[Stml9] [Enizia - 7.09] - Il Grande Capo Supremo

Monica Miodini hannadegliiapigi a hotmail.it
Dom 15 Ott 2017 19:04:33 CEST


Bello lo scontro tra le navi, sono un po' perplessa sull' ultimo paragrafo,  questo nuovo elemento non mi convince troppo :)
Monica

Ottieni Outlook per Android<https://aka.ms/ghei36>

________________________________
From: Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com>
Sent: Sunday, October 15, 2017 5:57:37 PM
To: STML9
Subject: [Stml9] [Enizia - 7.09] - Il Grande Capo Supremo

Ecco qua il mio brano, non è molto lungo ma visti i tempi va bene così! :)

L'ultimo paragrafo... ecco... non sono proprio sicura che abbia fatto bene ad inserirlo, caso mai se non vogliamo inserire un altro elemento di disturbo alla missione lo posso omettere!
Ditemi che ne pensate :)
Ciao!

Ileana

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Uss Baffin - Plancia - 23/11/2396, ore 15.18

Un enorme boato riempì il silenzio della Plalcia della USS Baffin. La dottoressa Fuentes ebbe un sobbalzo e cadde all'indietro sbattendo leggermente la testa ad una consolle e rimanendo priva di sensi, fortunatamente solo per qualche istante.

"Allarme rosso!" gridò l'ufficiale tattico mentre cercava ancora di capire come diavolo avessero fatto i Kereven ad attaccare mentre erano ancora protetti da occultamento...

*Allora non sono proprio così arretrati* pensò fra sè mentre attivava gli scudi della sua nave quasi in tempo reale rispetto alla prima esplosione.

"Rapporto!" gridò Nurell ma in Plancia non c'era quasi nessuno a cui poter chiedere rapporto... solo Payton che stava cercando di impostare una qualunque manovra evasiva riferì al Tenente che si segnalavano danni in alcuni ponti della nave ma fortunatamente niente di così grave da pregiudicare il funzionamento della stessa.

"Tenente Payton mi metta subito in contatto con il Capitano Enizia!"

"Certo Signore."

Dopo pochissimi istanti sullo schermo della Baffin venne proiettata l'immagine di Enizia che si godeva lo sbarco su Ceres: la sua espressione non celava affatto la soddisfazione di un primo contatto andato a gonfie vele, del resto era pur sempre una Andoriana orgogliosa di sè oltre che un ottimo Capitano della Federazione! L'espressione della donna però, passò in men che non si dica da un soddisfattissimo sorriso ad una smorfia di preoccupazione quando nello schermo che le era stato messo a disposizione dal Console di Natvel intravide l'allarme rosso lampeggiante e del fumo nero che usciva da una consolle dietro Nurell.

=^= Capitano, siamo stati attaccati =^= gridò il Tattico senza neanche dare il tempo ad Enizia di chiedere spiegazioni su quanto stava vedendo.

=^= Rapporto immediato Tenente Nurell =^= e a questa frase anche Suri si avvicinò allo schermo per seguire quello che stava accadendo all'altra nave del convoglio federale.

=^= Capitano, direi che siamo stati attaccati dai Kereven, in qualche modo il loro dispositivo di occultamento non è efficace come quello che siamo abituati a conoscere, ma gli permette di attaccare anche da occultati! =^=

=^= Mettete subito fuori uso quella nave, signor Nurell e preparatevi ad una manovra evasiva...=^=

Enizia stava ancora impartendo gli ultimi ordini che la comunicazione con il pianeta Ceres saltò dopo qualche scarica elettrica. Gli scudi della Baffin reggevano, ma il fatto di non aver ancora risposto al fuoco faceva sobbalzare la nave ad ogni colpo... e i Kereven di colpi ne stavano mandando davvero tanti e tutti in direzione dei motori. Le condizioni della nave non erano ancora gravi, ma bisognava agire in fretta. Il Capitano gli aveva ordinato di mettere la nave dei Kereven fuori uso, e così avrebbe fatto... anche se attaccare avrebbe significato disabilitare per un attimo gli scudi.

Nurell si trovava nella stessa situazione di un pugile che è costretto a prendere tutti i colpi dell'avversario con le braccia a protezione del viso: fino a che si rimane in protezione non si viene colpiti veramente, ma è pur vero che non si potrà neanche mai attaccare... una situazione di stallo che decise di superare consapevole del fatto che la Baffin non sarebbe di certo caduta anche se avesse preso altri dieci di quel colpi iniziali.

Nave stellare Kirrirrs della flotta d"assalto Kereven - 23/11/2396, ore 15.30

Il Capitano Larring era nel pieno del suo godimento quando vide la Baffin ricominciare ad accusare i suoi colpi.
"Hanno perso gli scudi - gridò alla sua plancia con soddisfazione  - adesso è il momento di infliggere i colpi finali!"
Larring era troppo pieno di sè per pensare che la Baffin avesse abbassato volontariamente i suoi scudi per poter attaccare ed il colpo che subirono fu talmente grosso che le consolle esplosero quasi contemporaneamente su tutta la plancia. La Kirrirrs con un solo colpo era stata fermata.

Al Capitano gli si gelò il sangue nelle vene quando realizzò quanto fosse stato stupido ed avventato. In un solo istante capì che non sarebbe mai più tornato in patria, non sicuramente dopo quello che era successo alla sua nave gemella e soprattutto dopo quello che era successo a lui.

Prese la pistola che teneva nella sua postazione sempre a portata di mano e, con un gesto velocissimo, si sparò alla testa, lasciando la nave e tutto il suo equipaggio alla deriva.

Pianeta Ceres - Continente settentrionale - Contemporaneamente

"Grande Capo Supremo, gli alieni hanno appena attaccato la nave Kereven. Secondo quanto ne sappiamo è alla deriva, ora la possiamo abbordare e rubare tutto quello di cui abbiamo bisogno"

Disse un Natvel a quell'essere che si faceva chiamare Grande Capo Supremo...

"Non essere impaziente, Klok, dobbiamo aspettare e vedere come si mettono le cose. Gli alieni sono ancora là e non possiamo rischiare di essere scoperti proprio adesso. Intanto ordinerò al Console di cercare di trattenere i suoi ospiti il più possibile in modo da poter studiare al meglio un piano d'attacco. Dopo di chè agiremo e io diventerò così ricco da poter abbandonare questo arido pianeta e questa stupida e costosissima guerra!"

*I miei antanati sarebbero così orgogliosi di me* pensò fra sè quello strano essere mentre si sfregava le mani... Quando sentiva odore di guadagno le sue grandi orecchie sembravano ancora più grosse e quasi si muovevano da sole... Se non fosse stata per la paura che Klok aveva di lui, gli avrebbe riso in faccia chissà quante volte... ma invece quel piccolo, insignificante ed avido essere li aveva messi tutti sotto scacco con delle promesse allettanti ma che sembravano sempre più spesso solo dei ricatti irrealizzabili.

Klok si disimpegnò dalla sala del trono con un lungo inchino e corse via.


======================================
Enizia
Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
======================================
Email: ten.samak a gmail.com<mailto:ten.samak a gmail.com>
Sype: dolcevoloo
======================================
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml9/attachments/20171015/61d4ac67/attachment-0001.html>


Maggiori informazioni sulla lista Stml9