[Stml2] R: Nuovo progetto
Coral Nimosit
coral.nimosit a gmail.com
Dom 6 Ago 2017 21:20:35 CEST
Ciao Mauro grazie del tuo feedback. Non ti preoccupare, dobbiamo prima di
tutto finire questa missione (hai già letto il brano di Federico?), poi
potremo cominciare con le missioni della nuova nave. Tuttavia se riusciamo
a metterci d'accordo prima possiamo presentare il nostro progetto per
l'approvazione. Onestamente non conosco le tempistiche al riguardo. Ciao
=====================================
OOO Cmd. Coral Nimosit
Primo Ufficiale (FO)
Sez. Comando e Navigazione
USS Novalis NCC 1772
coral.nimosit a gmail.com
=====================================
N.S.F.
=====================================
Il 06/ago/2017 15:27, "Mauro Fenzio" <oxila79 a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti l'idea dell'ambientazione non mi sembra male.
> Comunque come ho già specificato prima non so ancora cosa accadrà al mio
> pg ^_^ attendo la fine della missione attuale.
>
>
> Il giorno 5 agosto 2017 21:16, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> All'appello mancano i feedback di Otello, Ilenia, Mauro, Michele
>> sull'ultima ipotesi. Si accettano commenti e controproposte. Ciao
>>
>> =====================================
>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>> Primo Ufficiale (FO)
>> Sez. Comando e Navigazione
>> USS Novalis NCC 1772
>> coral.nimosit a gmail.com
>> =====================================
>> N.S.F.
>> =====================================
>>
>> Il 04/ago/2017 22:15, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>
>>> Ahahahahah
>>> Allora direi https://www.youtube.com/watch?v=pQLbol-icPc
>>>
>>> 2017-08-04 21:28 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>>>
>>>> La "c" ce l'ha messa gboard di sua sponte 😝. Il "cattivo" saremmo noi
>>>> a mettercelo.
>>>>
>>>> =====================================
>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>> =====================================
>>>> N.S.F.
>>>> =====================================
>>>>
>>>> Il 04/ago/2017 17:20, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha
>>>> scritto:
>>>>
>>>>> Mi sembra buono (a parte la "c" in Tomahawk :D )
>>>>> La nave mi piace, avrei preferito qualcosa di più "cattivo" ma va bene
>>>>> (i neon e le fiamme le volevo però :( )
>>>>> Pollice in su per me!
>>>>>
>>>>> 2017-08-04 15:37 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>>>>>
>>>>>> Salve ciurmaglia. Allora, con il prezioso supporto del nostro
>>>>>> ammiraglio di lista (che non vuole che io lo ringrazi ma io lo faccio lo
>>>>>> stesso, devesse costarmi la corte marziale) avremmo pensato ad un altro
>>>>>> scenario ipotetico:
>>>>>>
>>>>>> Uss Tomahawck, classe Luna, equipaggio specializzato nel risolvere
>>>>>> casi complessi, investigazioni delicate sia in ambito scientifico, che
>>>>>> diplomatico o puro investigativo. Quando la Flotta sente puzza di bruciato
>>>>>> invia la Tomahawck. Forse alcune cose si sovrapporranno ad altre sim (non
>>>>>> faccio nomi...) ma avremmo le mani sufficientemente libere senza cozzare
>>>>>> con Ambientazione (spero), senza andare a scomodare tecnologie sperimentali
>>>>>> che possano disturbare qualcuno o salti temporali.
>>>>>>
>>>>>> Commentate e proponete.
>>>>>>
>>>>>> Ps: Massimo se non ho detto tutto in maniera corretta intervieni pure
>>>>>> ed integra o correggi.
>>>>>>
>>>>>> =====================================
>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>> =====================================
>>>>>> N.S.F.
>>>>>> =====================================
>>>>>>
>>>>>> Il 02/ago/2017 19:59, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <
>>>>>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>
>>>>>> Io penso che l'importante sia scegliere la nave sulla base del tipo
>>>>>> di missioni che vorremo fare e comunque sarebbe meglio una nave che ci dia
>>>>>> libertà di movimento, il resto lo decideremo in navigazione... Insomma, non
>>>>>> mi metterei in una nicchia perché si rischia facilmente di non aver molti
>>>>>> stimoli e quindi annoiarsi. Magari dovremo sforzarci in missione di tirar
>>>>>> fuori idee originali, quello si. Questo secondo me.
>>>>>>
>>>>>> Michele
>>>>>>
>>>>>> Il 2 ago 2017 4:42 PM, "Federico Gotti" <federtrek a gmail.com> ha
>>>>>> scritto:
>>>>>>
>>>>>>> Io credo che i problemi sia il trovare una sim diversa da quelle già
>>>>>>> presenti, da qui son saltate fuori idee particolari. Io onestamente non
>>>>>>> vedo troppi problemi nel fare una sim simile ad una già presente, magari
>>>>>>> non una sim super particolare come potrebbe essere una nave temporale
>>>>>>> (esempio buttato li eh, so che non c'è una sim temporale).
