[Stml2] R: Nuovo progetto

Ilenia De Battisti fulmine791 a gmail.com
Lun 31 Lug 2017 20:59:15 CEST


Allora, se non ho capito male a questo punto manca solo la mia risposta
sulla nuova idea.
Ho cercato di seguire a poco a poco le varie idee ma senza interferire con
quello che è il mio pensiero per svariate motivazioni, un po' per la
difficoltà in questi giorni di ritagliarmi del tempo per rileggere con
calma tutte le mail e fare il punto della situazione, un po'
perché onestamente fatico a seguire alcune vostre idee e mi rendo conto che
non so se sarei in grado di dare il mio contributo ai progressi di una
simile sim.
A questo punto posso dire che tenderei ad associarmi a Mauro, dicendo che
la nave a cavitazione quantica come idea non mi piace affatto: se c'è
qualcosa che caratterizza star trek è che vi è sempre stato un'equilibrio
fra le varie potenze in gioco, la crescita delle navi federali era
compensato dalla crescita anche delle navi delle altre potenze...
l'evoluzione delle armi federali era seguito e compensato dall'evoluzione
di quello delle altre razze e via così.. il motivo per cui al momento
romulani / klingon / federazione non si saltano alla giugulare è proprio
perchè ogni potenza sa che l'altra più o meno è al suo stesso livello.. non
vale la pena attaccar briga con chi ti è sostanzialmente pari in forza.
L'introduzione di una nave a cavitazione quantica spacca proprio
quell'equilibrio che è stato il fulcro attorno al quale è incentrato il
rapporto della federazione con le altre super-potenze, senza poi contare i
problemi relativistici che pure in star trek erano stati risolti dicendo
"non si può fare" e chiudendo in modo (a mio avviso) piuttosto certo la
questione.
Per la polizia militare, non saprei che dire.. di idee ne sono state dette
svariate sul punto e francamente mi sono un po' persa.. ancora adesso non
capisco se vogliate creare una nave federale o al di sopra della
federazione, anche se ho capito che più o meno avete escluso di andare a
toccare l'intelligence per non assomigliare alla Raziel. Ma soprattutto, la
polizia militare, cosa centra? Per quello che ne so, la polizia militare è
un corpo militare che esercita l'attività di polizia all'interno di una
forza armata ed ha il compito di prevenire e reprimere i reati militari,
quindi volendola vedere in senso lato è la disciplinare in seno al corpo
militare.. vogliamo diventare la disciplinare della Flotta? Mi par di
capire di no.. quindi non possiamo essere la polizia militare, non avremmo
mai i compiti di cui parlate voi, ma saremmo inviati ad indagare su
possibili reati fatti da membri della flotta.
Detto questo signori, mi rendo conto che probabilmente non sono la persona
più adatta a questo progetto, forse sono legata ad un'idea di Flotta
Stellare più classica, i "giochini nuovi" come navi temporali - cavitazione
quantica - e quant'altro possa esserci mi attirano davvero molto poco.




<https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>
Mail
priva di virus. www.avast.com
<https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>
<#DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20170731/125f3712/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2