[Stml2] R: Aggiornamento Regolamento Interno + How-To
Ilenia De Battisti
fulmine791 a gmail.com
Sab 6 Set 2014 13:45:05 CEST
Benvenuto fra noi,
io a differenza degli altri sono nuova di questa realtà e sto cercando
ancora di imparare vedendo i testi scritti dagli altri ^_^
sono felice che ti sia aggiunto anche tu con tutta la tua esperienza, sono
certa che potrò imparare molto
Ilenia
Il giorno 06 settembre 2014 00:51, Fred Rapuzzi <cmdr.kupaq a gmail.com> ha
scritto:
> Ciao a tutti,
> mi chiamo Federico Rapuzzi e gironzolo in SFI da... ommioddio, sarà almeno
> una decina di anni, da quando la Allamaraine è uscita dall'OLB ed è stata
> inglobata in SFI.
> Si diventa vecchi...
> Il "clan dei Genovesi" mi ha detto un sacco di belle cose su di voi,
> pertanto spero di riuscire a far bene anch'io.
> Scusate il ritardo nella presentazione ma ho avuto qualche trascurabile
> problemino di hardware, adesso posto sulla pagina Facebook di SFI una
> fotina del pazzesco arnese a propulsione nucleare di riserva con cui vi sto
> scrivendo.
> Persi di vista è una parola grossa, Capitano, questa è Genova: 5 case per
> lungo, 2 per largo... più che altro sono io che avevo perso di vista il
> mondo.
> Questioni tecniche: sono alla pari con la lettura dei brani, per quanto
> riguarda l'inserimento del pg, siete voi che dovete decidere.
> Personalmente, comincerei da domattina sul presto.
> Forza e coraggio, che dopo aprile viene maggio.
> Ciao Gente!
> Fred
>
> -------------------------------------------------------------
> Cmdr. Kupaq P'Ton Keliah K'saar
> SEC/TAC USS Star Viking
> -------------------------------------------------------------
>
>
> Il 05/09/2014 16.19, Capt. Tetsuya Kuribayashi ha scritto:
>
> Federico R. mi aveva detto che vi eravate persi di vista ... beh, sono
>> contento che poi siate riusciti a riallacciare i rapporti.
>> Silvia, ma la tua prima nave in SFI è stata la Wayfarer o avevi
>> giocato da qualche altra parte prima?
>>
>> Michele
>>
>> Il 05 settembre 2014 00:11, dwalla.cons a libero.it
>> <dwalla.cons a libero.it> ha scritto:
>>
>>> Benvenuto a bordo!
>>> dovete sapere che questo Fede è amico sia mio che di Fede2/moore (troppi
>>> fede!!!), anzi è merito suo se sto facendo un pg consigliere. Infatti al
>>> secolo
>>> Fede3/Borodin è psicologo e da lui vengono tutte le mie
>>> gabole/supercazzole
>>> pseudomedicali...
>>> Comunque...
>>> visto che nella vita privata sei tu ad ascoltare me, la porta da
>>> consigliere
>>> è
>>> sempre aperta per lei tenente comandante Borodin
>>>
>>> ciao
>>> Silvia
>>>
>>>
>>>
>>>
>>> ====================================
>>> ○○● Lt. Commander Dwalla Thevek
>>> Counselor - USS Novalis NCC-1772
>>> Private comunicator: dwalla.cons a libero.com
>>> ====================================
>>> “When you look back, you can’t see what is coming”
>>>
>>> ----Messaggio originale----
>>>> Da: captkuribayashi a gmail.com
>>>> Data: 4-set-2014 11.25
>>>> A: "USS Novalis"<stml2 a gioco.net>
>>>> Ogg: [Stml2] Aggiornamento Regolamento Interno + How-To
>>>>
>>>> Benvenuto a bordo della USS Novalis, Tenente Comandante Grigory
>>>> Emilovic Borodin.
>>>>
>>>> Sono il Capitano Tetsuya Kuribayashi - al secolo Michele - Ufficiale
>>>> di Comando della Novalis.
>>>> Permetimi di presentarti il resto della ciurma... :-)
>>>>
>>>> CO (Commander Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>>>> FO (First Officer) - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>>>> CNS (Counsellor) - Lt. Cmdr. Dwalla Thevek (Silvia)
>>>> OPS (Operation Chief Officer) - Lt. Cmdr. Himan Roth (Maurizio)
>>>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico)
>>>> TAC (Tactical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Nathan Moore (Federico)
>>>> CMO (Medical Chief Officer) - Lt. Cmdr. Otello Di Maria (Otello)
>>>> SCO (Science Chief Officer) - Lt. Cmdr. Denay Kuz (Ilenia)
>>>> CONN (Helmsman) - Lt. Lan Oxila (Mauro)
>>>>
>>>> Federico (Oddio! Sei il terzo Federico!!!), ora tocca a te presentarti
>>>> alla USS Novalis e raccontarci qualcosa di te. :-)
>>>>
>>>> ==================
>>>> SITUAZIONE TATTICA
>>>> ==================
>>>>
>>>> Siamo al nono brano della tredicesima missione. Tutti i brani (ad
>>>> eccezione dell'ultimo postato da poco da Federico Moore) li trovi
>>>> all'URL: http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/
>>>> Novalis/main.
