[Stml9] Allora...

Luigi Fantin alan.brown.pytheas a gmail.com
Lun 23 Ott 2017 10:37:42 CEST


Si grazie Ileana, saluti a tutti

GG

Il giorno 23 ottobre 2017 10:18, Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> ha
scritto:

> Quindi chiedo lo sgancio??
> E' la tua decisione definitiva?
>
>
>
>
> ======================================
> *Enizia*
> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
> ======================================
> Email: ten.samak a gmail.com
> Sype: dolcevoloo
> ======================================
>
> Il giorno 20 ottobre 2017 20:39, Monica Miodini <
> hannadegliiapigi a hotmail.it> ha scritto:
>
>> GG mi spiace molto che tu ci lasci
>> :(
>>
>> Monica
>>
>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>
>> ------------------------------
>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Luigi Fantin <
>> alan.brown.pytheas a gmail.com>
>> *Sent:* Friday, October 20, 2017 9:17:47 AM
>> *To:* Progetto Pytheas
>> *Subject:* Re: [Stml9] Allora...
>>
>> Ciao,
>>
>> come vi dicevo, ho deciso di lasciare questa sim anch'io.
>> La motivazione principale è che ho perso un po' quella spinta creativa
>> che avevo qualche anno fa, ma anche perché ho la testa impegnata in altre
>> cose.
>> Qui mi sono trovato benissimo e mi dispiace andarmene via.
>>
>> Non lascio SFI, ma mi tengo solo la prima nave su cui mi ero imbarcato.
>> Magari ci si rivede prima o poi se riuscite a tornare nel quadrante alpha
>> ;-)
>>
>> un caro saluto a tutti
>>
>> GG
>>
>>
>>
>>
>> Il giorno 15 ottobre 2017 17:35, Stefano Zaniboni <stezani a me.com> ha
>> scritto:
>>
>>> Come cosa non sarebbe male, come flusso narrativo potrebbe assomigliare
>>> ad un’altra opera di Rodenberry, Andromeda, dove si parla della
>>> riunificazione delle razze sotto il vessillo della Confederazione suppergiu’
>>>
>>> Stefano
>>>
>>> On 15 Oct 2017, at 15:41, Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> wrote:
>>>
>>> On Sat, 14 Oct 2017 17:48:13 +0200
>>> Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
>>>
>>> Eehh Monica, per questa soluzione serverebbe parlarne con
>>> Ambientazione...
>>> Non è da decidere in lista.
>>> Cioè se i giocatori sono interessati potremmo anche avanzare questa
>>> proposta...
>>> Sentiamo Elena.
>>>
>>>
>>> Una sim sulla nascita di una nazione? Sarebbe una cosa completamente
>>> diversa da quello che è attualmente la nostra sim. Comporterebbe la
>>> chiusura di questa lista e la sua riapertura su altre basi. Gli altri
>>> giocatori che ne pensano?
>>>
>>> Ciao! ;-D
>>> Elena
>>>
>>> Ileana
>>> Il 14 ott 2017 16:47, "Monica Miodini" <hannadegliiapigi a hotmail.it> ha
>>> scritto:
>>>
>>> E se invece per diversificare la nostra sim facessimo diventare stanziali
>>> nel quadrante delta le nostre navi. In fin dei conti c'è già stata la
>>> Voyager che ha fatto il viaggio di ritorno. Noi potremmo incontrare dei
>>> popoli già sfiorati da loro in cui è germogliato l' idea di una
>>> Federazione
>>> di Pianeti Uniti e che vorrebbero il nostro aiuto per farla crescere.
>>> Che ne pensate  ?  È troppo  ardito ?
>>> Monica
>>>
>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>
>>> ------------------------------
>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Stefano Zaniboni <
>>> stezani a me.com>
>>> *Sent:* Friday, October 13, 2017 9:09:45 AM
>>> *To:* Progetto Pytheas
>>> *Subject:* Re: [Stml9] Allora...
