[Stml2] Teaser Missione XV

Capt. Tetsuya Kuribayashi captkuribayashi a gmail.com
Mar 26 Lug 2016 07:54:35 CEST


Come non detto ... ho riguardato i piani ferie e ho visto che è in ferie
fino al 30/7, quindi se ne riparla ad Agosto.

Michele

Il giorno 26 luglio 2016 07:52, Capt. Tetsuya Kuribayashi <
captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:

> Fede, tempistiche per il brano?
> Grazie.
>
> Michele
>
> Il giorno 22 luglio 2016 10:30, Capt. Tetsuya Kuribayashi <
> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>
>> Scusatemi per il ritardo, ad ogni nuova missione dobbiamo allinearci al
>> tempo SFI come previsto dalla direttiva sulla datazione emanata da
>> Ambientazione:
>>
>> "Nel corso degli anni, sono emerse alcune motivazioni che rendono
>> consigliabile una datazione omogenea per le avventure delle simulazioni
>> associate in StarFleet Italy, in scala 1:1 col nostro "tempo reale".
>> In sintesi, le motivazioni più importanti sono tre:
>>
>> 1) Dare un parametro certo ai cadetti che devono compilare il CV del
>> proprio personaggio e ai contrammiragli che lo devono correggere;
>> 2) Fornire un quadro di riferimento temporale comune che renda possibile
>> la collazione di una timeline unificata;
>> 3) Rendere possibile, nell'arco degli anni di gioco, la promozione dei
>> personaggi.
>>
>> Occorre però fare attenzione a non "tagliare il piede per farlo entrare
>> nella scarpa", vale a dire a non alterare i ritmi naturali di gioco nelle
>> sim.
>> Sappiamo tutti che a volte le nostre liste impiegano mesi, se non anni,
>> per narrare avvenimenti che in "tempo reale" occuperebbero giorni, o al più
>> settimane. Non è realisticamente possibile fare altrimenti. Abbiamo però a
>> disposizione i "tempi morti" tra un'avventura e la successiva; analogamente
>> a quanto accade con le serie televisive cui ci ispiriamo, l'intervallo di
>> tempo tra due episodi può variare anche di
>> molto.
>>
>> Perciò la maniera corretta di procedere è la seguente:
>>
>> Fissiamo una data univoca per l'inizio di un certo episodio (ad esempio,
>> 01/01/2384)
>> Impieghiamo tutto il tempo reale che ci occorre per portarlo a
>> conclusione (ad esempio, sei mesi)
>> All'avvio dell'episodio successivo fissiamo una nuova data (ad
>> esempio,(01/07/2384)
>>
>> Se si suppone che l'episodio abbia narrato due settimane di tempo di
>> gioco, la successione cronologica degli eventi sarà la seguente:
>> 01/01/2384 : inizio dell'episodio N
>> 15/01/2384 : conclusione dell'episodio N
>> 01/07/2384 : inizio dell'episodio N+1
>>
>> Il tempo "simulato" compreso tra la fine di un episodio e l'inizio del
>> successivo viene considerato speso in attività di routine (se siete la
>> Sovereign, in bacino di carenaggio a ricostruire mezza nave; se siete la
>> Norn, a sbirciare nel passato; se siete Deep Space 16-gamma, a bisticciare
>> tra federali, romulani e klingon; e così via).
>>
>> Il riferimento migliore per una data che sia chiara e immediatamente
>> calcolabile anche dal meno portato per la matematica è... la data reale
>> corrente, aumentata di un numero fisso di anni.
>>
>> Si emana perciò la seguente direttiva:
>>
>> =====
>> A far data dal giorno 01/01/2004, gli episodi narrativi di ciascuna
>> simulazione associata a SFI avranno inizio nella data corrispondente
>> dell'anno di ambientazione della sim, secondo la seguente tabella:
>>
>> Scenario UAS = Data corrente + 155 anni
>> Scenario OSR = Data corrente + 300 anni
>> Scenario TFG e collegati = Data corrente + 380 anni
>>
>> La datazione degli eventi narrati dipende esclusivamente dalla narrazione
>> della sim in questione, indipendentemente dal tempo reale impiegato a
>> descriverli; il tempo narrativo non descritto tra la fine teorica
>> dell'episodio e la fine materiale della sua stesura si considererà
>> trascorso in attività di routine.
>>
>> Si lascia libertà alle singole sim di decidere se "retrodatare" le
>> proprie avventure già concluse o mantenere la datazione originale."
>>
>> ==================
>> END OF TRANSMISSION
>> ==================
>>
>> [0000]
>> Ammiraglio Jack C. Aubrey, CINCPOLDIV
>> Commander in Chief, R&D & Policies Division
>>
>>
>> Il giorno 13 luglio 2016 09:20, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>> ha scritto:
>>
>>> Qualche mese dopo la missione xiv?
>>>
>>> =====================================
>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>> Primo Ufficiale (FO)
>>> Sez. Comando e Navigazione
>>> USS Novalis NCC 1772
>>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>>> =====================================
>>>                                     N.S.F.
>>> =====================================
>>> Il 13/lug/2016 08:56, "Federtrek" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>>
>>>> Perfetto. Ultima cosa, data di ambientazione?
>>>>
>>>> Federico
>>>>
>>>> Il giorno 13 lug 2016, alle ore 08:49, Coral Nimosit <
>>>> coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>
>>>> Bene. Secondo me Fede potresti scrivere il tuo brano considerando
>>>> Romanov già parte dell'equipaggio, dando in pratica per scontato il