>>>>
>>> php?include=viewlogs_2.php&missione=24&viewlog=0
>>>
>>>> Per l'entrata in gioco del tuo personaggio devo valutare un attimo
>>>> assieme a Primo Ufficiale ed Ufficiale addetto alla trama lo stato
>>>> della missione.
>>>> Ti facciamo sapere al più presto.
>>>>
>>>> ==================
>>>> HOW TO PG
>>>> ==================
>>>>
>>>> Ecco gli "How To" aggiornati al 2394
>>>>
>>>>
>>>> =^= Cosa sono?
>>>>
>>>> Come dice la parola stessa, sono le linee guida per l'utilizzo dei PG
>>>> (Personaggi Giocanti), compilate dai creatori stessi dei personaggi.
>>>>
>>>> =^= A che servono?
>>>>
>>>> Ad utilizzare i PG altrui senza snaturarne il carattere.
>>>> Per esempio, un personaggio notoriamente scrupoloso non lascerà mai un
>>>> barattolo di dilitio sulla consolle :)
>>>>
>>>> N.B. I CV sono all'URL
>>>> http://www.starfleetitaly.it/starfleetitaly/fleetyards/Novalis/main.php
>>>> ?
>>>>
>>> include=crew.php
>>>
>>>> Ti chiedo cortesemente di fornirci anche il tuo.
>>>>
>>>> ==================
>>>> CO Kuribayashi
>>>> ==================
>>>>
>>>> Capitano Tetsuya Kuribayashi
>>>> Ufficiale di Comando USS Novalis
>>>> Età: 47 anni
>>>>
>>>> Tetsuya è un uomo molto introverso e caparbio e non ama parlare di se.
>>>>
>>>> E' un ufficiale molto severo ed esigente prima di tutto verso se
>>>> stesso, e quindi verso i propri sottoposti. Da buon ufficiale di
>>>> comando, si attiene ai regolamenti della Flotta Stellare, ma se la
>>>> situazione e la sua coscienza lo richiedessero, sarebbe pronto a
>>>> metterli in discussione, a costo anche di giocarsi la carriera.
>>>>
>>>> Dalla madre ha ereditato la passione per la musica classica terrestre,
>>>> dal padre l'interesse per lo spazio e per l'ingegneria informatica.
>>>>
>>>> Non è sposato e non ha relazioni sentimentali stabili, ma durante la
>>>> sua ultima licenza su Risa - prima di assumere il comando della
>>>> Novalis - ha incontrato e stabilito una relazione amorosa con Nadiriha
>>>> Idira, scrittrice Trill non unita.
>>>>
>>>> La sua passione per lo spazio nasce da quando bambino accompagnò il
>>>> padre al viaggio inaugurale dell'Enterprise D, da quel momento il suo
>>>> sogno è sempre stato quello di comandare una nave stellare.
>>>>
>>>> Anche se vi ha passato solo due anni della sua vita, Tetsuya considera
>>>> Betazed la sua seconda casa. Lì ha diversi amici con cui è rimasto in
>>>> stretto contatto, tra i quali anche Dilara Demir (con cui ha avuto una
>>>> relazione amorosa).
>>>>
>>>>
>>>> ==================
>>>> FO Coral Nimosit
>>>> ==================
>>>>
>>>> Comandante Coral Nimosit
>>>> Primo Ufficiale USS Novalis
>>>> Età: 42 anni
>>>>
>>>> Tipo semplice, socievole e simpatico Coral fa presto amicizia con
>>>> tutti; non eccessivamente studioso preferisce l'esperienza sul campo;
>>>> è molto curioso nei riguardi dell'universo e degli individui che lo
>>>> popolano.
>>>> Dotato di ottimo intuito si rivela però spesso impulsivo e questo lo
>>>> porta a volte a compiere scelte affrettate che non sempre si rivelano
>>>> azzeccate.
>>>> Nei rapporti interpersonali spesso non riesce a mostrare agli altri i
>>>> sentimenti più profondi, come se questo fosse un segno di debolezza
>>>> imperdonabile.
>>>> Non si può dire che la pazienza sia il suo forte ma non è facile far
>>>> arrabbiare davvero Nimosit, inoltre non sa cosa sia il rancore. Ama
>>>> sopra ogni cosa la libertà, che ritiene il bene supremo, crede molto
>>>> nella scienza e nelle capacità umane, non teme il lavoro duro e
>>>> soprattutto ama far parte della Flotta Stellare.
>>>> E' l'esempio vivente di come sia importante avere una seconda chance
>>>> nella vita; infatti la laurea in ingegneria conseguita in Accademia si
>>>> rivela presto non essere la sua vera vocazione.
>>>> E' il capitano Sanders della USS Malinche, suo primo imbarco, a notare
>>>> in lui le straordinarie doti di pilotaggio e navigazione rimaste
>>>> sopite fino ad allora e a spingerlo affinché fosse dato libero sfogo
>>>> alle sue capacità. A bordo della Novalis e grazie a figure
>>>> straordinarie ha imparato cosa vuol dire il vero lavoro di squadra, la
>>>> fiducia nei colleghi e nella catena di comando.
>>>> Il Capitano Destro, ex Primo Ufficiale della Novalis, al comando della
>>>> USS Washington, nel 2392 richiede espressamente al Comando di Flotta
>>>> l’assegnazione alla sua nave di Nimosit, in qualità di Primo
>>>> Ufficiale. Al termine della missione, Nimosit lascia la sua amata
>>>> Novalis per prestare servizio sulla USS Washington.
>>>> La lontananza dalla Novalis dura solo qualche anno, infatti a Gennaio
>>>> del 2394, Nimosit fa ritorno sulla Novalis, ma stavolta con il ruolo
>>>> di Primo Ufficiale.
>>>>
>>>>
>>>> ==================
>>>> CNS Dwalla Thevek
>>>> ==================
>>>>
>>>> Tenente Comandante Dwalla Thevek
>>>> Consigliere USS Novalis
>>>> Età: 70 anni
>>>>
>>>> Dwalla è una mezzosangue vulcan/betazoide bella (su questo punto
>>>> occorre aggiungere anche piuttosto vanitosa e conscia di essere bella)
>>>> e di successo.
>>>> La genetica vulcaniana le ha donato anche una fresca longevità e pur
>>>> avendo quasi 70 anni, ne dimostra appena la metà. Ha avuto un'infanzia
>>>> traumatica e un'adolescenza da incubi nelle mani dei suoi rapitori
>>>> Ferengi, verso cui nutre una profonda antipatia. Le sue capacità
>>>> telepatiche, scoperte dai suoi aguzzini e da questi incoraggiate anche
>>>> con metodi brutali, si sono molto sviluppate e le consentono una
>>>> lettura "profonda" della mente, ma solo se entra in contatto fisico
>>>> con la persona. Altrimenti riceve solo una debole eco degli stati
>>>> d'animo superficiali. Dal suo salvataggio ha alimentato la sua
>>>> passione verso la conoscenza dei misteri del pensiero e questo l'ha
>>>> spinta verso gli studi psichiatrici e poi psicologici.
>>>>
>>>> Grazie alla sua grande conoscenza del pensiero e della lettura della
>>>> mente oltre che di numerose tecniche diplomatiche (tra cui la
>>>> conoscenza del metodo FACS, il metodo di riconoscimento delle
>>>> espressioni facciali che le consente di capire se chi parla le sta
>>>> mentendo o meno, tra le altre cose) l'hanno resa una abile
>>>> diplomatica, tanto da valerle due delle più alte onorificenze
>>>> conferibili, l'Ordine della Federazione I classe e la Legione al
>>>> Merito. Poi la lunga carriera di istruzione presso l'Accademia della
>>>> Flotta che se da un lato le ha portato grandi successi accademici,
>>>> dall'altro ha spento un po' il fuoco che la caratterizza. Da qui la
>>>> decisione di tornare in servizio attivo. Infatti è lungi dall'essere
>>>> una tipica vulcaniana, ma questo suo lato genetico e la costante
>>>> pratica del Tai-Chi frenano la bizzarria emotiva proveniente dal lato
>>>> betazoide.
>>>>
>>>> È un ottimo ufficiale e riesce a conquistare la fiducia di tutti,
>>>> anche se la mancata educazione presso i betazoidi l’ha resa meno
>>>> sensibile al principio del rispetto del pensiero altrui. Ciò non
>>>> significa che passi la vita a ficcanasare nella mente degli altri, ma
>>>> non si è mai fatta troppi scrupoli a capire cosa pensano e vogliono
>>>> gli altri.
>>>>
>>>> ==================
>>>> OPS Himan Roth
>>>> ==================
>>>>
>>>> Tenente Comandante Himan Roth
>>>> Capo Operazioni USS Novalis
>>>> Età: 36 anni
>>>>
>>>>
>>>> Vulcaniano "quasi " tipico, a parte la sua componente umana e
>>>> (quell'impianto Borg che a volte lo fa reagire come un umano.. gabola
>>>> per aggirare eventuale reazione non tipica).
>>>>
>>>> ==================
>>>> SEC Nathel Sev
>>>> ==================
>>>>
>>>> Tenente Comandante Sev Nathel
>>>> Capo Sicurezza USS Novalis
>>>> Età: 38 anni
>>>>
>>>> Per essere un bajoriano Sev non è comunque molto religioso.
>>>> Ovviamente durante la resistenza la fede li aiutò e per questo ci è
>>>> legato, ma essendo di natura curioso e ansioso di scoprire
>>>> cose-posti-persone nuove, la religione non occupa il suo primo
>>>> pensiero.
>>>> E' molto adattabile e questo lo aiuta molto. L'infanzia l'ha
>>>> predisposto al sotterfugio e l'ha obbligato ad imparare ad essere
>>>> sempre pronto. Questo fa si che difficilmente entrerà in un posto
>>>> senza prima aver verificato la presenza di vie d'uscita.
>>>> E' una persona molto fedele e pronta a tutto per aiutare le persone
>>>> che hanno conquistato la sua fiducia.
>>>> Un tratto molto particolare è che non gli piace la violenza, in fondo
>>>> ne ha vista fin troppo da piccolo e cerca di non ricorrerci mai.
>>>> Cerca di instaurare un rapporto amichevole con i suoi sottoposti, per 2
>>>>
>>> motivi:
>>>
>>>> 1.è fatto così e gli piace essere amico di tutti
>>>> 2.ci si aiuta meglio tra amici
>>>> Ha tante cicatrici dentro di se. Una cosa che non ho scritto nel
>>>> curriculum perché mi è "scappata" è il fatto che di certi avvenimenti
>>>> durante la ribellione non parla con nessuno. E c'è da capirlo in fondo
>>>>
>>>>
>>>> ==================
>>>> TAC Nathan Moore
>>>> ==================
>>>>
>>>> Tenente Comandante Nathan Moore
>>>> Ufficiale Tattico Capo USS Novalis
>>>> Età: 46 anni
>>>>
>>>> Nathan è un tipo piuttosto riservato, self confident. Ha
>>>> un'intelligenza di tipo speculativo che applica nel suo stile di
>>>> gestione tattica di tipo riflessivo, non callaghaniano, più simile a
>>>> Tuvok che a Worf anche perchè, ricordiamo che la sua carriera non è
>>>> tanto basata sul come accartocciare una data nave nemica ma sul capire
>>>> come si comporterà un dato gruppo da battaglia o su cosa intende
>>>> muovere un dato capo di stato maggiore per raggiungere uno
>>>> scopo e tutte le formule inverse di questo concetto. Questo non toglie
>>>> che non abbia competenze e combattività idonee all'incarico.
>>>> E' il figlio di un SEAL, sa muoversi in mezzo ai militari, conosce il
>>>> valore dei sottoufficiali e della truppa.
>>>> E' un meraviglioso dilettante o un mediocre esperto di tecniche di
>>>> sopravvivenza e il suo problem solving è fulinante.
>>>> Ha buone competenze mediche, se in un away team manca un dottore
>>>> propriamente detto, lui è quello che stecca le dita rotte.
>>>> Tutto ciò che è ricerca scientifica è astrologia per lui: non ci
>>>> capisce niente e non vuole nemmeno provarci. Esistono le uniformi
>>>> azzurre per questo.
>>>> Evita, per quanto possibile il combattimento corpo a corpo perchè non
>>>> è un professionista e non lo trova elegante: ci sono altri demandati a
>>>> questo, preferisce lasciar fare a loro.
>>>> E' un orrendo pilota, esistono le divise rosse per queste cose.
>>>> Socialmente parlando, si muove ai margini del gruppo: tende a evitare
>>>> di tessere rapporti e legami stretti, eccezion fatta per Dwalla Thevek
>>>> per via di un rapporto di reciprocità le cui basi non sono solo legate
>>>> a Starfleet e di cui i due mantengono uno stretto riserbo.
>>>> In ogni caso, Nathan compie sempre e comunque la scelta più logica per
>>>> raggiungere un dato scopo senza nessuno scrupolo o o rimorso, eccezion
>>>> fatta per tutti i casi in cui Dwalla compare nel calcolo.
>>>>
>>>> ==================
>>>> CMO Otello Di Maria
>>>> ==================
>>>>
>>>> Tenente Comandante Otello Di Maria
>>>> Ufficiale Medico Capo USS Novalis
>>>> Età: 43 anni
>>>>
>>>> Molto legato alla sua famiglia terrestre, cerca sempre di mantenere i
>>>> contatti pur andando in giro nello spazio.
>>>> Non è sposato ma ha una relazione stabile con una Bajoriana medico
>>>> conosciuta durante i due anni di specializzazione sul pianeta Bajor.
>>>> Appena ha una licenza lunga corre da lei a trovarla.
>>>> Carattere quiete e disponibile con tutti.
>>>> E' difficile litigare con lui.
>>>> Ama trascorre il suo tempo libero con gli amici o nel ponte ologrammi
>>>> programmando intelligenze artificiali, passione trasmessa dal padre
>>>> oloprogrammatore.
>>>> Crede nell'amicizia e nella lealtà.
>>>> Sul lavoro è preciso e attento a quello che fa, per questo gli piace
>>>> molto.
>>>> Lavora duramente e con grande passione.
>>>> Ama stare in mezzo alla gente e si prodiga per aiutarla.