>>>>>>> A me piace una nave "classica", ma mi piace anche una più spavalda e
>>>>>>> anche, entro certi limiti, sperimentale. Di TNG mi piace tutto (sarà
>>>>>>> l'imprint, ho iniziato con quello...), di TOS mi piace la sperimentazione
>>>>>>> per l'epoca, di VOY adoro il loro viaggiare per tornare a casa contro tutti
>>>>>>> e tutti, di DS9 adoro il clima più "realistico", cupo e informale che viene
>>>>>>> da una guerra, di ENT mi piaceva l'idea (e basta), di DIS (l'abbreviamo
>>>>>>> così Discovery?) non so che dire :P
>>>>>>>
>>>>>>> Il problema è la missione. Che missione deve affrontare la nuova
>>>>>>> nave e perchè. Suppongo comunque che la Flotta abbia il 70-75% delle
>>>>>>> proprie navi in missioni "replicate" e poche con missioni iper particolari
>>>>>>> (tipo la Defiant creata per i borg, ecc), quindi, ad esempio, a pattugliare
>>>>>>> la zona neutrale ci possono anche essere due navi. Con questo non voglio
>>>>>>> dire di fare una sim uguale ad un'altra, come detto prima, ma di essere un
>>>>>>> po' meno "fissati" col trovare qualcosa di nuovo, anche perchè poi la
>>>>>>> differenza la fanno i giocatori e le trame inventate.
>>>>>>>
>>>>>>> Detto questo mi metto a pensare a delle proposte :D
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>> 2017-08-02 11:38 GMT+02:00 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>:
>>>>>>>
>>>>>>>> Preso atto che le ultime proposte di nuova sim non abbiano trovato
>>>>>>>> l'accordo unanime dell'equipaggio (cosa ovviamente necessaria), procediamo
>>>>>>>> oltre con altre proposte accettabili per Ambientazione. Rimango in attesa
>>>>>>>> di nuove idee.
>>>>>>>>
>>>>>>>> Ps: vi invito a leggere e commentare il brano di missione di
>>>>>>>> Federico.
>>>>>>>>
>>>>>>>> =====================================
>>>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>>>> =====================================
>>>>>>>> N.S.F.
>>>>>>>> =====================================
>>>>>>>>
>>>>>>>> Il 02/ago/2017 01:57, "Capt. Tetsuya Kuribayashi" <
>>>>>>>> captkuribayashi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>>
>>>>>>>> Ciao a tutti.
>>>>>>>> Condivido le perplessità espresse da Ilenia e Mauro sulle ultime
>>>>>>>> proposte...e mi piace il fermento della lista attorno alla
>>>>>>>> definizione di un nuovo progetto comune, suggerirei però di non
>>>>>>>> farci prendere la mano e di lasciarci guidare dal nostro Ammiraglio per
>>>>>>>> evitare di preparare un progetto o non condiviso da tutto l'equipaggio o
>>>>>>>> difficilmente approvabile da Ambientazione, che come sapete ha l'ultima
>>>>>>>> parola su queste cose.
>>>>>>>>
>>>>>>>> Michele
>>>>>>>>
>>>>>>>> Il 31 lug 2017 9:32 PM, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com>
>>>>>>>> ha scritto:
>>>>>>>>
>>>>>>>>> Bene Ilenia, ti ringrazio per la tua estrema chiarezza. A questo
>>>>>>>>> punto però credo che sia corretto anche che tu proponga qualcosa (estendo
>>>>>>>>> l'invito anche a Mauro). Che può essere anche del tipo.... preferisco
>>>>>>>>> rimanere sulla Novalis. È un'opzione che non possiamo scartare. Giudicare
>>>>>>>>> (nel bene o nel male) le idee degli altri è abbastanza semplice. Proporre
>>>>>>>>> idee lo è molto meno.
>>>>>>>>> Per come la vedo io alcune idee che tu hai espresso sono
>>>>>>>>> condivisibili e siamo qui a discuterne, niente è deciso.
>>>>>>>>> Io sono in ascolto.
>>>>>>>>>
>>>>>>>>> =====================================
>>>>>>>>> OOO Cmd. Coral Nimosit
>>>>>>>>> Primo Ufficiale (FO)
>>>>>>>>> Sez. Comando e Navigazione
>>>>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>>>>> coral.nimosit a gmail.com
>>>>>>>>> =====================================
>>>>>>>>> N.S.F.
