[Stml9] Allora...

Monica Miodini hannadegliiapigi a hotmail.it
Ven 20 Ott 2017 20:39:53 CEST


GG mi spiace molto che tu ci lasci
:(

Monica

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From: Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Luigi Fantin <alan.brown.pytheas a gmail.com>
Sent: Friday, October 20, 2017 9:17:47 AM
To: Progetto Pytheas
Subject: Re: [Stml9] Allora...

Ciao,

come vi dicevo, ho deciso di lasciare questa sim anch'io.
La motivazione principale è che ho perso un po' quella spinta creativa che avevo qualche anno fa, ma anche perché ho la testa impegnata in altre cose.
Qui mi sono trovato benissimo e mi dispiace andarmene via.

Non lascio SFI, ma mi tengo solo la prima nave su cui mi ero imbarcato.
Magari ci si rivede prima o poi se riuscite a tornare nel quadrante alpha ;-)

un caro saluto a tutti

GG




Il giorno 15 ottobre 2017 17:35, Stefano Zaniboni <stezani a me.com<mailto:stezani a me.com>> ha scritto:
Come cosa non sarebbe male, come flusso narrativo potrebbe assomigliare ad un’altra opera di Rodenberry, Andromeda, dove si parla della riunificazione delle razze sotto il vessillo della Confederazione suppergiu’

Stefano

On 15 Oct 2017, at 15:41, Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it<mailto:mf9115 a mclink.it>> wrote:

On Sat, 14 Oct 2017 17:48:13 +0200
Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com<mailto:ten.samak a gmail.com>> wrote:
Eehh Monica, per questa soluzione serverebbe parlarne con Ambientazione...
Non è da decidere in lista.
Cioè se i giocatori sono interessati potremmo anche avanzare questa
proposta...
Sentiamo Elena.

Una sim sulla nascita di una nazione? Sarebbe una cosa completamente diversa da quello che è attualmente la nostra sim. Comporterebbe la chiusura di questa lista e la sua riapertura su altre basi. Gli altri giocatori che ne pensano?

Ciao! ;-D
Elena

Ileana
Il 14 ott 2017 16:47, "Monica Miodini" <hannadegliiapigi a hotmail.it<mailto:hannadegliiapigi a hotmail.it>> ha
scritto:
E se invece per diversificare la nostra sim facessimo diventare stanziali
nel quadrante delta le nostre navi. In fin dei conti c'è già stata la
Voyager che ha fatto il viaggio di ritorno. Noi potremmo incontrare dei
popoli già sfiorati da loro in cui è germogliato l' idea di una Federazione
di Pianeti Uniti e che vorrebbero il nostro aiuto per farla crescere.
Che ne pensate  ?  È troppo  ardito ?
Monica

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*From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net<mailto:stml9-bounces a gioco.net>> on behalf of Stefano Zaniboni <
stezani a me.com<mailto:stezani a me.com>>
*Sent:* Friday, October 13, 2017 9:09:45 AM
*To:* Progetto Pytheas
*Subject:* Re: [Stml9] Allora...

Buongiorno a tutti,

chiedo scusa se in questi giorni di discussioni non mi sono fatto sentire.
Ho letto tutta la vicenda e mi dispiace molto per l’abbandono di Franco, e
concordo in pieno con quanto e’ stato detto fino ad ora. Purtroppo appena
terminati gli esami all’Universita’ ho subito fatto un mini trasloco in una
nuova citta’ per un tirocinio in azienda che assorbe il 90& del mio tempo,
sono a casa solo per mangiare e per dormire. Non escludo di poter tornare
operativo gia’ da fine ottobre, infatti ho messo in pausa i miei turni
nelle altre SIM in cui gioco. Qua penso tireremo le somme per meta’/fine
della prossima settimana per quanto riguarda il lavoro, da quel momento
potro’ tornare ad essere utile e partecipe.
Come idea per ‘ravvivare’ un po’ la storia perche’ non catapultare una
nave del quadrante alpha qua insieme a noi? Una specie di episodio
cross-sim…

Stefano

On 12 Oct 2017, at 16:09, Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com<mailto:ten.samak a gmail.com>> wrote:

Sono d'accordo anche io con la proposta di elena per la data ultima di
accettazione brano... in realtà non dovrebbe servire, ma...
Per quanto mi riguarda, finalmente dopo parecchio, dovrei avere un fine
settimana regolare perciò si, spero di postare nel fine settimana.

Tornando ai problemi della SIM, quello che penso oltre a tutto quello che
è stato detto, è che in SFI i giocatori nuovi sono praticamente nulli e
siamo sempre noi che bene o male scriviamo in tutte le SIM. Se le SIM non
sono adeguatamente diversificate per tipologia (si veda ad esempio
l'ambientazione particolare della Hope) si rischia di avere tanti scenari
di gioco ma tutti uguali... che ne pensate?

Magari potremmo introdurre nel Delta qualcosa che la diversifichi un po
dalle altre...