>>>
>>> Buongiorno a tutti,
>>>
>>> chiedo scusa se in questi giorni di discussioni non mi sono fatto
>>> sentire.
>>> Ho letto tutta la vicenda e mi dispiace molto per l’abbandono di Franco,
>>> e
>>> concordo in pieno con quanto e’ stato detto fino ad ora. Purtroppo appena
>>> terminati gli esami all’Universita’ ho subito fatto un mini trasloco in
>>> una
>>> nuova citta’ per un tirocinio in azienda che assorbe il 90& del mio
>>> tempo,
>>> sono a casa solo per mangiare e per dormire. Non escludo di poter tornare
>>> operativo gia’ da fine ottobre, infatti ho messo in pausa i miei turni
>>> nelle altre SIM in cui gioco. Qua penso tireremo le somme per meta’/fine
>>> della prossima settimana per quanto riguarda il lavoro, da quel momento
>>> potro’ tornare ad essere utile e partecipe.
>>> Come idea per ‘ravvivare’ un po’ la storia perche’ non catapultare una
>>> nave del quadrante alpha qua insieme a noi? Una specie di episodio
>>> cross-sim…
>>>
>>> Stefano
>>>
>>> On 12 Oct 2017, at 16:09, Capitano Enizia <ten.samak a gmail.com> wrote:
>>>
>>> Sono d'accordo anche io con la proposta di elena per la data ultima di
>>> accettazione brano... in realtà non dovrebbe servire, ma...
>>> Per quanto mi riguarda, finalmente dopo parecchio, dovrei avere un fine
>>> settimana regolare perciò si, spero di postare nel fine settimana.
>>>
>>> Tornando ai problemi della SIM, quello che penso oltre a tutto quello che
>>> è stato detto, è che in SFI i giocatori nuovi sono praticamente nulli e
>>> siamo sempre noi che bene o male scriviamo in tutte le SIM. Se le SIM non
>>> sono adeguatamente diversificate per tipologia (si veda ad esempio
>>> l'ambientazione particolare della Hope) si rischia di avere tanti scenari
>>> di gioco ma tutti uguali... che ne pensate?
>>>
>>> Magari potremmo introdurre nel Delta qualcosa che la diversifichi un po
>>> dalle altre...
>>>
>>> Ileana
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> ======================================
>>> *Enizia*
>>> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
>>> ======================================
>>> Email: ten.samak a gmail.com
>>> Sype: dolcevoloo
>>> ======================================
>>>
>>> Il giorno 12 ottobre 2017 12:40, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
>>> scritto:
>>>
>>> La vita normale a volte si mette in mezzo ed è una cosa normalissima. Io
>>> stessa sono stata evanescente per praticamente un anno. Il più è cercare
>>> di
>>> non tirarla troppo in lungo. Secondo me, un turno flessibile fa comodo un
>>> po' a tutti. Dopotutto è un gioco e non un lavoro. Se si sfora di qualche
>>> giorno ogni tanto non è un problema. Il problema diventa quando tutti
>>> hanno
>>> un turno di due mesi, perchè effettivamente il gioco si spezza molto.
>>> Concordo con la proposta di Elena... non che si debba mettere su un da
>>> KGB,
>>> ma magari per recuperare la situazione di difficoltà, può aiutare a
>>> cercare
>>> di essere tutti un po' più regolari.
>>> In quanto ai PNG, bisognerebbe fare un po' di pulizia e di ordine
>>> effettivamente.
>>>
>>> Maddy
>>>
>>>
>>> Il 11/10/2017 22:32, Monica Miodini ha scritto:
>>>
>>> A me la doppia nave piace e non crea problemi.
>>> La soluzione di Elena mi sembra un giusto primo passo per rimetterci in
>>> carreggiata  ;)
>>>
>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>
>>> ------------------------------
>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>>> behalf of Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>>> *Sent:* Wednesday, October 11, 2017 10:04:38 PM
>>> *To:* stml9 a gioco.net
>>> *Subject:* [Stml9] Allora...
