[Tenforward] Partecipare alle simulazioni

Adm. Demetrios Kaloethes kaloethes a gmail.com
Lun 5 Set 2016 21:49:07 CEST

Ciao Guido!
Benvenuto nel Bar di Prora di Starfleet Italy. :-)

Il giorno 5 settembre 2016 19:18, Guido Fiorillo <gufiemail a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> di Enterprise. Ho scoperto casualmente l'esistenza di Starfleet Italia e mi
> piacerebbe partecipare al gioco. Siccome si tratta di un progetto
> collettivo, mi accorgo però che entrarvi comporta anche delle
> responsabilità nei confronti degli altri giocatori. Per questo, prima di
> iscrivermi vorrei porvi qualche domanda:
> 1- Non ho esperienza di "Play by E-mail". In particolare, mi chiedo se
> richieda un impegno assiduo. Per ragioni di studio e di vacanze, ci saranno
> sicuramente  momenti in cui avrò meno tempo per partecipare. E' un problema?

Il gioco si svolge esclusivamente via email e come tale non richiede
un'assidua presenza online...bisogna giusto leggere i brani che vengono
postati dagli altri giocatori per essere pronti a scrivere quando arriva il
proprio turno.

> 2- Per quanto abbia visto tutta la serie originale, buona parte di
> Enterprise e alcune puntate di The Next Generation, non sono certo un
> profondo conoscitore dell'universo di Star Trek. Servono molte conoscenze
> per giocare?

Premetto che quando mi sono iscritto a Starfleet Italy mi trovavo nella tua
stessa situazione (eccezion fatta per Enterprise che ancora non era stata
creata).
Detto questo, penso che non vedo grossi problemi ... considerando anche che
per eventuali dubbi potresti chiedere aiuto ai tuoi compagni di gioco o
reperire le informazioni in rete.

Poi magari, come è successo a me, ti appassionerai ancora di più e ti
guarderai avidamente tutto ciò che di Star Trek non hai ancora visto. ;-)

> Ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Ma figurati!
Se hai altri dubbi, sono/siamo a tua disposizione.

Michele

--
[0000]