[Stml9] RFM Notturno
Maddalena
vampitrill at gmail.com
Tue Mar 18 15:52:57 CET 2014
Manca anche l'ultimo brano in Notturno, mi pare.
Il 18/03/2014 14:05, Luigi Fantin ha scritto:
> si ho visto.
> ma c'è un link "Rapporto Missione" che non porta da nessuna parte.
> Magari lo mettevo li; chessò in pdf?
>
> mi recuperi il RFM della 1, tu che hai le mani ovunque.
> Poi dobbiamo fare il pdf della 3
>
>
>
> GG
>
> Il 18 marzo 2014 13:58, Franco Carretti <piotr_volkoff at mail.com> ha scritto:
>> In realtà questo non ce lo devi mettere :)
>>
>>> ----- Original Message -----
>>> From: Luigi Fantin
>>> Sent: 03/18/14 01:44 PM
>>> To: stml9 at gioco.net
>>> Subject: Re: [Stml9] RFM Notturno
>>>
>>> OK
>>>
>>> appena posso lo metto online.
>>> saluti
>>>
>>> GG
>>>
>>> Il 18 marzo 2014 11:57, Maddalena <vampitrill at gmail.com> ha scritto:
>>>> Ecco la versione definitiva
>>>>
>>>> ========================================
>>>>
>>>> Progetto Phyteas
>>>> Data Stellare 70233.74
>>>> ----------------------------------
>>>> RAPPORTO DI FINE MISSIONE
>>>> Redatto dal Consigliere Timeran Bhreel
>>>> ========================================
>>>>
>>>> [PREMESSA - RIFERIMENTI]
>>>> Seconda missione del convoglio Progetto Pytheas in missione nel Quadrante
>>>> Delta
>>>>
>>>> NOTTURNO
>>>>
>>>> [ELEMENTI INTRODOTTI NELLA NARRAZIONE]
>>>>
>>>> Mondi:
>>>> = nessuno =
>>>>
>>>> Civiltà:
>>>> = nessuna =
>>>>
>>>> Razza:
>>>> Bothan
>>>>
>>>> Navi:
>>>> Nave Bothan
>>>>
>>>> Personalità federali (non facenti parte del personale del convoglio Progetto
>>>> Phyteas):
>>>> =nessuna=
>>>>
>>>> Personalità non federali:
>>>> Capitano Glens, ufficiale in comando nave Bothan
>>>>
>>>> Chiunque può ritenersi libero di riprendere il filone narrativo e di
>>>> espandere la storia, a patto di mantenersi coerente con quanto già scritto.
>>>> A questo proposito si ricorda che, per riferimenti specifici e
>>>> approfondimenti, gli unici documenti da tenere in considerazione sono i
>>>> diari completi della missione (dove sono stati sviluppati numerosi dettagli)
>>>> che, in caso di necessità, si possono scaricare dal sito ufficiale del
>>>> Progetto Phyteas al seguente indirizzo:
>>>> http://www.starfleetitaly.it/pytheas/ProgettoPytheas.php
>>>>
>>>> ========================================
>>>>
>>>> [QUADRANTE DELTA]
>>>> ------------
>>>> [OGNI ATTIVITA' FEDERALE E' VINCOLATA AL RIGIDO RISPETTO DELLA "PRIMA
>>>> DIRETTIVA"]
>>>> ------------
>>>> [OGGETTO DELLA MISSIONE]
>>>> Missione di esplorazione del Quadrante Delta
>>>> ------------
>>>> [INFORMAZIONI PRELIMINARI]
>>>> Durante il viaggio del convoglio un sottufficiale dell'equipaggio della USS
>>>> Baffin, Maria Gerrico, inizia a sperimentare allucinazioni sempre più
>>>> spaventose, sino a tentare il suicidio. Poco dopo vari membri
>>>> dell'equipaggio cadono improvvisamente in un sonno comatoso accompagnato da
>>>> visioni e sogni.
>>>> ------------
>>>> [CONCLUSIONI]
>>>> Il numero dei membri dell'equipaggio che cadono in stato comatoso aumenta,
>>>> sia a bordo della USS Baffin che a bordo della USS Curie, colpendo anche
>>>> parecchi ufficiali superiori, comprese i capitani Suri e Enizia.
>>>> L'equipaggio si accorge ben presto che, almeno in apparenza, soltanto le
>>>> donne vengono colpite da questo fenomeno. I tracciati neurali delle pazienti
>>>> sembrano inoltre mostrare tracce dell'influenza di un campo psionico.
>>>> L'equipaggio, indagando, comincia a sospettare il coinvolgimento dei Bothan,
>>>> gli effetti del cui operato sembrano, secondo i diari della Voyager, molto
>>>> simili a quelli riscontrati. Tuttavia la distanza dallo spazio Bothan e
>>>> l'impossibilità di rilevare una qualsiasi presenza nelle vicinanze delle due
>>>> navi preclude qualunque possibilità di azione.
>>>> Nel frattempo, le donne in coma sperimentano diverse visioni riguardanti sia
>>>> la missione attuale che eventi e persone del loro passato. Qualsiasi
>>>> tentativo di svegliarle è inutile.
>>>> In mancanza di altre possibilità, l'ufficiale scientifico della Curie, il
>>>> comandante Tynam, propone di utilizzare il metodo già sfruttato dalla
>>>> Voyager contro i Bothan, ovvero operare una rimodulazione degli scudi nel
>>>> tentativo di interrompere il campo psionico.
>>>> Non appena la rimodulazione ha inizio l'effetto sulle pazienti è immediato.
>>>> L'infermeria comunica un improvviso peggioramento nelle condizioni dei
>>>> membri dell'equipaggio addormentati.
>>>> Contemporaneamente, però, la rimodulazione ha l'effetto di rivelare la
>>>> presenza di qualcosa, presumibilmente un piccolo vascello, tra le due navi
>>>> federali.
>>>> Essendo stati scoperti, i Bothan non hanno altra scelta che interrompere il
>>>> campo psionico.
>>>> Tuttavia, non tutte le donne si risvegliano dal coma indotto. Il consigliere
>>>> Bhreel cade inoltre in una sorta di sonno frammentato, dovuto alla sua
>>>> natura di trill unita che interferisce con l'azione del campo psionico.
>>>> Vista la situazione di stallo, i Bothan decidono di rivelarsi. L'ufficiale
>>>> in comando si identifica come capitano Glens e chiede di poter parlare con
>>>> il capitano Enizia, che si è risvegliata alla cessazione del campo psionico.
>>>> Glens spiega all'equipaggio di come, dopo l'arrivo della Voyager, il suo
>>>> popolo, isolazionista per natura, abbia intrapreso una politica di difesa
>>>> contro le altre razze, con l'intento di rimanere celati. All'arrivo delle
>>>> navi federali le loro intenzioni erano invaderne i sogni per spingerle ad
>>>> ignorare il loro territorio. Per questo motivo i Bothan si sono spinti tanto
>>>> lontano dal loro spazio e hanno attaccato solo i membri femminili
>>>> dell'equipaggio in memoria di ciò che Kes aveva fatto loro. Tuttavia,
>>>> un'altra forza ha interferito. Questa forza è rappresentata dagli Hod,
>>>> creature primitive che vivono nel mondo onirico e che si cibano dei sogni
>>>> delle proprie vittime, per potersi manifestare nel mondo reale. Le uniche
>>>> possibilità per distruggere questi esseri sono uccidere tutti coloro che
>>>> sono intrappolati nel sogno oppure distruggere gli Hod all'interno del mondo
>>>> onirico stesso.
>>>> Il capitano Enizia decide di sfruttare il sonno frammentato del consigliere
>>>> Bhreel, guidata dalle capacità di Sorin, ufficiale scientifico vulcaniano
>>>> della Baffin, e di inviare una squadra all'interno del sogno per permettere
>>>> la distruzione degli Hod. Vengono inviati il primo ufficiale della Curie, il
>>>> comandante Pierce, l'ingegnere capo e l'ufficiale tattico della Baffin, il
>>>> comandante Brown e il tenente Volkoff.
>>>> Entrati nel sogno, i tre si trovano di fronte ad una battaglia navale in
>>>> ambientazione piratesca terrestre. I membri dell'equipaggio ancora
>>>> addormentati si trovano così a bordo di un vascello attaccato da una flotta
>>>> nemica, gli Hod.
>>>> Glens, scettico riguardo alla possibilità che gli Hod possano essere
>>>> distrutti, suggerisce che l'unico vantaggio di cui possono disporre gli
>>>> uomini di Enizia sia la fantasia, di cui gli Hod, al contrario, sono
>>>> totalmente sprovvisti. Grazie a questo fatto, l'equipaggio riesce a sfuggire
>>>> in un primo momento agli Hod, modificando la realtà stessa del mondo
>>>> onirico. E' l'inizio di un processo di risveglio che, secondo Glens, dovrà
>>>> essere guidato dall'esterno tramite Bhreel e Sorin. L'ambientazione onirica
>>>> viene via via modificata passando dal vascello pirata ad un villaggio
>>>> labirintico. L'equipaggio, inseguito dagli Hod, riesce a uscirne grazie alle
>>>> indicazioni inviate dall'esterno da Enizia. La loro fuga si conclude infine
>>>> con il risveglio di tutti i membri dell'equipaggio e, di conseguenza, la
>>>> distruzione degli Hod.
>>>> Stretto un accordo di non aggressione con i Bothan, le due navi riprendono
>>>> la loro rotta.
>>>> ------------
>>>> [AVVERTENZE]
>>>> Chiunque volesse inserire richiami o riferimenti a questa missione, è
>>>> richiesto di documentarsi approfonditamente e di mantenersi coerente con
>>>> quanto scritto dall'equipaggio del Progetto Phyteas.
>>>> ------------
>>>>
>>>> Consigliere Timeran Bhreel
>>>> USS Curie
>>>> Progetto Phyteas
>>>>
>>>> --
>>>> Maddy
>>>> ----------------------------------
>>>> Tenente Comandante Timeran Bhreel
>>>> CNS USS Curie
>>>> Progetto Pytheas
>>>> _______________________________________________
>>>> Stml9 mailing list
>>>> Stml9 at gioco.net
>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>>
>>>
>>>
>>> --
>>> ==============================================
>>> Tenente Comandante Alan Brown
>>> Ingegnere Capo
>>> USS Baffin
>>> Progetto Pythaes - Delta Quadrant
>>> ==============================================
>>> Email: alan.brown.pytheas at gmail.com
>>> ===========================================
>>> _______________________________________________
>>> Stml9 mailing list
>>> Stml9 at gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>>
>>
>>
>>
>>
>> ====================================
>> Lt. Piotr Alexei Volkoff
>> Capo della Sicurezza
>> USS Baffin NCC-69096
>> Skype Combadge: Silente69
>> Private comunicator: francocarretti at mail.com
>> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=88
>> ===================================
>> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra cosa è secondaria." (La spada della Verità)
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing list
>> Stml9 at gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
>
>
--
Maddy
----------------------------------
Tenente Comandante Timeran Bhreel
CNS USS Curie
Progetto Pytheas
More information about the Stml9
mailing list