>>>
>>> Il 11/10/2017 09:10, Capitano Enizia ha scritto:
>>>
>>> Ovviamente qua devo fare un mea culpa.
>>>
>>> Anche adesso che Franco ha scritto questa mail e anche adesso che
>>> l'Ammiraglio di lista ha scritto sono riuscita ad arrivare tardi. Inutile
>>> che vi dica quello che è successo tanto sarebbe solo una ennesima
>>> motivazione alla mia assenza.
>>>
>>> Ovviamente mi sento, e sono, in parte responsabile di quanto sta
>>> accadendo su questa SIM e non so come risolvere questo problema. E' che
>>> da
>>> un anno a questa parte il lavoro mi ha letteralmente sommersa e non
>>> riesco
>>> a ritagliarmi più gli spazi di prima. Il mio obiettivo è quello di
>>> stabilizzarmi e di tornare ad essere operativa come prima, ma purtroppo
>>> capisco che nel mentre la situazione peggiora...
>>>
>>>
>>> Confermo e sottoscrivo quello che dice Ileana. Purtroppo il lavoro mi ha
>>> preso più in questo ultimo paio d'anni di quanto facesse in passato e ho
>>> finito con il dedicare alla lista molta meno attenzione di quanto
>>> dovessi.
>>> Mi dispiace...
>>>
>>> A quanto ho letto, mi sembra di capire che il sistema a doppia nave piace
>>> ancora. Vero? (si, no...?)
>>>
>>> Magari, come dice Marco, si può ridurre il numero dei PNG e fare un
>>> elenco dei superstiti (almeno i principali) da mettere sul sito che ne
>>> riporti nome grado razza genere (m, f, altro), collocazione a bordo,
>>> caratteristiche fisiche, magari anche religione o hobby quando non è di
>>> turno.
>>>
>>> Comunque credo che la prima cosa sarebbe tornare a postare regolarmente.
>>> Quindici giorni per scrivere il pezzo, con altri cinque giorni e non più
>>> di
>>> cinque giorni di tolleranza. Potremmo, per esempio, mandare le e-mail di
>>> passaggio turno mettendo tutte e tre le date: data limite per accettare
>>> il
>>> turno, il primo termine per postare e il secondo con l'indicazione MAX o
>>> EVENTUALE. S'intende che non è come alle riunioni di condominio, dove la
>>> prima convocazione è pura forma, mentre la vera riunione è quella della
>>> seconda convocazione: la vera data di scadenza è la prima e la seconda,
>>> eventuale, è solo su richiesta esplicita in lista. Che ne pensate?
>>>
>>> >Comunque sono d'accordo con Monica, vediamo dove ci porta questo
>>> confronto!
>>>
>>> Sono d'accordo anche io ^__^
>>>
>>> PS: Ileana... Pensi di poter postare qualcosa o passi il turno?
>>>
>>> Ciao! ;-D
>>> Elena
>>> --
>>> ICQ 33856678
>>>
>>>
>>> Ileana
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> ======================================
>>> *Enizia*
>>> Capitano USS Baffin / FO Progetto Pyteas
>>> ======================================
>>> Email: ten.samak a gmail.com
>>> Sype: dolcevoloo
>>> ======================================
>>>
>>> Il giorno 10 ottobre 2017 19:17, Monica Miodini <
>>> hannadegliiapigi a hotmail.it> ha scritto:
>>>
>>> Dire i che il tuo discorso non fa una piega,  se non ci impegnano di più
>>> sui turni non serve ridurre il numero delle navi,  perché aspettando così
>>> tanto tra un turno e l'altro,  si perde il piacere del gioco.
>>> Luigi aspetta ad uscire  , stai a vedere cosa viene fuori da questo
>>> confronto.
