[Stml9] [Volkoff - 07.07] Incontri ravvicinati del IV tipo

Capitano Enizia ten.samak a gmail.com
Gio 27 Lug 2017 10:26:27 CEST


Il brano è troppo bello... ma a rovinare tutto c'è sempre il fatto che io
non mi sia accorta della citazione segnalata da Monica.. che tristezza!! :)

Ileana



======================================
*Enizia*
Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
======================================
Email: ten.samak a gmail.com
Sype: dolcevoloo
======================================

Il giorno 26 luglio 2017 10:08, Stefano Zaniboni <stezani a me.com> ha
scritto:

> Bellissimo brano come sempre Franco, complimenti!:)
>
> Stefano
>
> On 24 Jul 2017, at 18:36, Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com> wrote:
>
> L'idea era quella... credo sia impossibile per loro trafugare un
> replicatore su una nave stellare. Oltretutto sono  "ospiti sotto controllo"
> quindi non credo che li lascino girare per la nave tutti tranquilli.
>
> *Sent:* Monday, July 24, 2017 at 10:12 AM
> *From:* "Monica Miodini" <hannadegliiapigi a hotmail.it>
> *To:* "Progetto Pytheas" <stml9 a gioco.net>
> *Subject:* Re: [Stml9] [Volkoff - 07.07] Incontri ravvicinati del IV tipo
> Wow Franco è un brano bellissimo e la scena dei quasi  ladri  mi ricorda
> alcune scene del film "La banda degli onesti " con Totò  !
> Monica
>
> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
> ------------------------------
> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Franco Carretti <
> piotr_volkoff a mail.com>
> *Sent:* Monday, July 24, 2017 9:45:51 AM
> *To:* stml9 a gioco.net
> *Subject:* [Stml9] [Volkoff - 07.07] Incontri ravvicinati del IV tipo
>
> USS Curie - 20/11/2396, ore 10.30
> =^=Vizzini a Plancia!=^=
> "Mi dica Signor Vizzini, novità sui motori della Galintius?" rispose Suri
> seduta tranquillamente sulla poltrona di comando.
> =^=Qui è un macello. Abbiamo ripristinato tutto, ma ci sono alcuni danni a
> parti che sembrano importanti e che non possono essere replicate.
> Suggerirei di compiere piccoli salti di non più di dieci minuti e a massimo
> curvatura cinque... altrimenti non posso promettere che questa bagnarola
> arrivi a Ceres intatta.=^=
> =^=Signor Vizzini! Le spiace? Questa è la mia nave, non la chiami
> bagnarola per cortesia!=^= Si intromise il Capitano Bellamonte che si
> trovava di fianco a lui.
> =^=Scusi...=^=
> "Ho capito comunque il senso, Signor Vizzini. Torni pure sulla Curie.
> Capitano Bellamonte, non si preoccupi, non abbiamo nessuna fretta."
> Intervenne Pierce con un sorriso.
> "Tempo previsto per l'arrivo?" chiese il Capitano della Curie guardando il
> timoniere.
> "Seguendo le specifiche di viaggio del Comandante Vizzini: due giorni e
> dieci ore all'arrivo su Ceres."
> =^=E i nostri amici cosa stanno facenso?=^= chiese Bellamonte.
> "Signor Jenkins?" chiese Suri al tattico.
> "La nave kereven continua a seguirci in occultamento signore." Rispose la
> donna.
> "Beh, visto che dobbiamo passeggiare - si intromise di nuovo il Primo
> Ufficiale - facciamolo come si deve... Capitano Bellamonte che ne dice di
> visitare un lago del mio pianeta natale?"
> =^=Cos'è un lago?=^= chiese il natvel piegando la testa di lato
> incuriosito.
> "Oh... credo che rimarrà molto sorpreso..." rispose Pierce con un sorriso.
>
>
>
> USS Baffin - Alloggi - Contemporaneamente.
> "Kariin potrebbe essere un po' troppo ligio al dovere e suggerisco di
> tenerlo fuori, direi che possiamo decidere noi soli un piano per portare
> via questo... replicatore." Propose Sim guardando gli altri.
> "Non possiamo smontare questo?" Disse Lex indicando il replicatore
> presente nella stanza.
> "Si bravo, così poi sapranno che siamo stati noi!" Esclamò Amos dando uno
> scappellotto al collega. "Approposito, dov'è Nyomi?"
> "Al bar. Dice che non gli importa dei replicatori o di altro ormai."
> Commentò Lex con una scrollata di spalle.
> "Ancora con la storia dei cloni?" Domandò Sim esasperato. "Comunque basta
> chiedere: computer, quanti alloggi liberi ci sono su questa nave?"
>
> =^=Sulla nave al momento ci sono 50 alloggi liberi fra appartamenti
> riservati ai VIP e alloggi uguali a quello dove risiedete in questo
> momento.=^=
>
> "Perfetto! E' possibile visitarne uno?" chiese il medico sfregandosi le
> mani.
>
> =^=Invierò immediatamente una richiesta alla sicurezza per sbloccare i
> codici delle porte.=^=
>
> "NO!" Gridarono in simultanea i tre aspiranti ladri alzandosi in piedi.
>
>
>
> USS Baffin - Bar di prora - Contemporaneamente.
> "Dev'essere un mondo duro il vostro." La voce tranquilla del Consigliere
> della Baffin colse di sorpresa Nyomi intenta a guardare le stelle
> attraverso le vetrate del bar.
> "Mi scusi, non l'avevo vista arrivare... si è un posto davvero duro."
> rispose lei guardando il bicchiere d'acqua che tenava in mano.
> "C'è qualche problema?" Chiese Appel avvicinandosi a lei.
> "Solo brutti pensieri... e poca voglia di tornare di nuovo a casa."
> "Vuole parlarmene? Sa, il mio mestiere su questa nave è proprio quello di
> ascoltare i brutti pensieri. Sono il Consigliere Appel a proposito."
> "Uno strizzacervelli? Forse mi servirebbe più un prete." Rispose Nyomi
> senza smettere di guardare il pianeta.
> "Addirittura un prete? Mi faccia indovinare: pensa di essersi dimenticata
> l'anima da qualche parte?" Chiese l'uomo che conosceva bene le paure di chi
> usava il teletrasporto per la prima volta.
>
> Nyomi si voltò sorpresa e il colore della sua pelle si accentuò. "Pensa
> che sia pazza a pensare che la mia anima sia rimasta nel punto dove il mio
> corpo era prima di essere teletrasortato?"
> "Affatto... questa è un argomento che i teologi di molti mondi ancora
> discutono. Se posso vorrei darne la mia versione, o meglio quello che il
> prete della mia parrocchia mi disse quando ero bambino."
> Nyomi fece un cenno con la testa interessata.
> "Lui mi diceva che l'anima non è una scintilla nascosta in qualche parte
> del nostro corpo, l'anima è l'energia che mantiene vivo tutto ciò che
> siamo. I nostri pensieri, i nostri desideri, il sangue che circola nelle
> nostre vene e i muscoli che lavorano. La vita che ci pervade e che ci fa
> andare avanti, è questa la nostra anima. Mi sono sempre attenuto a questo
> pensiero, e quindi, finchè il mio cuore batterà e il mio stomaco lavorerà
> come deve: per me sarò ancora in possesso della mia anima." Terminò Louis
> battendosi una mano sulla pancia prominente.
>
> Nyomi non disse niente, ma seppur ancora pensierosa, sembrò più rilassata.
> Così il Consigliere della Baffin continuò a parlarle.
>
>
>
> Curie - Plancia - 21/11/2396, ore 14.40
> "Capitano, i sensori a lungo raggio stanno analizzando il sistema di
> Ceres" disse l'ufficiale scientifico.
> "Qualcosa di particolare?" cheise Suri all'apparenza disinteressata.
> "Ricevo molte letture anomale. L'intero sistema è saturo di protoni...
> siamo ancora molto lontani e non ne posso essere certo, ma il pianeta
> sembra essere una pezzo di roccia che fluttua nello spazio... sembra un
> enorme asteroide a stento vivibile. La bassa rotazione rende la gravità
> quasi nulla. Direi un pianeta di Classe L, ma avrò maggiori informazioni
> via via che ci avviciniamo."
> "Protoni... cosa potrebbe aver provocato un così grande accumulo di
> protoni?" chiese la vulcaniana con il suo consueto tono distaccato.
> "Non posso ancora dirlo, ma posso dirle che qualsiasi cosa sia successa è
> accaduta minimo mille anni fa. Il decadimento dei protoni è quasi nullo,
> sebbene costante, e quindi mi è possibile calcolare il periodo esatto
> dell'evento."
> "Informi il comandante Sorin sulla Baffin e fatemi sapere cosa scoprite."
>
>
>
> USS Baffin - Alloggi - Contemporaneamente.
> "Ok. Non c'è modo di entrare negli appartamenti senza scatenare la
> sicurezza." disse Sim passeggiando avanti e indiestro nella stanza.
> "Potremmo andare in un magazzino? Magari hanno pezzi di ricambio oppure
> replicatori interi." Propose Lex poco convinto.
> "Non riusciamo ad entrare in una stanza, figuriamoci entrare in un
> magazzino. Io non so nemmeno come smontarlo quel coso. Ho provato a
> guardare questo qui, ma servono strumenti adatti." Borbottò Amos.
> "Forse possiamo contraffarre un ordine della fureria della nave per fare
> in modo che un replicatore possa essere consegnato sul pianeta." Propose
> Lex.
> "Certo, buona idea! Che moduli servono? Hanno dei moduli o fanno tutto a
> voce? E a chi dobbiamo consegnarlo?" sbraitò Amos cercando di dargli
> l'ennesimo schiaffo sulla nuca.
> "E che ne so io?! Stavo facendo delle proposte!"
> "Rinunciate all'idea - borbottò Nyomi intenta a guardare le stelle fuori
> della finestra dell'alloggio - questa gente è troppo avanzata
> tecnologicamente. Non riuscirete mai a rubare un replicatore. E poi l'avete
> visto il Capo della Sicurezza?"
> "Quello mi mette i brividi..." commentò Sim.
>
> La porta dell'alloggio emise un trillo e tutti si voltarono all'unisono
> come bambini beccati con le mani nella marmellata.
>
> "Avanti..." disse il medico natvel.
>
> La porta si aprì con un sibilo e la minacciosa figura di Volkoff si
> stagliò sull'ingresso. I Natvel indietreggiarono.
> "Non abbiamo fatto niente! Giuro!" balbettò Lex guadagnandosi
> un'occhiataccia da Amos.
> "Non lo metto in dubbio... mi chiedevo se vi andava di vedere una cosa
> interessante." esclamò il Consigliere Appel facendo capolino "Alcuni di voi
> hanno proprio bisogno di svagarsi."
>
> Il gruppo seguì il consigliere lungo i corridoi della nave seguiti
> dall'immensa mole del Capo della Sicurezza, alla fine furono condotti
> all'interno di una grande sala nera con un reticolo giallo lungo tutte le
> pareti e il pavimento.
>
> "Qualche suggerimento signor Volkoff?" chiese Appel
> "Monte Belukha in Siberia!" propose il russo con un sorriso.
> "Andremo un'altra volta alla sua baita a venti gradi sotto zero. Pensavo a
> qualcosa di più rilassante e caldo per i nostri ospiti."
> "Andiamo sul classico allora... Computer, Resort 'Chia Laguna', Risa!"
>
> La stanza cambiò, i Natvel lanciarono uno strillo di sorpresa nel
> ritrovarsi in un grande appartamento.
> "Cosa... cosa..." balbettò Amos guardandosi attorno.
> "State tranquilli... ci troviamo in una simulazione. Un gioco, se così si
> può dire. Non ci siamo mossi dalla stanza."
> "Tutto questo non è reale?" chiese Sim sollevando un frutto da un cestino
> sul tavolo.
> "Si e no... funziona un po' come i replicatori. Il computer riproduce gli
> oggetti della stanza rendendoli solidi, ma solo all'interno di questa
> stanza. Ve lo mostro..." rispose Appel prendendo il frutto dalle mani del
> Natvel "Computer porta!"
>
> La porta apparve con un tremolio e poi si aprì con un sibilo, il
> consigliere lanciò il frutto attraverso la porta e questo sparì prima di
> toccare terra.
>
> "Naturalmente si può richiedere al computer di produrre cibo reale, così
> da poter mangiare durante la simulazione."
> "Ci ha portato qui per mostrarci una camera?" chiese Lex incupito.
> "No..." balbettò Nyomi che come di consueto si era avvicinata alle
> finestre "Volevano mostrarci questo..."
>
> La donna aprì le porte finestre e davanti a loro, l'oceano cristallino di
> Risa, mostrò tutto il suo splendore.
>
> "Per gli dei..." commentò qualcuno non meglio precisato mentre Nyomi
> piangeva per la commozione.
>
>
>
>
> ====================================
> Lt. Piotr Alexei Volkoff
> Capo della Sicurezza
> USS Baffin NCC-69096
> Skype Combadge: Silente69
> Private comunicator: francocarretti a mail.com
> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=88
> ===================================
> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra cosa
> è secondaria." (La spada della Verità)
>
>
>
> Ceres - Sede centrale Congregazione Federale - 23/11/2396, ore 12.10
> "Mi scuso per il ritardo Console Villenora, ma la mia nave non era in
> condizioni di viaggiare a curvatura elevata per i danni riportati." Si
> scusò il Capitano Bellamonte all'indirizzo di una donna con dei capelli
> simili alle spine di un istrice e la pelle maculata.
> "Non si scusi Capitano, ha fatto più che abbastanza. Farmi attendere non è
> certo un problema per il quale scusarsi. Voi dovete essere i Capitani Suri
> ed Enizia della... Flotta Stellare?"
> "Esatto Console. E questi sono i nostri secondi in comando: il Comandante
> Pierce e il Comandante Thurax." Rispose Suri
> "Mi scusi la domanda, ma sui vostri mondi comandano le femmine?" Chiese
> ancora il Console interessata.
> "No Console, ci sono pari opportunità per ambo i sessi. E' solo un caso
> che i due Capitani di questo convoglio siano entrambi di sesso femminile."
> Rispose il Comandante Thurax con un sorriso.
> "Sul nostro mondo sono le femmine a gestire il popolo, dobbiamo imparare
> tanto di entrambe le federazioni... trovo questa cosa estremamente
> eccitante!" Commentò il Console mentre le spine sulla testa vibravano.
> "Lei, comandante Thurax è disponibile all'accoppiamento?" Chiese di nuovo
> senza nessuno scrupolo.
> "Come scusi?" Belland rimase basito dalla domanda.
> "Mi perdoni Comandante, i Siliani sono una razza estremamente...
> passionale. Per loro l'accoppiamento è come un 'prendere il tè fra amici'"
> si intromise Bellamonte "Console, ma non ho avuto la possibilità di
> spiegare gli usi e i costumi dei nostri popoli e io stesso non conosco i
> loro. Non vorrei che certe pratiche siano considerate tabù o altro."
> "Tranquillo Capitano, non mi sono per niente offeso - sorrise il trill -
> anzi sono onorato della proposta, ma sono impegnato e sul nostro mondo le
> femmine strappano gli organi vitali ai maschi che prendono alla leggera il
> rapporto. Metaforicamente parlando s'intende!" Spiegò subito per evitare
> eventuali fraintendimenti.
>
> "Prego, vi abbiamo fatto preparare un ringresco con i nostri piatti
> tipici. Potremmo parlare anche con gli altri Consoli e non vi terrò tutti
> per me." Propose Villenora con un gesto della mano e un sorriso
> all'indirizzo del Trill.
>
>
>
> Ceres - Sede centrale Congregazione Federale - 23/11/2396, ore 14.40
> "E così siete interessati a quella piccola percentuale della nostra
> popolazione che assomiglia ai vostri... umani." Domandò il Console Natvel.
> "Esattamente." Confermò Pierce.
> "Non credo che riuscirete a trovare niente, nemmeno nei nostri archivi
> storici. Io stesso ci ho provato una volta, ma la presenza degli umani
> risale a molto prima dei nostri registri. E si parla almeno di un migliaio
> di anni... comunque avrete accesso ai nostri archivi, ho fatto predisporre
> degli accessi."
> "La ringrazio console." Rispose Enizia.
> "Purtroppo gran parte della storia Natvel è andata perduta dopo un non
> meglio precisato cataclisma quasi 1500 anni fa. Non ne conosciamo nemmeno
> la natura." Terminò il Console Natvel.
> "Forse possiamo darvi noi una spiegazione. - propose Suri prendendo la
> parola - Dalle nostre analisi, fino a circa 2000 anni fa, in questo settore
> di spazio esisteva un tunnel spaziale stabile."
> "Cosa sarebbe?" chiese il Console Anunnaki volgendo le antenne simili a
> quelle di un'aragosta verso la vulcaniana.
> "Un tunnel spaziale, come la Flotta Stellare ha imparato per esperienza
> diretta, è una sorta di ponte o cunicolo subspaziale in grado di collegare
> due punti dello spazio-tempo 'normale', distanti anche milioni di anni luce.
> In generale, i tunnel spaziali sono fenomeni naturali che si manifestano
> nella Galassia. Sfortunatamente, sebbene siano a tutti gli effetti dei veri
> passaggi, i punti di partenza e di arrivo dei tunnel spaziali naturali
> scoperti prima del 2369 si sono sempre dimostrati instabili nello spazio e
> nel tempo. Di conseguenza, essi costituiscono un biglietto di sola andata.
> Ma esistono anche dei tunnel spaziali stabili, uno di essi è presente nel
> nostro quadrante." Spiegò Suri.
> "E questo cosa avrebbe a che fare con l'evento che ha quasi distrutto i
> Natvel?" chiese il Console dei Reticuli.
> "Secondo il nostro ufficiale scientifico, esisteva un altro tunnel molto
> vicino a Ceres, ma per qualche motivo è collassato. La sua distruzione ha
> scatenato una tempesta di protoni che ha saturato l'intero sistema... credo
> che le condizioni del pianeta siano dovute a questo evento." Terminò Suri.
> "Avete risolto uno dei grandi misteri della nostra Congregazione...
> nessuno dei pianeti affiliati era riuscito a comprendere cosa fosse
> successo."
> "Ci siamo riusciti solo perchè abbiamo avuto modo di fare un raffronto."
> Commentò Enizia.
> "E' possibile sapere dove fosse l'altra estremità del tunnel?" Chiese
> Villenora.
> "Sarebbe impossibile, ma abbiamo un sospetto: nel quadrante gamma, non
> molto distante dalla Terra, esiste una stella di neutroni il cui nome è
> solo un codice numerico. Riteniamo che sia nata dal collasso del Tunnel
> Spaziale."
> "Cosa vi fa pensare che sia quella l'uscita?" Domandò Bellamonte.
> "Logica, Capitano Bellamonte. La presenza di un tunnel spaziale vicino
> alla Terra spiegherebbe come alcuni esseri umani possano essere adesso su
> Ceres."
> "Non spiega molto invece..." sospirò il Console Natvel confuso.
> "Sul nostro mondo - intervenne Pierce - c'erano antiche storie di vascelli
> volanti chiamati UFO e di rapimenti alieni a scopo di studio... crediamo
> che gli umani sul vostro mondo siano i discendenti di quegli uomini."
>
> Nella sala calò il silenzio.
>
>
>
>
>
>
> ====================================
> Lt. Piotr Alexei Volkoff
> Capo della Sicurezza
> USS Baffin NCC-69096
> Skype Combadge: Silente69
> Private comunicator: francocarretti a mail.com
> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php?id=88
> ===================================
> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra cosa
> è secondaria." (La spada della Verità)
> _______________________________________________ Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
>
>
> _______________________________________________
> Stml9 mailing list
> Stml9 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
>
>
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml9/attachments/20170727/395775e5/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml9