[Stml9] Allora...
Capitano Enizia
ten.samak a gmail.com
Ven 20 Ott 2017 10:44:29 CEST
Mi dispiace davvero tanto GG :(
======================================
*Enizia*
Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
======================================
Email: ten.samak a gmail.com
Sype: dolcevoloo
======================================
Il giorno 20 ottobre 2017 09:17, Luigi Fantin <alan.brown.pytheas a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao,
>
> come vi dicevo, ho deciso di lasciare questa sim anch'io.
> La motivazione principale è che ho perso un po' quella spinta creativa che
> avevo qualche anno fa, ma anche perché ho la testa impegnata in altre cose.
> Qui mi sono trovato benissimo e mi dispiace andarmene via.
>
> Non lascio SFI, ma mi tengo solo la prima nave su cui mi ero imbarcato.
> Magari ci si rivede prima o poi se riuscite a tornare nel quadrante alpha
> ;-)
>
> un caro saluto a tutti
>
> GG
>
>
>
>
> Il giorno 15 ottobre 2017 17:35, Stefano Zaniboni <stezani a me.com> ha
> scritto:
>
>> Come cosa non sarebbe male, come flusso narrativo potrebbe assomigliare
>> ad un’altra opera di Rodenberry, Andromeda, dove si parla della
>> riunificazione delle razze sotto il vessillo della Confederazione suppergiu’
>>
>> Stefano
>>
>> On 15 Oct 2017, at 15:41, Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> wrote:
>>
>> On Sat, 14 Oct 2017 17:48:13 +0200
>> Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
>>
>> Eehh Monica, per questa soluzione serverebbe parlarne con Ambientazione...
>> Non è da decidere in lista.
>> Cioè se i giocatori sono interessati potremmo anche avanzare questa
>> proposta...
>> Sentiamo Elena.
>>
>>
>> Una sim sulla nascita di una nazione? Sarebbe una cosa completamente
>> diversa da quello che è attualmente la nostra sim. Comporterebbe la
>> chiusura di questa lista e la sua riapertura su altre basi. Gli altri
>> giocatori che ne pensano?
>>
>> Ciao! ;-D
>> Elena
>>
>> Ileana
>> Il 14 ott 2017 16:47, "Monica Miodini" <hannadegliiapigi a hotmail.it> ha
>> scritto:
>>
>> E se invece per diversificare la nostra sim facessimo diventare stanziali
>> nel quadrante delta le nostre navi. In fin dei conti c'è già stata la
>> Voyager che ha fatto il viaggio di ritorno. Noi potremmo incontrare dei
>> popoli già sfiorati da loro in cui è germogliato l' idea di una
>> Federazione
>> di Pianeti Uniti e che vorrebbero il nostro aiuto per farla crescere.
>> Che ne pensate ? È troppo ardito ?
>> Monica
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Stefano Zaniboni <
>> stezani a me.com>
>> *Sent:* Friday, October 13, 2017 9:09:45 AM
>> *To:* Progetto Pytheas
>> *Subject:* Re: [Stml9] Allora...
>>
>> Buongiorno a tutti,
>>
>> chiedo scusa se in questi giorni di discussioni non mi sono fatto sentire.
>> Ho letto tutta la vicenda e mi dispiace molto per l’abbandono di Franco, e
>> concordo in pieno con quanto e’ stato detto fino ad ora. Purtroppo appena
>> terminati gli esami all’Universita’ ho subito fatto un mini trasloco in
>> una
>> nuova citta’ per un tirocinio in azienda che assorbe il 90& del mio tempo,
>> sono a casa solo per mangiare e per dormire. Non escludo di poter tornare
>> operativo gia’ da fine ottobre, infatti ho messo in pausa i miei turni
>> nelle altre SIM in cui gioco. Qua penso tireremo le somme per meta’/fine
>> della prossima settimana per quanto riguarda il lavoro, da quel momento
>> potro’ tornare ad essere utile e partecipe.
>> Come idea per ‘ravvivare’ un po’ la storia perche’ non catapultare una
>> nave del quadrante alpha qua insieme a noi? Una specie di episodio
>> cross-sim…
>>
>> Stefano
>>
>> On 12 Oct 2017, at 16:09, Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
>>
>> Sono d'accordo anche io con la proposta di elena per la data ultima di
>> accettazione brano... in realtà non dovrebbe servire, ma...
>> Per quanto mi riguarda, finalmente dopo parecchio, dovrei avere un fine
>> settimana regolare perciò si, spero di postare nel fine settimana.
>>
>> Tornando ai problemi della SIM, quello che penso oltre a tutto quello che
>> è stato detto, è che in SFI i giocatori nuovi sono praticamente nulli e
>> siamo sempre noi che bene o male scriviamo in tutte le SIM. Se le SIM non
>> sono adeguatamente diversificate per tipologia (si veda ad esempio
>> l'ambientazione particolare della Hope) si rischia di avere tanti scenari
>> di gioco ma tutti uguali... che ne pensate?
>>
>> Magari potremmo introdurre nel Delta qualcosa che la diversifichi un po
>> dalle altre...
>>
>> Ileana
>>
>>
>>
>>
>> ======================================
>> *Enizia*
>> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
>> ======================================
>> Email: ten.samak a gmail.com
>> Sype: dolcevoloo
>> ======================================
>>
>> Il giorno 12 ottobre 2017 12:40, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
>> scritto:
>>
>> La vita normale a volte si mette in mezzo ed è una cosa normalissima. Io
>> stessa sono stata evanescente per praticamente un anno. Il più è cercare
>> di
>> non tirarla troppo in lungo. Secondo me, un turno flessibile fa comodo un
>> po' a tutti. Dopotutto è un gioco e non un lavoro. Se si sfora di qualche
>> giorno ogni tanto non è un problema. Il problema diventa quando tutti
>> hanno
>> un turno di due mesi, perchè effettivamente il gioco si spezza molto.
>> Concordo con la proposta di Elena... non che si debba mettere su un da
>> KGB,
>> ma magari per recuperare la situazione di difficoltà, può aiutare a
>> cercare
>> di essere tutti un po' più regolari.
>> In quanto ai PNG, bisognerebbe fare un po' di pulizia e di ordine
>> effettivamente.
>>
>> Maddy
>>
>>
>> Il 11/10/2017 22:32, Monica Miodini ha scritto:
>>
>> A me la doppia nave piace e non crea problemi.
>> La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci in
>> carreggiata ;)
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>> behalf of Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>> *Sent:* Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM
>> *To:* stml9 a gioco.net
>> *Subject:* [Stml9] Allora...
>>
>> Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:
>>
>> Ovviamente qua devo fare un mea culpa.
>>
>> Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che
>> l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile
>> che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima
>> motivazione alla mia assenza.
>>
>> Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta
>> accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che da
>> un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non riesco
>> a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di
>> stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo
>> capisco che nel mentre la situazione peggiora...
>>
>>
>> Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro mi ha
>> preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato e ho
>> finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto dovessi.
>> Mi dispiace...
>>
>> A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave piace
>> ancora. Vero? (si, no...?)
>>
>> Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un
>> elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che ne
>> riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo,
>> caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è di
>> turno.
>>
>> Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare regolarmente.
>> Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non più
>> di
>> cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le e-mail di
>> passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per accettare il
>> turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione MAX o
>> EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, dove la
>> prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella della
>> seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la seconda,
>> eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?
>>
>> >Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo
>> confronto!
>>
>> Sono d'accordo anche io ^__^
>>
>> PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?
>>
>> Ciao! ;-D
>> Elena
>> --
>> ICQ 33856678
>>
>>
>> Ileana
>>
>>
>>
>>
>> ======================================
>> *Enizia*
>> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
>> ======================================
>> Email: ten.samak a gmail.com
>> Sype: dolcevoloo
>> ======================================
>>
>> Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <
>> hannadegliiapigi a hotmail.it> ha scritto:
>>
>> Dire i che il tuo discorso non fa una piega, se non ci impegnano di più
>> sui turni non serve ridurre il numero delle navi, perché aspettando così
>> tanto tra un turno e l'altro, si perde il piacere del gioco.
>> Luigi aspetta ad uscire , stai a vedere cosa viene fuori da questo
>> confronto.
>>
>> Monica
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Rick Maelstrom <
>> rickmaelstrom a gmail.com>
>> *Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
>> *To:* Progetto Pytheas
>> *Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...
>>
>> Mi intrometto per aiutare.
>> Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere
>> uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete
>> ancora
>> risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille
>> comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
>> Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli
>> ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso emails)
>> il 24 luglio e poi il 13 agosto.
>> Da lì nulla.
>> Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane
>> divertente.
>> Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la
>> proposta di Elena non troverà grandi appigli.
>>
>> Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di
>> scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare
>> controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga
>> (metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).
>>
>>
>> =========================================
>> Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
>> Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com <rickmaelstrom a gmail.com>
>> www.starfleetitaly.it
>> =========================================
>> E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
>> l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
>> raccontarci le sue promesse.
>>
>> ------------------------------------------------------------
>> ----------------------------------------------------------
>>
>>
>> Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
>> scritto:
>>
>> Ciao,
>> vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio,
>> qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo,
>> dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere
>> rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma non
>> mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.
>>
>> Maddy
>>
>>
>> -------- Messaggio Inoltrato --------
>> Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
>> Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
>> Mittente: Maddalena <vampitrill a gmail.com> <vampitrill a gmail.com>
>> A: Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>>
>> Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema
>> e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la
>> particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi.
>> Forse
>> questo semplificherebbe un po' le cose.
>> In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è
>> che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse
>> potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le cose
>> si riavviano.
>>
>> Maddy
>>
>> Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:
>>
>> Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere
>> di tutti.
>>
>> I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono
>> essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra
>> sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia
>> nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema
>> potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la
>> maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che distingue
>> la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe
>> essere
>> quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il
>> rispetto
>> dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a
>> turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri
>> problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni,
>> vorrei che ne parlassimo qui in lista.
>> Ciao! ;-D
>> Elena
>> --
>> ICQ 33856678
>>
>> Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:
>>
>> Noooo Franco :((
>> Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al
>> tuo purtroppo!
>> Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
>> Baci Monica
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>> behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com>
>> <piotr_volkoff a mail.com>
>> *Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
>> *To:* stml9 a gioco.net
>> *Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti
>>
>> Salve a tutti,
>> scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di
>> chiudere la mia iscrizione a questa nave.
>>
>> Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema
>> sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i brani
>> più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un
>> anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.
>>
>> In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.
>>
>> Un saluto.
>>
>> PS: Potete usare tranquillamente il mio PG
>>
>>
>>
>> ====================================
>> Lt. Piotr Alexei Volkoff
>> Capo della Sicurezza
>> USS Baffin NCC-69096
>> Skype Combadge: Silente69
>> Private comunicator: francocarretti a mail.com
>> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php
>> ?id=88
>> ===================================
>> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra
>> cosa è secondaria." (La spada della Verità)
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/
>> listinfo/stml9
>>
>>
>>
>>
>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source
>> =link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail
>> priva di virus. www.avast.com
>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source
>> =link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioc
>> o.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
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> Tenente Comandante Alan Brown
> Ingegnere Capo
> USS Baffin
> Progetto Pytheas - Delta Quadrant
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