Home Regolamenti Campagne Database Risorse
Pinne Fucile ed Occhiali

 

Torna Su

Al loro ritorno su Procopia i ribelli scoprono l'assenza del loro leader, l'agente Nallok: un suo messaggio spiega che si farà viva al più presto.
Durante la notte scompare misteriosamente il droide-spia di Linn. Qualcuno deve averlo trafugato mentre dormiva ma non ha lasciato alcuna traccia visibile e la ragazza non sa proprio come recuperarlo.

L'indomani giunge una comunicazione di Nallok la quale spiega di essere sull'isola di Ataria, un'isola tropicale in un arcipelago equatoriale di Procopia. Ella prega il gruppo di raggiungerla immediatamente, dando loro appuntamento all'hotel Aspre Lounge.
I ribelli si imbarcano su un traghetto (che è l'unico mezzo con cui i civili possono raggiungere l'isola) e giungono in poche ore su Ataria.

ataria.png (92373 byte)

Una volta sbarcati scoprono che l'isola è un'ambita meta turistica per ricconi e che nei prossimi giorni avrà luogo la famosa regata storica annuale di Ataria. Una regata in cui partecipano solo antichi vascelli nautici a vela e che compie impegna i partecipanti in una estenuante regata lunga dieci giorni.

Aspre Plounge.png (113208 byte)

Anche il breve viaggio verso l'albergo presenta i suoi rischi; infatti Linn, a causa della sua bellezza prorompente (e soprattuto delle sue forme abbondanti) causa involontariamente una rissa fra turisti, rissa dalla quale riesce a districarsi in extremis. Tra l'altro questo causa una temporanea scissione del gruppo che arriva all'albergo in due tronconi distinti. Nel primo dei due ci sono appunto Linn e Mika. Lady Marie Lamere Quest'ultimo fa conoscenza con una bella ragazza che si rivela essere niente meno che Marie Lamere, una ricca nobile Mecetti appartenente appunto al ramo dei Lamere. I due socializzano abbondantemente ma Mika, a corto di quattrini e staccato dai suoi compagni, si trova in leggera difficoltà: vorrebbe far colpo sulla ragazza ma le sue attuali ristrettezze economiche lo limitano decisamente nelle sue scelte. Decide quindi di recarsi al casinò dell'albergo in cerca di qualche pollo da spennare. Lord Regenald Hanniper III Qui nota un gruppo di giovani nobili Melantha ubriachi intenti a giocare a biliardo. Approfittando della situazione li provoca quel tanto necessario  ad inimicarseli e a farsi sfidare ad una sorta di "amichevole" duello ad una partita di grav-ball (popolare sport locale) con un'alta posta in palio. Il capo dei giovani nobili, Lord Regenald Hanniper III, gli concede il tempo per procurarsi dei compagni di squadra (il grav-ball si gioca tre contro tre) ma Mika, ultraconfidente nelle proprie capacità, propone di affrontarli da solo. Scesi nei livelli inferiori, dove ci sono i campi da gioco, Regenald e due suoi compagni scompaiono negli spogliatoi: quando ne riemergono sembrano nuovamente lucidi e pieni di vigore. Mika li affronta generosamente ma, non avendo mai praticato quello sport prima d'ora e giocando da solo contro tre avversari si trova in grosse difficoltà. Inoltre i tre Melantha giocano sporco e duro e alla fine della partita, oltre ad aver perso, Mika si ritrova contuso e sanguinante. Subiti gli sfottò dei tre nobili, Mika comunica loro di non disporre del denaro che dovrebbe pagare in virtù della scommessa persa: a quel punto i tre melantha, persa la pazienza, lo pestano a sangue e lo abbandonano moribondo in un cassonetto dei panni sporchi. La sera stessa Linn fa conoscenza in discoteca con un giovane simpatico, attraente e pieno di soldi di nome Marcus, il quale non perde l'occasione di portarsela a letto.

Sir Seth CambrielContemporaneamente gli altri hanno invece incontrato Nallok. La donna sembra essersela spassata molto nei giorni passati: ha un'abbronzatura integrale e sfoggia con disinvoltura un bikini mozzafiato. Le fa compagnia un nobile che ella presenta come Sir Cambriel, nobile Cadriaan al corrente della loro attività ed intenzionato ad aiutarli. Nallok spiega che il comando generale della ribellione aveva mandato,qualche giorno prima, un trasporto con numerose casse destinate alla cellula locale di Procopia. Il trasporto è stato tuttavia intercettato ed abbattuto, inabissandosi nel fondo del mare. Nei giorni passati Nallok, con l'aiuto di Cambriel si è recata nei pressi del relitto. Le casse erano troppo pesanti per poterle portare in superficie in due e quindi hanno pensato bene di spostarle all'interno di un'antico relitto di un vascello alieno (sul fondo del mare) lì vicino. Esso è meta turistica per i sub in vacanza, quindi si sono anche  premurati di lasciare a guardia del relitto un paio di anguille camray (pericolosi predatori marini) in modo da scoraggiare l'ingresso al vascello da parte di eventuali curiosi. La mossa si è dimostrata provvidenziale perché il gruppo di seatrooper mandati alla ricerca del vascello ribelle lo ha trovato poche ore dopo ma, avendolo trovato vuoto, ha abbandonato immediatamente le ricerche. Tuttavia il giorno seguente un'ampia zona di mare, comprendente la posizione dell'antico vascello alieno, è stata dichiarata off-limits al pubblico in quanto sta per iniziare la regata storica che, quest'anno, passerà anche in quella zona.
Al momento è impossibile raggiungere la locazione del vascello ma sir Cambriel ha avuto una brillante idea: partecipare alla regata in modo da poter raggiungere la zona senza destare sospetti. Un altro problema è la difficoltà che si incontrerà poi nel portare su Estalle le casse così recuperate. Cambriel ha pensato anche a questo: i ribelli potrebbero cacciare un paio di anguille camray e nascondere il contenuto delle casse in un doppio fondo delle celle frigorifere in cui trasporteranno le anguille morte. Questi animali infatti hanno il grosso difetto di puzzare in modo insopportabile e generalmente i doganieri sorvolano molto volentieri sui controlli da eseguire su tali carichi. Egli si propone infine di trascorrere i giorni rimasti prima della regata a far pratica di vela sulla sua barca. I ribelli approvano il piano e si danno appuntamento al giorno seguente.
Nel frattempo il corpo di Mika viene rinvenuto da un inserviente: Marie, venutone a conoscenza si offre di ospitarlo nella sua suite e si prende cura di lui notte e giorno.

regata.png (159485 byte)

I giorni seguenti passano tranquilli a bordo della nave di Cambriel facendo pratica di vela. I ribelli acquisiscono quel tanto di conoscenze di base che permetteranno loro di governare la nave quel tanto che basta per completare la regata.
Qualche giorno dopo c'è il via della regata storica: il lungo viaggio inizia fra mille difficoltà tecniche ma alla fine il gruppo riesce in qualche modo ad avere la meglio delle difficoltà intrinseche della navigazione a vela. Il viaggio prosegue lungo e faticoso, non passa giorno senza incontrare difficoltà di vario tipo e tutti i tentativi di cacciare delle anguille camray non danno alcun esito. Durante un tentativo di caccia si imbattono anche in un vascello ultramoderno i cui occupanti si stanno dando alla caccia di frodo con granate esplosive di profondità. La loro stessa presenza in loco è una chiara violazione del divieto di accesso alle barche non partecipanti alla regata. Dopo un'attenta analisi al binocolo, i ribelli scoprono che a bordo della nave ci sono Lord Regenald e vari suoi amici, fra i quali anche il nobile Marius. Tentano di vendicarsi sabotando il loro vascello tramite un assalto subacqueo di sorpresa, ma il tentativo fallisce a causa dell'incredibile resistenza del loro scafo che, inspiegabilmente,  sembra paragonabile a quella di un vascello nautico militare.

Anguilla CamrayRipresa la navigazione, giungono qualche giorno dopo, sul relitto e qui iniziano le ricerche subacquee. Il relitto viene individuato con facilità ma al suo interno scoprono varie anguille camray che li impegnano in una mortale lotta in profondità. Alla fine hanno la meglio degli animali e decidono di trasportarne i cadaveri a bordo assieme alle casse ritrovate. Tuttavia quando si accingono a risalire, scoprono la presenza di un secondo vascello vicino al loro... lo scafo è molto simile a quello visto giorni prima.
I ribelli rimasti a bordo, infatti, sono stati avvicinati dal vascello di Lord Regenald il quale li ha letteralmente abbordati in compagnia di un piccolo gruppo di sea-trooper. Egli tuttavia non ha dato segno di conoscere il motivo per cui essi si trovano lì e si è limitato ad intimare loro di abbandonare immediatamente il posto in quanto egli desidera cacciare fauna marina in quel punto stesso.
I ribelli a bordo riescono a parlamentare abilmente col nobile e lo convincono di avere problemi a bordo: ciò garantisce loro una concessione di qualche minuto in più per terminare le presunte riparazioni, minuto che si rivela fondamentale per permettere ai loro compagni di legare il carico sotto la chiglia della nave e di risalire a bordo non visti. Il resto della regata prosegue abbastanza tranquillamente ed i ribelli fanno ritorno, qualche giorno dopo alla loro villa sull'isola di Estalle.

Missione compiuta!

Frasi celebri:

Mika Powell appena giunto al casino: "Cerco uno con la faccia da tonto."


Precedente Home Torna Su Successiva