[Stml6] ambientazione

Monica Miodini mokia68.mm a gmail.com
Gio 28 Giu 2018 10:50:25 CEST


Direi che la mail di Franco mette fine alla discussione perché racchiude le
varie preferenze espresse da tutti : c'è il pianeta con relativa
sopravvivenza,  c'è la nave/navetta per missioni nello spazio circostante e
se proprio ci dovessimo stufare di restare sul pianeta,  una volta riparata
la nave si può ripartire fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto
prima  !

Il Gio 28 Giu 2018 10:16 Franco Carretti <radm_crom a mail.com> ha scritto:

> Vedendo tutte le idee io suggerisco:
>
> Piccola nave prototipo (un centinaio di persone) partita dalla terra per
> un test si imbatte in un'anomalia che gli scaglia molto lontano da casa
> (altro quadrante, altro universo... da scegliere). La nave è pesantemente
> danneggiata ma abbastanza in forma da poter atterrare su un pianeta.
> Il pianeta in questione è in un sistema solare composto da 8 pianeti tutti
> abitati da razze molto diverse fra loro e abbastanza evoluti da poter
> viaggiare anche se a fatica nel sistema solare (praticamente come noi).
> E naturalmente sono in guerra fra loro (da decidere che livello di
> conflitto)
>
> All'inizio l'unico mezzo di trasporto affidabile sarà l'unica navetta
> rimasta illesa sulal nave, in seguito, dopo molti sforzi, sarà possibile
> rimettere in sesto anche la nave.
> In tutto questo l'equipaggio sarà costretto a far base sul pianeta dove
> sono atterrati cercando di sopravvivere (magari quel pianeta è l'unico con
> una tecnologia più arretrata ma gli alieni sono pacifici) e in aggiunta
> dovranno fermare una guerra che sicuramente, prima o poi, si scatenerà.
>
>
>
>
>
> *Sent:* Wednesday, June 27, 2018 at 8:34 PM
> *From:* "Elena Fuccelli" <mf9115 a mclink.it>
> *To:* "USS Zephyr" <stml6 a gioco.net>
> *Subject:* Re: [Stml6] ambientazione
> On Wed, 27 Jun 2018 19:39:54 +0200
> Monica Miodini <mokia68.mm a gmail.com> wrote:
> > Per i miei gusti preferirei la prima idea che un po si avvicina all'
> >idea
> > che ha raccolto maggiori consensi, solo che i nostr eroi, invece
> >di
> > provare a tornare a casa , decidono di fermarsi su di un pianeta .
>
> Volendo, si potrebbe dare un avvio comune alle due storie, con una
> separazione successiva: parte dell' ex equipaggio decide di tentare la
> sorte sulla nave acquistata barattando i pezzi della nave federale,
> mentre l'altra parte decide di (o è obbligata a) rimanere sul pianeta
> e da quel momento in poi le sim potrebbero avere vite separate.
> La parte tra parentesi è perché per l'ex equipaggio potrebbe non
> essere una scelta: se la nave che si sono procurati fosse troppo
> piccola e non consentisse un mantenimento adeguato, l'equipaggio
> potrebbe essere forzato a dividersi, con una parte sulla nave ed una
> sul pianeta... che a questo punto dovrebbe essere abitato. In questo
> caso, i sopravvissuti sul pianeta avrebbero a che fare con la
> costruzione di una colonia, con i rapporti non idilliaci con gli
> alieni locali e con una navicella (magari la navicella di salvataggio
> della nave che è partita) con cui commerciare/avere rapporti con altri
> alieni di altri pianeti (che potrebbero non essere sempre in pace con
> i locali...). Forse così la parte colonia potrebbe avere un margine
> sufficientemente ampio di storie da scrivere.
>
> Che ne pensate?
>
> Ciao! ;-D
> Elena
> >
> > Il Mer 27 Giu 2018 18:00 Roberto Battistini <rbattis72 a gmail.com> ha
> > scritto:
> >
> >> eccomi.
> >> io trovo interessante l'idea 9) "colonia/sopravvivenza". il concetto
> >> potrebbe essere quello di un castaway su un pianeta sconosciuto,
> >>poche
> >> risorse energetiche e tanta capacità di adattamento sotto gli
> >>standard
> >> federali. ma sopra tutto una antica razza aliena tanto misteriosa e
> >> mistica, quanto pericolosa!
> >> punterei ad una logica più di continuity , oltre ai classici
> >>episodi. con
> >> progressivo sviluppo del contesto e dei personaggi. e ovviamente la
> >> costruzione di una piccola unità navale di supporto.
> >>
> >> in alternativa, sempre secondo i miei gusti, una nave Black ops. per
> >>le
> >> "operazioni sporche" segrete di intelligence, inviata a scongiurare
> >>lo
> >> scoppio di una guerra con una razza di guerrieri che considerano
> >>"haram"la
> >> tecnologia e utilizzano navi e armi esclusivamente biologici. ma al
> >> naturalismo" questa razza unisce l'intento di dominare e asservire
> >>le altre
> >> razze.
> >> cosa ne pensate?
> >>
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