Ileana




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Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
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Il giorno 12 ottobre 2017 12:40, Maddalena <vampitrill a gmail.com<mailto:vampitrill a gmail.com>> ha
scritto:

La vita normale a volte si mette in mezzo ed è una cosa normalissima. Io
stessa sono stata evanescente per praticamente un anno. Il più è cercare di
non tirarla troppo in lungo. Secondo me, un turno flessibile fa comodo un
po' a tutti. Dopotutto è un gioco e non un lavoro. Se si sfora di qualche
giorno ogni tanto non è un problema. Il problema diventa quando tutti hanno
un turno di due mesi, perchè effettivamente il gioco si spezza molto.
Concordo con la proposta di Elena... non che si debba mettere su un da KGB,
ma magari per recuperare la situazione di difficoltà, può aiutare a cercare
di essere tutti un po' più regolari.
In quanto ai PNG, bisognerebbe fare un po' di pulizia e di ordine
effettivamente.

Maddy


Il 11/10/2017 22:32, Monica Miodini ha scritto:

A me la doppia nave piace e non crea problemi.
La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci in
carreggiata  ;)

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*From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net<mailto:stml9-bounces a gioco.net>> <stml9-bounces a gioco.net<mailto:stml9-bounces a gioco.net>> on
behalf of Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it<mailto:mf9115 a mclink.it>> <mf9115 a mclink.it<mailto:mf9115 a mclink.it>>
*Sent:* Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM
*To:* stml9 a gioco.net<mailto:stml9 a gioco.net>
*Subject:* [Stml9] Allora...

Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:

Ovviamente qua devo fare un mea culpa.

Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che
l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile
che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima
motivazione alla mia assenza.

Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta
accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che da
un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non riesco
a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di
stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo
capisco che nel mentre la situazione peggiora...


Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro mi ha
preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato e ho
finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto dovessi.
Mi dispiace...

A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave piace
ancora. Vero? (si, no...?)

Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un
elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che ne
riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo,
caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è di
turno.

Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare regolarmente.
Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non più di
cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le e-mail di
passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per accettare il
turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione MAX o
EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, dove la
prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella della
seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la seconda,
eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?

>Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo
confronto!

Sono d'accordo anche io ^__^

PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?

Ciao! ;-D
Elena
--
ICQ 33856678


Ileana




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Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <
hannadegliiapigi a hotmail.it<mailto:hannadegliiapigi a hotmail.it>> ha scritto:

Dire i che il tuo discorso non fa una piega,  se non ci impegnano di più
sui turni non serve ridurre il numero delle navi,  perché aspettando così
tanto tra un turno e l'altro,  si perde il piacere del gioco.
Luigi aspetta ad uscire  , stai a vedere cosa viene fuori da questo
confronto.

Monica

Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>

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*From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net<mailto:stml9-bounces a gioco.net>> on behalf of Rick Maelstrom <
rickmaelstrom a gmail.com<mailto:rickmaelstrom a gmail.com>>
*Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
*To:* Progetto Pytheas
*Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...

Mi intrometto per aiutare.
Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere
uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete ancora
risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille
comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli
ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso emails)
il 24 luglio e poi il 13 agosto.
Da lì nulla.
Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane
divertente.
Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la
proposta di Elena non troverà grandi appigli.

Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di
scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare
controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga
(metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).


=========================================
Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com<mailto:rickmaelstrom a gmail.com> <rickmaelstrom a gmail.com<mailto:rickmaelstrom a gmail.com>>
www.starfleetitaly.it<http://www.starfleetitaly.it/>
=========================================
E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
raccontarci le sue promesse.

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----------------------------------------------------------


Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com<mailto:vampitrill a gmail.com>> ha
scritto:

Ciao,
vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio,
qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo,
dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere
rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma non
mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.

Maddy


-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
Mittente: Maddalena <vampitrill a gmail.com<mailto:vampitrill a gmail.com>> <vampitrill a gmail.com<mailto:vampitrill a gmail.com>>
A: Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it<mailto:mf9115 a mclink.it>> <mf9115 a mclink.it<mailto:mf9115 a mclink.it>>

Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema
e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la
particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi. Forse
questo semplificherebbe un po' le cose.
In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è
che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse
potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le cose
si riavviano.

Maddy

Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:

Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere
di tutti.

I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono
essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra
sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia
nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema
potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la
maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che distingue
la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe essere
quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il rispetto
dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a
turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri
problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni,
vorrei che ne parlassimo qui in lista.
Ciao! ;-D
Elena
--
ICQ 33856678

Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:

Noooo Franco :((
Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al
tuo purtroppo!
Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
Baci Monica

Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>

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*From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net<mailto:stml9-bounces a gioco.net>> <stml9-bounces a gioco.net<mailto:stml9-bounces a gioco.net>> on
behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com<mailto:piotr_volkoff a mail.com>>
<piotr_volkoff a mail.com<mailto:piotr_volkoff a mail.com>>
*Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
*To:* stml9 a gioco.net<mailto:stml9 a gioco.net>
*Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti

Salve a tutti,
scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di
chiudere la mia iscrizione a questa nave.

Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema
sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i brani
più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un
anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.

In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.

Un saluto.

PS: Potete usare tranquillamente il mio PG



====================================
Lt. Piotr Alexei Volkoff
Capo della Sicurezza
USS Baffin NCC-69096
Skype Combadge: Silente69
Private comunicator: francocarretti a mail.com<mailto:francocarretti a mail.com>
[CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php
?id=88
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"Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra
cosa è secondaria." (La spada della Verità)


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