>>>>
>>>>
>>>> ==================
>>>> SCO Denay Kuz
>>>> ==================
>>>>
>>>> Tenente Comandante Denay Kuz
>>>> Ufficiale Scientifico Capo
>>>> Età: 33 anni
>>>>
>>>> Denay fin da giovane ha dimostrato una spiccata curiosità, ma anche
>>>> un'indole sostanzialmente ribelle, che portò la sua famiglia a
>>>> ritenerla del tutto inidonea ad ospitare un simbionte. Benché il
>>>> volere dei genitori fosse che lei perpetrasse l'attività della
>>>> famiglia, iniziando da cameriera e salendo via via di posizione, Denay
>>>> non si è mai appassionata alla ristorazione ma piuttosto alle scienze
>>>> naturali.
>>>> Ritenuta molto intelligente dagli istruttori dell'Accademia, le fu
>>>> sempre fatto notare che il suo carattere così poco incline
>>>> all'accettare gli ordini avrebbe finito per precluderle avanzamenti di
>>>> carriera in seno alla Flotta Stellare.
>>>> E' necessario tener presente che, immediatamente dopo l’unione, si è
>>>> presentato un sensibile cambiamento della personalità di Denay: la
>>>> giovane si presenta ora molto più calma e lungimirante, e sebbene
>>>> abbia mantenuto sia la sua spiccata curiosità e la sua grande
>>>> determinazione, avendo maturato attraverso il simbionte Kuz un livello
>>>> di saggezza e conoscenza del tutto inesistenti prima dell'unione,
>>>> risulta ora un individuo ben integrabile all'interno dell'organigramma
>>>> di un'unità federale.
>>>> Una caratteristica particolare di Denay è che, seppur non disdegni la
>>>> possibilità di stringere amicizia con i colleghi con cui lavora, non
>>>> ricerca in nessun modo relazioni più intime e personali, vedendo i
>>>> rapporti di coppia come una sorta di fastidio auto-imposto dalla
>>>> società attraverso un modello di vita sostanzialmente arcaico.
>>>> Fisicamente Denay è una ragazza piuttosto acqua e sapone, ma condivide
>>>> con ogni esponente del gentil sesso un tendenziale desiderio di
>>>> apparire sempre al meglio. Predilige legare i capelli in una coda di
>>>> cavallo piuttosto che lasciarli liberi, anche perché le potrebbero
>>>> dare fastidio durante il lavoro: ci tiene a un'uniforme pulita e
>>>> ordinata, desiderando dare una buona prima impressione a chi la
>>>> incontra.
>>>> Denay è una ragazza aperta e solare che non si tira indietro quando è
>>>> possibile lavorare in gruppo, dato che di per se ritiene che più menti
>>>> siano sempre di maggior utilità rispetto al singolo, tuttavia non si
>>>> preoccupa neppure se si trova a lavorare da sola. È una persona
>>>> intuitiva, ma soprattutto nei suoi campi, quindi tende ad essere molto
>>>> riflessiva (l’impulsività non fa per lei). La sua capacità in campo
>>>> ingegneristico è parecchio limitata, e forse rappresenta la sua lacuna
>>>> più grande. Tende ogni tanto a perdersi nei suoi pensieri, e a
>>>> fermarsi per meditare: è quindi possibile trovarla ogni tanto in
>>>> questa specie di trans, in cui osserva solitamente un punto senza
>>>> guardarlo realmente.
>>>> E’ un ufficiale più di mente piuttosto che di muscoli: questo non
>>>> significa che se si trovasse in mezzo a uno scontro scapperebbe a
>>>> gambe levate, ma tenterà sempre di trovare una soluzione diplomatica e
>>>> solo se strettamente necessario impugnerà un phaser. Oltretutto,
>>>> seppur abbia un fisico abbastanza atletico, resta comunque una ragazza
>>>> e quindi non particolarmente dotata di massa muscolare (non serve
>>>> dirlo che in uno scontro corpo a corpo potrebbe avere serie
>>>> difficoltà).
>>>> Per quanto sia rimasta su Sol III ed abbia apprezzato particolarmente
>>>> la cultura terrestre non è mai riuscita a capire a fondo i modi di
>>>> dire e le espressioni di questo popolo: ad esempio, se qualcuno le
>>>> dicesse “In bocca al lupo”, probabilmente si volterebbe a guardarlo
>>>> chiedendogli “Perché il farmi mordere da un mammifero di Sol III
>>>> dovrebbe migliorare la mia posizione?”, oppure alla frase “Mi sento
>>>> battere forte il cuore” probabilmente arriverebbe a chiamare via
>>>> comunicatore un emergenza medica segnalando un caso di possibile
>>>> aritmia. Non lo fa per offendere il prossimo, è che proprio fatica a
>>>> capire queste espressioni: esattamente come non riesce a comprendere i
>>>> moti di ilarità che alcune sue risposte finiscono per provocare, ma se
>>>> non altro non se la prende.
>>>> E’ davvero molto difficile che Denay perda le staffe, infuriandosi o
>>>> aggredendo il prossimo: regge molto bene le provocazioni. Nel rapporto
>>>> verso i superiori è sempre molto ligio, scrupolosa e rispettosa,
>>>> seguendo le direttive e l’ordinamento federale (difficilmente vi si
>>>> discosta, a meno che tale atto non sia strettamente necessario): anche
>>>> verso i sottoposti utilizza sempre il lei, e tenderebbe ad utilizzarlo
>>>> anche nelle zone ricreative, ma più per una forma di abitudine, e non
>>>> nel tentativo di allontanare il prossimo.
>>>> Le sue passioni sono le lunghe passeggiate, possibilmente in luoghi
>>>> tranquilli e isolati per poter riflettere e ammirare lo spettacolo
>>>> della natura. Se è impossibilitata a recarsi in una sala ologrammi,
>>>> passa il suo tempo libero immersa nella lettura e ascoltando vari
>>>> tipologie musicali, prevalentemente classiche.
>>>>
>>>> ==================
>>>> CONN Lan Oxila
>>>> ==================
>>>>
>>>> Tenente Oxila Lan
>>>> Ufficiale Timoniere
>>>> Età: 35 anni
>>>>
>>>> *** TBD ***
>>>>
>>>> ===================
>>>> Regolamento di Bordo
>>>> ===================
>>>>
>>>> ===================
>>>> Regole Generali
>>>> ===================
>>>>
>>>> 1) La ML accetta sia HTML che messaggi solo testo, ma sono preferibili
>>>> per leggibilità i messaggi "solo testo".
>>>>
>>>> 2) I messaggi di gioco devono essere inseriti nel corpo delle mail,
>>>> mai come allegati altrimenti sarà quasi impossibile recuperarli dagli
>>>> archivi (http://gioco.net/pipermail/stml2/)
>>>>
>>>> 3) Il turno di scrittura viene assegnato dal CO/FO ( o chi ne fa le
>>>> veci) sulla base della seguente linea di comando:
>>>>
>>>> CO (Commanding Officer) - Capt. Tetsuya Kuribayashi (Michele)
>>>> FO (First Officer) - Cmdr. Coral Nimosit (Riccardo)
>>>> SEC (Security Chief Officier) - Lt. Cmdr. Nathel Sev (Federico) -->
>>>> Ufficiale addetto alla Trama
>>>>
>>>> Il turno di scrittura consta di 14gg.
>>>>
>>>> Sarà possibile richiedere una proroga di 4gg, ma la stessa verrà
>>>> accordata a discrezione del CO/FO (o di chi ne fa le veci).
>>>>
>>>> Allo scadere del 14° giorno, e in assenza di un'istanza di proroga, il
>>>> turno verrà consegnato al turnante successivo.
>>>> Il salto ingiustificato del turno comporterà un richiamo formale.
>>>>
>>>> L'accettazione del turno deve essere confermata in lista entro 7gg
>>>> dall'assegnazione, pena il richiamo formale e l'assegnazione del turno
>>>> al giocatore successivo.
>>>>
>>>> N.B. Come sempre, vi ricordo che avvertire della propria impossibilità
>>>> a scrivere è esclusivamente una questione di buona educazione.
>>>> Nessuno di noi è Superman ed è scontato che tutti dobbiamo fare i
>>>> conti con la vita reale, quindi nessuno ve ne farà una colpa se per
>>>> qualche vicissitudine sarete costretti a saltare il turno.
>>>> L'importante è avvertire per tempo!
>>>>
>>>> 4) Per ogni post è richiesto l'intervento in lista di ogni giocatore.
>>>> Ogni commento sarà utile e necessario al fine di smussare sin da
>>>> subito i brani, in modo da avere un prodotto omogeneo e congruente e
>>>> quindi più facilmente gestibile in fase di post-produzione.
>>>> Le osservazioni dovranno essere seguite dall'autore per sistemare,
>>>> qualora sia necessario, il proprio brano.
>>>>
>>>> Una volta revisionato il brano e ripresentato alla lista il CO/FO
>>>> riesaminerà l'elaborato e darà eventualmente il nulla osta
>>>> all'accettazione e quindi all'archiviazione.
>>>> Nel caso in cui l'autore non ottemperi alla revisione del brano entro
>>>> 7gg, il brano verrà automaticamente scartato.
>>>>
>>>> N.B. Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>>>
>>>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>>>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>>>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>>>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>>>
>>>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>>>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>>>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>>>
>>>> 5) Il CO/FO (o chi ne fa le veci) ha facoltà di eseguire degli appelli
>>>> periodici. Non rispondere all'appello comporta un richiamo formale.
>>>>
>>>> 6) Il richiamo formale viene comunicato dal CO/FO nei seguenti casi:
>>>> - Mancato riscontro a seguito dell'assegnazione del turno
>>>> - Nessun post a seguito dell'accettazione del turno
>>>> - Mancata risposta all'appello.
>>>>
>>>> Al terzo richiamo formale viene richiesta la cancellazione del
>>>> giocatore dalla lista e il ruolo viene nuovamente reso disponibile.
>>>> I richiami formali possono essere revocati dal CO/FO per "buona
>>>> condotta" del giocatore (recupero del turno, partecipazione alle
>>>> attività di lista).
