[Stml2] R: Nuovo progetto

Silvia Bianchini ltcomm.sibi a gmail.com
Ven 4 Ago 2017 18:14:03 CEST


Adoro la classe Luna!!!
Ma anche la NX Paris mi piace

Il tipo di missione è perfetto

========================
Lt. Commander Dwalla Thevek
Counselor (CNS)
USS Novalis - NCC-1792
=========================
"Se ti guardi sempre indietro non puoi vedere quello che hai davanti"

______________________________
Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com




Il 04 ago 2017 16:20, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha scritto:

> Mi sembra buono (a parte la "c" in Tomahawk :D )
> La nave mi piace, avrei preferito qualcosa di più "cattivo" ma va bene (i
> neon e le fiamme le volevo però :( )
> Pollice in su per me!
>
> 2017-08-04 15:37 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>
>> Salve ciurmaglia. Allora, con il prezioso supporto del nostro ammiraglio
>> di lista (che non vuole che io lo ringrazi ma io lo faccio lo stesso,
>> devesse costarmi la corte marziale) avremmo pensato ad un altro scenario
>> ipotetico:
>>
>> Uss Tomahawck, classe Luna, equipaggio specializzato nel risolvere casi
>> complessi, investigazioni delicate sia in ambito scientifico, che
>> diplomatico o puro investigativo. Quando la Flotta sente puzza di bruciato
>> invia la Tomahawck. Forse alcune cose si sovrapporranno ad altre sim (non
>> faccio nomi...) ma avremmo le mani sufficientemente libere senza cozzare
>> con Ambientazione (spero), senza andare a scomodare tecnologie sperimentali
>> che possano disturbare qualcuno o salti temporali.
>>
>> Commentate e proponete.
>>
>> Ps: Massimo se non ho detto tutto in maniera corretta intervieni pure ed
>> integra o correggi.
>>
>> =====================================
>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS Novalis NCC 1772
>> coral.nimosit a gmail.com
>> =====================================
>>                                     N.S.F.
>> =====================================
>>
>> Il 02/ago/2017 19:59, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <
>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>
>> Io penso che l'importante sia scegliere la nave sulla base del tipo di
>> missioni che vorremo fare e comunque sarebbe meglio una nave che ci dia
>> libertà di movimento, il resto lo decideremo in navigazione... Insomma, non
>> mi metterei in una nicchia perché si rischia facilmente di non aver molti
>> stimoli e quindi annoiarsi.   Magari dovremo sforzarci in missione di tirar
>> fuori idee originali, quello si. Questo secondo me.
>>
>> Michele
>>
>> Il 2 ago 2017 4:42 PM, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>
>>> Io credo che i problemi sia il trovare una sim diversa da quelle già
>>> presenti, da qui son saltate fuori idee particolari. Io onestamente non
>>> vedo troppi problemi nel fare una sim simile ad una già presente, magari
>>> non una sim super particolare come potrebbe essere una nave temporale
>>> (esempio buttato li eh, so che non c'è una sim temporale).
>>> A me piace una nave "classica", ma mi piace anche una più spavalda e
>>> anche, entro certi limiti, sperimentale. Di TNG mi piace tutto (sarà
>>> l'imprint, ho iniziato con quello...), di TOS mi piace la sperimentazione
>>> per l'epoca, di VOY adoro il loro viaggiare per tornare a casa contro tutti
>>> e tutti, di DS9 adoro il clima più "realistico", cupo e informale che viene
>>> da una guerra, di ENT mi piaceva l'idea (e basta), di DIS (l'abbreviamo
>>> così Discovery?) non so che dire :P
>>>
>>> Il problema è la missione. Che missione deve affrontare la nuova nave e
>>> perchè. Suppongo comunque che la Flotta abbia il 70-75% delle proprie navi
>>> in missioni "replicate" e poche con missioni iper particolari (tipo la
>>> Defiant creata per i borg, ecc), quindi, ad esempio, a pattugliare la zona
>>> neutrale ci possono anche essere due navi. Con questo non voglio dire di
>>> fare una sim uguale ad un'altra, come detto prima, ma di essere un po' meno
>>> "fissati" col trovare qualcosa di nuovo, anche perchè poi la differenza la
>>> fanno i giocatori e le trame inventate.
>>>
>>> Detto questo mi metto a pensare a delle proposte :D
>>>
>>>
>>> 2017-08-02 11:38 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>>>
>>>> Preso atto che le ultime proposte di nuova sim non abbiano trovato
>>>> l'accordo unanime dell'equipaggio (cosa ovviamente necessaria), procediamo
>>>> oltre con altre proposte accettabili per Ambientazione. Rimango in attesa
>>>> di nuove idee.
>>>>
>>>> Ps: vi invito a leggere e commentare il brano di missione di Federico.
>>>>
>>>> =====================================
>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>> =====================================
>>>>                                     N.S.F.
>>>> =====================================
>>>>
>>>> Il 02/ago/2017 01:57, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <
>>>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>>
>>>> Ciao a tutti.
>>>> Condivido le perplessità espresse da Ilenia e Mauro sulle ultime
>>>> proposte...e mi piace il fermento della lista attorno alla definizione
>>>> di un nuovo progetto comune, suggerirei però di non farci prendere la
