[Stml6] ambientazione

Luigi Fantin luigifantin a gmail.com
Mer 27 Giu 2018 21:58:09 CEST


Ah Roberto saresti stato di turno anche sulla Crusader, se non fossi
sparito nel nulla...

GG

Il Mer 27 Giu 2018, 21:56 Luigi Fantin <luigifantin a gmail.com> ha scritto:

> Secondo me l'idea della colonia ha vita breve. Quella della nave dispersa
> è carina, ma sembra la sim del Delta. L'idea della AI è bella ma è di
> contorno, non ci puoi basare tutti i racconti. Al di là delle
> ambientazioni, sarebbe bello caratterizzare la sim con uno stile di
> scrittura. Per esempio umoristico o horror (i cari vecchi zombie spaziali)
>
> GG
>
> Il Mer 27 Giu 2018, 21:33 Monica Miodini <mokia68.mm a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> A me l' idea di Elena piace  !
>>
>> Il Mer 27 Giu 2018 20:34 Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> ha scritto:
>>
>>> On Wed, 27 Jun 2018 19:39:54 +0200
>>>   Monica Miodini <mokia68.mm a gmail.com> wrote:
>>> > Per i miei gusti preferirei la prima idea che un po si avvicina all'
>>> >idea
>>> > che ha raccolto maggiori consensi,  solo che  i nostr eroi, invece
>>> >di
>>> > provare a tornare a casa , decidono di fermarsi su di un pianeta .
>>>
>>> Volendo, si potrebbe dare un avvio comune alle due storie, con una
>>> separazione successiva: parte dell' ex equipaggio decide di tentare la
>>> sorte sulla nave acquistata barattando i pezzi della nave federale,
>>> mentre l'altra parte decide di (o è obbligata a) rimanere sul pianeta
>>> e da quel momento in poi le sim potrebbero avere vite separate.
>>> La parte tra parentesi è perché per l'ex equipaggio potrebbe non
>>> essere una scelta: se la nave che si sono procurati fosse troppo
>>> piccola e non consentisse un mantenimento adeguato, l'equipaggio
>>> potrebbe essere forzato a dividersi, con una parte sulla nave ed una
>>> sul pianeta... che a questo punto dovrebbe essere abitato. In questo
>>> caso, i sopravvissuti sul pianeta avrebbero a che fare con la
>>> costruzione di una colonia, con i rapporti non idilliaci con gli
>>> alieni locali e con una navicella (magari la navicella di salvataggio
>>> della nave che è partita) con cui commerciare/avere rapporti con altri
>>> alieni di altri pianeti (che potrebbero non essere sempre in pace con
>>> i locali...). Forse così la parte colonia potrebbe avere un margine
>>> sufficientemente ampio di storie da scrivere.
>>>
>>> Che ne pensate?
>>>
>>> Ciao! ;-D
>>> Elena
>>> >
>>> > Il Mer 27 Giu 2018 18:00 Roberto Battistini <rbattis72 a gmail.com> ha
>>> > scritto:
>>> >
>>> >> eccomi.
>>> >> io trovo interessante l'idea 9) "colonia/sopravvivenza". il concetto
>>> >> potrebbe essere quello di un castaway su un pianeta sconosciuto,
>>> >>poche
>>> >> risorse energetiche e tanta capacità di adattamento sotto gli
>>> >>standard
>>> >> federali. ma sopra tutto una antica razza aliena tanto misteriosa e
>>> >> mistica, quanto pericolosa!
>>> >> punterei ad una logica più di continuity , oltre ai classici
>>> >>episodi. con
>>> >> progressivo sviluppo del contesto e dei personaggi. e ovviamente la
>>> >> costruzione di una piccola unità navale di supporto.
>>> >>
>>> >> in alternativa, sempre secondo i miei gusti, una nave Black ops. per
>>> >>le
>>> >> "operazioni sporche" segrete di intelligence, inviata a scongiurare
>>> >>lo
>>> >> scoppio di una guerra con una razza di guerrieri che considerano
>>> >>"haram"la
>>> >> tecnologia e utilizzano navi e armi esclusivamente biologici. ma al
>>> >> naturalismo" questa razza unisce l'intento di dominare e asservire
>>> >>le altre
>>> >> razze.
>>> >>  cosa ne pensate?
>>> >>
>>> >> _______________________________________________
>>> >> Stml6 mailing list
>>> >> Stml6 a gioco.net
>>> >> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>>> >>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml6 mailing list
>>> Stml6 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>>>
>> _______________________________________________
>> Stml6 mailing list
>> Stml6 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml6
>>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml6/attachments/20180627/3785a1e9/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml6