[Stml9] Elucubrazioni (ormai obsolete)
Tenente Samak
ten.samak a gmail.com
Mer 30 Lug 2014 18:05:49 CEST
Io sono in parte d'accordo con questa analisi, secondo me questo
problema è legato all'esperienza dei giocatori...
Certo però non si possono definire regole che valgono in un caso e no
in un altro, però boh, avere una traccia già stabilita non mi farebbe
piacere credo (anche se spesso mi aiuterebbe!) :D
======================================
Comandante Samak
Ufficiale Tattico Capo
USS Baffin
Progetto Pythaes - Delta Quadrant
======================================
Email: ten.samak a gmail.com
Sype: dolcevoloo
======================================
Il 30 luglio 2014 17:39, Luigi Fantin <alan.brown.pytheas a gmail.com> ha scritto:
> io in parte.
> non so se è questione di paura o meno, comunque Franco ha ragione. Quante
> volte è capitato che la storia prendesse una svolta in un brano e nel brano
> dopo cambiasse completamente e prendesse un'altra direzione. Alla fine la
> missione è un casino e finisce con il solito taglio netto, tutti a posto e
> si riparte. (che tra l'altro un giudizio simile mi sembra di averlo visto in
> una qualche recensione di SFI, non mi ricordo dove).
> le spiegazioni a fine brano dovrebbero essere un'indicazione per il prossimo
> di turno e in linea di massima una traccia da seguire.
>
> GG
>
>
>
>
>
>
> Il giorno 30 luglio 2014 17:10, Tenente Samak <ten.samak a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> Qualche indicazione si puo' dare, ma penso che chi scrive - e quindi,
>> chi è di turno - deve poter scegliere quale direzione dare alla
>> storia. Che ne pensate?
>>
>> Io sono perfettamente d'accordo con te!
>>
>>
>> ======================================
>> Comandante Samak
>> Ufficiale Tattico Capo
>> USS Baffin
>> Progetto Pythaes - Delta Quadrant
>> ======================================
>> Email: ten.samak a gmail.com
>> Sype: dolcevoloo
>> ======================================
>>
>>
>> Il 30 luglio 2014 17:00, Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> ha scritto:
>> > On Wed, 30 Jul 2014 14:59:05 +0200
>> > "Franco Carretti" <piotr_volkoff a mail.com> wrote:
>> >>
>> >> Non è tanto per le spiegazioni... secondo me abbiamo paura di
>> >> dare
>> >> una direzione al racconto, di dare più direttive sulle cose
>> >> importanti. L9esempio lampante è stata la nebulosa che è
>> >> stata vista in almeno 2 modi diversi e nessuno dei due ha dato un
>> >> accenno
>> >> maggiore a quello che aveva immaginato. Sembra che abbiamo un
>> >> po9 di
>> >> paura a mettere qualche binario alla storia prima di passare il turno.
>> >> In
>> >> ogni caso tutte e due le idee sulla nebulosa sono valide per essere
>> >> utilizzate anche ora
>> >
>> >
>> >
>> > Più che altro, penso che dare una direzione limiti la liberta' creativa
>> > di
>> > scrittura degli altri. Io avevo una idea, Luigi un'altra e tu un'altra
>> > ancora... E' come la teoria degli universi paralleli: ogni scelta crea
>> > un
>> > universo alternativo (every choice who could happen, do happens... E'
>> > più o
>> > meno quello che dice Data in Parallels). Qualche indicazione si puo'
>> > dare,
>> > ma penso che chi scrive - e quindi, chi è di turno - deve poter
>> > scegliere
>> > quale direzione dare alla storia. Che ne pensate?
>> >
>> >
>> > Ciao! :-D
>> > Elena
>> > --
>> > Capitano Suri
>> > USS Curie
>> > Progetto Pytheas - Delta Quadrant
>> > --
>> > mail: olimpia a mclink.it ayesha a alice.it
>> > ICQ 33856678
>> > _______________________________________________
>> > Stml9 mailing list
>> > Stml9 a gioco.net
>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>> > _______________________________________________
>> > Stml9 mailing list
>> > Stml9 a gioco.net
>> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing list
>> Stml9 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
>
>
>
> --
> ==============================================
> Tenente Comandante Alan Brown
> Ingegnere Capo
> USS Baffin
> Progetto Pytheas - Delta Quadrant
> ==============================================
> Email: alan.brown.pytheas a gmail.com
> ==============================================
>
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
More information about the Stml9
mailing list