[Stml2] Proposta nuova missione

Silvia Bianchini ltcomm.sibi a gmail.com
Mer 4 Lug 2018 10:30:34 CEST


Direi dalla prossima, di questa direi che abbiamo già parlato abbastanza,
aspettiamo i commenti mancanti e partiamo😜
SiBi
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Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com




Il mer 4 lug 2018, 10:27 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:

> Si può provare ad adottare la proposta di Mauro, a giro ognuno di noi
> presenta un teaser, se non si ha un'idea si passa al prossimo giocatore.
> Lo facciamo a partire da questa missione che deve cominciare o da quella
> successiva? Lo chiedo perchè al momento ci sono già 3 ipotesi.
>
> Il giorno mer 4 lug 2018 alle ore 10:16 Silvia Bianchini <
> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>
>> Mi piace la proposta di Mauro. Turnazione fissa con possibilità di
>> saltare il turno senza che venga contato. Medierei la preoccupazione di Ric
>> con la previsione come postilla al Teaser di dove la narrazione vuole
>> andare ed eventualmente qualche email di spiegazione mentre si procedono i
>> turni..
>>
>> Così dovremmo evitare missioni infinite piene di sottotrame e allo stesso
>> tempo velocizzare le partenze delle missioni successive.
>>
>> Cosa ne pensate?
>> SiBi
>>
>> ______________________________
>> Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com
>>
>>
>>
>>
>> Il mer 4 lug 2018, 10:05 Federico Gotti <federtrek a gmail.com> ha scritto:
>>
>>> Concordo con Ric, ma anche con Mauro (e gli altri). Si potrebbe provare
>>> con la turnazione fissa e magari cercare, tutti insieme, di mantenere in
>>> carreggiata la trama e dare il compito a chi propone la missione di
>>> "pilota" della trama sempre per non far deragliare il tutto.
>>>
>>>
>>> On Tue, 3 Jul 2018 at 17:59, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>>> wrote:
>>>
>>>> Ciao Mauro, hai riassunto bene la cosa. In quanto memoria storica della
>>>> simulazione mi pare di ricordare che diversi anni fa anche sulla Novalis si
>>>> adottò uno schema di turnazione fissa o comunque si decise di non definire
>>>> una trama all'inizio ma di partire con la missione e poi di andare dove ci
>>>> portavano le vele (o le gondole). In tutto questo c'è un unico problema,
>>>> che riscontrammo puntualmente, sai dove parti e non sai dove arrivi, ma
>>>> soprattutto non sai quando arrivi, perchè ogni giocatore finisce (ed è
>>>> normale) per aggiungere una variante alla trama e alla fine se ne perdono i
>>>> contorni e la gestione. Risultato: missioni che duravano eoni, difficili da
>>>> chiudere perchè le trame si erano incasinate in maniera micidiale.
>>>>
>>>> Ecco, tempo questo. E' un rischio molto alto.
>>>>
>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:53 Mauro Fenzio <oxila79 a gmail.com>
>>>> ha scritto:
>>>>
>>>>> Tra le tre proposte io sceglierei la terza.
>>>>>
>>>>> Per quanto riguarda la turnazione anche nei teaser noto che in molte
>>>>> navi si usa la turnazione. Ci sono pro e contro in entrambi i sistemi
>>>>>
>>>>> -Nostra turnazione
>>>>>   Ci vuole molto tempo prima che le proposte siano scritte riassunte
>>>>> discusse e poi effettivamente scritte
>>>>>   Quando si parte di solito si è tutti concordi.
>>>>>   Alla partenza della giocata si sa già piu o meno dove si vuole
>>>>> andare a parare
>>>>>
>>>>> -Turnazione fissa
>>>>>   Non tutti se la sentono di fare un teaser
>>>>>   Non essendoci discussioni si scrive (se non se ne hanno gia di
>>>>> pronti) e si parte con la missione
>>>>>   Secondo me rende il tutto piu interessante perchè alla partenza non
>>>>> sai mai cosa succede
>>>>>
>>>>> In definitiva io sarei per una turnazione fissa con qualche modifica.
>>>>> Nel senso metterei una turnazione fissa e poi se qualcuno non se la sente
>>>>> di scriverlo si passa allo scrittore successivo senza problemi.
>>>>>
>>>>> Il giorno 3 luglio 2018 17:29, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>>>>> ha scritto:
>>>>>
>>>>>> Per me non ci sono problemi, possiamo decidere di agire come
>>>>>> vogliamo. Possiamo anche cambiare in corsa. L'importante è che tutti
>>>>>> abbiano chiaro come si deve procedere e che non ci siano stalli.
>>>>>>
>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:27 Coral Nimosit <
>>>>>> coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>
>>>>>>> Il primo che alza la mano lo phaserizzo, ho capito......😂
>>>>>>>
>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:26 Silvia Bianchini <
>>>>>>> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>
>>>>>>>> Il primo che alza la mano😂😂
>>>>>>>>
>>>>>>>> ______________________________
>>>>>>>> Private comunicator:  ltcomm.sibi a gmail.com
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>>
>>>>>>>> Il 3 lug 2018 17:25, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha
>>>>>>>> scritto:
>>>>>>>>
>>>>>>>> Se ci sono più giocatori che hanno in mente una buona ipotesi, come
>>>>>>>> fate sulla Wayfarer? Immagino che ci si metta d'accordo su chi debba
>>>>>>>> partire, giusto?
>>>>>>>>
>>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:21 Silvia Bianchini <
>>>>>>>> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>>
>>>>>>>>> Anche il teaser a turnazione può andare, secondo me il meglio è
>>>>>>>>> come facciamo sulla Wayfarer. Chi ha una buona idea per il teaser prende il
>>>>>>>>> turno e lo scrive senza preventiva autorizzazione da parte degli altri
>>>>>>>>> senza che il turno di scrittura del teaser (che di per sè è un po' più
>>>>>>>>> complicata di un pezzo normale) metta in difficoltà chi non vuole perdere
>>>>>>>>> il turno ma nel momento non ha idee forti per un teaser...
>>>>>>>>>
>>>>>>>>> Poi per me possiamo fare come vogliamo basta che siamo d'accordo 😉
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>>>>>>>>>
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>>>>>>>>> Il mar 3 lug 2018, 17:13 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>>>>>>>>> ha scritto:
>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> Onestamente non ci ho pensato. Da un lato ognuno di noi potrebbe
>>>>>>>>>> proporre la propria idea di missione e partire a razzo, dall'altro però,
>>>>>>>>>> senza dover attendere il consenso del resto della ciurma, ci può stare che
>>>>>>>>>> non a tutti piaccia l'idea proposta. Parliamone comunque.
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:10 Ilenia De Battisti <
>>>>>>>>>> fulmine791 a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>> Fra le tre direi la terza, ad ogni modo.. avete preso in
>>>>>>>>>>> considerazione di dare la possibilità di scrivere a turnazione il teaser?
>>>>>>>>>>> In questo modo ciascuno potrebbe scrivere il proprio teaser e si
>>>>>>>>>>> velocizzerebbe l'inizio dei brani, dato che non sarebbe necessario
>>>>>>>>>>> attendere i vari consensi per poter iniziare a scrivere
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