[Stml21] [15-10 - T'Lani - Mortal Kombat]

Elena Fuccelli mf9115 a mclink.it
Mar 24 Feb 2015 22:33:23 CET


> Passando al pezzo, in realtà a me é piaciuto...chissà se quei tre 
>(due dei quali - se ho ben compreso - al momento un tantino morti) 

Non è detto che i tre siano morti. Resh - come dimostra la prima scena 
- aveva l'arma regolata a stordimento. Il fatto che Mallory perda 
sangue è facilmente spiegabile con la botta che ha preso andando a 
sbattere contro la parete trasparente del turboascensore panoramico.


>sono davvero umani...qualcosa mi dice che sono Artefici di Angeli, 
>giunti lì per recuperare il loro giocattolo...

L'idea che ho io è che invece siano umani e siano dei fanatici 
religiosi. Un po' come i bajoriani  che venerano i Profeti del Tunnel 
Spaziale, questi venerano gli Angeli e fanno in modo che appaiano, 
anche ricorrendo ad ogni mezzo per deviare la storia. Ho idea che 
Toll, ad un certo punto, fosse stato irretito nella loro setta, per 
poi allontanarsene quando si era reso conto che era stato proprio il 
loro intervento a causare la distruzione della Base Stellare 16 Gamma 
e di conseguenza la morte del padre Dal-Amar nella linea temporale da 
cui proviene.

Nella mia testa avevo anche un'altra scena, tra Lamak e T'Lani. Si 
indagava sulla natura della nave automatizzata che è stata la "madre" 
dell'Angelo. Mi ero costruita tutta una storia su un gruppo di 
scienziati remani, su un esperimento con un nuovo tipo di motore a 
singolarità quantica usato - per precauzione - su una nave interamente 
automatizzata; esperimento terminato poi con la scomparsa della nave 
stessa. L'ho cancellata perché era troppo statica.


> Credo che quelli del Dipartimento temporale avranno un sacco di che 
>divertirsi, una volta finita questa faccenda...

Spero proprio che si divertano, visto che il pezzo in realtà E' un 
gioco. L'ho anche chiamato come un videogioco (Mortal Kombat). La 
scena della astronave che deve destreggiarsi tra le bolle cronotoniche 
è da arcade, mentre la figura di Resh più anziano assomiglia vagamente 
ad Assassin Creed (solo vagamente perché non ho mai giocato ad 
Assassin Creed). Si tratta di un gioco di rimandi all'interno di un 
messaggio di gioco di narrazione. Una stupidaggine, certo, ma a me 
piacciono molto queste cosette.


> Bel pezzo!

Se continui a dirlo finirò per crederci...

Ciao! ;-D
Elena
--
"Ambasciatrice T'Lani" - Deep Space 16 Gamma
ICQ 33856678


More information about the Stml21 mailing list