[Tenforward] Partecipare alle simulazioni

Cesare Atlantis cesare.atlantis a gmail.com
Lun 5 Set 2016 20:32:10 CEST

Buonasera Guido,
mi chiamo Marco e sono il coordinatore della Simulazione di Star Trek
incentrata sulla serie di Enterprise.
Ti do il benvenuto a nome di tutto lo staff.
La simulazione consiste nel raccontare attraverso dei brani mandati via
e-mail le avventure di un equipaggio di una nave nell'universo di Star Trek.
Ogni giocatore si crea un personaggio, una specie di avatar, che
impersona un ufficiale superiore della nave e, a turno, raccona gli
avvenimenti scrivendo un brano. All'interno di questo brano il giocatore
illustra "cosa succede" similmente ad una puntata di Star Trek e nuove
tutti i personaggi (o quelli che ritiene necessario).
Non è richiesta una conoscenza approfondita delle serie di Star Trek
anzi anche una persona a digiuno di fantascienza protrebbe partecipare
alle nostre avventure.
Gli impegni in termini di tempo sono proprio minimi, un giocatore quando
scrive un brano impiega circa 2 settimane e poi passa il computo agli
altri giocatori che andranno, a turno, a completare la storia. Inoltre i
turni non sono rigorosi e fissi ma flessibili e adattabili alle esigenze
dei giocatori, è possibile fare cambi turno o chiedere delle proroghe.
Mentre per i periodi estivi di ferragosto o sotto le feste natalizie può
capitare che ci prendiamo dei giorni di pausa.

Sulla Atlantis, la simulazione di Star Trek incentrata sulla serie di
Enterprise abbiamo ancora molti ruoli liberi, eccoti l'elenco se volessi
partecipare potresti scegliere uno di questi ruoli per il tuo personaggio:
- Ingegnere Capo
- Ufficiale Tattico Capo
- Ufficiale Medico Capo
- Ufficiale Scientifico Capo

Spero di risentirti presto e che vorrai partecipare alle nostre avventure!
Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi e/o chiarimenti.

Grazie,

--
Ciao
Marco