>>>>>>>>> =====================================
>>>>>>>>>
>>>>>>>>> Il 31/lug/2017 20:59, "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com>
>>>>>>>>> ha scritto:
>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> Allora, se non ho capito male a questo punto manca solo la mia
>>>>>>>>>> risposta sulla nuova idea.
>>>>>>>>>> Ho cercato di seguire a poco a poco le varie idee ma senza
>>>>>>>>>> interferire con quello che è il mio pensiero per svariate motivazioni, un
>>>>>>>>>> po' per la difficoltà in questi giorni di ritagliarmi del tempo per
>>>>>>>>>> rileggere con calma tutte le mail e fare il punto della situazione, un po'
>>>>>>>>>> perché onestamente fatico a seguire alcune vostre idee e mi rendo conto che
>>>>>>>>>> non so se sarei in grado di dare il mio contributo ai progressi di una
>>>>>>>>>> simile sim.
>>>>>>>>>> A questo punto posso dire che tenderei ad associarmi a Mauro,
>>>>>>>>>> dicendo che la nave a cavitazione quantica come idea non mi piace affatto:
>>>>>>>>>> se c'è qualcosa che caratterizza star trek è che vi è sempre stato
>>>>>>>>>> un'equilibrio fra le varie potenze in gioco, la crescita delle navi
>>>>>>>>>> federali era compensato dalla crescita anche delle navi delle altre
>>>>>>>>>> potenze... l'evoluzione delle armi federali era seguito e compensato
>>>>>>>>>> dall'evoluzione di quello delle altre razze e via così.. il motivo per cui
>>>>>>>>>> al momento romulani / klingon / federazione non si saltano alla giugulare è
>>>>>>>>>> proprio perchè ogni potenza sa che l'altra più o meno è al suo stesso
>>>>>>>>>> livello.. non vale la pena attaccar briga con chi ti è sostanzialmente pari
>>>>>>>>>> in forza.
>>>>>>>>>> L'introduzione di una nave a cavitazione quantica spacca proprio
>>>>>>>>>> quell'equilibrio che è stato il fulcro attorno al quale è incentrato il
>>>>>>>>>> rapporto della federazione con le altre super-potenze, senza poi contare i
>>>>>>>>>> problemi relativistici che pure in star trek erano stati risolti dicendo
>>>>>>>>>> "non si può fare" e chiudendo in modo (a mio avviso) piuttosto certo la
>>>>>>>>>> questione.
>>>>>>>>>> Per la polizia militare, non saprei che dire.. di idee ne sono
>>>>>>>>>> state dette svariate sul punto e francamente mi sono un po' persa.. ancora
>>>>>>>>>> adesso non capisco se vogliate creare una nave federale o al di sopra della
>>>>>>>>>> federazione, anche se ho capito che più o meno avete escluso di andare a
>>>>>>>>>> toccare l'intelligence per non assomigliare alla Raziel. Ma soprattutto, la
>>>>>>>>>> polizia militare, cosa centra? Per quello che ne so, la polizia militare è
>>>>>>>>>> un corpo militare che esercita l'attività di polizia all'interno di una
>>>>>>>>>> forza armata ed ha il compito di prevenire e reprimere i reati militari,
>>>>>>>>>> quindi volendola vedere in senso lato è la disciplinare in seno al corpo
>>>>>>>>>> militare.. vogliamo diventare la disciplinare della Flotta? Mi par di
>>>>>>>>>> capire di no.. quindi non possiamo essere la polizia militare, non avremmo
>>>>>>>>>> mai i compiti di cui parlate voi, ma saremmo inviati ad indagare su
>>>>>>>>>> possibili reati fatti da membri della flotta.
>>>>>>>>>> Detto questo signori, mi rendo conto che probabilmente non sono
>>>>>>>>>> la persona più adatta a questo progetto, forse sono legata ad un'idea di
>>>>>>>>>> Flotta Stellare più classica, i "giochini nuovi" come navi temporali -
>>>>>>>>>> cavitazione quantica - e quant'altro possa esserci mi attirano davvero
>>>>>>>>>> molto poco.
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail> Mail
>>>>>>>>>> priva di virus. www.avast.com
>>>>>>>>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>
>>>>>>>>>> <#m_-3627681409311611303_m_7650896401185725052_m_-6105812429129182116_m_785837574882653664_m_-4882960985662679830_m_-5710510229695793299_m_799411440837879164_m_6027731369665175267_m_-4845987021603169043_m_3567846678917856579_m_8901117870573706442_m_426098969622969618_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>>
>>>>>>>>>
>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>>> _______________________________________________
>>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>>
>>>>>>>
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>
>>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml2 mailing list
>>>> Stml2 a gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>
>>>
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>>
>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20170806/2cb5858f/attachment-0001.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Stml2