[Stml2] R: Aggiornamento Regolamento Interno + How-To

Fred Rapuzzi cmdr.kupaq a gmail.com
Mar 9 Set 2014 17:23:38 CEST


Ciao,
ti conosco... ti conosco, Michele :)
Al momento, se ipoteticamente mi dovessi inserire dopo Silvia oppure, 
sempre ipoteticamente, se una delle sottotrame non dovesse sconvolgersi 
troppo, un'ideuccia ci sarebbe... certo, forse sarebbe un pò troppo 
"flamboyant" ma potrebbe funzionare.
Decidete con calma che tanto mi hanno detto stamattina che un 70 piedi 
tutto ammaccato, triste e sconsolato ha bisogno del mio amore 
incondizionato.
Avanti tutta, ragazzacci!

Fred

-------------------------------------------------------------
Cmdr. Kupaq P'Ton Keliah K'saar
SEC/TAC USS Star Viking
-------------------------------------------------------------



Il 09/09/2014 16.17, Capt. Tetsuya Kuribayashi ha scritto:
> Ciao "Fred", io mi chiamo Michele e sono in SFI dall'ormai lontano
> 2001...ma noi già ci conosciamo sotto altri nickname. :-)
> Per quanto riguarda l'ingresso del tuo personaggio, ti faremo sapere
> quanto prima ... ad ogni modo, avendo letto tutti i brani, hai
> elaborato una strategia di ingresso narrativo?
>
> Michele
>
> Il 06 settembre 2014 13:45, Ilenia De Battisti <fulmine791 a gmail.com>
> ha scritto:
>> Benvenuto fra noi,
>> io a differenza degli altri sono nuova di questa realtà e sto cercando
>> ancora di imparare vedendo i testi scritti dagli altri ^_^
>> sono felice che ti sia aggiunto anche tu con tutta la tua esperienza, sono
>> certa che potrò imparare molto
>>
>> Ilenia
>>
>>
>> Il giorno 06 settembre 2014 00:51, Fred Rapuzzi <cmdr.kupaq a gmail.com> ha
>> scritto:
>>
>>> Ciao a tutti,
>>> mi chiamo Federico Rapuzzi e gironzolo in SFI da... ommioddio, sarà almeno
>>> una decina di anni, da quando la Allamaraine è uscita dall'OLB ed è stata
>>> inglobata in SFI.
>>> Si diventa vecchi...
>>> Il "clan dei Genovesi" mi ha detto un sacco di belle cose su di voi,
>>> pertanto spero di riuscire a far bene anch'io.
>>> Scusate il ritardo nella presentazione ma ho avuto qualche trascurabile
>>> problemino di hardware, adesso posto sulla pagina Facebook di SFI una fotina
>>> del pazzesco arnese a propulsione nucleare di riserva con cui vi sto
>>> scrivendo.
>>> Persi di vista è una parola grossa, Capitano, questa è Genova: 5 case per
>>> lungo, 2 per largo... più che altro sono io che avevo perso di vista il
>>> mondo.
>>> Questioni tecniche: sono alla pari con la lettura dei brani, per quanto
>>> riguarda l'inserimento del pg, siete voi che dovete decidere.
>>> Personalmente, comincerei da domattina sul presto.
>>> Forza e coraggio, che dopo aprile viene maggio.
>>> Ciao Gente!
>>> Fred
>>>
>>> -------------------------------------------------------------
>>> Cmdr. Kupaq P'Ton Keliah K'saar
>>> SEC/TAC USS Star Viking
>>> -------------------------------------------------------------
>>>
>>>
>>> Il 05/09/2014 16.19, Capt. Tetsuya Kuribayashi ha scritto:
>>>
>>>> Federico R. mi aveva detto che vi eravate persi di vista ... beh, sono
>>>> contento che poi siate riusciti a riallacciare i rapporti.
>>>> Silvia, ma la tua prima nave in SFI è stata la Wayfarer o avevi
>>>> giocato da qualche altra parte prima?
>>>>
>>>> Michele
>>>>
>>>> Il 05 settembre 2014 00:11, dwalla.cons a libero.it
>>>> <dwalla.cons a libero.it> ha scritto:
>>>>> Benvenuto a bordo!
>>>>> dovete sapere che questo Fede è amico sia mio che di Fede2/moore (troppi
>>>>> fede!!!), anzi è merito suo se sto facendo un pg consigliere. Infatti al
>>>>> secolo
>>>>> Fede3/Borodin è psicologo e da lui vengono tutte le mie
>>>>> gabole/supercazzole
>>>>> pseudomedicali...
>>>>> Comunque...
>>>>> visto che nella vita privata sei tu ad ascoltare me, la porta da
>>>>> consigliere
>>>>> è
>>>>> sempre aperta per lei tenente comandante Borodin
>>>>>
>>>>> ciao
>>>>> Silvia
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>> ====================================
>>>>> ○○● Lt. Commander Dwalla Thevek
>>>>> Counselor - USS Novalis NCC-1772
>>>>> Private comunicator: dwalla.cons a libero.com
>>>>> ====================================
>>>>> “When you look back, you can’t see what is coming”
>>>>>
>>>>>> ----Messaggio originale----
>>>>>> Da: captkuribayashi a gmail.com
>>>>>> Data: 4-set-2014 11.25
>>>>>> A: "USS Novalis"<stml2 a gioco.net>
>>>>>> Ogg: [Stml2] Aggiornamento Regolamento Interno + How-To
>>>>>>
>>>>>> Benvenuto a bordo della USS Novalis, Tenente Comandante Grigory
>>>>>> Emilovic Borodin.
