedere una proroga di 4gg, ma la stessa verrà
>> accordata a discrezione del CO/FO (o di chi ne fa le veci).
>>
>> Allo scadere del 14° giorno, e in assenza di un'istanza di proroga, il
>> turno verrà consegnato al turnante successivo.
>> Il salto ingiustificato del turno comporterà un richiamo formale.
>>
>> L'accettazione del turno deve essere confermata in lista entro 7gg
>> dall'assegnazione, pena il richiamo formale e l'assegnazione del turno
>> al giocatore successivo.
>>
>> N.B. Come sempre, vi ricordo che avvertire della propria impossibilità
>> a scrivere è esclusivamente una questione di buona educazione.
>> Nessuno di noi è Superman ed è scontato che tutti dobbiamo fare i
>> conti con la vita reale, quindi nessuno ve ne farà una colpa se per
>> qualche vicissitudine sarete costretti a saltare il turno.
>> L'importante è avvertire per tempo!
>>
>> 4) Per ogni post è richiesto l'intervento in lista di ogni giocatore.
>> Ogni commento sarà utile e necessario al fine di smussare sin da
>> subito i brani, in modo da avere un prodotto omogeneo e congruente e
>> quindi più facilmente gestibile in fase di post-produzione.
>> Le osservazioni dovranno essere seguite dall'autore per sistemare,
>> qualora sia necessario, il proprio brano.
>>
>> Una volta revisionato il brano e ripresentato alla lista il CO/FO
>> riesaminerà l'elaborato e darà eventualmente il nulla osta
>> all'accettazione e quindi all'archiviazione.
>> Nel caso in cui l'autore non ottemperi alla revisione del brano entro
>> 7gg, il brano verrà automaticamente scartato.
>>
>> N.B. Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>
>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>
>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>
>> 5) Il CO/FO (o chi ne fa le veci) ha facoltà di eseguire degli appelli
>> periodici. Non rispondere all'appello comporta un richiamo formale.
>>
>> 6) Il richiamo formale viene comunicato dal CO/FO nei seguenti casi:
>> - Mancato riscontro a seguito dell'assegnazione del turno
>> - Nessun post a seguito dell'accettazione del turno
>> - Mancata risposta all'appello.
>>
>> Al terzo richiamo formale viene richiesta la cancellazione del
>> giocatore dalla lista e il ruolo viene nuovamente reso disponibile.
>> I richiami formali possono essere revocati dal CO/FO per "buona
>> condotta" del giocatore (recupero del turno, partecipazione alle
>> attività di lista).
>>
>> ===================
>> Regole di scrittura
>> ===================
>>
>> 1) Bisogna sempre dare un titolo al proprio brano, in modo che sia
>> facilmente identificabile.
>> Inoltre, per far sì che il testo rimanga archiviato su ftp, occorre
>> che sia contenuto all'interno della e-mail e non come file allegato.
>>
>> 2) Nell'oggetto della mail che contiene il brano di gioco va inserito
>> il seguente modello opportunamente tipizzato:
>>
>> [MEX MM-BB]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio>
>>
>> Dove MM deve riportare il numero di missione, BB il numero di brano.
>>
>> Es. [MEX 1-1]: "Rotta verso lo spazio" di Michele / Kuribayashi
>>
>> Se il brano che si vuole inviare è fuori turno, il modello sarà il seguente:
>>
>> [MEX MM-BB.FF]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio>
>>
>> FF è un progressivo che indicherà che il brano inviato va collocato
>> dopo il brano principale indicato (BB)
>>
>> Es. . [MEX 1-1.1]: "Diario di un timoniere" di Riccardo / Nimosit
>>
>> N.B. I brani fuori turno non possono introdurre eventi che possano
>> modificare la narrazione mentre il turno è assegnato ad un altro
>> giocatore (questo per non cambiargli le carte in tavola ovviamente).
>> Gli eventi narrati possono essere esclusivamente di carattere
>> secondario, quindi inerenti ad eventi di vita comune a bordo, o utili
>> a spiegare la psicologia di un personaggio.
>> L’inserimento del brano fuori turno sarà vincolato all’accettazione
>> del CO/FO (o chi ne fa le veci).
>>
>>
>> 3) L'e-mail di gioco deve aprirsi con un'intestazione che riporta il
>> titolo del brano precedente, il titolo del brano attuale, la Data
>> Terrestre e  la locazione dove si svolge il racconto.
>> Il testo deve concludersi con una riga che segnali la fine del
>> racconto (oppure con la frase "Fine trasmissione"), per essere sicuri
>> che il testo sia stato spedito completo.
>> Prima dell'intestazione e dopo l'ultima riga si possono scrivere
>> commenti, idee e annotazioni non necessariamente riguardanti il brano
>> stesso.
>>
>> Un esempio di intestazione è il seguente:
>>
>> ======================================================
>> USS Novalis NCC 1772
>> AUTORE:  Barbara
>> PERSONAGGIO:  Ten. Com. Sibek
>> TITOLO: Forse tutti gli addii
>> DATA NARRAZIONE: 09/01/2387
>> AMBIENTAZIONE: vari ambienti interni, Deep Space 3
>> PERSONAGGI PRINCIPALI:  ufficiali superiori della nave e alcuni PNG
>> TRAMA PRINCIPALE:  Sbarca Rivetti
>> ======================================================
>>
>>
>> 4) Per rendere più chiara la lettura, sono state adottate alcune
>> convenzioni grafiche:
>> l’identificazione del luogo dove si sta svolgendo l’azione sono
>> identificati partendo dal ‘generale’ al ‘particolare’, riportando
>> anche una descrizione temporale che può essere la data stellare o
>> altro, ad esempio:
>>
>> *** USS Novalis, Plancia - D.T. dd/mm/yyyy ore HH - D.S. XXXXXXX.XX ****
>>
>> La data stellare può essere calcolata nel sito ufficiale SFI all'URL:
>> http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/ambientazione/stardate.php
>>
>>
>> 5) Il nome di chi parla seguito da una linea e il testo racchiuso tra
>> virgolette indicano i dialoghi diretti.
>> Onde garantire la fluidità del racconto, è possibile omettere la
>> suddetta regola, ma solo laddove il soggetto del discorso sia
>> facilmente deducibile.
>>
>> Es: Destro:"Signor Tulamb, a lei la plancia."
>>
>> Il testo racchiuso dal simbolo =/\= indica che le parole arrivano
>> attraverso il comunicatore o interfono senza che sia 'visibile' chi le
>> pronuncia.
>>
>> =/\=Comandante Kuribayashi sul ponte. =/\=
>>
>> Il testo racchiuso da simbolo * indica che si tratta di un pensiero
>> del personaggio.
>>
>> Es: * Era ora che il Comando di Flotta si accorgesse di me * pensò Destro
>>
>> 6) Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>
>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>
>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>
>> 7) Non è permesso inviare file di altra natura (immagini, pagine html,
>> suoni) nella ML.
>>
>> 8) Per quanto riguarda lo stile narrativo ognuno è libero di scegliere
>> il tempo di narrazione, alternando le forme verbali presenti e
>> passate.
>> L'unico vincolo è l'uso della terza persona (per esempio bisogna
>> scrivere: "il Tenente prese posto al timone" e non: "io presi posto al
>> timone").
>>
>>
>> 9) E' ammesso l'utilizzo di PNG.
>> Nel caso in cui il PNG sia un personaggio ricorrente nella narrazione,
>> e nel caso lo stesso appartenga alla propria sezione di competenza, si
>> può creare un mini CV che ne definisca a grandi linee il profilo
>> psico-fisico.
>> Nel caso in cui il PNG non appartenga alla propria sezione, si può
>> creare un CV di concerto con il responsabile della sezione a cui lo
>> stesso apparterrebbe.
>> L'accettazione del CV è vincolata al giudizio di congruità del CO/FO
>> (o chi ne fa le veci).
>>
>>
>> 10) Alla fine del proprio brano inserire...
>>
>> ====================
>> END OF TRANSMISSION
>> ====================
>>
>> 11) Cosa importantissima alla fine di tutte le mail inserire una firma come
>> la seguente:
>>
>> ====================================
>> OOOO
>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>> Commander USS Novalis NCC-1772
>>
>> ICQ Combadge: 126295405
>> Private comunicator:  captkuribayashi a gmail.com
>> (Ho qualsiasi altro contatto vogliate condividere)
>>
>> http://gioco.net/startrek/novalis
>> ===================================
>>
>> E' importante per capire chi sta mandando la mail e quale sia il suo
>> ruolo a bordo.
>>
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>> Regole di Revisione
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>>
>>
>> Alla fine di ogni missione, si deve provvedere alla revisione
>> dell'intera opera prodotta in modo da limare e migliorare la trama
>> sviluppata, eliminare eventuali incoerenze residue e migliorare la
>> sceneggiatura in ciascun pezzo, e quindi in tutto il romanzo.
>> Tutti coloro che intendono partecipare attivamente a tale lavoro
>> devono dare la loro adesione al capitano entro 7 giorni dall'avvio
>> ufficiale dei lavori.
>> Il capitano sceglierà tra coloro che hanno dato la loro disponibilità
>> due o più persone che si occuperanno della revisione.
>> La revisione si articolerà in tre fasi:
>>
>> FASE UNO
>> I membri dell'equipaggio, che vorranno collaborare ai lavori di
>> revisione, letta l'avventura, dovranno annotarsi tutte le cose che
>> vorranno cambiare e/o sistemare, per linee massime, nella
>> sceneggiatura  e nel tono dei vari pezzi, indicando la posizione e la
>> natura del problema riscontrato e proponendo soluzioni.
>> Tempo max 14 giorni
>>
>>
>> FASE DUE
>> In questa fase gli addetti alla revisione si scambiano i pareri e
>> discutono sulle correzioni da apportare. Al termine del dibattito
>> verrà redatto un breve documento con la
>> sceneggiatura concordata e la timeline generale dell'avventura. Questa
>> fase prevede la votazione a maggioranza da parte dell'equipaggio.
>> Astensioni o non voto contano come si.
>> Tempo consigliato 14 giorni.
>>
>> FASE TRE
>> Se la votazione ha dato esito positivo si procede alla pubblicazione
>> della missione corretta altrimenti si prende nota dei suggerimenti
>> dell’equipaggio e si ritorna alla fase due.
>> Tempo consigliato 7/14 giorni
>>
>> --
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>> OOOO
>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>> ICQ Combadge: 126295405
>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
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>> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
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> OOO Cmd. Coral Nimosit
> Primo Ufficiale (FO)
> Sez. Comando e Navigazione
> USS Novalis NCC 1772
> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
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