>>>>
>>>> ===================
>>>> Regole di scrittura
>>>> ===================
>>>>
>>>> 1) Bisogna sempre dare un titolo al proprio brano, in modo che sia
>>>> facilmente identificabile.
>>>> Inoltre, per far sì che il testo rimanga archiviato su ftp, occorre
>>>> che sia contenuto all'interno della e-mail e non come file allegato.
>>>>
>>>> 2) Nell'oggetto della mail che contiene il brano di gioco va inserito
>>>> il seguente modello opportunamente tipizzato:
>>>>
>>>> [MEX MM-BB]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio>
>>>>
>>>> Dove MM deve riportare il numero di missione, BB il numero di brano.
>>>>
>>>> Es. [MEX 1-1]: "Rotta verso lo spazio" di Michele / Kuribayashi
>>>>
>>>> Se il brano che si vuole inviare è fuori turno, il modello sarà il
>>>> seguente:
>>>>
>>>> [MEX MM-BB.FF]: "Titolo brano" di <nome giocatore / cognome personaggio>
>>>>
>>>> FF è un progressivo che indicherà che il brano inviato va collocato
>>>> dopo il brano principale indicato (BB)
>>>>
>>>> Es. . [MEX 1-1.1]: "Diario di un timoniere" di Riccardo / Nimosit
>>>>
>>>> N.B. I brani fuori turno non possono introdurre eventi che possano
>>>> modificare la narrazione mentre il turno è assegnato ad un altro
>>>> giocatore (questo per non cambiargli le carte in tavola ovviamente).
>>>> Gli eventi narrati possono essere esclusivamente di carattere
>>>> secondario, quindi inerenti ad eventi di vita comune a bordo, o utili
>>>> a spiegare la psicologia di un personaggio.
>>>> L’inserimento del brano fuori turno sarà vincolato all’accettazione
>>>> del CO/FO (o chi ne fa le veci).
>>>>
>>>>
>>>> 3) L'e-mail di gioco deve aprirsi con un'intestazione che riporta il
>>>> titolo del brano precedente, il titolo del brano attuale, la Data
>>>> Terrestre e la locazione dove si svolge il racconto.
>>>> Il testo deve concludersi con una riga che segnali la fine del
>>>> racconto (oppure con la frase "Fine trasmissione"), per essere sicuri
>>>> che il testo sia stato spedito completo.
>>>> Prima dell'intestazione e dopo l'ultima riga si possono scrivere
>>>> commenti, idee e annotazioni non necessariamente riguardanti il brano
>>>> stesso.
>>>>
>>>> Un esempio di intestazione è il seguente:
>>>>
>>>> ======================================================
>>>> USS Novalis NCC 1772
>>>> AUTORE: Barbara
>>>> PERSONAGGIO: Ten. Com. Sibek
>>>> TITOLO: Forse tutti gli addii
>>>> DATA NARRAZIONE: 09/01/2387
>>>> AMBIENTAZIONE: vari ambienti interni, Deep Space 3
>>>> PERSONAGGI PRINCIPALI: ufficiali superiori della nave e alcuni PNG
>>>> TRAMA PRINCIPALE: Sbarca Rivetti
>>>> ======================================================
>>>>
>>>>
>>>> 4) Per rendere più chiara la lettura, sono state adottate alcune
>>>> convenzioni grafiche:
>>>> l’identificazione del luogo dove si sta svolgendo l’azione sono
>>>> identificati partendo dal ‘generale’ al ‘particolare’, riportando
>>>> anche una descrizione temporale che può essere la data stellare o
>>>> altro, ad esempio:
>>>>
>>>> *** USS Novalis, Plancia - D.T. dd/mm/yyyy ore HH - D.S. XXXXXXX.XX ****
>>>>
>>>> La data stellare può essere calcolata nel sito ufficiale SFI all'URL:
>>>> http://gioco.net/startrek/starfleetitaly/ambientazione/stardate.php
>>>>
>>>>
>>>> 5) Il nome di chi parla seguito da una linea e il testo racchiuso tra
>>>> virgolette indicano i dialoghi diretti.
>>>> Onde garantire la fluidità del racconto, è possibile omettere la
>>>> suddetta regola, ma solo laddove il soggetto del discorso sia
>>>> facilmente deducibile.
>>>>
>>>> Es: Destro:"Signor Tulamb, a lei la plancia."
>>>>
>>>> Il testo racchiuso dal simbolo =/\= indica che le parole arrivano
>>>> attraverso il comunicatore o interfono senza che sia 'visibile' chi le
>>>> pronuncia.
>>>>
>>>> =/\=Comandante Kuribayashi sul ponte. =/\=
>>>>
>>>> Il testo racchiuso da simbolo * indica che si tratta di un pensiero
>>>> del personaggio.
