[Stml9] RFM Notturno
Luigi Fantin
alan.brown.pytheas at gmail.com
Tue Mar 18 13:44:13 CET 2014
OK
appena posso lo metto online.
saluti
GG
Il 18 marzo 2014 11:57, Maddalena <vampitrill at gmail.com> ha scritto:
> Ecco la versione definitiva
>
> ========================================
>
> Progetto Phyteas
> Data Stellare 70233.74
> ----------------------------------
> RAPPORTO DI FINE MISSIONE
> Redatto dal Consigliere Timeran Bhreel
> ========================================
>
> [PREMESSA - RIFERIMENTI]
> Seconda missione del convoglio Progetto Pytheas in missione nel Quadrante
> Delta
>
> NOTTURNO
>
> [ELEMENTI INTRODOTTI NELLA NARRAZIONE]
>
> Mondi:
> = nessuno =
>
> Civiltà:
> = nessuna =
>
> Razza:
> Bothan
>
> Navi:
> Nave Bothan
>
> Personalità federali (non facenti parte del personale del convoglio Progetto
> Phyteas):
> =nessuna=
>
> Personalità non federali:
> Capitano Glens, ufficiale in comando nave Bothan
>
> Chiunque può ritenersi libero di riprendere il filone narrativo e di
> espandere la storia, a patto di mantenersi coerente con quanto già scritto.
> A questo proposito si ricorda che, per riferimenti specifici e
> approfondimenti, gli unici documenti da tenere in considerazione sono i
> diari completi della missione (dove sono stati sviluppati numerosi dettagli)
> che, in caso di necessità, si possono scaricare dal sito ufficiale del
> Progetto Phyteas al seguente indirizzo:
> http://www.starfleetitaly.it/pytheas/ProgettoPytheas.php
>
> ========================================
>
> [QUADRANTE DELTA]
> ------------
> [OGNI ATTIVITA' FEDERALE E' VINCOLATA AL RIGIDO RISPETTO DELLA "PRIMA
> DIRETTIVA"]
> ------------
> [OGGETTO DELLA MISSIONE]
> Missione di esplorazione del Quadrante Delta
> ------------
> [INFORMAZIONI PRELIMINARI]
> Durante il viaggio del convoglio un sottufficiale dell'equipaggio della USS
> Baffin, Maria Gerrico, inizia a sperimentare allucinazioni sempre più
> spaventose, sino a tentare il suicidio. Poco dopo vari membri
> dell'equipaggio cadono improvvisamente in un sonno comatoso accompagnato da
> visioni e sogni.
> ------------
> [CONCLUSIONI]
> Il numero dei membri dell'equipaggio che cadono in stato comatoso aumenta,
> sia a bordo della USS Baffin che a bordo della USS Curie, colpendo anche
> parecchi ufficiali superiori, comprese i capitani Suri e Enizia.
> L'equipaggio si accorge ben presto che, almeno in apparenza, soltanto le
> donne vengono colpite da questo fenomeno. I tracciati neurali delle pazienti
> sembrano inoltre mostrare tracce dell'influenza di un campo psionico.
> L'equipaggio, indagando, comincia a sospettare il coinvolgimento dei Bothan,
> gli effetti del cui operato sembrano, secondo i diari della Voyager, molto
> simili a quelli riscontrati. Tuttavia la distanza dallo spazio Bothan e
> l'impossibilità di rilevare una qualsiasi presenza nelle vicinanze delle due
> navi preclude qualunque possibilità di azione.
> Nel frattempo, le donne in coma sperimentano diverse visioni riguardanti sia
> la missione attuale che eventi e persone del loro passato. Qualsiasi
> tentativo di svegliarle è inutile.
> In mancanza di altre possibilità, l'ufficiale scientifico della Curie, il
> comandante Tynam, propone di utilizzare il metodo già sfruttato dalla
> Voyager contro i Bothan, ovvero operare una rimodulazione degli scudi nel
> tentativo di interrompere il campo psionico.
> Non appena la rimodulazione ha inizio l'effetto sulle pazienti è immediato.
> L'infermeria comunica un improvviso peggioramento nelle condizioni dei
> membri dell'equipaggio addormentati.
