[Stml9] Elucubrazioni (ormai obsolete)
Luigi Fantin
alan.brown.pytheas a gmail.com
Mer 30 Lug 2014 17:39:38 CEST
io in parte.
non so se è questione di paura o meno, comunque Franco ha ragione. Quante
volte è capitato che la storia prendesse una svolta in un brano e nel brano
dopo cambiasse completamente e prendesse un'altra direzione. Alla fine la
missione è un casino e finisce con il solito taglio netto, tutti a posto e
si riparte. (che tra l'altro un giudizio simile mi sembra di averlo visto
in una qualche recensione di SFI, non mi ricordo dove).
le spiegazioni a fine brano dovrebbero essere un'indicazione per il
prossimo di turno e in linea di massima una traccia da seguire.
GG
Il giorno 30 luglio 2014 17:10, Tenente Samak <ten.samak a gmail.com> ha
scritto:
> Qualche indicazione si puo' dare, ma penso che chi scrive - e quindi,
> chi è di turno - deve poter scegliere quale direzione dare alla
> storia. Che ne pensate?
>
> Io sono perfettamente d'accordo con te!
>
>
> ======================================
> Comandante Samak
> Ufficiale Tattico Capo
> USS Baffin
> Progetto Pythaes - Delta Quadrant
> ======================================
> Email: ten.samak a gmail.com
> Sype: dolcevoloo
> ======================================
>
>
> Il 30 luglio 2014 17:00, Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> ha scritto:
> > On Wed, 30 Jul 2014 14:59:05 +0200
> > "Franco Carretti" <piotr_volkoff a mail.com> wrote:
> >>
> >> Non è tanto per le spiegazioni... secondo me abbiamo paura di
> dare
> >> una direzione al racconto, di dare più direttive sulle cose
> >> importanti. L9esempio lampante è stata la nebulosa che è
> >> stata vista in almeno 2 modi diversi e nessuno dei due ha dato un
> accenno
> >> maggiore a quello che aveva immaginato. Sembra che abbiamo un
> po9 di
> >> paura a mettere qualche binario alla storia prima di passare il turno.
> In
> >> ogni caso tutte e due le idee sulla nebulosa sono valide per essere
> >> utilizzate anche ora
> >
> >
> >
> > Più che altro, penso che dare una direzione limiti la liberta' creativa
> di
> > scrittura degli altri. Io avevo una idea, Luigi un'altra e tu un'altra
> > ancora... E' come la teoria degli universi paralleli: ogni scelta crea un
> > universo alternativo (every choice who could happen, do happens... E'
> più o
> > meno quello che dice Data in Parallels). Qualche indicazione si puo'
> dare,
> > ma penso che chi scrive - e quindi, chi è di turno - deve poter scegliere
> > quale direzione dare alla storia. Che ne pensate?
> >
> >
> > Ciao! :-D
> > Elena
> > --
> > Capitano Suri
> > USS Curie
> > Progetto Pytheas - Delta Quadrant
> > --
> > mail: olimpia a mclink.it ayesha a alice.it
> > ICQ 33856678
> > _______________________________________________
> > Stml9 mailing list
> > Stml9 a gioco.net
> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
> > _______________________________________________
> > Stml9 mailing list
> > Stml9 a gioco.net
> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
--
==============================================
Tenente Comandante Alan Brown
Ingegnere Capo
USS Baffin
Progetto Pytheas - Delta Quadrant
==============================================
Email: alan.brown.pytheas a gmail.com
==============================================
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml9/attachments/20140730/fcd8d4a7/attachment.html>
More information about the Stml9
mailing list