>>>>
>>>> Es: * Era ora che il Comando di Flotta si accorgesse di me * pensò
>>>> Destro
>>>>
>>>> 6) Il brano deve risultare congruente con le seguenti fonti:
>>>>
>>>> - canon trek (www.startrek.com , www.dit.org)
>>>> - canon condiviso Starfleet Italy (ovvero ciò che narrano le altre
>>>> navi SFI + i CV approvati da Accademia)
>>>> - canon interno (missioni della USS Novalis)
>>>>
>>>> Mentre le osservazioni sulle scelte stilistico-narrative sono oggetto
>>>> di discussione interna, le osservazioni riguardanti incongruenze con
>>>> le suddette fonti sono da considerarsi vincolanti per gli autori.
>>>>
>>>> 7) Non è permesso inviare file di altra natura (immagini, pagine html,
>>>> suoni) nella ML.
>>>>
>>>> 8) Per quanto riguarda lo stile narrativo ognuno è libero di scegliere
>>>> il tempo di narrazione, alternando le forme verbali presenti e
>>>> passate.
>>>> L'unico vincolo è l'uso della terza persona (per esempio bisogna
>>>> scrivere: "il Tenente prese posto al timone" e non: "io presi posto al
>>>> timone").
>>>>
>>>>
>>>> 9) E' ammesso l'utilizzo di PNG.
>>>> Nel caso in cui il PNG sia un personaggio ricorrente nella narrazione,
>>>> e nel caso lo stesso appartenga alla propria sezione di competenza, si
>>>> può creare un mini CV che ne definisca a grandi linee il profilo
>>>> psico-fisico.
>>>> Nel caso in cui il PNG non appartenga alla propria sezione, si può
>>>> creare un CV di concerto con il responsabile della sezione a cui lo
>>>> stesso apparterrebbe.
>>>> L'accettazione del CV è vincolata al giudizio di congruità del CO/FO
>>>> (o chi ne fa le veci).
>>>>
>>>>
>>>> 10) Alla fine del proprio brano inserire...
>>>>
>>>> ====================
>>>> END OF TRANSMISSION
>>>> ====================
>>>>
>>>> 11) Cosa importantissima alla fine di tutte le mail inserire una firma
>>>> come
>>>> la seguente:
>>>>
>>>> ====================================
>>>> OOOO
>>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>> Commander USS Novalis NCC-1772
>>>>
>>>> ICQ Combadge: 126295405
>>>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>> (Ho qualsiasi altro contatto vogliate condividere)
>>>>
>>>> http://gioco.net/startrek/novalis
>>>> ===================================
>>>>
>>>> E' importante per capire chi sta mandando la mail e quale sia il suo
>>>> ruolo a bordo.
>>>>
>>>> ===================
>>>> Regole di Revisione
>>>> ===================
>>>>
>>>>
>>>> Alla fine di ogni missione, si deve provvedere alla revisione
>>>> dell'intera opera prodotta in modo da limare e migliorare la trama
>>>> sviluppata, eliminare eventuali incoerenze residue e migliorare la
>>>> sceneggiatura in ciascun pezzo, e quindi in tutto il romanzo.
>>>> Tutti coloro che intendono partecipare attivamente a tale lavoro
>>>> devono dare la loro adesione al capitano entro 7 giorni dall'avvio
>>>> ufficiale dei lavori.
>>>> Il capitano sceglierà tra coloro che hanno dato la loro disponibilità
>>>> due o più persone che si occuperanno della revisione.
>>>> La revisione si articolerà in tre fasi:
>>>>
>>>> FASE UNO
>>>> I membri dell'equipaggio, che vorranno collaborare ai lavori di
>>>> revisione, letta l'avventura, dovranno annotarsi tutte le cose che
>>>> vorranno cambiare e/o sistemare, per linee massime, nella
>>>> sceneggiatura e nel tono dei vari pezzi, indicando la posizione e la
>>>> natura del problema riscontrato e proponendo soluzioni.
>>>> Tempo max 14 giorni
>>>>
>>>>
>>>> FASE DUE
>>>> In questa fase gli addetti alla revisione si scambiano i pareri e
>>>> discutono sulle correzioni da apportare. Al termine del dibattito
>>>> verrà redatto un breve documento con la
>>>> sceneggiatura concordata e la timeline generale dell'avventura. Questa
>>>> fase prevede la votazione a maggioranza da parte dell'equipaggio.
>>>> Astensioni o non voto contano come si.
>>>> Tempo consigliato 14 giorni.
>>>>
>>>> FASE TRE
>>>> Se la votazione ha dato esito positivo si procede alla pubblicazione
>>>> della missione corretta altrimenti si prende nota dei suggerimenti
>>>> dell’equipaggio e si ritorna alla fase due.
>>>> Tempo consigliato 7/14 giorni
>>>>
>>>> --
>>>> ====================================
>>>> OOOO
>>>> Captain Tetsuya Kuribayashi
>>>> Commanding Officer USS Novalis NCC-1772
>>>> ICQ Combadge: 126295405
>>>> Private comunicator: captkuribayashi a gmail.com
>>>> Webmaster http://gioco.net/startrek/novalis
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