>>>
>>> Monica
>>>
>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>
>>> ------------------------------
>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> on behalf of Rick Maelstrom <
>>> rickmaelstrom a gmail.com>
>>> *Sent:* Tuesday, October 10, 2017 4:11:58 PM
>>> *To:* Progetto Pytheas
>>> *Subject:* Re: [Stml9] Fwd: Re: Huston, abbiamo un problema...
>>>
>>> Mi intrometto per aiutare.
>>> Quello che mi preoccupa un po' non è tanto che su 8 che dovreste essere
>>> uno ha già lasciato (Franco), uno vorrebbe farlo (Luigi) e non avete
>>> ancora
>>> risposto tutti ad un messaggio di tale importanza. Ovviamente per mille
>>> comprensibili motivi (lavoro, tempo, voglia, ecc.)
>>> Quello che davvero mi lascia perplesso è che tra una cosa e l'altra gli
>>> ultimi due brani sono stati mandati (correggetemi se mi sono perso
>>> emails)
>>> il 24 luglio e poi il 13 agosto.
>>> Da lì nulla.
>>> Serrare i turni va bene, ma la cosa funziona se il gioco rimane
>>> divertente.
>>> Se diventa un "Va beh, adesso scrivo, che palle 'sta nave...." allora la
>>> proposta di Elena non troverà grandi appigli.
>>>
>>> Ridurre le navi ad una è il primo dovuto passo, ma sui tempi di
>>> scrittura dovete davvero essere d'accordo e si devono purtroppo fare
>>> controlli da parte dei due capitani per tenere tutti in riga
>>> (metaforicamente e in modo assolutamente gioviale).
>>>
>>>
>>> =========================================
>>> Ammiraglio di collegamento Rick Maelstrom
>>> Private Communicator: rickmaelstrom a gmail.com <rickmaelstrom a gmail.com>
>>> www.starfleetitaly.it
>>> =========================================
>>> E non c’è niente di più bello dell’istante che precede il viaggio,
>>> l’istante in cui l’orizzonte del domani viene a renderci visita e a
>>> raccontarci le sue promesse.
>>>
>>> ------------------------------------------------------------
>>> ----------------------------------------------------------
>>>
>>>
>>> Il giorno 10 ottobre 2017 11:46, Maddalena <vampitrill a gmail.com> ha
>>> scritto:
>>>
>>> Ciao,
>>> vi rimando l'email di risposta alla discussione che, per sbaglio,
>>> qualche giorno fa ho mandato solo ad Elena invece che in lista. Aggiungo,
>>> dopo aver letto i commenti altrui nel frattempo, che ammetto di essere
>>> rimasta un po' stupita. Nel senso che la lista era sì un po' lenta, ma
>>> non
>>> mi ero accorta che ci fosse un problema di questo genere e così sentito.
>>>
>>> Maddy
>>>
>>>
>>> -------- Messaggio Inoltrato --------
>>> Oggetto: Re: [Stml9] Huston, abbiamo un problema...
>>> Data: Sun, 8 Oct 2017 20:03:26 +0200
>>> Mittente: Maddalena <vampitrill a gmail.com> <vampitrill a gmail.com>
>>> A: Elena Fuccelli <mf9115 a mclink.it> <mf9115 a mclink.it>
>>>
>>> Sopprimere una nave con il suo caricone di png non sarebbe un problema
>>> e credo anche che non sia ciò che caratterizza la sim. Ho sempre visto la
>>> particolarità nell'ambientazione più che nel fatto di avere due navi.
>>> Forse
>>> questo semplificherebbe un po' le cose.
>>> In quanto ai turni, sforare di qualche giorno capita a tutti e non è
>>> che sia una tragedia. Certo, a volte, qui sforiamo un po' tanto. Forse
>>> potremmo cercare di essere un po' più regolari. E vediamo se così, le
>>> cose
>>> si riavviano.
>>>
>>> Maddy
>>>
>>> Il 08/10/2017 18:05, Elena Fuccelli ha scritto:
>>>
>>> Ciao a tutti. Approfitto della e-mail di Monica per chiedere il parere
>>> di tutti.
>>>
>>> I problemi che ha segnalato Franco nella sua e-mail di addio sono
>>> essenzialmente due e discendono dalle caratteristiche stesse della nostra
>>> sim: eccessivo numero di PNG da gestire (dipende dalla struttura a doppia
>>> nave) e turni che si dilatano nel tempo. La soluzione al primo problema
>>> potrebbe essere quella di ridurre la sim ad una sola nave eliminando la
>>> maggior parte dei PNG, sacrificando quindi la caratteristica che
>>> distingue
>>> la nostra dalle altre sim; la soluzione al secondo problema potrebbe
>>> essere
>>> quella di ridurre i turni o di maggiore severità nel richiedere il
>>> rispetto
>>> dei turni (in altre parole: due settimane e non più di due settimane a
>>> turno). Vorrei avere il parere di tutti; e se pensate che ci siano altri
>>> problemi oltre a quelli segnalati da Franco o altre possibili soluzioni,
>>> vorrei che ne parlassimo qui in lista.
>>> Ciao! ;-D
>>> Elena
>>> --
>>> ICQ 33856678
>>>
>>> Il 06/10/2017 16:48, Monica Miodini ha scritto:
>>>
>>> Noooo Franco :((
>>> Mi dispiace molto, ma devo dire che il mio pensiero è molto simile al
>>> tuo purtroppo!
>>> Rimango perché ho solo due sim su cui scrivo.
>>> Baci Monica
>>>
>>> Ottieni Outlook per Android <https://aka.ms/ghei36>
>>>
>>> ------------------------------
>>> *From:* Stml9 <stml9-bounces a gioco.net> <stml9-bounces a gioco.net> on
>>> behalf of Franco Carretti <piotr_volkoff a mail.com>
>>> <piotr_volkoff a mail.com>
>>> *Sent:* Friday, October 6, 2017 9:25:16 AM
>>> *To:* stml9 a gioco.net
>>> *Subject:* [Stml9] Un saluto a tutti
>>>
>>> Salve a tutti,
>>> scrivo per salutare i giocatori di questa sim perchè ho deciso di
>>> chiudere la mia iscrizione a questa nave.
>>>
>>> Nessun problema naturalmente con SFI o con voi tutti, il mio problema
>>> sono le difficoltà di questa sim come il numero di PNG che rendono i
>>> brani
>>> più complicati e faticosi da scrivere e ultimamente (ormai da quasi un
>>> anno) per i tempi lunghi di attesa fra i vari brani.
>>>
>>> In ogni caso mi troverete sulle altre navi a cui sono iscritto.
>>>
>>> Un saluto.
>>>
>>> PS: Potete usare tranquillamente il mio PG
>>>
>>>
>>>
>>> ====================================
>>> Lt. Piotr Alexei Volkoff
>>> Capo della Sicurezza
>>> USS Baffin NCC-69096
>>> Skype Combadge: Silente69
>>> Private comunicator: francocarretti a mail.com
>>> [CV]: http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/academy/ruolino.php
>>> ?id=88
>>> ===================================
>>> "Colpisci. Una volta iniziato il combattimento, colpisci. Ogni altra
>>> cosa è secondaria." (La spada della Verità)
>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml9 mailing listStml9 a gioco.nethttp://gioco.net/cgi-bin/mailman/
>>> listinfo/stml9
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source
>>> =link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> Mail
>>> priva di virus. www.avast.com
>>> <https://www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source
>>> =link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient>
>>>
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>>> o.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml9
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>> Tenente Comandante Alan Brown
>> Ingegnere Capo
>> USS Baffin
>> Progetto Pytheas - Delta Quadrant
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USS Baffin
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