>>>> mano e di lasciarci guidare dal nostro Ammiraglio per evitare di preparare
>>>> un progetto o non condiviso da tutto l'equipaggio o difficilmente
>>>> approvabile da Ambientazione, che come sapete ha l'ultima parola su queste
>>>> cose.
>>>>
>>>> Michele
>>>>
>>>> Il 31 lug 2017 9:32 PM, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha
>>>> scritto:
>>>>
>>>>> Bene Ilenia, ti ringrazio per la tua estrema chiarezza. A questo punto
>>>>> però credo che sia corretto anche che tu proponga qualcosa (estendo
>>>>> l'invito anche a Mauro). Che può essere anche del tipo.... preferisco
>>>>> rimanere sulla Novalis. È un'opzione che non possiamo scartare. Giudicare
>>>>> (nel bene o nel male) le idee degli altri è abbastanza semplice. Proporre
>>>>> idee lo è molto meno.
>>>>> Per come la vedo io alcune idee che tu hai espresso sono condivisibili
>>>>> e siamo qui a discuterne, niente è deciso.
>>>>> Io sono in ascolto.
>>>>>
>>>>> =====================================
>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>> =====================================
>>>>>                                     N.S.F.
>>>>> =====================================
>>>>>
>>>>> Il 31/lug/2017 20:59, "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com> ha
>>>>> scritto:
>>>>>
>>>>>> Allora, se non ho capito male a questo punto manca solo la mia
>>>>>> risposta sulla nuova idea.
>>>>>> Ho cercato di seguire a poco a poco le varie idee ma senza
>>>>>> interferire con quello che è il mio pensiero per svariate motivazioni, un
>>>>>> po' per la difficoltà in questi giorni di ritagliarmi del tempo per
>>>>>> rileggere con calma tutte le mail e fare il punto della situazione, un po'
>>>>>> perché onestamente fatico a seguire alcune vostre idee e mi rendo conto che
>>>>>> non so se sarei in grado di dare il mio contributo ai progressi di una
>>>>>> simile sim.
>>>>>> A questo punto posso dire che tenderei ad associarmi a Mauro, dicendo
>>>>>> che la nave a cavitazione quantica come idea non mi piace affatto: se c'è
>>>>>> qualcosa che caratterizza star trek è che vi è sempre stato un'equilibrio
>>>>>> fra le varie potenze in gioco, la crescita delle navi federali era
>>>>>> compensato dalla crescita anche delle navi delle altre potenze...
>>>>>> l'evoluzione delle armi federali era seguito e compensato dall'evoluzione
>>>>>> di quello delle altre razze e via così.. il motivo per cui al momento
>>>>>> romulani / klingon / federazione non si saltano alla giugulare è proprio
>>>>>> perchè ogni potenza sa che l'altra più o meno è al suo stesso livello.. non
>>>>>> vale la pena attaccar briga con chi ti è sostanzialmente pari in forza.
>>>>>> L'introduzione di una nave a cavitazione quantica spacca proprio
>>>>>> quell'equilibrio che è stato il fulcro attorno al quale è incentrato il
>>>>>> rapporto della federazione con le altre super-potenze, senza poi contare i
>>>>>> problemi relativistici che pure in star trek erano stati risolti dicendo
>>>>>> "non si può fare" e chiudendo in modo (a mio avviso) piuttosto certo la
>>>>>> questione.
>>>>>> Per la polizia militare, non saprei che dire.. di idee ne sono state
>>>>>> dette svariate sul punto e francamente mi sono un po' persa.. ancora adesso
>>>>>> non capisco se vogliate creare una nave federale o al di sopra della
>>>>>> federazione, anche se ho capito che più o meno avete escluso di andare a
>>>>>> toccare l'intelligence per non assomigliare alla Raziel. Ma soprattutto, la
>>>>>> polizia militare, cosa centra? Per quello che ne so, la polizia militare è
>>>>>> un corpo militare che esercita l'attività di polizia all'interno di una
>>>>>> forza armata ed ha il compito di prevenire e reprimere i reati militari,
>>>>>> quindi volendola vedere in senso lato è la disciplinare in seno al corpo
>>>>>> militare.. vogliamo diventare la disciplinare della Flotta? Mi par di
>>>>>> capire di no.. quindi non possiamo essere la polizia militare, non avremmo
>>>>>> mai i compiti di cui parlate voi, ma saremmo inviati ad indagare su
>>>>>> possibili reati fatti da membri della flotta.
>>>>>> Detto questo signori, mi rendo conto che probabilmente non sono la
>>>>>> persona più adatta a questo progetto, forse sono legata ad un'idea di
>>>>>> Flotta Stellare più classica, i "giochini nuovi" come navi temporali -
>>>>>> cavitazione quantica - e quant'altro possa esserci mi attirano davvero
>>>>>> molto poco.
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail> Mail
>>>>>> priva di virus. www.avast.com
>>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>
>>>>>> <#m_-2548874923889836680_m_-5710510229695793299_m_799411440837879164_m_6027731369665175267_m_-4845987021603169043_m_3567846678917856579_m_8901117870573706442_m_426098969622969618_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
>>>>>>
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>
>>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>
>>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>>
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>>
>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20170804/7f465ab5/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2