Home Regolamenti Campagne Database Risorse
L'agente Nallok

 

Torna Su

Leona MakkA disposizione del gruppo ribelle è stato messo un grosso  cargo commerciale, il Voxen Tass, governato dal capitano  Leona Makk. Questi, all'insaputa della sua compagnia, la Shang Lines, collabora con l'Alleanza. Leona ha l'incarico di accompagnare il  neo-gruppo di ribelli su Procopia, il pianeta più importante del settore Tapani. Durante il viaggio Leona deve fare tappa su Neona III piccolo pianeta minerario sul quale deve scaricare delle merci a prendere a bordo una altro membro del gruppo, l'Agente Nallok, unico operativo ribelle esperto del settore Tapani.

All'appuntamento prefissato non si presenta nessuno, così i ribelli decidono di investigare chiedendo informazioni a Bennbus Polag, ricco mercante del pianeta, che ha in passato avuto contatti commerciali con l'Alleanza.

Bennbus PolagQuesti è riluttante a rilasciare informazioni riguardo Nallok, ma quando il jedi del gruppo gli mostra il suo lightsaber egli cambia atteggiamento ed indirizza la ricerca dei ribelli (ormai svelatisi per tali) verso una miniera di sale abbandonata nella quale ritiene che Nallok potrebbe essere andata giorni prima. L'Arcona inoltre affitta loro un landspeeder (che si dimostrerà uno scassone) e vende inoltre loro delle glow-rod (che si riveleranno inutili in quanto la miniera è illuminata). Ricevono inoltre in omaggio un programma di traduzione dall'inglese antico al basico.

translator.png (27199 byte)

Giunto sul luogo il gruppo esplora la miniera e scopre, all'interno di una carcassa di R2, un messaggio cifrato col quale Polag svela di essere in combutta con gli imperiali e che i ribelli sono caduti in una trappola da lui orchestrata. Inoltre Linn Will scopre nell'unità R2 una bomba di notevole potenza, che riesce a disinnescare a pochi attimi dal momento dell'esplosione.

Salt_Mine.png (299184 byte)

Stortrooper imperialeInnumerevoli Stormtrooper imperiali iniziano a sciamare nella miniera. I ribelli si nascondono adeguatamente ma, fortunosamente uno Stormtrooper li scopre. I ribelli cercano di sfruttare la sorpresa e danno tutti il meglio di se: in particolare Carnor Trax dà mostra di notevole coraggio gettandosi a capofitto nel combattimento. Terak Shennare fa invece sfoggio delle sue notevoli capacità di tiro col blaster e della sue spietatezza spezzando il collo di vari stormtrooper a mani nude. Dopo un breve ma sanguinoso scontro a fuoco i ribelli riescono ad avere la meglio.


Nel frattempo, dopo aver ricevuto una chiamata di soccorso dai loro amici, Mark Ferstaan, Leona Makk e due mozzi del Voxen Tass accorrono in loro aiuto: essi scoprono una seconda squadra di trooper corazzati che li attende all'esterno della miniera. Questi nemici sono abbigliati diversamente dai normali stormtrooper ed indossano una corazza blu con sopra uno stemma. Leona scopre per caso una passaggio segreto nella parete della collinetta e Mark, grazie alla  sua abilità riesce a ripararne il meccanismo di apertura rotto.

Il passaggio conduce all'interno della miniera e, attraverso esso, i ribelli riescono uscirne non visti.
Saliti tutti sul landspeeder si danno alla fuga inseguiti dai trooper 'blu', irati per la preda appena sfuggita.
Carnor Trax nel corso del combattimento si è coraggiosamente gettato in prima fila ma ne ha pagato le conseguenze, riportando notevoli ferite da blaster, solo l'estrema abilità medica di Aurin riesce a salvargli la vita.

Guardia del corpo mercenariaTornati a casa di Polag, alcuni ribelli si travestono da Stormtrooper e riescono a farsi ricevere da Polag, tuttavia le sue guardie insistono per disarmarli prima di ammetterli alla presenza del loro boss. Parlando con l'arcona, essi di tradiscono involontariamente e sono costretti ad affrontare le guardie mercenarie che accorrono in aiuto di Polag. Nel frattempo Linn cerca di intrufolarsi da una strettissima finestrella di un muro esterno, ma rimane incastrata a metà: la parte anteriore del suo corpo è all'interno della casa, mentre la sua estremità posteriore si protende verso l'esterno dell'abitazione.

Polag's_house.png (633428 byte)

All'interno lo scontro prosegue duramente ma i ribelli, pur disarmati, sembrano avere la meglio sulle guardie che fanno irruzione nello studio di Polag. 

Nel frattempo l'ultimo mozzo rimasto vivo accorre verso Linn per aiutarla a liberarsi spingendola per il deretano, ma mentre si appresta a far ciò, una guardia uscita all'esterno lo fredda senza pietà.

Carnor e Leona, rimasti fuori, riescono ad intrufolarsi nell'abitazione e chiudono fuori le guardie uscite in precedenza per perlustrare il perimetro dell'edificio.

Agente NallokPolag, nella confusione del combattimento, tenta di scappare passando per la minuscola finestrella (che per il suo corpo filiforme è abbastanza agevole) ma per sua sfortuna la trova occupata da Linn, ancora incastrata in essa. Egli non sa più dove andare e, circondato, si arrende ai ribelli. Questi ultimi catturano tutte le guardie rimaste ed iniziano ad interrogare Polag. Nel frattempo Linn, perquisendo la stanza di Polag, trova una botola che conduce ad una cantina segreta: qui trovano Nallok legata ed imbavagliata. Liberata la collega corrono allo spazioporto dove il Voxen Tass decolla e si allontana dal pianeta in tutta fretta.

Missione compiuta!

Frasi celebri:

Linn Will alle prese con la finestrella: "Porca miseria, tiratemi fuori da qui... mi sono incastrata!"

 

 


Home Torna Su Successiva