[Stml2] Proposta nuova missione
Federico Gotti
federtrek a gmail.com
Mer 4 Lug 2018 10:34:09 CEST
Beh, per questa di proposte ne abbiamo e quella che vince suppongo verrà
aperta dall'ideatore, quindi, per questa siamo a posto e dalla prossima si
fa a turno e vediamo che succede...navighiamo a vista!
On Wed, 4 Jul 2018 at 10:31, Silvia Bianchini <ltcomm.sibi a gmail.com> wrote:
> Direi dalla prossima, di questa direi che abbiamo già parlato abbastanza,
> aspettiamo i commenti mancanti e partiamo😜
> SiBi
> ______________________________
> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>
>
>
>
> Il mer 4 lug 2018, 10:27 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> Si può provare ad adottare la proposta di Mauro, a giro ognuno di noi
>> presenta un teaser, se non si ha un'idea si passa al prossimo giocatore.
>> Lo facciamo a partire da questa missione che deve cominciare o da quella
>> successiva? Lo chiedo perchè al momento ci sono già 3 ipotesi.
>>
>> Il giorno mer 4 lug 2018 alle ore 10:16 Silvia Bianchini <
>> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>
>>> Mi piace la proposta di Mauro. Turnazione fissa con possibilità di
>>> saltare il turno senza che venga contato. Medierei la preoccupazione di Ric
>>> con la previsione come postilla al Teaser di dove la narrazione vuole
>>> andare ed eventualmente qualche email di spiegazione mentre si procedono i
>>> turni..
>>>
>>> Così dovremmo evitare missioni infinite piene di sottotrame e allo
>>> stesso tempo velocizzare le partenze delle missioni successive.
>>>
>>> Cosa ne pensate?
>>> SiBi
>>>
>>> ______________________________
>>> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> Il mer 4 lug 2018, 10:05 Federico Gotti <federtrek a gmail.com> ha
>>> scritto:
>>>
>>>> Concordo con Ric, ma anche con Mauro (e gli altri). Si potrebbe provare
>>>> con la turnazione fissa e magari cercare, tutti insieme, di mantenere in
>>>> carreggiata la trama e dare il compito a chi propone la missione di
>>>> "pilota" della trama sempre per non far deragliare il tutto.
>>>>
>>>>
>>>> On Tue, 3 Jul 2018 at 17:59, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>>>> wrote:
>>>>
>>>>> Ciao Mauro, hai riassunto bene la cosa. In quanto memoria storica
>>>>> della simulazione mi pare di ricordare che diversi anni fa anche sulla
>>>>> Novalis si adottò uno schema di turnazione fissa o comunque si decise di
>>>>> non definire una trama all'inizio ma di partire con la missione e poi di
>>>>> andare dove ci portavano le vele (o le gondole). In tutto questo c'è un
>>>>> unico problema, che riscontrammo puntualmente, sai dove parti e non sai
>>>>> dove arrivi, ma soprattutto non sai quando arrivi, perchè ogni giocatore
>>>>> finisce (ed è normale) per aggiungere una variante alla trama e alla fine
>>>>> se ne perdono i contorni e la gestione. Risultato: missioni che duravano
>>>>> eoni, difficili da chiudere perchè le trame si erano incasinate in maniera
>>>>> micidiale.
>>>>>
>>>>> Ecco, tempo questo. E' un rischio molto alto.
>>>>>
>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:53 Mauro Fenzio <
>>>>> oxila79 a gmail.com> ha scritto:
>>>>>
>>>>>> Tra le tre proposte io sceglierei la terza.
>>>>>>
>>>>>> Per quanto riguarda la turnazione anche nei teaser noto che in molte
>>>>>> navi si usa la turnazione. Ci sono pro e contro in entrambi i sistemi
>>>>>>
>>>>>> -Nostra turnazione
>>>>>> Ci vuole molto tempo prima che le proposte siano scritte riassunte
>>>>>> discusse e poi effettivamente scritte
>>>>>> Quando si parte di solito si è tutti concordi.