>>>>>>
>>>>>> Sono il Capitano Tetsuya Kuribayashi - al secolo Michele - Ufficiale
>>>>>> di Comando della Novalis.
>>>>>> Permetimi di presentarti il resto della ciurma... :-)
>>>>>>
>>>>>> CO (Commander Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>>>>>> FO (First Officer)  - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>>>>>> CNS (Counsellor) - Lt. Cmdr. Dwalla Thevek (Silvia)
>>>>>> OPS (Operation Chief Officer) - Lt. Cmdr. Himan Roth (Maurizio)
>>>>>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico)
>>>>>> TAC (Tactical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Nathan Moore (Federico)
>>>>>> CMO (Medical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Otello Di Maria (Otello)
>>>>>> SCO (Science Chief Officer) - Lt. Cmdr. Denay Kuz (Ilenia)
>>>>>> CONN (Helmsman) - Lt. Lan Oxila (Mauro)
>>>>>>
>>>>>> Federico (Oddio! Sei il terzo Federico!!!), ora tocca a te presentarti
>>>>>> alla USS Novalis e raccontarci qualcosa di te. :-)
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> SITUAZIONE TATTICA
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Siamo al nono brano della tredicesima missione. Tutti i brani (ad
>>>>>> eccezione dell'ultimo postato da poco da Federico Moore) li trovi
>>>>>> all'URL:
>>>>>> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.
>>>>> php?include=viewlogs_2.php&missione=24&viewlog=0
>>>>>> Per l'entrata in gioco del tuo personaggio devo valutare un attimo
>>>>>> assieme a Primo Ufficiale ed Ufficiale addetto alla trama lo stato
>>>>>> della missione.
>>>>>> Ti facciamo sapere al più presto.
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> HOW TO PG
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Ecco gli "How To" aggiornati al 2394
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> =^= Cosa sono?
>>>>>>
>>>>>> Come dice la parola stessa, sono le linee guida per l'utilizzo dei PG
>>>>>> (Personaggi Giocanti), compilate dai creatori stessi dei personaggi.
>>>>>>
>>>>>> =^= A che servono?
>>>>>>
>>>>>> Ad utilizzare i PG altrui senza snaturarne il carattere.
>>>>>> Per esempio, un personaggio notoriamente scrupoloso non lascerà mai un
>>>>>> barattolo di dilitio sulla consolle :)
>>>>>>
>>>>>> N.B. I CV sono all'URL
>>>>>>
>>>>>> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.php?
>>>>> include=crew.php
>>>>>> Ti chiedo cortesemente di fornirci anche il tuo.
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> CO Kuribayashi
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Capitano Tetsuya Kuribayashi
>>>>>> Ufficiale di Comando USS Novalis
>>>>>> Età: 47 anni
>>>>>>
>>>>>> Tetsuya è un uomo molto introverso e caparbio e non ama parlare di se.
>>>>>>
>>>>>> E' un ufficiale molto severo ed esigente prima di tutto verso se
>>>>>> stesso, e quindi verso i propri sottoposti. Da buon ufficiale di
>>>>>> comando, si attiene ai regolamenti della Flotta Stellare, ma se la
>>>>>> situazione e la sua coscienza lo richiedessero, sarebbe pronto a
>>>>>> metterli in discussione, a costo anche di giocarsi la carriera.
>>>>>>
>>>>>> Dalla madre ha ereditato la passione per la musica classica terrestre,
>>>>>> dal padre l'interesse per lo spazio e per l'ingegneria informatica.
>>>>>>
>>>>>> Non è sposato e non ha relazioni sentimentali stabili, ma durante la
>>>>>> sua ultima licenza su Risa - prima di assumere il comando della
>>>>>> Novalis - ha incontrato e stabilito una relazione amorosa con Nadiriha
>>>>>> Idira, scrittrice Trill non unita.
>>>>>>
>>>>>> La sua passione per lo spazio nasce da quando bambino accompagnò il
>>>>>> padre al viaggio inaugurale dell'Enterprise D, da quel momento il suo
>>>>>> sogno è sempre stato quello di comandare una nave stellare.
>>>>>>
>>>>>> Anche se vi ha passato solo due anni della sua vita, Tetsuya considera
>>>>>> Betazed la sua seconda casa. Lì ha diversi amici con cui è rimasto in
>>>>>> stretto contatto, tra i quali anche Dilara Demir (con cui ha avuto una
>>>>>> relazione amorosa).
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> FO Coral Nimosit
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Comandante Coral Nimosit
>>>>>> Primo Ufficiale USS Novalis
>>>>>> Età: 42 anni
>>>>>>
>>>>>> Tipo semplice, socievole e simpatico Coral fa presto amicizia con
>>>>>> tutti; non eccessivamente studioso preferisce l'esperienza sul campo;
>>>>>> è molto curioso nei riguardi dell'universo e degli individui che lo
>>>>>> popolano.
>>>>>> Dotato di ottimo intuito si rivela però spesso impulsivo e questo lo
>>>>>> porta a volte a compiere scelte affrettate che non sempre si rivelano
>>>>>> azzeccate.
>>>>>> Nei rapporti interpersonali spesso non riesce a mostrare agli altri i
>>>>>> sentimenti più profondi, come se questo fosse un segno di debolezza
>>>>>> imperdonabile.
>>>>>> Non si può dire che la pazienza sia il suo forte ma non è facile far
>>>>>> arrabbiare davvero Nimosit, inoltre non sa cosa sia il rancore. Ama
>>>>>> sopra ogni cosa la libertà, che ritiene il bene supremo, crede molto
>>>>>> nella scienza e nelle capacità umane, non teme il lavoro duro e
>>>>>> soprattutto ama far parte della Flotta Stellare.
>>>>>> E' l'esempio vivente di come sia importante avere una seconda chance
>>>>>> nella vita; infatti la laurea in ingegneria conseguita in Accademia si
>>>>>> rivela presto non essere la sua vera vocazione.
>>>>>> E' il capitano Sanders della USS Malinche, suo primo imbarco, a notare
>>>>>> in lui le straordinarie doti di pilotaggio e navigazione rimaste
>>>>>> sopite fino ad allora e a spingerlo affinché fosse dato libero sfogo
>>>>>> alle sue capacità. A bordo della Novalis e grazie a figure
>>>>>> straordinarie ha imparato cosa vuol dire il vero lavoro di squadra, la
>>>>>> fiducia nei colleghi e nella catena di comando.
>>>>>> Il Capitano Destro, ex Primo Ufficiale della Novalis, al comando della
>>>>>> USS Washington, nel 2392 richiede espressamente al Comando di Flotta
>>>>>> l’assegnazione alla sua nave di Nimosit, in qualità di Primo
>>>>>> Ufficiale. Al termine della missione, Nimosit lascia la sua amata
>>>>>> Novalis per prestare servizio sulla USS Washington.
>>>>>> La lontananza dalla Novalis dura solo qualche anno, infatti a Gennaio
>>>>>> del 2394, Nimosit fa ritorno sulla Novalis, ma stavolta con il ruolo
>>>>>> di Primo Ufficiale.
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> CNS Dwalla Thevek
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Tenente Comandante Dwalla Thevek
>>>>>> Consigliere USS Novalis
>>>>>> Età: 70 anni
>>>>>>
>>>>>> Dwalla è una mezzosangue vulcan/betazoide bella (su questo punto
>>>>>> occorre aggiungere anche piuttosto vanitosa e conscia di essere bella)
>>>>>> e di successo.
>>>>>> La genetica vulcaniana le ha donato anche una fresca longevità e pur
>>>>>> avendo quasi 70 anni, ne dimostra appena la metà. Ha avuto un'infanzia
>>>>>> traumatica e un'adolescenza da incubi nelle mani dei suoi rapitori
>>>>>> Ferengi, verso cui nutre una profonda antipatia. Le sue capacità
>>>>>> telepatiche, scoperte dai suoi aguzzini e da questi incoraggiate anche
>>>>>> con metodi brutali, si sono molto sviluppate e le consentono una
>>>>>> lettura "profonda" della mente, ma solo se entra in contatto fisico
>>>>>> con la persona. Altrimenti riceve solo una debole eco degli stati
>>>>>> d'animo superficiali. Dal suo salvataggio ha alimentato la sua
>>>>>> passione verso la conoscenza dei misteri del pensiero e questo l'ha
>>>>>> spinta verso gli studi psichiatrici e poi psicologici.
>>>>>>
>>>>>> Grazie alla sua grande conoscenza del pensiero e della lettura della
>>>>>> mente oltre che di numerose tecniche diplomatiche (tra cui la
>>>>>> conoscenza del metodo FACS, il metodo di riconoscimento delle
>>>>>> espressioni facciali che le consente di capire se chi parla le sta
>>>>>> mentendo o meno, tra le altre cose) l'hanno resa una abile
>>>>>> diplomatica, tanto da valerle due delle più alte onorificenze
>>>>>> conferibili, l'Ordine della Federazione I classe e la Legione al
>>>>>> Merito. Poi la lunga carriera di istruzione presso l'Accademia della
>>>>>> Flotta che se da un lato le ha portato grandi successi accademici,
>>>>>> dall'altro ha spento un po' il fuoco che la caratterizza. Da qui  la
>>>>>> decisione di tornare in servizio attivo. Infatti è lungi dall'essere
>>>>>> una tipica vulcaniana, ma questo suo lato genetico e la costante
>>>>>> pratica del Tai-Chi frenano la bizzarria emotiva proveniente dal lato
>>>>>> betazoide.
>>>>>>
>>>>>> È un ottimo ufficiale e riesce a conquistare la fiducia di tutti,
>>>>>> anche se la mancata educazione presso i betazoidi l’ha resa meno
>>>>>> sensibile al principio del rispetto del pensiero altrui. Ciò non
>>>>>> significa che passi la vita a ficcanasare nella mente degli altri, ma
>>>>>> non si è mai fatta troppi scrupoli a capire cosa pensano e vogliono
>>>>>> gli altri.
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> OPS Himan Roth
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Tenente Comandante Himan Roth
>>>>>> Capo Operazioni USS Novalis
>>>>>> Età: 36 anni
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> Vulcaniano "quasi " tipico, a parte la sua componente umana e
>>>>>> (quell'impianto Borg che a volte lo fa reagire come un umano.. gabola
>>>>>> per aggirare eventuale reazione non tipica).
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> SEC Nathel Sev
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Tenente Comandante Sev Nathel
>>>>>> Capo Sicurezza USS Novalis
>>>>>> Età: 38 anni
>>>>>>
>>>>>> Per essere un bajoriano Sev non è comunque molto religioso.
>>>>>> Ovviamente durante la resistenza la fede li aiutò e per questo ci è
>>>>>> legato, ma essendo di natura curioso e ansioso di scoprire
>>>>>> cose-posti-persone nuove, la religione non occupa il suo primo
>>>>>> pensiero.
>>>>>> E' molto adattabile e questo lo aiuta molto. L'infanzia l'ha
>>>>>> predisposto al sotterfugio e l'ha obbligato ad imparare ad essere
>>>>>> sempre pronto. Questo fa si che difficilmente entrerà in un posto
>>>>>> senza prima aver verificato la presenza di vie d'uscita.
>>>>>> E' una persona molto fedele e pronta a tutto per aiutare le persone
>>>>>> che hanno conquistato la sua fiducia.
>>>>>> Un tratto molto particolare è che non gli piace la violenza, in fondo
>>>>>> ne ha vista fin troppo da piccolo e cerca di non ricorrerci mai.
>>>>>> Cerca di instaurare un rapporto amichevole con i suoi sottoposti, per 2
>>>>> motivi:
>>>>>> 1.è fatto così e gli piace essere amico di tutti
>>>>>> 2.ci si aiuta meglio tra amici
>>>>>> Ha tante cicatrici dentro di se. Una cosa che non ho scritto nel
>>>>>> curriculum perché mi è "scappata" è il fatto che di certi avvenimenti
>>>>>> durante la ribellione non parla con nessuno. E c'è da capirlo in fondo
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> TAC Nathan Moore
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Tenente Comandante Nathan Moore
>>>>>> Ufficiale Tattico Capo USS Novalis
>>>>>> Età: 46 anni
>>>>>>
>>>>>> Nathan è un tipo piuttosto riservato, self confident. Ha
>>>>>> un'intelligenza di tipo speculativo che applica nel suo stile di
>>>>>> gestione tattica di tipo riflessivo, non callaghaniano, più simile a
>>>>>> Tuvok che a Worf anche perchè, ricordiamo che la sua carriera non è
>>>>>> tanto basata sul come accartocciare una data nave nemica ma sul capire
>>>>>> come si comporterà un dato gruppo da battaglia o su cosa intende
>>>>>> muovere un dato capo di stato maggiore per raggiungere uno
>>>>>> scopo e tutte le formule inverse di questo concetto. Questo non toglie
>>>>>> che non abbia competenze e combattività idonee all'incarico.
>>>>>> E' il figlio di un SEAL, sa muoversi in mezzo ai militari, conosce il
>>>>>> valore dei sottoufficiali e della truppa.
>>>>>> E' un meraviglioso dilettante o un mediocre esperto di tecniche di
>>>>>> sopravvivenza e il suo problem solving è fulinante.
>>>>>> Ha buone competenze mediche, se in un away team manca un dottore
>>>>>> propriamente detto, lui è quello che stecca le dita rotte.
>>>>>> Tutto ciò che è ricerca scientifica è astrologia per lui: non ci
>>>>>> capisce niente e non vuole nemmeno provarci. Esistono le uniformi
>>>>>> azzurre per questo.
>>>>>> Evita, per quanto possibile il combattimento corpo a corpo perchè non
>>>>>> è un professionista e non lo trova elegante: ci sono altri demandati a
>>>>>> questo, preferisce lasciar fare a loro.
>>>>>> E' un orrendo pilota, esistono le divise rosse per queste cose.
>>>>>> Socialmente parlando, si muove ai margini del gruppo: tende a evitare
>>>>>> di tessere rapporti e legami stretti, eccezion fatta per Dwalla Thevek
>>>>>> per via di un rapporto di reciprocità le cui basi non sono solo legate
>>>>>> a Starfleet e di cui i due mantengono uno stretto riserbo.
>>>>>> In ogni caso, Nathan compie sempre e comunque la scelta più logica per
>>>>>> raggiungere un dato scopo senza nessuno scrupolo o o rimorso, eccezion
>>>>>> fatta per tutti i casi in cui Dwalla compare nel calcolo.
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> CMO Otello Di Maria
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Tenente Comandante Otello Di Maria
>>>>>> Ufficiale Medico Capo USS Novalis
>>>>>> Età: 43 anni
>>>>>>
>>>>>> Molto legato alla sua famiglia terrestre, cerca sempre di mantenere i
>>>>>> contatti pur andando in giro nello spazio.
>>>>>> Non è sposato ma ha una relazione stabile con una Bajoriana medico
>>>>>> conosciuta durante i due anni di specializzazione sul pianeta Bajor.
>>>>>> Appena ha una licenza lunga corre da lei a trovarla.
>>>>>> Carattere quiete e disponibile con tutti.
>>>>>> E' difficile litigare con lui.
>>>>>> Ama trascorre il suo tempo libero con gli amici o nel ponte ologrammi
>>>>>> programmando intelligenze artificiali, passione trasmessa dal padre
>>>>>> oloprogrammatore.
>>>>>> Crede nell'amicizia e nella lealtà.
