[Stml2] R: Nuovo progetto

rihanpat a tiscali.it rihanpat a tiscali.it
Ven 4 Ago 2017 17:49:10 CEST


  

Sono d'accordo mi piace la nave e l'ambientazione. Ok per me


Pat/Alek  

Il 04.08.2017 17:19 Federico Gotti ha scritto: 

> Mi
sembra buono (a parte la "c" in Tomahawk :D ) 
> La nave mi piace, avrei
preferito qualcosa di più "cattivo" ma va bene (i neon e le fiamme le
volevo però :( ) 
> Pollice in su per me! 
> 
> 2017-08-04 15:37
GMT+02:00 Coral Nimosit :
> 
>> Salve ciurmaglia. Allora, con il
prezioso supporto del nostro ammiraglio di lista (che non vuole che io
lo ringrazi ma io lo faccio lo stesso, devesse costarmi la corte
marziale) avremmo pensato ad un altro scenario ipotetico: 
>> 
>> Uss
Tomahawck, classe Luna, equipaggio specializzato nel risolvere casi
complessi, investigazioni delicate sia in ambito scientifico, che
diplomatico o puro investigativo. Quando la Flotta sente puzza di
bruciato invia la Tomahawck. Forse alcune cose si sovrapporranno ad
altre sim (non faccio nomi...) ma avremmo le mani sufficientemente
libere senza cozzare con Ambientazione (spero), senza andare a scomodare
tecnologie sperimentali che possano disturbare qualcuno o salti
temporali. 
>> 
>> Commentate e proponete. 
>> 
>> Ps: Massimo se non ho
detto tutto in maniera corretta intervieni pure ed integra o correggi.

>> 
>> =====================================
>> OOO Cmd. Coral
Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS
Novalis NCC 1772
>> coral.nimosit a gmail.com [22]
>>
=====================================
>> N.S.F.
>>
===================================== 
>> 
>> Il 02/ago/2017 19:59,
"Capt. Tetsuya Kuribayashi" ha scritto:
>> 
>>> Io penso che
l'importante sia scegliere la nave sulla base del tipo di missioni che
vorremo fare e comunque sarebbe meglio una nave che ci dia libertà di
movimento, il resto lo decideremo in navigazione... Insomma, non mi
metterei in una nicchia perché si rischia facilmente di non aver molti
stimoli e quindi annoiarsi. Magari dovremo sforzarci in missione di
tirar fuori idee originali, quello si. Questo secondo me. 
>>> Michele

>>> 
>>> Il 2 ago 2017 4:42 PM, "Federico Gotti" ha scritto:
>>> 
>>>>
Io credo che i problemi sia il trovare una sim diversa da quelle già
presenti, da qui son saltate fuori idee particolari. Io onestamente non
vedo troppi problemi nel fare una sim simile ad una già presente, magari
non una sim super particolare come potrebbe essere una nave temporale
(esempio buttato li eh, so che non c'è una sim temporale). 
>>>> A me
piace una nave "classica", ma mi piace anche una più spavalda e anche,
entro certi limiti, sperimentale. Di TNG mi piace tutto (sarà l'imprint,
ho iniziato con quello...), di TOS mi piace la sperimentazione per
l'epoca, di VOY adoro il loro viaggiare per tornare a casa contro tutti
e tutti, di DS9 adoro il clima più "realistico", cupo e informale che
viene da una guerra, di ENT mi piaceva l'idea (e basta), di DIS
(l'abbreviamo così Discovery?) non so che dire :P 
>>>> Il problema è la
missione. Che missione deve affrontare la nuova nave e perchè. Suppongo
comunque che la Flotta abbia il 70-75% delle proprie navi in missioni
"replicate" e poche con missioni iper particolari (tipo la Defiant
creata per i borg, ecc), quindi, ad esempio, a pattugliare la zona
neutrale ci possono anche essere due navi. Con questo non voglio dire di
fare una sim uguale ad un'altra, come detto prima, ma di essere un po'
meno "fissati" col trovare qualcosa di nuovo, anche perchè poi la
differenza la fanno i giocatori e le trame inventate. 
>>>> Detto questo
mi metto a pensare a delle proposte :D 
>>>> 
>>>> 2017-08-02 11:38
GMT+02:00 Coral Nimosit :
>>>> 
>>>>> Preso atto che le ultime proposte
di nuova sim non abbiano trovato l'accordo unanime dell'equipaggio (cosa
ovviamente necessaria), procediamo oltre con altre proposte accettabili
per Ambientazione. Rimango in attesa di nuove idee. 
>>>>> 
>>>>> Ps: vi
invito a leggere e commentare il brano di missione di Federico. 
>>>>>

