[Stml2] R: Nuovo progetto

Coral Nimosit coral.nimosit a gmail.com
Lun 31 Lug 2017 21:31:56 CEST


Bene Ilenia, ti ringrazio per la tua estrema chiarezza. A questo punto però
credo che sia corretto anche che tu proponga qualcosa (estendo l'invito
anche a Mauro). Che può essere anche del tipo.... preferisco rimanere sulla
Novalis. È un'opzione che non possiamo scartare. Giudicare (nel bene o nel
male) le idee degli altri è abbastanza semplice. Proporre idee lo è molto
meno.
Per come la vedo io alcune idee che tu hai espresso sono condivisibili e
siamo qui a discuterne, niente è deciso.
Io sono in ascolto.

=====================================
OOO Cmd. Coral Nimosit
Primo Ufficiale (FO)
Sez. Comando e Navigazione
USS Novalis NCC 1772
coral.nimosit a gmail.com
=====================================
                                    N.S.F.
=====================================

Il 31/lug/2017 20:59, "Ilenia De Battisti" <fulmine791 a gmail.com> ha
scritto:

> Allora, se non ho capito male a questo punto manca solo la mia risposta
> sulla nuova idea.
> Ho cercato di seguire a poco a poco le varie idee ma senza interferire con
> quello che è il mio pensiero per svariate motivazioni, un po' per la
> difficoltà in questi giorni di ritagliarmi del tempo per rileggere con
> calma tutte le mail e fare il punto della situazione, un po'
> perché onestamente fatico a seguire alcune vostre idee e mi rendo conto che
> non so se sarei in grado di dare il mio contributo ai progressi di una
> simile sim.
> A questo punto posso dire che tenderei ad associarmi a Mauro, dicendo che
> la nave a cavitazione quantica come idea non mi piace affatto: se c'è
> qualcosa che caratterizza star trek è che vi è sempre stato un'equilibrio
> fra le varie potenze in gioco, la crescita delle navi federali era
> compensato dalla crescita anche delle navi delle altre potenze...
> l'evoluzione delle armi federali era seguito e compensato dall'evoluzione
> di quello delle altre razze e via così.. il motivo per cui al momento
> romulani / klingon / federazione non si saltano alla giugulare è proprio
> perchè ogni potenza sa che l'altra più o meno è al suo stesso livello.. non
> vale la pena attaccar briga con chi ti è sostanzialmente pari in forza.
> L'introduzione di una nave a cavitazione quantica spacca proprio
> quell'equilibrio che è stato il fulcro attorno al quale è incentrato il
> rapporto della federazione con le altre super-potenze, senza poi contare i
> problemi relativistici che pure in star trek erano stati risolti dicendo
> "non si può fare" e chiudendo in modo (a mio avviso) piuttosto certo la
> questione.
> Per la polizia militare, non saprei che dire.. di idee ne sono state dette
> svariate sul punto e francamente mi sono un po' persa.. ancora adesso non
> capisco se vogliate creare una nave federale o al di sopra della
> federazione, anche se ho capito che più o meno avete escluso di andare a
> toccare l'intelligence per non assomigliare alla Raziel. Ma soprattutto, la
> polizia militare, cosa centra? Per quello che ne so, la polizia militare è
> un corpo militare che esercita l'attività di polizia all'interno di una
> forza armata ed ha il compito di prevenire e reprimere i reati militari,
> quindi volendola vedere in senso lato è la disciplinare in seno al corpo
> militare.. vogliamo diventare la disciplinare della Flotta? Mi par di
> capire di no.. quindi non possiamo essere la polizia militare, non avremmo
> mai i compiti di cui parlate voi, ma saremmo inviati ad indagare su
> possibili reati fatti da membri della flotta.
> Detto questo signori, mi rendo conto che probabilmente non sono la persona
> più adatta a questo progetto, forse sono legata ad un'idea di Flotta
> Stellare più classica, i "giochini nuovi" come navi temporali - cavitazione
> quantica - e quant'altro possa esserci mi attirano davvero molto poco.
>
>
>
>
>
> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail> Mail
> priva di virus. www.avast.com
> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=webmail>
> <#m_426098969622969618_DAB4FAD8-2DD7-40BB-A1B8-4E2AA1F9FDF2>
>
> _______________________________________________
> Stml2 mailing list
> Stml2 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml2/attachments/20170731/4c8bc4da/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml2