[Stml9] Allora...
Luigi Fantin
alan.brown.pytheas a gmail.com
Ven 20 Ott 2017 09:17:47 CEST
Ciao,
come vi dicevo, ho deciso di lasciare questa sim anch'io.
La motivazione principale è che ho perso un po' quella spinta creativa che
avevo qualche anno fa, ma anche perché ho la testa impegnata in altre cose.
Qui mi sono trovato benissimo e mi dispiace andarmene via.
Non lascio SFI, ma mi tengo solo la prima nave su cui mi ero imbarcato.
Magari ci si rivede prima o poi se riuscite a tornare nel quadrante alpha
;-)
un caro saluto a tutti
GG
Il giorno 15 ottobre 2017 17:35, Stefano Zaniboni <stezani a me.com> ha
scritto:
> Come cosa non sarebbe male, come flusso narrativo potrebbe assomigliare ad
> un’altra opera di Rodenberry, Andromeda, dove si parla della riunificazione
> delle razze sotto il vessillo della Confederazione suppergiu’
>
> Stefano
>
> On 15 Oct 2017, at 15:41, Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> wrote:
>
> On Sat, 14 Oct 2017 17:48:13 +0200
> Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
>
> Eehh Monica, per questa soluzione serverebbe parlarne con Ambientazione...
> Non è da decidere in lista.
> Cioè se i giocatori sono interessati potremmo anche avanzare questa
> proposta...
> Sentiamo Elena.
>
>
> Una sim sulla nascita di una nazione? Sarebbe una cosa completamente
> diversa da quello che è attualmente la nostra sim. Comporterebbe la
> chiusura di questa lista e la sua riapertura su altre basi. Gli altri
> giocatori che ne pensano?
>
> Ciao! ;-D
> Elena
>
> Ileana
> Il 14 ott 2017 16:47, "Monica Miodini" <hannadegliiapigi a hotmail.it> ha
> scritto:
>
> E se invece per diversificare la nostra sim facessimo diventare stanziali
> nel quadrante delta le nostre navi. In fin dei conti c'è già stata la
> Voyager che ha fatto il viaggio di ritorno. Noi potremmo incontrare dei
> popoli già sfiorati da loro in cui è germogliato l' idea di una Federazione
> di Pianeti Uniti e che vorrebbero il nostro aiuto per farla crescere.
> Che ne pensate ? È troppo ardito ?
> Monica
>
> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>
> ------------------------------
> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Stefano Zaniboni <
> stezani a me.com>
> *Sent:* Friday, October 13, 2017 9:09:45 AM
> *To:* Progetto Pytheas
> *Subject:* Re: [Stml9] Allora...
>
> Buongiorno a tutti,
>
> chiedo scusa se in questi giorni di discussioni non mi sono fatto sentire.
> Ho letto tutta la vicenda e mi dispiace molto per l’abbandono di Franco, e
> concordo in pieno con quanto e’ stato detto fino ad ora. Purtroppo appena
> terminati gli esami all’Universita’ ho subito fatto un mini trasloco in una
> nuova citta’ per un tirocinio in azienda che assorbe il 90& del mio tempo,
> sono a casa solo per mangiare e per dormire. Non escludo di poter tornare
> operativo gia’ da fine ottobre, infatti ho messo in pausa i miei turni
> nelle altre SIM in cui gioco. Qua penso tireremo le somme per meta’/fine
> della prossima settimana per quanto riguarda il lavoro, da quel momento
> potro’ tornare ad essere utile e partecipe.
> Come idea per ‘ravvivare’ un po’ la storia perche’ non catapultare una
> nave del quadrante alpha qua insieme a noi? Una specie di episodio
> cross-sim…
>
> Stefano
>
> On 12 Oct 2017, at 16:09, Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
>
> Sono d'accordo anche io con la proposta di elena per la data ultima di
> accettazione brano... in realtà non dovrebbe servire, ma...
> Per quanto mi riguarda, finalmente dopo parecchio, dovrei avere un fine
> settimana regolare perciò si, spero di postare nel fine settimana.
>
> Tornando ai problemi della SIM, quello che penso oltre a tutto quello che
> è stato detto, è che in SFI i giocatori nuovi sono praticamente nulli e
> siamo sempre noi che bene o male scriviamo in tutte le SIM. Se le SIM non
> sono adeguatamente diversificate per tipologia (si veda ad esempio
> l'ambientazione particolare della Hope) si rischia di avere tanti scenari
> di gioco ma tutti uguali... che ne pensate?
>
> Magari potremmo introdurre nel Delta qualcosa che la diversifichi un po
> dalle altre...
>
> Ileana
>
>
>
>
> ======================================
> *Enizia*
> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
> ======================================
> Email: ten.samak a gmail.com
> Sype: dolcevoloo
> ======================================
>
> Il giorno 12 ottobre 2017 12:40, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
> scritto:
>
> La vita normale a volte si mette in mezzo ed è una cosa normalissima. Io
> stessa sono stata evanescente per praticamente un anno. Il più è cercare di
> non tirarla troppo in lungo. Secondo me, un turno flessibile fa comodo un
> po' a tutti. Dopotutto è un gioco e non un lavoro. Se si sfora di qualche
> giorno ogni tanto non è un problema. Il problema diventa quando tutti hanno
> un turno di due mesi, perchè effettivamente il gioco si spezza molto.
> Concordo con la proposta di Elena... non che si debba mettere su un da KGB,
> ma magari per recuperare la situazione di difficoltà, può aiutare a cercare
> di essere tutti un po' più regolari.
> In quanto ai PNG, bisognerebbe fare un po' di pulizia e di ordine
> effettivamente.
>
> Maddy
>
>
> Il 11/10/2017 22:32, Monica Miodini ha scritto:
>
> A me la doppia nave piace e non crea problemi.
> La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci in
> carreggiata ;)
>
> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>
> ------------------------------
> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
> behalf of Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
> *Sent:* Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM
> *To:* stml9 a gioco.net
> *Subject:* [Stml9] Allora...
>
> Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:
>
> Ovviamente qua devo fare un mea culpa.
>
> Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che
> l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile
> che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima
> motivazione alla mia assenza.
>
> Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta
> accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che da
> un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non riesco
> a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di
> stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo
> capisco che nel mentre la situazione peggiora...
>
>
> Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro mi ha
> preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato e ho
> finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto dovessi.
> Mi dispiace...
>
> A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave piace
> ancora. Vero? (si, no...?)
>
> Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un
> elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che ne
> riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo,
> caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è di
> turno.
>
> Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare regolarmente.
> Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non più di
> cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le e-mail di
> passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per accettare il
> turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione MAX o
> EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, dove la
> prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella della
> seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la seconda,
> eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?
>
> >Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo
> confronto!
>
> Sono d'accordo anche io ^__^
>
> PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?
>
> Ciao! ;-D
> Elena
> --
> ICQ 33856678
>
>
> Ileana
>
>
>
>
> ======================================
> *Enizia*
> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
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> Email: ten.samak a gmail.com
> Sype: dolcevoloo
> ======================================
>
> Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <
> hannadegliiapigi a hotmail.it> ha scritto:
>
> Dire i che il tuo discorso non fa una piega, se non ci impegnano di più
> sui turni non serve ridurre il numero delle navi, perché aspettando così
> tanto tra un turno e l'altro, si perde il piacere del gioco.
> Luigi aspetta ad uscire , stai a vedere cosa viene fuori da questo
> confronto.
>
> Monica
>
> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>
> ------------------------------
> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Rick Maelstrom <
> rickmaelstrom a gmail.com>
> *Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
> *To:* Progetto Pytheas
> *Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...
>
> Mi intrometto per aiutare.
> Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere
> uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete ancora
> risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille
> comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
> Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli
> ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso emails)
> il 24 luglio e poi il 13 agosto.
> Da lì nulla.
> Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane
> divertente.
> Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la
> proposta di Elena non troverà grandi appigli.
>
> Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di
> scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare
> controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga
> (metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).
>
>
> =========================================
> Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
> Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com <rickmaelstrom a gmail.com>
> www.starfleetitaly.it
> =========================================
> E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
> l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
> raccontarci le sue promesse.
>
> ------------------------------------------------------------
> ----------------------------------------------------------
>
>
> Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
> scritto:
>
> Ciao,
> vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio,
> qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo,
> dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere
> rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma non
> mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.
>
> Maddy
>
>
> -------- Messaggio Inoltrato --------
> Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
> Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
> Mittente: Maddalena <vampitrill a gmail.com> <vampitrill a gmail.com>
> A: Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>
> Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema
> e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la
> particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi. Forse
> questo semplificherebbe un po' le cose.
> In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è
> che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse
> potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le cose
> si riavviano.
>
> Maddy
>
> Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:
>
> Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere
> di tutti.
>
> I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono
> essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra
> sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia
> nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema
> potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la
> maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che distingue
> la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe essere
> quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il rispetto
> dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a
> turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri
> problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni,
> vorrei che ne parlassimo qui in lista.
> Ciao! ;-D
> Elena
> --
> ICQ 33856678
>
> Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:
>
> Noooo Franco :((
> Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al
> tuo purtroppo!
> Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
> Baci Monica
>
> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>
> ------------------------------
> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
> behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com>
> <piotr_volkoff a mail.com>
> *Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
> *To:* stml9 a gioco.net
> *Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti
>
> Salve a tutti,
> scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di
> chiudere la mia iscrizione a questa nave.
>
> Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema
> sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i brani
> più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un
> anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.
>
> In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.
>
> Un saluto.
>
> PS: Potete usare tranquillamente il mio PG
>
>
>
> ====================================
> Lt. Piotr Alexei Volkoff
> Capo della Sicurezza
> USS Baffin NCC-69096
> Skype Combadge: Silente69
> Private comunicator: francocarretti a mail.com
> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php
> ?id=88
> ===================================
> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra
> cosa è secondaria." (La spada della Verità)
>
>
> _______________________________________________
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>
>
>
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> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_
> source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail
> priva di virus. www.avast.com
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> source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
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