[Stml9] RFM Notturno

Franco Carretti piotr_volkoff at mail.com
Tue Mar 18 13:58:46 CET 2014


In realtà questo non ce lo devi mettere :)

> ----- Original Message -----
> From: Luigi Fantin
> Sent: 03/18/14 01:44 PM
> To: stml9 at gioco.net
> Subject: Re: [Stml9] RFM Notturno
> 
> OK
> 
> appena posso lo metto online.
> saluti
> 
> GG
> 
> Il 18 marzo 2014 11:57, Maddalena <vampitrill at gmail.com> ha scritto:
> > Ecco la versione definitiva
> >
> > ========================================
> >
> > Progetto Phyteas
> > Data Stellare 70233.74
> > ----------------------------------
> > RAPPORTO DI FINE MISSIONE
> > Redatto dal Consigliere Timeran Bhreel
> > ========================================
> >
> > [PREMESSA - RIFERIMENTI]
> > Seconda missione del convoglio Progetto Pytheas in missione nel Quadrante
> > Delta
> >
> > NOTTURNO
> >
> > [ELEMENTI INTRODOTTI NELLA NARRAZIONE]
> >
> > Mondi:
> > = nessuno =
> >
> > Civiltà:
> > = nessuna =
> >
> > Razza:
> > Bothan
> >
> > Navi:
> > Nave Bothan
> >
> > Personalità federali (non facenti parte del personale del convoglio Progetto
> > Phyteas):
> > =nessuna=
> >
> > Personalità non federali:
> > Capitano Glens, ufficiale in comando nave Bothan
> >
> > Chiunque può ritenersi libero di riprendere il filone narrativo e di
> > espandere la storia, a patto di mantenersi coerente con quanto già scritto.
> > A questo proposito si ricorda che, per riferimenti specifici e
> > approfondimenti, gli unici documenti da tenere in considerazione sono i
> > diari completi della missione (dove sono stati sviluppati numerosi dettagli)
> > che, in caso di necessità, si possono scaricare dal sito ufficiale del
> > Progetto Phyteas al seguente indirizzo:
> > http://www.starfleetitaly.it/pytheas/ProgettoPytheas.php
> >
> > ========================================
> >
> > [QUADRANTE DELTA]
> > ------------
> > [OGNI ATTIVITA' FEDERALE E' VINCOLATA AL RIGIDO RISPETTO DELLA "PRIMA
> > DIRETTIVA"]
> > ------------
> > [OGGETTO DELLA MISSIONE]
> > Missione di esplorazione del Quadrante Delta
> > ------------
> > [INFORMAZIONI PRELIMINARI]
> > Durante il viaggio del convoglio un sottufficiale dell'equipaggio della USS
> > Baffin, Maria Gerrico, inizia a sperimentare allucinazioni sempre più
> > spaventose, sino a tentare il suicidio. Poco dopo vari membri
> > dell'equipaggio cadono improvvisamente in un sonno comatoso accompagnato da
> > visioni e sogni.
> > ------------
> > [CONCLUSIONI]
> > Il numero dei membri dell'equipaggio che cadono in stato comatoso aumenta,
> > sia a bordo della USS Baffin che a bordo della USS Curie, colpendo anche
> > parecchi ufficiali superiori, comprese i capitani Suri e Enizia.
> > L'equipaggio si accorge ben presto che, almeno in apparenza, soltanto le
> > donne vengono colpite da questo fenomeno. I tracciati neurali delle pazienti
> > sembrano inoltre mostrare tracce dell'influenza di un campo psionico.
> > L'equipaggio, indagando, comincia a sospettare il coinvolgimento dei Bothan,
> > gli effetti del cui operato sembrano, secondo i diari della Voyager, molto
> > simili a quelli riscontrati. Tuttavia la distanza dallo spazio Bothan e
> > l'impossibilità di rilevare una qualsiasi presenza nelle vicinanze delle due
> > navi preclude qualunque possibilità di azione.
> > Nel frattempo, le donne in coma sperimentano diverse visioni riguardanti sia
> > la missione attuale che eventi e persone del loro passato. Qualsiasi
> > tentativo di svegliarle è inutile.
> > In mancanza di altre possibilità, l'ufficiale scientifico della Curie, il
> > comandante Tynam, propone di utilizzare il metodo già sfruttato dalla
> > Voyager contro i Bothan, ovvero operare una rimodulazione degli scudi nel
> > tentativo di interrompere il campo psionico.
> > Non appena la rimodulazione ha inizio l'effetto sulle pazienti è immediato.
> > L'infermeria comunica un improvviso peggioramento nelle condizioni dei
> > membri dell'equipaggio addormentati.
> > Contemporaneamente, però, la rimodulazione ha l'effetto di rivelare la
> > presenza di qualcosa, presumibilmente un piccolo vascello, tra le due navi
> > federali.
> > Essendo stati scoperti, i Bothan non hanno altra scelta che interrompere il
> > campo psionico.
> > Tuttavia, non tutte le donne si risvegliano dal coma indotto. Il consigliere
> > Bhreel cade inoltre in una sorta di sonno frammentato, dovuto alla sua
> > natura di trill unita che interferisce con l'azione del campo psionico.
> > Vista la situazione di stallo, i Bothan decidono di rivelarsi. L'ufficiale
> > in comando si identifica come capitano Glens e chiede di poter parlare con
> > il capitano Enizia, che si è risvegliata alla cessazione del campo psionico.
> > Glens spiega all'equipaggio di come, dopo l'arrivo della Voyager, il suo
> > popolo, isolazionista per natura, abbia intrapreso una politica di difesa
> > contro le altre razze, con l'intento di rimanere celati. All'arrivo delle
> > navi federali le loro intenzioni erano invaderne i sogni per spingerle ad
> > ignorare il loro territorio. Per questo motivo i Bothan si sono spinti tanto
> > lontano dal loro spazio e hanno attaccato solo i membri femminili
> > dell'equipaggio in memoria di ciò che Kes aveva fatto loro. Tuttavia,
> > un'altra forza ha interferito. Questa forza è rappresentata dagli Hod,
> > creature primitive che vivono nel mondo onirico e che si cibano dei sogni
> > delle proprie vittime, per potersi manifestare nel mondo reale. Le uniche
> > possibilità per distruggere questi esseri sono uccidere tutti coloro che
> > sono intrappolati nel sogno oppure distruggere gli Hod all'interno del mondo
> > onirico stesso.
> > Il capitano Enizia decide di sfruttare il sonno frammentato del consigliere
> > Bhreel, guidata dalle capacità di Sorin, ufficiale scientifico vulcaniano
> > della Baffin, e di inviare una squadra all'interno del sogno per permettere
> > la distruzione degli Hod. Vengono inviati il primo ufficiale della Curie, il
> > comandante Pierce, l'ingegnere capo e l'ufficiale tattico della Baffin, il
> > comandante Brown e il tenente Volkoff.
> > Entrati nel sogno, i tre si trovano di fronte ad una battaglia navale in
> > ambientazione piratesca terrestre. I membri dell'equipaggio ancora
> > addormentati si trovano così a bordo di un vascello attaccato da una flotta
> > nemica, gli Hod.
> > Glens, scettico riguardo alla possibilità che gli Hod possano essere
> > distrutti, suggerisce che l'unico vantaggio di cui possono disporre gli
> > uomini di Enizia sia la fantasia, di cui gli Hod, al contrario, sono
> > totalmente sprovvisti. Grazie a questo fatto, l'equipaggio riesce a sfuggire
> > in un primo momento agli Hod, modificando la realtà stessa del mondo
> > onirico. E' l'inizio di un processo di risveglio che, secondo Glens, dovrà
> > essere guidato dall'esterno tramite Bhreel e Sorin. L'ambientazione onirica
> > viene via via modificata passando dal vascello pirata ad un villaggio
> > labirintico. L'equipaggio, inseguito dagli Hod, riesce a uscirne grazie alle
> > indicazioni inviate dall'esterno da Enizia. La loro fuga si conclude infine
> > con il risveglio di tutti i membri dell'equipaggio e, di conseguenza, la
> > distruzione degli Hod.
> > Stretto un accordo di non aggressione con i Bothan, le due navi riprendono
> > la loro rotta.
> > ------------
> > [AVVERTENZE]
> > Chiunque volesse inserire richiami o riferimenti a questa missione, è
> > richiesto di documentarsi approfonditamente e di mantenersi coerente con
> > quanto scritto dall'equipaggio del Progetto Phyteas.
> > ------------
> >
> > Consigliere Timeran Bhreel
> > USS Curie
> > Progetto Phyteas
> >
> > --
> > Maddy
> > ----------------------------------
> > Tenente Comandante Timeran Bhreel
> > CNS USS Curie
> > Progetto Pytheas
> > _______________________________________________
> > Stml9 mailing list
> > Stml9 at gioco.net
> > http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
> 
> 
> 
> -- 
> ==============================================
> Tenente Comandante Alan Brown
> Ingegnere Capo
> USS Baffin
> Progetto Pythaes - Delta Quadrant
> ==============================================
> Email: alan.brown.pytheas at gmail.com
> ===========================================
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 at gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9





====================================
Lt. Piotr Alexei Volkoff
Capo della Sicurezza
USS Baffin NCC-69096
Skype Combadge: Silente69
Private comunicator: francocarretti at mail.com
[CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=88
===================================
"Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra cosa è secondaria." (La spada della Verità)


More information about the Stml9 mailing list