>>>>>> Sul lavoro è preciso e attento a quello che fa, per questo gli piace
>>>>>> molto.
>>>>>> Lavora duramente e con grande passione.
>>>>>> Ama stare in mezzo alla gente e si prodiga per aiutarla.
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> SCO Denay Kuz
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Tenente Comandante Denay Kuz
>>>>>> Ufficiale Scientifico Capo
>>>>>> Età: 33 anni
>>>>>>
>>>>>> Denay fin da giovane ha dimostrato una spiccata curiosità, ma anche
>>>>>> un'indole sostanzialmente ribelle, che portò la sua famiglia a
>>>>>> ritenerla del tutto inidonea ad ospitare un simbionte. Benché il
>>>>>> volere dei genitori fosse che lei perpetrasse l'attività della
>>>>>> famiglia, iniziando da cameriera e salendo via via di posizione, Denay
>>>>>> non si è mai appassionata alla ristorazione ma piuttosto alle scienze
>>>>>> naturali.
>>>>>> Ritenuta molto intelligente dagli istruttori dell'Accademia, le fu
>>>>>> sempre fatto notare che il suo carattere così poco incline
>>>>>> all'accettare gli ordini avrebbe finito per precluderle avanzamenti di
>>>>>> carriera in seno alla Flotta Stellare.
>>>>>> E' necessario tener presente che, immediatamente dopo l’unione, si è
>>>>>> presentato un sensibile cambiamento della personalità di Denay: la
>>>>>> giovane si presenta ora molto più calma e lungimirante, e sebbene
>>>>>> abbia mantenuto sia la sua spiccata curiosità e la sua grande
>>>>>> determinazione, avendo maturato attraverso il simbionte Kuz un livello
>>>>>> di saggezza e conoscenza del tutto inesistenti prima dell'unione,
>>>>>> risulta ora un individuo ben integrabile all'interno dell'organigramma
>>>>>> di un'unità federale.
>>>>>> Una caratteristica particolare di Denay è che, seppur non disdegni la
>>>>>> possibilità di stringere amicizia con i colleghi con cui lavora, non
>>>>>> ricerca in nessun modo relazioni più intime e personali, vedendo i
>>>>>> rapporti di coppia come una sorta di fastidio auto-imposto dalla
>>>>>> società attraverso un modello di vita sostanzialmente arcaico.
>>>>>> Fisicamente Denay è una ragazza piuttosto acqua e sapone, ma condivide
>>>>>> con ogni esponente del gentil sesso un tendenziale desiderio di
>>>>>> apparire sempre al meglio. Predilige legare i capelli in una coda di
>>>>>> cavallo piuttosto che lasciarli liberi, anche perché le potrebbero
>>>>>> dare fastidio durante il lavoro: ci tiene a un'uniforme pulita e
>>>>>> ordinata, desiderando dare una buona prima impressione a chi la
>>>>>> incontra.
>>>>>> Denay è una ragazza aperta e solare che non si tira indietro quando è
>>>>>> possibile lavorare in gruppo, dato che di per se ritiene che più menti
>>>>>> siano sempre di maggior utilità rispetto al singolo, tuttavia non si
>>>>>> preoccupa neppure se si trova a lavorare da sola. È una persona
>>>>>> intuitiva, ma soprattutto nei suoi campi, quindi tende ad essere molto
>>>>>> riflessiva (l’impulsività non fa per lei). La sua capacità in campo
>>>>>> ingegneristico è parecchio limitata, e forse rappresenta la sua lacuna
>>>>>> più grande. Tende ogni tanto a perdersi nei suoi pensieri, e a
>>>>>> fermarsi per meditare: è quindi possibile trovarla ogni tanto in
>>>>>> questa specie di trans, in cui osserva solitamente un punto senza
>>>>>> guardarlo realmente.
>>>>>> E’ un ufficiale più di mente piuttosto che di muscoli: questo non
>>>>>> significa che se si trovasse in mezzo a uno scontro  scapperebbe a
>>>>>> gambe levate, ma tenterà sempre di trovare una soluzione diplomatica e
>>>>>> solo se strettamente necessario impugnerà un phaser. Oltretutto,
>>>>>> seppur abbia un fisico abbastanza atletico, resta comunque una ragazza
>>>>>> e quindi non particolarmente dotata di massa muscolare (non serve
>>>>>> dirlo che in uno scontro corpo a corpo potrebbe avere serie
>>>>>> difficoltà).
>>>>>> Per quanto sia rimasta su Sol III ed abbia apprezzato particolarmente
>>>>>> la cultura terrestre non è mai riuscita a capire a fondo i modi di
>>>>>> dire e le espressioni di questo popolo: ad esempio, se qualcuno le
>>>>>> dicesse “In bocca al lupo”, probabilmente si volterebbe a guardarlo
>>>>>> chiedendogli “Perché il farmi mordere da un mammifero di Sol III
>>>>>> dovrebbe migliorare la mia posizione?”, oppure alla frase “Mi sento
>>>>>> battere forte il cuore” probabilmente arriverebbe a chiamare via
>>>>>> comunicatore un emergenza medica segnalando un caso di possibile
>>>>>> aritmia. Non lo fa per offendere il prossimo, è che proprio fatica a
>>>>>> capire queste espressioni: esattamente come non riesce a comprendere i
>>>>>> moti di ilarità che alcune sue risposte finiscono per provocare, ma se
>>>>>> non altro non se la prende.
>>>>>> E’ davvero molto difficile che Denay perda le staffe, infuriandosi o
>>>>>> aggredendo il prossimo: regge molto bene le provocazioni. Nel rapporto
>>>>>> verso i superiori è sempre molto ligio, scrupolosa e rispettosa,
>>>>>> seguendo le direttive e l’ordinamento federale (difficilmente vi si
>>>>>> discosta, a meno che tale atto non sia strettamente necessario): anche
>>>>>> verso i sottoposti utilizza sempre il lei, e tenderebbe ad utilizzarlo
>>>>>> anche nelle zone ricreative, ma più per una forma di abitudine, e non
>>>>>> nel tentativo di allontanare il prossimo.
>>>>>> Le sue passioni sono le lunghe passeggiate, possibilmente in luoghi
>>>>>> tranquilli e isolati per poter riflettere e ammirare lo spettacolo
>>>>>> della natura. Se è impossibilitata a recarsi in una sala ologrammi,
>>>>>> passa il suo tempo libero immersa nella lettura e ascoltando vari
>>>>>> tipologie musicali, prevalentemente classiche.
>>>>>>
>>>>>> ==================
>>>>>> CONN Lan Oxila
>>>>>> ==================
>>>>>>
>>>>>> Tenente Oxila Lan
>>>>>> Ufficiale Timoniere
>>>>>> Età: 35 anni
>>>>>>
>>>>>> *** TBD ***
>>>>>>
>>>>>> ===================
>>>>>> Regolamento di Bordo
>>>>>> ===================
>>>>>>
>>>>>> ===================
>>>>>> Regole Generali
>>>>>> ===================
>>>>>>
>>>>>> 1) La ML accetta sia HTML che messaggi solo testo, ma sono preferibili
>>>>>> per leggibilità i messaggi "solo testo".
>>>>>>
>>>>>> 2) I messaggi di gioco devono essere inseriti nel corpo delle mail,
>>>>>> mai come allegati altrimenti sarà quasi impossibile recuperarli dagli
>>>>>> archivi (http://gioco.net/pipermail/stml2/)
>>>>>>
>>>>>> 3) Il turno di scrittura viene assegnato dal CO/FO ( o chi ne fa le
>>>>>> veci) sulla base della seguente linea di comando:
>>>>>>
>>>>>> CO (Commanding Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>>>>>> FO (First Officer)  - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>>>>>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico) -->
>>>>>> Ufficiale addetto alla Trama
>>>>>>
>>>>>> Il turno di scrittura consta di 14gg.
>>>>>>
>>>>>> Sarà possibile richiedere una proroga di 4gg, ma la stessa verrà
>>>>>> accordata a discrezione del CO/FO (o di chi ne fa le veci).
>>>>>>
>>>>>> Allo scadere del 14° giorno, e in assenza di un'istanza di proroga, il
>>>>>> turno verrà consegnato al turnante successivo.
>>>>>> Il salto ingiustificato del turno comporterà un richiamo formale.
>>>>>>
>>>>>> L'accettazione del turno deve essere confermata in lista entro 7gg
>>>>>> dall'assegnazione, pena il richiamo formale e l'assegnazione del turno
>>>>>> al giocatore successivo.
>>>>>>
>>>>>> N.B. Come sempre, vi ricordo che avvertire della propria impossibilità
>>>>>> a scrivere è esclusivamente una questione di buona educazione.
>>>>>> Nessuno di noi è Superman ed è scontato che tutti dobbiamo fare i
>>>>>> conti con la vita reale, quindi nessuno ve ne farà una colpa se per
>>>>>> qualche vicissitudine sarete costretti a saltare il turno.
>>>>>> L'importante è avvertire per tempo!
>>>>>>
>>>>>> 4) Per ogni post è richiesto l'intervento in lista di ogni giocatore.
>>>>>> Ogni commento sarà utile e necessario al fine di smussare sin da
>>>>>> subito i brani, in modo da avere un prodotto omogeneo e congruente e
>>>>>> quindi più facilmente gestibile in fase di post-produzione.
>>>>>> Le osservazioni dovranno essere seguite dall'autore per sistemare,
>>>>>> qualora sia necessario, il proprio brano.
>>>>>>
>>>>>> Una volta revisionato il brano e ripresentato alla lista il CO/FO
>>>>>> riesaminerà l'elaborato e darà eventualmente il nulla osta
>>>>>> all'accettazione e quindi all'archiviazione.
>>>>>> Nel caso in cui l'autore non ottemperi alla revisione del brano entro
>>>>>> 7gg, il brano verrà automaticamente scartato.
>>>>>>
>>>>>> N.B. Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>>>>>
>>>>>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>>>>>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>>>>>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>>>>>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>>>>>
>>>>>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>>>>>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>>>>>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>>>>>
>>>>>> 5) Il CO/FO (o chi ne fa le veci) ha facoltà di eseguire degli appelli
>>>>>> periodici. Non rispondere all'appello comporta un richiamo formale.
>>>>>>
>>>>>> 6) Il richiamo formale viene comunicato dal CO/FO nei seguenti casi:
>>>>>> - Mancato riscontro a seguito dell'assegnazione del turno
>>>>>> - Nessun post a seguito dell'accettazione del turno
>>>>>> - Mancata risposta all'appello.
>>>>>>
>>>>>> Al terzo richiamo formale viene richiesta la cancellazione del
>>>>>> giocatore dalla lista e il ruolo viene nuovamente reso disponibile.
>>>>>> I richiami formali possono essere revocati dal CO/FO per "buona
>>>>>> condotta" del giocatore (recupero del turno, partecipazione alle
>>>>>> attività di lista).
>>>>>>
>>>>>> ===================
>>>>>> Regole di scrittura
>>>>>> ===================
>>>>>>
>>>>>> 1) Bisogna sempre dare un titolo al proprio brano, in modo che sia
>>>>>> facilmente identificabile.
>>>>>> Inoltre, per far sì che il testo rimanga archiviato su ftp, occorre
>>>>>> che sia contenuto all'interno della e-mail e non come file allegato.
>>>>>>
>>>>>> 2) Nell'oggetto della mail che contiene il brano di gioco va inserito
>>>>>> il seguente modello opportunamente tipizzato:
>>>>>>
>>>>>> [MEX MM-BB]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio>
>>>>>>
>>>>>> Dove MM deve riportare il numero di missione, BB il numero di brano.
>>>>>>
>>>>>> Es. [MEX 1-1]: "Rotta verso lo spazio" di Michele / Kuribayashi
>>>>>>
>>>>>> Se il brano che si vuole inviare è fuori turno, il modello sarà il
>>>>>> seguente:
>>>>>>
>>>>>> [MEX MM-BB.FF]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome
>>>>>> personaggio>
>>>>>>
>>>>>> FF è un progressivo che indicherà che il brano inviato va collocato
>>>>>> dopo il brano principale indicato (BB)
>>>>>>
>>>>>> Es. . [MEX 1-1.1]: "Diario di un timoniere" di Riccardo / Nimosit
>>>>>>
>>>>>> N.B. I brani fuori turno non possono introdurre eventi che possano
>>>>>> modificare la narrazione mentre il turno è assegnato ad un altro
>>>>>> giocatore (questo per non cambiargli le carte in tavola ovviamente).
>>>>>> Gli eventi narrati possono essere esclusivamente di carattere
>>>>>> secondario, quindi inerenti ad eventi di vita comune a bordo, o utili
>>>>>> a spiegare la psicologia di un personaggio.
>>>>>> L’inserimento del brano fuori turno sarà vincolato all’accettazione
>>>>>> del CO/FO (o chi ne fa le veci).
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> 3) L'e-mail di gioco deve aprirsi con un'intestazione che riporta il
>>>>>> titolo del brano precedente, il titolo del brano attuale, la Data
>>>>>> Terrestre e  la locazione dove si svolge il racconto.
>>>>>> Il testo deve concludersi con una riga che segnali la fine del
>>>>>> racconto (oppure con la frase "Fine trasmissione"), per essere sicuri
>>>>>> che il testo sia stato spedito completo.
>>>>>> Prima dell'intestazione e dopo l'ultima riga si possono scrivere
>>>>>> commenti, idee e annotazioni non necessariamente riguardanti il brano
>>>>>> stesso.
>>>>>>
>>>>>> Un esempio di intestazione è il seguente:
>>>>>>
>>>>>> ======================================================
>>>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>>>> AUTORE:  Barbara
>>>>>> PERSONAGGIO:  Ten. Com. Sibek
>>>>>> TITOLO: Forse tutti gli addii
>>>>>> DATA NARRAZIONE: 09/01/2387
>>>>>> AMBIENTAZIONE: vari ambienti interni, Deep Space 3
>>>>>> PERSONAGGI PRINCIPALI:  ufficiali superiori della nave e alcuni PNG
>>>>>> TRAMA PRINCIPALE:  Sbarca Rivetti
>>>>>> ======================================================
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> 4) Per rendere più chiara la lettura, sono state adottate alcune
>>>>>> convenzioni grafiche:
>>>>>> l’identificazione del luogo dove si sta svolgendo l’azione sono
>>>>>> identificati partendo dal ‘generale’ al ‘particolare’, riportando
>>>>>> anche una descrizione temporale che può essere la data stellare o
>>>>>> altro, ad esempio:
>>>>>>
>>>>>> *** USS Novalis, Plancia - D.T. dd/mm/yyyy ore HH - D.S. XXXXXXX.XX
>>>>>> ****
>>>>>>
>>>>>> La data stellare può essere calcolata nel sito ufficiale SFI all'URL:
>>>>>> http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/ambientazione/stardate.php
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> 5) Il nome di chi parla seguito da una linea e il testo racchiuso tra
>>>>>> virgolette indicano i dialoghi diretti.
>>>>>> Onde garantire la fluidità del racconto, è possibile omettere la
>>>>>> suddetta regola, ma solo laddove il soggetto del discorso sia
>>>>>> facilmente deducibile.
>>>>>>
>>>>>> Es: Destro:"Signor Tulamb, a lei la plancia."
>>>>>>
>>>>>> Il testo racchiuso dal simbolo =/\= indica che le parole arrivano
>>>>>> attraverso il comunicatore o interfono senza che sia 'visibile' chi le
>>>>>> pronuncia.
>>>>>>
>>>>>> =/\=Comandante Kuribayashi sul ponte. =/\=
>>>>>>
>>>>>> Il testo racchiuso da simbolo * indica che si tratta di un pensiero
>>>>>> del personaggio.
>>>>>>
>>>>>> Es: * Era ora che il Comando di Flotta si accorgesse di me * pensò
>>>>>> Destro
>>>>>>
>>>>>> 6) Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>>>>>
>>>>>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>>>>>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>>>>>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>>>>>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>>>>>
>>>>>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>>>>>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>>>>>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>>>>>
>>>>>> 7) Non è permesso inviare file di altra natura (immagini, pagine html,
>>>>>> suoni) nella ML.
>>>>>>
>>>>>> 8) Per quanto riguarda lo stile narrativo ognuno è libero di scegliere
>>>>>> il tempo di narrazione, alternando le forme verbali presenti e
>>>>>> passate.
>>>>>> L'unico vincolo è l'uso della terza persona (per esempio bisogna
>>>>>> scrivere: "il Tenente prese posto al timone" e non: "io presi posto al
>>>>>> timone").
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> 9) E' ammesso l'utilizzo di PNG.
>>>>>> Nel caso in cui il PNG sia un personaggio ricorrente nella narrazione,
>>>>>> e nel caso lo stesso appartenga alla propria sezione di competenza, si
>>>>>> può creare un mini CV che ne definisca a grandi linee il profilo
>>>>>> psico-fisico.
>>>>>> Nel caso in cui il PNG non appartenga alla propria sezione, si può
>>>>>> creare un CV di concerto con il responsabile della sezione a cui lo
>>>>>> stesso apparterrebbe.
>>>>>> L'accettazione del CV è vincolata al giudizio di congruità del CO/FO
>>>>>> (o chi ne fa le veci).
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> 10) Alla fine del proprio brano inserire...
>>>>>>
>>>>>> ====================
>>>>>> END OF TRANSMISSION
>>>>>> ====================
>>>>>>
>>>>>> 11) Cosa importantissima alla fine di tutte le mail inserire una firma
>>>>>> come
>>>>>> la seguente:
>>>>>>
>>>>>> ====================================
>>>>>> OOOO
>>>>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>>>> Commander USS Novalis NCC-1772
>>>>>>
>>>>>> ICQ Combadge: 126295405
>>>>>> Private comunicator:  captkuribayashi a gmail.com
>>>>>> (Ho qualsiasi altro contatto vogliate condividere)
>>>>>>
>>>>>> http://gioco.net/startrek/novalis
>>>>>> ===================================
>>>>>>
>>>>>> E' importante per capire chi sta mandando la mail e quale sia il suo
>>>>>> ruolo a bordo.
>>>>>>
>>>>>> ===================
>>>>>> Regole di Revisione
>>>>>> ===================
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> Alla fine di ogni missione, si deve provvedere alla revisione
>>>>>> dell'intera opera prodotta in modo da limare e migliorare la trama
>>>>>> sviluppata, eliminare eventuali incoerenze residue e migliorare la
>>>>>> sceneggiatura in ciascun pezzo, e quindi in tutto il romanzo.
>>>>>> Tutti coloro che intendono partecipare attivamente a tale lavoro
>>>>>> devono dare la loro adesione al capitano entro 7 giorni dall'avvio
>>>>>> ufficiale dei lavori.
>>>>>> Il capitano sceglierà tra coloro che hanno dato la loro disponibilità
>>>>>> due o più persone che si occuperanno della revisione.
>>>>>> La revisione si articolerà in tre fasi:
>>>>>>
>>>>>> FASE UNO
>>>>>> I membri dell'equipaggio, che vorranno collaborare ai lavori di
>>>>>> revisione, letta l'avventura, dovranno annotarsi tutte le cose che
>>>>>> vorranno cambiare e/o sistemare, per linee massime, nella
>>>>>> sceneggiatura  e nel tono dei vari pezzi, indicando la posizione e la
>>>>>> natura del problema riscontrato e proponendo soluzioni.
>>>>>> Tempo max 14 giorni
>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> FASE DUE
>>>>>> In questa fase gli addetti alla revisione si scambiano i pareri e
>>>>>> discutono sulle correzioni da apportare. Al termine del dibattito
>>>>>> verrà redatto un breve documento con la
>>>>>> sceneggiatura concordata e la timeline generale dell'avventura. Questa
>>>>>> fase prevede la votazione a maggioranza da parte dell'equipaggio.
>>>>>> Astensioni o non voto contano come si.
>>>>>> Tempo consigliato 14 giorni.
>>>>>>
>>>>>> FASE TRE
>>>>>> Se la votazione ha dato esito positivo si procede alla pubblicazione
>>>>>> della missione corretta altrimenti si prende nota dei suggerimenti
>>>>>> dell’equipaggio e si ritorna alla fase due.
>>>>>> Tempo consigliato 7/14 giorni
>>>>>>
>>>>>> --
>>>>>> ====================================
>>>>>> OOOO
>>>>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>>>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>>>>> ICQ Combadge: 126295405
>>>>>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>>>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
>>>>>> ====================================
>>>>>> "To explore the new unknown ... and to face the old threats"
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> Stml2 mailing list
>>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> Stml2 mailing list
>>>>> Stml2 a gioco.net
>>>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>>>
>>>>
>>> _______________________________________________
>>> Stml2 mailing list
>>> Stml2 a gioco.net
>>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>>
>> _______________________________________________
>> Stml2 mailing list
>> Stml2 a gioco.net
>> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml2
>>
>
>



More information about the Stml2 mailing list