[Stml2] R: Aggiornamento Regolamento Interno + How-To
Capt. Tetsuya Kuribayashi
captkuribayashi a gmail.com
Mar 9 Set 2014 16:17:46 CEST
Ciao "Fred", io mi chiamo Michele e sono in SFI dall'ormai lontano
2001...ma noi già ci conosciamo sotto altri nickname. :-)
Per quanto riguarda l'ingresso del tuo personaggio, ti faremo sapere
quanto prima ... ad ogni modo, avendo letto tutti i brani, hai
elaborato una strategia di ingresso narrativo?
Michele
Il 06 settembre 2014 13:45, Ilenia De Battisti <fulmine791 a gmail.com>
ha scritto:
> Benvenuto fra noi,
> io a differenza degli altri sono nuova di questa realtà e sto cercando
> ancora di imparare vedendo i testi scritti dagli altri ^_^
> sono felice che ti sia aggiunto anche tu con tutta la tua esperienza, sono
> certa che potrò imparare molto
>
> Ilenia
>
>
> Il giorno 06 settembre 2014 00:51, Fred Rapuzzi <cmdr.kupaq a gmail.com> ha
> scritto:
>
>> Ciao a tutti,
>> mi chiamo Federico Rapuzzi e gironzolo in SFI da... ommioddio, sarà almeno
>> una decina di anni, da quando la Allamaraine è uscita dall'OLB ed è stata
>> inglobata in SFI.
>> Si diventa vecchi...
>> Il "clan dei Genovesi" mi ha detto un sacco di belle cose su di voi,
>> pertanto spero di riuscire a far bene anch'io.
>> Scusate il ritardo nella presentazione ma ho avuto qualche trascurabile
>> problemino di hardware, adesso posto sulla pagina Facebook di SFI una fotina
>> del pazzesco arnese a propulsione nucleare di riserva con cui vi sto
>> scrivendo.
>> Persi di vista è una parola grossa, Capitano, questa è Genova: 5 case per
>> lungo, 2 per largo... più che altro sono io che avevo perso di vista il
>> mondo.
>> Questioni tecniche: sono alla pari con la lettura dei brani, per quanto
>> riguarda l'inserimento del pg, siete voi che dovete decidere.
>> Personalmente, comincerei da domattina sul presto.
>> Forza e coraggio, che dopo aprile viene maggio.
>> Ciao Gente!
>> Fred
>>
>> -------------------------------------------------------------
>> Cmdr. Kupaq P'Ton Keliah K'saar
>> SEC/TAC USS Star Viking
>> -------------------------------------------------------------
>>
>>
>> Il 05/09/2014 16.19, Capt. Tetsuya Kuribayashi ha scritto:
>>
>>> Federico R. mi aveva detto che vi eravate persi di vista ... beh, sono
>>> contento che poi siate riusciti a riallacciare i rapporti.
>>> Silvia, ma la tua prima nave in SFI è stata la Wayfarer o avevi
>>> giocato da qualche altra parte prima?
>>>
>>> Michele
>>>
>>> Il 05 settembre 2014 00:11, dwalla.cons a libero.it
>>> <dwalla.cons a libero.it> ha scritto:
>>>>
>>>> Benvenuto a bordo!
>>>> dovete sapere che questo Fede è amico sia mio che di Fede2/moore (troppi
>>>> fede!!!), anzi è merito suo se sto facendo un pg consigliere. Infatti al
>>>> secolo
>>>> Fede3/Borodin è psicologo e da lui vengono tutte le mie
>>>> gabole/supercazzole
>>>> pseudomedicali...
>>>> Comunque...
>>>> visto che nella vita privata sei tu ad ascoltare me, la porta da
>>>> consigliere
>>>> è
>>>> sempre aperta per lei tenente comandante Borodin
>>>>
>>>> ciao
>>>> Silvia
>>>>
>>>>
>>>>
>>>>
>>>> ====================================
>>>> ○○● Lt. Commander Dwalla Thevek
>>>> Counselor - USS Novalis NCC-1772
>>>> Private comunicator: dwalla.cons a libero.com
>>>> ====================================
>>>> “When you look back, you can’t see what is coming”
>>>>
>>>>> ----Messaggio originale----
>>>>> Da: captkuribayashi a gmail.com
>>>>> Data: 4-set-2014 11.25
>>>>> A: "USS Novalis"<stml2 a gioco.net>
>>>>> Ogg: [Stml2] Aggiornamento Regolamento Interno + How-To
>>>>>
>>>>> Benvenuto a bordo della USS Novalis, Tenente Comandante Grigory
>>>>> Emilovic Borodin.
>>>>>
>>>>> Sono il Capitano Tetsuya Kuribayashi - al secolo Michele - Ufficiale
>>>>> di Comando della Novalis.
>>>>> Permetimi di presentarti il resto della ciurma... :-)
>>>>>
>>>>> CO (Commander Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>>>>> FO (First Officer) - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>>>>> CNS (Counsellor) - Lt. Cmdr. Dwalla Thevek (Silvia)
>>>>> OPS (Operation Chief Officer) - Lt. Cmdr. Himan Roth (Maurizio)
>>>>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico)
>>>>> TAC (Tactical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Nathan Moore (Federico)
>>>>> CMO (Medical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Otello Di Maria (Otello)
>>>>> SCO (Science Chief Officer) - Lt. Cmdr. Denay Kuz (Ilenia)
>>>>> CONN (Helmsman) - Lt. Lan Oxila (Mauro)
>>>>>
>>>>> Federico (Oddio! Sei il terzo Federico!!!), ora tocca a te presentarti
>>>>> alla USS Novalis e raccontarci qualcosa di te. :-)
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> SITUAZIONE TATTICA
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Siamo al nono brano della tredicesima missione. Tutti i brani (ad
>>>>> eccezione dell'ultimo postato da poco da Federico Moore) li trovi
>>>>> all'URL:
>>>>> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.
>>>>
>>>> php?include=viewlogs_2.php&missione=24&viewlog=0
>>>>>
>>>>> Per l'entrata in gioco del tuo personaggio devo valutare un attimo
>>>>> assieme a Primo Ufficiale ed Ufficiale addetto alla trama lo stato
>>>>> della missione.
>>>>> Ti facciamo sapere al più presto.
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> HOW TO PG
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Ecco gli "How To" aggiornati al 2394
>>>>>
>>>>>
>>>>> =^= Cosa sono?
>>>>>
>>>>> Come dice la parola stessa, sono le linee guida per l'utilizzo dei PG
>>>>> (Personaggi Giocanti), compilate dai creatori stessi dei personaggi.
>>>>>
>>>>> =^= A che servono?
>>>>>
>>>>> Ad utilizzare i PG altrui senza snaturarne il carattere.
>>>>> Per esempio, un personaggio notoriamente scrupoloso non lascerà mai un
>>>>> barattolo di dilitio sulla consolle :)
>>>>>
>>>>> N.B. I CV sono all'URL
>>>>>
>>>>> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.php?
>>>>
>>>> include=crew.php
>>>>>
>>>>> Ti chiedo cortesemente di fornirci anche il tuo.
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> CO Kuribayashi
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Capitano Tetsuya Kuribayashi
>>>>> Ufficiale di Comando USS Novalis
>>>>> Età: 47 anni
>>>>>
>>>>> Tetsuya è un uomo molto introverso e caparbio e non ama parlare di se.
>>>>>
>>>>> E' un ufficiale molto severo ed esigente prima di tutto verso se
>>>>> stesso, e quindi verso i propri sottoposti. Da buon ufficiale di
>>>>> comando, si attiene ai regolamenti della Flotta Stellare, ma se la
>>>>> situazione e la sua coscienza lo richiedessero, sarebbe pronto a
>>>>> metterli in discussione, a costo anche di giocarsi la carriera.
>>>>>
>>>>> Dalla madre ha ereditato la passione per la musica classica terrestre,
>>>>> dal padre l'interesse per lo spazio e per l'ingegneria informatica.
>>>>>
>>>>> Non è sposato e non ha relazioni sentimentali stabili, ma durante la
>>>>> sua ultima licenza su Risa - prima di assumere il comando della
>>>>> Novalis - ha incontrato e stabilito una relazione amorosa con Nadiriha
>>>>> Idira, scrittrice Trill non unita.
>>>>>
>>>>> La sua passione per lo spazio nasce da quando bambino accompagnò il
>>>>> padre al viaggio inaugurale dell'Enterprise D, da quel momento il suo
>>>>> sogno è sempre stato quello di comandare una nave stellare.
>>>>>
>>>>> Anche se vi ha passato solo due anni della sua vita, Tetsuya considera
>>>>> Betazed la sua seconda casa. Lì ha diversi amici con cui è rimasto in
>>>>> stretto contatto, tra i quali anche Dilara Demir (con cui ha avuto una
>>>>> relazione amorosa).
>>>>>
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> FO Coral Nimosit
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Comandante Coral Nimosit
>>>>> Primo Ufficiale USS Novalis
>>>>> Età: 42 anni
>>>>>
>>>>> Tipo semplice, socievole e simpatico Coral fa presto amicizia con
>>>>> tutti; non eccessivamente studioso preferisce l'esperienza sul campo;
>>>>> è molto curioso nei riguardi dell'universo e degli individui che lo
>>>>> popolano.
>>>>> Dotato di ottimo intuito si rivela però spesso impulsivo e questo lo
>>>>> porta a volte a compiere scelte affrettate che non sempre si rivelano
>>>>> azzeccate.
>>>>> Nei rapporti interpersonali spesso non riesce a mostrare agli altri i
>>>>> sentimenti più profondi, come se questo fosse un segno di debolezza
>>>>> imperdonabile.
>>>>> Non si può dire che la pazienza sia il suo forte ma non è facile far
>>>>> arrabbiare davvero Nimosit, inoltre non sa cosa sia il rancore. Ama
>>>>> sopra ogni cosa la libertà, che ritiene il bene supremo, crede molto
>>>>> nella scienza e nelle capacità umane, non teme il lavoro duro e
>>>>> soprattutto ama far parte della Flotta Stellare.
>>>>> E' l'esempio vivente di come sia importante avere una seconda chance
>>>>> nella vita; infatti la laurea in ingegneria conseguita in Accademia si
>>>>> rivela presto non essere la sua vera vocazione.
>>>>> E' il capitano Sanders della USS Malinche, suo primo imbarco, a notare
>>>>> in lui le straordinarie doti di pilotaggio e navigazione rimaste
>>>>> sopite fino ad allora e a spingerlo affinché fosse dato libero sfogo
>>>>> alle sue capacità. A bordo della Novalis e grazie a figure
>>>>> straordinarie ha imparato cosa vuol dire il vero lavoro di squadra, la
>>>>> fiducia nei colleghi e nella catena di comando.
>>>>> Il Capitano Destro, ex Primo Ufficiale della Novalis, al comando della
>>>>> USS Washington, nel 2392 richiede espressamente al Comando di Flotta
>>>>> l’assegnazione alla sua nave di Nimosit, in qualità di Primo
>>>>> Ufficiale. Al termine della missione, Nimosit lascia la sua amata
>>>>> Novalis per prestare servizio sulla USS Washington.
>>>>> La lontananza dalla Novalis dura solo qualche anno, infatti a Gennaio
>>>>> del 2394, Nimosit fa ritorno sulla Novalis, ma stavolta con il ruolo
>>>>> di Primo Ufficiale.
>>>>>
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> CNS Dwalla Thevek
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Tenente Comandante Dwalla Thevek
>>>>> Consigliere USS Novalis
>>>>> Età: 70 anni
>>>>>
>>>>> Dwalla è una mezzosangue vulcan/betazoide bella (su questo punto
>>>>> occorre aggiungere anche piuttosto vanitosa e conscia di essere bella)
>>>>> e di successo.
>>>>> La genetica vulcaniana le ha donato anche una fresca longevità e pur
>>>>> avendo quasi 70 anni, ne dimostra appena la metà. Ha avuto un'infanzia
>>>>> traumatica e un'adolescenza da incubi nelle mani dei suoi rapitori
>>>>> Ferengi, verso cui nutre una profonda antipatia. Le sue capacità
>>>>> telepatiche, scoperte dai suoi aguzzini e da questi incoraggiate anche
>>>>> con metodi brutali, si sono molto sviluppate e le consentono una
>>>>> lettura "profonda" della mente, ma solo se entra in contatto fisico
>>>>> con la persona. Altrimenti riceve solo una debole eco degli stati
>>>>> d'animo superficiali. Dal suo salvataggio ha alimentato la sua
>>>>> passione verso la conoscenza dei misteri del pensiero e questo l'ha
>>>>> spinta verso gli studi psichiatrici e poi psicologici.
>>>>>
>>>>> Grazie alla sua grande conoscenza del pensiero e della lettura della
>>>>> mente oltre che di numerose tecniche diplomatiche (tra cui la
>>>>> conoscenza del metodo FACS, il metodo di riconoscimento delle
>>>>> espressioni facciali che le consente di capire se chi parla le sta
>>>>> mentendo o meno, tra le altre cose) l'hanno resa una abile
>>>>> diplomatica, tanto da valerle due delle più alte onorificenze
>>>>> conferibili, l'Ordine della Federazione I classe e la Legione al
>>>>> Merito. Poi la lunga carriera di istruzione presso l'Accademia della
>>>>> Flotta che se da un lato le ha portato grandi successi accademici,
>>>>> dall'altro ha spento un po' il fuoco che la caratterizza. Da qui la
>>>>> decisione di tornare in servizio attivo. Infatti è lungi dall'essere
>>>>> una tipica vulcaniana, ma questo suo lato genetico e la costante
>>>>> pratica del Tai-Chi frenano la bizzarria emotiva proveniente dal lato
>>>>> betazoide.
>>>>>
>>>>> È un ottimo ufficiale e riesce a conquistare la fiducia di tutti,
>>>>> anche se la mancata educazione presso i betazoidi l’ha resa meno
>>>>> sensibile al principio del rispetto del pensiero altrui. Ciò non
>>>>> significa che passi la vita a ficcanasare nella mente degli altri, ma
>>>>> non si è mai fatta troppi scrupoli a capire cosa pensano e vogliono
>>>>> gli altri.
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> OPS Himan Roth
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Tenente Comandante Himan Roth
>>>>> Capo Operazioni USS Novalis
>>>>> Età: 36 anni
>>>>>
>>>>>
>>>>> Vulcaniano "quasi " tipico, a parte la sua componente umana e
>>>>> (quell'impianto Borg che a volte lo fa reagire come un umano.. gabola
>>>>> per aggirare eventuale reazione non tipica).
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> SEC Nathel Sev
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Tenente Comandante Sev Nathel
>>>>> Capo Sicurezza USS Novalis
>>>>> Età: 38 anni
>>>>>
>>>>> Per essere un bajoriano Sev non è comunque molto religioso.
>>>>> Ovviamente durante la resistenza la fede li aiutò e per questo ci è
>>>>> legato, ma essendo di natura curioso e ansioso di scoprire
>>>>> cose-posti-persone nuove, la religione non occupa il suo primo
>>>>> pensiero.
>>>>> E' molto adattabile e questo lo aiuta molto. L'infanzia l'ha
>>>>> predisposto al sotterfugio e l'ha obbligato ad imparare ad essere
>>>>> sempre pronto. Questo fa si che difficilmente entrerà in un posto
>>>>> senza prima aver verificato la presenza di vie d'uscita.
>>>>> E' una persona molto fedele e pronta a tutto per aiutare le persone
>>>>> che hanno conquistato la sua fiducia.
>>>>> Un tratto molto particolare è che non gli piace la violenza, in fondo
>>>>> ne ha vista fin troppo da piccolo e cerca di non ricorrerci mai.
>>>>> Cerca di instaurare un rapporto amichevole con i suoi sottoposti, per 2
>>>>
>>>> motivi:
>>>>>
>>>>> 1.è fatto così e gli piace essere amico di tutti
>>>>> 2.ci si aiuta meglio tra amici
>>>>> Ha tante cicatrici dentro di se. Una cosa che non ho scritto nel
>>>>> curriculum perché mi è "scappata" è il fatto che di certi avvenimenti
>>>>> durante la ribellione non parla con nessuno. E c'è da capirlo in fondo
>>>>>
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> TAC Nathan Moore
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Tenente Comandante Nathan Moore
>>>>> Ufficiale Tattico Capo USS Novalis
>>>>> Età: 46 anni
>>>>>
>>>>> Nathan è un tipo piuttosto riservato, self confident. Ha
>>>>> un'intelligenza di tipo speculativo che applica nel suo stile di
>>>>> gestione tattica di tipo riflessivo, non callaghaniano, più simile a
>>>>> Tuvok che a Worf anche perchè, ricordiamo che la sua carriera non è
>>>>> tanto basata sul come accartocciare una data nave nemica ma sul capire
>>>>> come si comporterà un dato gruppo da battaglia o su cosa intende
>>>>> muovere un dato capo di stato maggiore per raggiungere uno
>>>>> scopo e tutte le formule inverse di questo concetto. Questo non toglie
>>>>> che non abbia competenze e combattività idonee all'incarico.
>>>>> E' il figlio di un SEAL, sa muoversi in mezzo ai militari, conosce il
>>>>> valore dei sottoufficiali e della truppa.
>>>>> E' un meraviglioso dilettante o un mediocre esperto di tecniche di
>>>>> sopravvivenza e il suo problem solving è fulinante.
>>>>> Ha buone competenze mediche, se in un away team manca un dottore
>>>>> propriamente detto, lui è quello che stecca le dita rotte.
>>>>> Tutto ciò che è ricerca scientifica è astrologia per lui: non ci
>>>>> capisce niente e non vuole nemmeno provarci. Esistono le uniformi
>>>>> azzurre per questo.
>>>>> Evita, per quanto possibile il combattimento corpo a corpo perchè non
>>>>> è un professionista e non lo trova elegante: ci sono altri demandati a
>>>>> questo, preferisce lasciar fare a loro.
>>>>> E' un orrendo pilota, esistono le divise rosse per queste cose.
>>>>> Socialmente parlando, si muove ai margini del gruppo: tende a evitare
>>>>> di tessere rapporti e legami stretti, eccezion fatta per Dwalla Thevek
>>>>> per via di un rapporto di reciprocità le cui basi non sono solo legate
>>>>> a Starfleet e di cui i due mantengono uno stretto riserbo.
>>>>> In ogni caso, Nathan compie sempre e comunque la scelta più logica per
>>>>> raggiungere un dato scopo senza nessuno scrupolo o o rimorso, eccezion
>>>>> fatta per tutti i casi in cui Dwalla compare nel calcolo.
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> CMO Otello Di Maria
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Tenente Comandante Otello Di Maria
>>>>> Ufficiale Medico Capo USS Novalis
>>>>> Età: 43 anni
>>>>>
>>>>> Molto legato alla sua famiglia terrestre, cerca sempre di mantenere i
>>>>> contatti pur andando in giro nello spazio.
>>>>> Non è sposato ma ha una relazione stabile con una Bajoriana medico
>>>>> conosciuta durante i due anni di specializzazione sul pianeta Bajor.
>>>>> Appena ha una licenza lunga corre da lei a trovarla.
>>>>> Carattere quiete e disponibile con tutti.
>>>>> E' difficile litigare con lui.
>>>>> Ama trascorre il suo tempo libero con gli amici o nel ponte ologrammi
>>>>> programmando intelligenze artificiali, passione trasmessa dal padre
>>>>> oloprogrammatore.
>>>>> Crede nell'amicizia e nella lealtà.
>>>>> Sul lavoro è preciso e attento a quello che fa, per questo gli piace
>>>>> molto.
>>>>> Lavora duramente e con grande passione.
>>>>> Ama stare in mezzo alla gente e si prodiga per aiutarla.
>>>>>
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> SCO Denay Kuz
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Tenente Comandante Denay Kuz
>>>>> Ufficiale Scientifico Capo
>>>>> Età: 33 anni
>>>>>
>>>>> Denay fin da giovane ha dimostrato una spiccata curiosità, ma anche
>>>>> un'indole sostanzialmente ribelle, che portò la sua famiglia a
>>>>> ritenerla del tutto inidonea ad ospitare un simbionte. Benché il
>>>>> volere dei genitori fosse che lei perpetrasse l'attività della
>>>>> famiglia, iniziando da cameriera e salendo via via di posizione, Denay
>>>>> non si è mai appassionata alla ristorazione ma piuttosto alle scienze
>>>>> naturali.
>>>>> Ritenuta molto intelligente dagli istruttori dell'Accademia, le fu
>>>>> sempre fatto notare che il suo carattere così poco incline
>>>>> all'accettare gli ordini avrebbe finito per precluderle avanzamenti di
>>>>> carriera in seno alla Flotta Stellare.
>>>>> E' necessario tener presente che, immediatamente dopo l’unione, si è
>>>>> presentato un sensibile cambiamento della personalità di Denay: la
>>>>> giovane si presenta ora molto più calma e lungimirante, e sebbene
>>>>> abbia mantenuto sia la sua spiccata curiosità e la sua grande
>>>>> determinazione, avendo maturato attraverso il simbionte Kuz un livello
>>>>> di saggezza e conoscenza del tutto inesistenti prima dell'unione,
>>>>> risulta ora un individuo ben integrabile all'interno dell'organigramma
>>>>> di un'unità federale.
>>>>> Una caratteristica particolare di Denay è che, seppur non disdegni la
>>>>> possibilità di stringere amicizia con i colleghi con cui lavora, non
>>>>> ricerca in nessun modo relazioni più intime e personali, vedendo i
>>>>> rapporti di coppia come una sorta di fastidio auto-imposto dalla
>>>>> società attraverso un modello di vita sostanzialmente arcaico.
>>>>> Fisicamente Denay è una ragazza piuttosto acqua e sapone, ma condivide
>>>>> con ogni esponente del gentil sesso un tendenziale desiderio di
>>>>> apparire sempre al meglio. Predilige legare i capelli in una coda di
>>>>> cavallo piuttosto che lasciarli liberi, anche perché le potrebbero
>>>>> dare fastidio durante il lavoro: ci tiene a un'uniforme pulita e
>>>>> ordinata, desiderando dare una buona prima impressione a chi la
>>>>> incontra.
>>>>> Denay è una ragazza aperta e solare che non si tira indietro quando è
>>>>> possibile lavorare in gruppo, dato che di per se ritiene che più menti
>>>>> siano sempre di maggior utilità rispetto al singolo, tuttavia non si
>>>>> preoccupa neppure se si trova a lavorare da sola. È una persona
>>>>> intuitiva, ma soprattutto nei suoi campi, quindi tende ad essere molto
>>>>> riflessiva (l’impulsività non fa per lei). La sua capacità in campo
>>>>> ingegneristico è parecchio limitata, e forse rappresenta la sua lacuna
>>>>> più grande. Tende ogni tanto a perdersi nei suoi pensieri, e a
>>>>> fermarsi per meditare: è quindi possibile trovarla ogni tanto in
>>>>> questa specie di trans, in cui osserva solitamente un punto senza
>>>>> guardarlo realmente.
>>>>> E’ un ufficiale più di mente piuttosto che di muscoli: questo non
>>>>> significa che se si trovasse in mezzo a uno scontro scapperebbe a
>>>>> gambe levate, ma tenterà sempre di trovare una soluzione diplomatica e
>>>>> solo se strettamente necessario impugnerà un phaser. Oltretutto,
>>>>> seppur abbia un fisico abbastanza atletico, resta comunque una ragazza
>>>>> e quindi non particolarmente dotata di massa muscolare (non serve
>>>>> dirlo che in uno scontro corpo a corpo potrebbe avere serie
>>>>> difficoltà).
>>>>> Per quanto sia rimasta su Sol III ed abbia apprezzato particolarmente
>>>>> la cultura terrestre non è mai riuscita a capire a fondo i modi di
>>>>> dire e le espressioni di questo popolo: ad esempio, se qualcuno le
>>>>> dicesse “In bocca al lupo”, probabilmente si volterebbe a guardarlo
>>>>> chiedendogli “Perché il farmi mordere da un mammifero di Sol III
>>>>> dovrebbe migliorare la mia posizione?”, oppure alla frase “Mi sento
>>>>> battere forte il cuore” probabilmente arriverebbe a chiamare via
>>>>> comunicatore un emergenza medica segnalando un caso di possibile
>>>>> aritmia. Non lo fa per offendere il prossimo, è che proprio fatica a
>>>>> capire queste espressioni: esattamente come non riesce a comprendere i
>>>>> moti di ilarità che alcune sue risposte finiscono per provocare, ma se
>>>>> non altro non se la prende.
>>>>> E’ davvero molto difficile che Denay perda le staffe, infuriandosi o
>>>>> aggredendo il prossimo: regge molto bene le provocazioni. Nel rapporto
>>>>> verso i superiori è sempre molto ligio, scrupolosa e rispettosa,
>>>>> seguendo le direttive e l’ordinamento federale (difficilmente vi si
>>>>> discosta, a meno che tale atto non sia strettamente necessario): anche
>>>>> verso i sottoposti utilizza sempre il lei, e tenderebbe ad utilizzarlo
>>>>> anche nelle zone ricreative, ma più per una forma di abitudine, e non
>>>>> nel tentativo di allontanare il prossimo.
>>>>> Le sue passioni sono le lunghe passeggiate, possibilmente in luoghi
>>>>> tranquilli e isolati per poter riflettere e ammirare lo spettacolo
>>>>> della natura. Se è impossibilitata a recarsi in una sala ologrammi,
>>>>> passa il suo tempo libero immersa nella lettura e ascoltando vari
>>>>> tipologie musicali, prevalentemente classiche.
>>>>>
>>>>> ==================
>>>>> CONN Lan Oxila
>>>>> ==================
>>>>>
>>>>> Tenente Oxila Lan
>>>>> Ufficiale Timoniere
>>>>> Età: 35 anni
>>>>>
>>>>> *** TBD ***
>>>>>
>>>>> ===================
>>>>> Regolamento di Bordo
>>>>> ===================
>>>>>
>>>>> ===================
>>>>> Regole Generali
>>>>> ===================
>>>>>
>>>>> 1) La ML accetta sia HTML che messaggi solo testo, ma sono preferibili
>>>>> per leggibilità i messaggi "solo testo".
>>>>>
>>>>> 2) I messaggi di gioco devono essere inseriti nel corpo delle mail,
>>>>> mai come allegati altrimenti sarà quasi impossibile recuperarli dagli
>>>>> archivi (http://gioco.net/pipermail/stml2/)
>>>>>
>>>>> 3) Il turno di scrittura viene assegnato dal CO/FO ( o chi ne fa le
>>>>> veci) sulla base della seguente linea di comando:
>>>>>
>>>>> CO (Commanding Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>>>>> FO (First Officer) - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>>>>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico) -->
>>>>> Ufficiale addetto alla Trama
>>>>>
>>>>> Il turno di scrittura consta di 14gg.
>>>>>
>>>>> Sarà possibile richiedere una proroga di 4gg, ma la stessa verrà
>>>>> accordata a discrezione del CO/FO (o di chi ne fa le veci).
>>>>>
>>>>> Allo scadere del 14° giorno, e in assenza di un'istanza di proroga, il
>>>>> turno verrà consegnato al turnante successivo.
>>>>> Il salto ingiustificato del turno comporterà un richiamo formale.
>>>>>
>>>>> L'accettazione del turno deve essere confermata in lista entro 7gg
>>>>> dall'assegnazione, pena il richiamo formale e l'assegnazione del turno
>>>>> al giocatore successivo.
>>>>>
>>>>> N.B. Come sempre, vi ricordo che avvertire della propria impossibilità
>>>>> a scrivere è esclusivamente una questione di buona educazione.
>>>>> Nessuno di noi è Superman ed è scontato che tutti dobbiamo fare i
>>>>> conti con la vita reale, quindi nessuno ve ne farà una colpa se per
>>>>> qualche vicissitudine sarete costretti a saltare il turno.
>>>>> L'importante è avvertire per tempo!
>>>>>
>>>>> 4) Per ogni post è richiesto l'intervento in lista di ogni giocatore.
>>>>> Ogni commento sarà utile e necessario al fine di smussare sin da
>>>>> subito i brani, in modo da avere un prodotto omogeneo e congruente e
>>>>> quindi più facilmente gestibile in fase di post-produzione.
>>>>> Le osservazioni dovranno essere seguite dall'autore per sistemare,
>>>>> qualora sia necessario, il proprio brano.
>>>>>
>>>>> Una volta revisionato il brano e ripresentato alla lista il CO/FO
>>>>> riesaminerà l'elaborato e darà eventualmente il nulla osta
>>>>> all'accettazione e quindi all'archiviazione.
>>>>> Nel caso in cui l'autore non ottemperi alla revisione del brano entro
>>>>> 7gg, il brano verrà automaticamente scartato.
>>>>>
>>>>> N.B. Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>>>>
>>>>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>>>>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>>>>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>>>>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>>>>
>>>>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>>>>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>>>>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>>>>
>>>>> 5) Il CO/FO (o chi ne fa le veci) ha facoltà di eseguire degli appelli
>>>>> periodici. Non rispondere all'appello comporta un richiamo formale.
>>>>>
>>>>> 6) Il richiamo formale viene comunicato dal CO/FO nei seguenti casi:
>>>>> - Mancato riscontro a seguito dell'assegnazione del turno
>>>>> - Nessun post a seguito dell'accettazione del turno
>>>>> - Mancata risposta all'appello.
>>>>>
>>>>> Al terzo richiamo formale viene richiesta la cancellazione del
>>>>> giocatore dalla lista e il ruolo viene nuovamente reso disponibile.
>>>>> I richiami formali possono essere revocati dal CO/FO per "buona
>>>>> condotta" del giocatore (recupero del turno, partecipazione alle
>>>>> attività di lista).
>>>>>
>>>>> ===================
>>>>> Regole di scrittura
>>>>> ===================
>>>>>
>>>>> 1) Bisogna sempre dare un titolo al proprio brano, in modo che sia
>>>>> facilmente identificabile.
>>>>> Inoltre, per far sì che il testo rimanga archiviato su ftp, occorre
>>>>> che sia contenuto all'interno della e-mail e non come file allegato.
>>>>>
>>>>> 2) Nell'oggetto della mail che contiene il brano di gioco va inserito
>>>>> il seguente modello opportunamente tipizzato:
>>>>>
>>>>> [MEX MM-BB]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio>
>>>>>
>>>>> Dove MM deve riportare il numero di missione, BB il numero di brano.
>>>>>
>>>>> Es. [MEX 1-1]: "Rotta verso lo spazio" di Michele / Kuribayashi
>>>>>
>>>>> Se il brano che si vuole inviare è fuori turno, il modello sarà il
>>>>> seguente:
>>>>>
>>>>> [MEX MM-BB.FF]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome
>>>>> personaggio>
>>>>>
>>>>> FF è un progressivo che indicherà che il brano inviato va collocato
>>>>> dopo il brano principale indicato (BB)
>>>>>
>>>>> Es. . [MEX 1-1.1]: "Diario di un timoniere" di Riccardo / Nimosit
>>>>>
>>>>> N.B. I brani fuori turno non possono introdurre eventi che possano
>>>>> modificare la narrazione mentre il turno è assegnato ad un altro
>>>>> giocatore (questo per non cambiargli le carte in tavola ovviamente).
>>>>> Gli eventi narrati possono essere esclusivamente di carattere
>>>>> secondario, quindi inerenti ad eventi di vita comune a bordo, o utili
>>>>> a spiegare la psicologia di un personaggio.
>>>>> L’inserimento del brano fuori turno sarà vincolato all’accettazione
>>>>> del CO/FO (o chi ne fa le veci).
>>>>>
>>>>>
>>>>> 3) L'e-mail di gioco deve aprirsi con un'intestazione che riporta il
>>>>> titolo del brano precedente, il titolo del brano attuale, la Data
>>>>> Terrestre e la locazione dove si svolge il racconto.
>>>>> Il testo deve concludersi con una riga che segnali la fine del
>>>>> racconto (oppure con la frase "Fine trasmissione"), per essere sicuri
>>>>> che il testo sia stato spedito completo.
>>>>> Prima dell'intestazione e dopo l'ultima riga si possono scrivere
>>>>> commenti, idee e annotazioni non necessariamente riguardanti il brano
>>>>> stesso.
>>>>>
>>>>> Un esempio di intestazione è il seguente:
>>>>>
>>>>> ======================================================
>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>> AUTORE: Barbara
>>>>> PERSONAGGIO: Ten. Com. Sibek
>>>>> TITOLO: Forse tutti gli addii
>>>>> DATA NARRAZIONE: 09/01/2387
>>>>> AMBIENTAZIONE: vari ambienti interni, Deep Space 3
>>>>> PERSONAGGI PRINCIPALI: ufficiali superiori della nave e alcuni PNG
>>>>> TRAMA PRINCIPALE: Sbarca Rivetti
>>>>> ======================================================
>>>>>
>>>>>
>>>>> 4) Per rendere più chiara la lettura, sono state adottate alcune
>>>>> convenzioni grafiche:
>>>>> l’identificazione del luogo dove si sta svolgendo l’azione sono
>>>>> identificati partendo dal ‘generale’ al ‘particolare’, riportando
>>>>> anche una descrizione temporale che può essere la data stellare o
>>>>> altro, ad esempio:
>>>>>
>>>>> *** USS Novalis, Plancia - D.T. dd/mm/yyyy ore HH - D.S. XXXXXXX.XX
>>>>> ****
>>>>>
>>>>> La data stellare può essere calcolata nel sito ufficiale SFI all'URL:
>>>>> http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/ambientazione/stardate.php
>>>>>
>>>>>
>>>>> 5) Il nome di chi parla seguito da una linea e il testo racchiuso tra
>>>>> virgolette indicano i dialoghi diretti.
>>>>> Onde garantire la fluidità del racconto, è possibile omettere la
>>>>> suddetta regola, ma solo laddove il soggetto del discorso sia
>>>>> facilmente deducibile.
>>>>>
>>>>> Es: Destro:"Signor Tulamb, a lei la plancia."
>>>>>
>>>>> Il testo racchiuso dal simbolo =/\= indica che le parole arrivano
>>>>> attraverso il comunicatore o interfono senza che sia 'visibile' chi le
>>>>> pronuncia.
>>>>>
>>>>> =/\=Comandante Kuribayashi sul ponte. =/\=
>>>>>
>>>>> Il testo racchiuso da simbolo * indica che si tratta di un pensiero
>>>>> del personaggio.
>>>>>
>>>>> Es: * Era ora che il Comando di Flotta si accorgesse di me * pensò
>>>>> Destro
>>>>>
>>>>> 6) Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>>>>
>>>>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>>>>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>>>>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>>>>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>>>>
>>>>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>>>>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>>>>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>>>>
>>>>> 7) Non è permesso inviare file di altra natura (immagini, pagine html,
>>>>> suoni) nella ML.
>>>>>
>>>>> 8) Per quanto riguarda lo stile narrativo ognuno è libero di scegliere
>>>>> il tempo di narrazione, alternando le forme verbali presenti e
>>>>> passate.
>>>>> L'unico vincolo è l'uso della terza persona (per esempio bisogna
>>>>> scrivere: "il Tenente prese posto al timone" e non: "io presi posto al
>>>>> timone").
>>>>>
>>>>>
>>>>> 9) E' ammesso l'utilizzo di PNG.
>>>>> Nel caso in cui il PNG sia un personaggio ricorrente nella narrazione,
>>>>> e nel caso lo stesso appartenga alla propria sezione di competenza, si
>>>>> può creare un mini CV che ne definisca a grandi linee il profilo
>>>>> psico-fisico.
>>>>> Nel caso in cui il PNG non appartenga alla propria sezione, si può
>>>>> creare un CV di concerto con il responsabile della sezione a cui lo
>>>>> stesso apparterrebbe.
>>>>> L'accettazione del CV è vincolata al giudizio di congruità del CO/FO
>>>>> (o chi ne fa le veci).
>>>>>
>>>>>
>>>>> 10) Alla fine del proprio brano inserire...
>>>>>
>>>>> ====================
>>>>> END OF TRANSMISSION
>>>>> ====================
>>>>>
>>>>> 11) Cosa importantissima alla fine di tutte le mail inserire una firma
>>>>> come
>>>>> la seguente:
>>>>>
>>>>> ====================================
>>>>> OOOO
>>>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>>> Commander USS Novalis NCC-1772
>>>>>
>>>>> ICQ Combadge: 126295405
>>>>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>>> (Ho qualsiasi altro contatto vogliate condividere)
>>>>>
>>>>> http://gioco.net/startrek/novalis
>>>>> ===================================
>>>>>
>>>>> E' importante per capire chi sta mandando la mail e quale sia il suo
>>>>> ruolo a bordo.
>>>>>
>>>>> ===================
>>>>> Regole di Revisione
>>>>> ===================
>>>>>
>>>>>
>>>>> Alla fine di ogni missione, si deve provvedere alla revisione
>>>>> dell'intera opera prodotta in modo da limare e migliorare la trama
>>>>> sviluppata, eliminare eventuali incoerenze residue e migliorare la
>>>>> sceneggiatura in ciascun pezzo, e quindi in tutto il romanzo.
>>>>> Tutti coloro che intendono partecipare attivamente a tale lavoro
>>>>> devono dare la loro adesione al capitano entro 7 giorni dall'avvio
>>>>> ufficiale dei lavori.
>>>>> Il capitano sceglierà tra coloro che hanno dato la loro disponibilità
>>>>> due o più persone che si occuperanno della revisione.
>>>>> La revisione si articolerà in tre fasi:
>>>>>
>>>>> FASE UNO
>>>>> I membri dell'equipaggio, che vorranno collaborare ai lavori di
>>>>> revisione, letta l'avventura, dovranno annotarsi tutte le cose che
>>>>> vorranno cambiare e/o sistemare, per linee massime, nella
>>>>> sceneggiatura e nel tono dei vari pezzi, indicando la posizione e la
>>>>> natura del problema riscontrato e proponendo soluzioni.
>>>>> Tempo max 14 giorni
>>>>>
>>>>>
>>>>> FASE DUE
>>>>> In questa fase gli addetti alla revisione si scambiano i pareri e
>>>>> discutono sulle correzioni da apportare. Al termine del dibattito
>>>>> verrà redatto un breve documento con la
>>>>> sceneggiatura concordata e la timeline generale dell'avventura. Questa
>>>>> fase prevede la votazione a maggioranza da parte dell'equipaggio.
>>>>> Astensioni o non voto contano come si.
>>>>> Tempo consigliato 14 giorni.
>>>>>
>>>>> FASE TRE
>>>>> Se la votazione ha dato esito positivo si procede alla pubblicazione
>>>>> della missione corretta altrimenti si prende nota dei suggerimenti
>>>>> dell’equipaggio e si ritorna alla fase due.
>>>>> Tempo consigliato 7/14 giorni
>>>>>
>>>>> --
>>>>> ====================================
>>>>> OOOO
>>>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>>>> ICQ Combadge: 126295405
>>>>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
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>>>>> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
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>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
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