>>>>>> Alla partenza della giocata si sa già piu o meno dove si vuole
>>>>>> andare a parare
>>>>>>
>>>>>> -Turnazione fissa
>>>>>> Non tutti se la sentono di fare un teaser
>>>>>> Non essendoci discussioni si scrive (se non se ne hanno gia di
>>>>>> pronti) e si parte con la missione
>>>>>> Secondo me rende il tutto piu interessante perchè alla partenza non
>>>>>> sai mai cosa succede
>>>>>>
>>>>>> In definitiva io sarei per una turnazione fissa con qualche modifica.
>>>>>> Nel senso metterei una turnazione fissa e poi se qualcuno non se la sente
>>>>>> di scriverlo si passa allo scrittore successivo senza problemi.
>>>>>>
>>>>>> Il giorno 3 luglio 2018 17:29, Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com
>>>>>> > ha scritto:
>>>>>>
>>>>>>> Per me non ci sono problemi, possiamo decidere di agire come
>>>>>>> vogliamo. Possiamo anche cambiare in corsa. L'importante è che tutti
>>>>>>> abbiano chiaro come si deve procedere e che non ci siano stalli.
>>>>>>>
>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:27 Coral Nimosit <
>>>>>>> coral.nimosit a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>
>>>>>>>> Il primo che alza la mano lo phaserizzo, ho capito......😂
>>>>>>>>
>>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:26 Silvia Bianchini <
>>>>>>>> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>>
>>>>>>>>> Il primo che alza la mano😂😂
>>>>>>>>>
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>>>>>>>>> Private comunicator: ltcomm.sibi a gmail.com
>>>>>>>>>
>>>>>>>>>
>>>>>>>>>
>>>>>>>>>
>>>>>>>>> Il 3 lug 2018 17:25, "Coral Nimosit" <coral.nimosit a gmail.com> ha
>>>>>>>>> scritto:
>>>>>>>>>
>>>>>>>>> Se ci sono più giocatori che hanno in mente una buona ipotesi,
>>>>>>>>> come fate sulla Wayfarer? Immagino che ci si metta d'accordo su chi debba
>>>>>>>>> partire, giusto?
>>>>>>>>>
>>>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:21 Silvia Bianchini <
>>>>>>>>> ltcomm.sibi a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> Anche il teaser a turnazione può andare, secondo me il meglio è
>>>>>>>>>> come facciamo sulla Wayfarer. Chi ha una buona idea per il teaser prende il
>>>>>>>>>> turno e lo scrive senza preventiva autorizzazione da parte degli altri
>>>>>>>>>> senza che il turno di scrittura del teaser (che di per sè è un po' più
>>>>>>>>>> complicata di un pezzo normale) metta in difficoltà chi non vuole perdere
>>>>>>>>>> il turno ma nel momento non ha idee forti per un teaser...
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> Poi per me possiamo fare come vogliamo basta che siamo d'accordo
>>>>>>>>>> 😉
>>>>>>>>>> ______________________________
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>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>> Il mar 3 lug 2018, 17:13 Coral Nimosit <coral.nimosit a gmail.com>
>>>>>>>>>> ha scritto:
>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>> Onestamente non ci ho pensato. Da un lato ognuno di noi potrebbe
>>>>>>>>>>> proporre la propria idea di missione e partire a razzo, dall'altro però,
>>>>>>>>>>> senza dover attendere il consenso del resto della ciurma, ci può stare che
>>>>>>>>>>> non a tutti piaccia l'idea proposta. Parliamone comunque.
>>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>> Il giorno mar 3 lug 2018 alle ore 17:10 Ilenia De Battisti <
>>>>>>>>>>> fulmine791 a gmail.com> ha scritto:
>>>>>>>>>>>
>>>>>>>>>>>> Fra le tre direi la terza, ad ogni modo.. avete preso in
>>>>>>>>>>>> considerazione di dare la possibilità di scrivere a turnazione il teaser?
>>>>>>>>>>>> In questo modo ciascuno potrebbe scrivere il proprio teaser e
>>>>>>>>>>>> si velocizzerebbe l'inizio dei brani, dato che non sarebbe necessario
>>>>>>>>>>>> attendere i vari consensi per poter iniziare a scrivere
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