> Contemporaneamente, però, la rimodulazione ha l'effetto di rivelare la
> presenza di qualcosa, presumibilmente un piccolo vascello, tra le due navi
> federali.
> Essendo stati scoperti, i Bothan non hanno altra scelta che interrompere il
> campo psionico.
> Tuttavia, non tutte le donne si risvegliano dal coma indotto. Il consigliere
> Bhreel cade inoltre in una sorta di sonno frammentato, dovuto alla sua
> natura di trill unita che interferisce con l'azione del campo psionico.
> Vista la situazione di stallo, i Bothan decidono di rivelarsi. L'ufficiale
> in comando si identifica come capitano Glens e chiede di poter parlare con
> il capitano Enizia, che si è risvegliata alla cessazione del campo psionico.
> Glens spiega all'equipaggio di come, dopo l'arrivo della Voyager, il suo
> popolo, isolazionista per natura, abbia intrapreso una politica di difesa
> contro le altre razze, con l'intento di rimanere celati. All'arrivo delle
> navi federali le loro intenzioni erano invaderne i sogni per spingerle ad
> ignorare il loro territorio. Per questo motivo i Bothan si sono spinti tanto
> lontano dal loro spazio e hanno attaccato solo i membri femminili
> dell'equipaggio in memoria di ciò che Kes aveva fatto loro. Tuttavia,
> un'altra forza ha interferito. Questa forza è rappresentata dagli Hod,
> creature primitive che vivono nel mondo onirico e che si cibano dei sogni
> delle proprie vittime, per potersi manifestare nel mondo reale. Le uniche
> possibilità per distruggere questi esseri sono uccidere tutti coloro che
> sono intrappolati nel sogno oppure distruggere gli Hod all'interno del mondo
> onirico stesso.
> Il capitano Enizia decide di sfruttare il sonno frammentato del consigliere
> Bhreel, guidata dalle capacità di Sorin, ufficiale scientifico vulcaniano
> della Baffin, e di inviare una squadra all'interno del sogno per permettere
> la distruzione degli Hod. Vengono inviati il primo ufficiale della Curie, il
> comandante Pierce, l'ingegnere capo e l'ufficiale tattico della Baffin, il
> comandante Brown e il tenente Volkoff.
> Entrati nel sogno, i tre si trovano di fronte ad una battaglia navale in
> ambientazione piratesca terrestre. I membri dell'equipaggio ancora
> addormentati si trovano così a bordo di un vascello attaccato da una flotta
> nemica, gli Hod.
> Glens, scettico riguardo alla possibilità che gli Hod possano essere
> distrutti, suggerisce che l'unico vantaggio di cui possono disporre gli
> uomini di Enizia sia la fantasia, di cui gli Hod, al contrario, sono
> totalmente sprovvisti. Grazie a questo fatto, l'equipaggio riesce a sfuggire
> in un primo momento agli Hod, modificando la realtà stessa del mondo
> onirico. E' l'inizio di un processo di risveglio che, secondo Glens, dovrà
> essere guidato dall'esterno tramite Bhreel e Sorin. L'ambientazione onirica
> viene via via modificata passando dal vascello pirata ad un villaggio
> labirintico. L'equipaggio, inseguito dagli Hod, riesce a uscirne grazie alle
> indicazioni inviate dall'esterno da Enizia. La loro fuga si conclude infine
> con il risveglio di tutti i membri dell'equipaggio e, di conseguenza, la
> distruzione degli Hod.
> Stretto un accordo di non aggressione con i Bothan, le due navi riprendono
> la loro rotta.
> ------------
> [AVVERTENZE]
> Chiunque volesse inserire richiami o riferimenti a questa missione, è
> richiesto di documentarsi approfonditamente e di mantenersi coerente con
> quanto scritto dall'equipaggio del Progetto Phyteas.
> ------------
>
> Consigliere Timeran Bhreel
> USS Curie
> Progetto Phyteas
>
> --
> Maddy
> ----------------------------------
> Tenente Comandante Timeran Bhreel
> CNS USS Curie
> Progetto Pytheas
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 at gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
--
==============================================
Tenente Comandante Alan Brown
Ingegnere Capo
USS Baffin
Progetto Pythaes - Delta Quadrant
==============================================
Email: alan.brown.pytheas at gmail.com
===========================================
More information about the Stml9
mailing list