>>>> suo imbarco già avvenuto. Così anche in seguito Pat può inviare
>>>> l'imbarco che poi andrà inserito prima del tuo brano.
>>>>
>>>> A questo punto per rendere le cose chiare invio in lista
>>>> l'accettazione ufficiale del turno con una prima bozza di scaletta.
>>>>
>>>> Il 13 luglio 2016 08:33, Federtrek <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>>> > Va bene per me scrivere il primo brano. Non mi è chiaro, però, come
>>>> gestire
>>>> > la presenza di romanov.
>>>> > Intanto inizio, poi vediamo.
>>>> > Da sabato sono in ferie, ma ho modo di scrivere, se dovessi vedere
>>>> che non è
>>>> > fattibile avvertirò subito.
>>>> > Ciao
>>>> >
>>>> > Federico
>>>> >
>>>> > Il giorno 13 lug 2016, alle ore 00:02, Capt. Tetsuya Kuribayashi
>>>> > <captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>> >
>>>> > Per me si può fare ... procedi con il brano di apertura?
>>>> >
>>>> > P.S. Il brano di imbarco di Aleksei Romanov verrà prima del tuo
>>>> >
>>>> > Michele
>>>> >
>>>> > Il giorno 6 luglio 2016 20:06, Federico Gotti <federtrek a gmail.com>
>>>> ha
>>>> > scritto:
>>>> >>
>>>> >> Ecco qui, con tanto di cliffhanger finale :D
>>>> >> Pat, dicci come e quando vuoi far salire a bordo Romanov, uno modo lo
>>>> >> troviamo come detto da Ric :)
>>>> >>
>>>> >> Dopo una serie di missioni impegnative alla Novalis viene concesso
>>>> un po'
>>>> >> di tempo per rifiatare. Dato che non viene impegnata in missioni
>>>> ufficiali
>>>> >> il momento è buono per imbarcare nuovo personale e alcune reclute. Il
>>>> >> programma prevede che i cadetti facciano esperienza nei reparti da
>>>> loro
>>>> >> scelti per massimizzare l'esperienza, ma anche in altri settori per
>>>> >> comprendere al massimo cosa significa essere un Ufficiale della
>>>> Flotta
>>>> >> Stellare. Al termine del periodo ci sarà un esame: un combattimento
>>>> >> spaziale.
>>>> >> Durante il periodo di addestramento tutto fila più o meno liscio
>>>> (qualche
>>>> >> incidente minore e qualche imprevisto). Durante l'esame finale i
>>>> cadetti
>>>> >> sono al comando mentre gli ufficiali superiori sono spettatori da una
>>>> >> navetta a portata di teletrasporto, trattandosi di una simulazione
>>>> tutti i
>>>> >> sistemi di sicurezza sono al massimo. Ma qualcosa di imprevisto
>>>> succede. Una
>>>> >> nave esce dalla curvatura e ingaggia battaglia con la Novalis, il
>>>> tutto si
>>>> >> svolge in una manciata di minuti, i cadetti reggono bene all'inizio
>>>> pensando
>>>> >> fosse l'esame, ma quando il loro avversario parte in curvatura loro,
>>>> sempre
>>>> >> credendo che si tratti dell'esame, la inseguono a massima curvatura,
>>>> >> lasciando gli ufficiali sulla navetta a bocca aperta...
>>>> >>
>>>> >> Che ne dite?
>>>> >>
>>>> >> _______________________________________________
>>>> >> Stml2 mailing list
>>>> >> Stml2 a gioco.net
>>>> >> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>> >>
>>>> >
>>>> >
>>>> >
>>>> > --
>>>> > ====================================
>>>> > OOOO
>>>> > Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>> > Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>>> > ICQ Combadge: 126295405
>>>> > Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>> > Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>>>> > ====================================
>>>> > "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>>>> > _______________________________________________
>>>> > Stml2 mailing list
>>>> > Stml2 a gioco.net
>>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>> >
>>>> > _______________________________________________
>>>> > Stml2 mailing list
>>>> > Stml2 a gioco.net
>>>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>> >
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> --
>>>> Ciao, Ric
>>>>
>>>> ========================================
>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>> coral.nimosit a gmail.com - ICQ 311786902
>>>> ========================================
>>>>                                  N.S.F.
>>>> ========================================
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>>
>>
>>
>> --
>> ====================================
>> OOOO
>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>> ICQ Combadge: 126295405
>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>> ====================================
>> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>>
>
>
>
> --
> ====================================
> OOOO
> Captain Tetsuya Kuribayashi
> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
> ICQ Combadge: 126295405
> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
> ====================================
> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>



-- 
====================================
OOOO
Captain Tetsuya Kuribayashi
Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
ICQ Combadge: 126295405
Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
====================================
"To explore the new unknown ... and to face the old threats"
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20160726/84ca632f/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2