>>>>> =====================================
>>>>> OOO Cmd. Coral
Nimosit
>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>> Sez. Comando e
Navigazione
>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>> coral.nimosit a gmail.com
[12]
>>>>> =====================================
>>>>> N.S.F.
>>>>>
===================================== 
>>>>> 
>>>>> Il 02/ago/2017
01:57, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" ha scritto:
>>>>> 
>>>>>> Ciao a
tutti. 
>>>>>> Condivido le perplessità espresse da Ilenia e Mauro sulle
ultime proposte...e mi piace il fermento della lista attorno alla
definizione di un nuovo progetto comune, suggerirei però di non farci
prendere la mano e di lasciarci guidare dal nostro Ammiraglio per
evitare di preparare un progetto o non condiviso da tutto l'equipaggio o
difficilmente approvabile da Ambientazione, che come sapete ha l'ultima
parola su queste cose. 
>>>>>> Michele 
>>>>>> 
>>>>>> Il 31 lug 2017
9:32 PM, "Coral Nimosit" ha scritto:
>>>>>> 
>>>>>>> Bene Ilenia, ti
ringrazio per la tua estrema chiarezza. A questo punto però credo che
sia corretto anche che tu proponga qualcosa (estendo l'invito anche a
Mauro). Che può essere anche del tipo.... preferisco rimanere sulla
Novalis. È un'opzione che non possiamo scartare. Giudicare (nel bene o
nel male) le idee degli altri è abbastanza semplice. Proporre idee lo è
molto meno. 
>>>>>>> Per come la vedo io alcune idee che tu hai espresso
sono condivisibili e siamo qui a discuterne, niente è deciso. 
>>>>>>>
Io sono in ascolto. 
>>>>>>> 
>>>>>>>
=====================================
>>>>>>> OOO Cmd. Coral
Nimosit
>>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>>> Sez. Comando e
Navigazione
>>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
[5]
>>>>>>> =====================================
>>>>>>> N.S.F.
>>>>>>>
===================================== 
>>>>>>> 
>>>>>>> Il 31/lug/2017
20:59, "Ilenia De Battisti" ha scritto:
>>>>>>> 
>>>>>>>> Allora, se non
ho capito male a questo punto manca solo la mia risposta sulla nuova
idea. 
>>>>>>>> Ho cercato di seguire a poco a poco le varie idee ma
senza interferire con quello che è il mio pensiero per svariate
motivazioni, un po' per la difficoltà in questi giorni di ritagliarmi
del tempo per rileggere con calma tutte le mail e fare il punto della
situazione, un po' perché onestamente fatico a seguire alcune vostre
idee e mi rendo conto che non so se sarei in grado di dare il mio
contributo ai progressi di una simile sim. 
>>>>>>>> A questo punto
posso dire che tenderei ad associarmi a Mauro, dicendo che la nave a
cavitazione quantica come idea non mi piace affatto: se c'è qualcosa che
caratterizza star trek è che vi è sempre stato un'equilibrio fra le
varie potenze in gioco, la crescita delle navi federali era compensato
dalla crescita anche delle navi delle altre potenze... l'evoluzione
delle armi federali era seguito e compensato dall'evoluzione di quello
delle altre razze e via così.. il motivo per cui al momento romulani /
klingon / federazione non si saltano alla giugulare è proprio perchè
ogni potenza sa che l'altra più o meno è al suo stesso livello.. non
vale la pena attaccar briga con chi ti è sostanzialmente pari in forza.

>>>>>>>> L'introduzione di una nave a cavitazione quantica spacca
proprio quell'equilibrio che è stato il fulcro attorno al quale è
incentrato il rapporto della federazione con le altre super-potenze,
senza poi contare i problemi relativistici che pure in star trek erano
stati risolti dicendo "non si può fare" e chiudendo in modo (a mio
avviso) piuttosto certo la questione. 
>>>>>>>> Per la polizia militare,
non saprei che dire.. di idee ne sono state dette svariate sul punto e
francamente mi sono un po' persa.. ancora adesso non capisco se vogliate
creare una nave federale o al di sopra della federazione, anche se ho
capito che più o meno avete escluso di andare a toccare l'intelligence
per non assomigliare alla Raziel. Ma soprattutto, la polizia militare,
cosa centra? Per quello che ne so, la polizia militare è un corpo
militare che esercita l'attività di polizia all'interno di una forza
armata ed ha il compito di prevenire e reprimere i reati militari,
quindi volendola vedere in senso lato è la disciplinare in seno al corpo
militare.. vogliamo diventare la disciplinare della Flotta? Mi par di
capire di no.. quindi non possiamo essere la polizia militare, non
avremmo mai i compiti di cui parlate voi, ma saremmo inviati ad indagare
su possibili reati fatti da membri della flotta. 
>>>>>>>> Detto questo
signori, mi rendo conto che probabilmente non sono la persona più adatta
a questo progetto, forse sono legata ad un'idea di Flotta Stellare più
classica, i "giochini nuovi" come navi temporali - cavitazione quantica
- e quant'altro possa esserci mi attirano davvero molto poco. 
>>>>>>>>

>>>>>>>> [1]
>>>>>>>> Mail priva di virus. www.avast.com [2]
>>>>>>>>

>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>> Stml2
mailing list
>>>>>>>> Stml2 a gioco.net [3]
>>>>>>>>
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 [4]
>>>>>>> 
>>>>>>>
_______________________________________________
>>>>>>> Stml2 mailing
list
>>>>>>> Stml2 a gioco.net [7]
>>>>>>>
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 [8]
>>>>>> 
>>>>>>
_______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing
list
>>>>>> Stml2 a gioco.net [10]
>>>>>>
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 [11]
>>>>> 
>>>>>
_______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing
list
>>>>> Stml2 a gioco.net [14]
>>>>>
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 [15]
>>>> 
>>>>
_______________________________________________
>>>> Stml2 mailing
list
>>>> Stml2 a gioco.net [17]
>>>>
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 [18]
>>> 
>>>
_______________________________________________
>>> Stml2 mailing
list
>>> Stml2 a gioco.net [20]
>>>
http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2 [21]
>> 
>>
_______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>>
Stml2 a gioco.net [24]
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
[25]
  


Con Mobile Open 7 GB a 9 euro/4 sett navighi veloce con 7 GB di Internet e hai 200 minuti ed SMS a 15 cent. Passa a Tiscali Mobile! http://tisca.li/Open7GB0617

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20170804/82932fc0/attachment-0001.html>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato non testuale è stato rimosso....
Nome:        blocked.gif
Tipo:        image/gif
Dimensione:  110 bytes
Descrizione: non disponibile
URL:         <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20170804/82932fc0/attachment-0001.gif>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2