[st-istruttori] R: Idee per nuove navi
Adm. Demetrios Kaloethes
kaloethes a gmail.com
Mer 20 Giu 2018 22:36:07 CEST
Il giorno mer 20 giu 2018 alle ore 18:43 Adm. B. Bates <adm.bbates a gmail.com>
ha scritto:
> Ma effettivamente, numeri alla mano, quante sono davvero le sim in
> difficoltà/morenti?
>
Atlantis, USS Pytheas ... ce ne sono altre?
> La prima cosa da capire sarebbe questa. Sono d'accordo sul fatto che le
> nuove sim andrebbero proposte solo secondariamente rispetto a quelle
> esistenti, ma forse sarebbe il caso di una riorganizzazione, a questo
> punto.
> Provo a spiegarmi meglio.
> Ho avuto l'impressione ultimamente che forse il problema, correggetemi se
> sbaglio, è che ci sono troppe sim tutte simili tra loro e che, come è stato
> detto, la maggior parte dei giocatori ha vari personaggi da una parte e
> dall'altra.
>
Io penso che l'ambientazione sia solo un background, una linea guida ... la
differenza vera la fanno le idee che sviluppano i giocatori.
Comunque avere più ambientazioni sarebbe meglio ... magari i nuovi
giocatori sono più attratti da quelle basate sugli ultimi film/telefilm, i
fan più intransigenti invece preferirebbero quelle canoniche tipo Ent/TNG o
serie classica.
> Forse sarebbe caso di sfrondare un pochettino le sim con un ambientazione
> e uno stile troppo simili, su cui giocano giocano in pratica le stesse
> persone e differenziare un po' l'offerta. Magari un numero inferiore di sim
> ma con più giocatori e con maggiori diversità.
>
> Poi, per carità, le sim affondano per tanti motivi, dai giocatori che
> lamentano poca attività ma non fanno nulla per aiutare a crearla, ai
> problemi della vita reale, alla semplice sfortuna.
>
Un Capitano e un Primo Ufficiale presenti che dettano il ritmo e uno
zoccolo duro di giocatori capaci e con idee sono la conditio sine qua non
alla sopravvivenza di una sim.
> Noi abbiamo attualmente una decina di sim TFG, scartandone due o tre, tipo
> la Hope o la Raziel, le altre fanno pressapoco le stesse cose. Le stesse
> Tokugawa ed Erinle seppur nate con finalità diverse e magari anche per
> cause sfortunate, sono molto simili.
>
Come ti dicevo, io penso che l'ambientazione sia solo un background ... la
differenza la fanno i giocatori con la loro partecipazione e le loro idee.
> Siamo sicuri di volerle tenere tutte? Magari concentrare i giocatori che
> abbiamo in meno sim più attive, eliminando i quintupli personaggi e nel
> frattempo mettere in cantiere qualcosa di nuovo potrebbe aiutare.
>
Si, ma comincerei dalle navi in difficoltà ... se una sim funziona, non ha
senso sfrondarla.
> Sarebbe bello anche fare qualcosa ambientato in discovery, per esempio,
> magari usando una delle idee di Franco (io ci farei la firma a fare il
> guardiamarina che annaffia le piante sulla Discovery, per dire).
>
Infatti anche secondo me le idee di Franco potrebbero essere applicate a
ambientazioni diverse da TFG, magari a nuove ambientazioni ispirate allo JJ
Universe o a Disco .... ma anche alle vecchie ambientazioni SFI quali
OSR/UAS.
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Admiral Demetrios Kaloethes
Operation Division & Academy CinC
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Private Comunicator: kaloethes a gmail.com
www.starfleetitaly.it
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"Ex astris, scientia."
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