[Stml10] U.S.S. Erinle
LordMax _
lordmax a gmail.com
Ven 13 Nov 2015 09:42:38 CET
Ciao
2015-11-13 9:11 GMT+01:00 federico pirazzoli <radm.merak a gmail.com>:
> A seguito della verifica del Progetto U.S.S. Erinle presentato, si
> rilascia il parere della Sezione Ambientazione al varo dello stesso,
> evidenziando i seguenti punti di attenzione, dei quali UNICAMENTE quello
> inerente la CONCEZIONE del Progetto risulta ostativo all'avvio delle
> attività della lista:
>
Sì, l'entusiasmo ci ha preso la mano ma avevamo già capito che era meglio
limitarci.
> - Concezione: A parere della Sezione Ambientazione l'utilizzo di un
> equipaggio come quello indicato - composto totalmente o in preponderanza
> di ufficiali considerati temporaneamente non abili all'impiego in
> missioni potenzialmente pericolose - risulta inappropriato per fungere da
> copertura alle missioni per le quali è stato concepito il Progetto. Data
> la natura delle stesse, infatti, il rischio di esporre la nave a
> situazioni di pericolo in caso di fallimento risulta elevato ed un
> equipaggio così composto - per di più impreparato al pericolo -
> risulterebbe inadeguato a farvi fronte. Lo sfruttamento di tali soggetti
> per copertura è da ritenersi pertanto contrario all'etica della
> Federazione Unita dei Pianeti.
>
> Si suggerisce di prendere in considerazione la seguente alternativa:
>
> - solo alcuni degli ufficiali superiori potranno provenire dai reparti
> speciali della Flotta, nello specifico: Capitano, Primo Ufficiale,
> Consigliere, Ufficiale Scientifico (che poi coincidono con i ruoli dei 4
> giocatori fondatori). Eventuali modifiche al numero e/o all'assegnazione
> dei suddetti ruoli ad altri giocatori dovranno essere concordate
> direttamente con il CinCAcad. Per il resto, gli altri membri
> dell'equipaggio saranno "normali".
>
> - le sezioni dei CV inerenti il passato dei suddetti ufficiali nei corpi
> speciali dovranno essere secretate da livello seclar 8 (Most Secret), di
> conseguenza significa che gli ufficiali provenienti dai reparti speciali
> non si conosceranno tra loro, fatta eccezione per il Consigliere che sarà
> l'unico a conoscere l'identità degli altri e che dovrà redarre dei
> rapporti sul loro operato e sulle relative missioni all'Intelligence.
>
> - Come descritto nel progetto, le missioni saranno ufficialmente di tipo
> scientifico/esplorativo, tranquille, di tutto riposo ... ma
> parallelamente potrebbero prendere carattere di spionaggio e di azione,
> ovviamente l'equipaggio non ne sarà al corrente.
>
> - a livello di coerenza interna, sarà dovere dei giocatori inventare - di
> volta in volta - motivazioni plausibili per la presenza della nave in "
> zone calde" e per l'eventuale sparizione degli ufficiali di comando.
> Inoltre dovrà essere gestita la naturale curiosità degli altri ufficiali,
> che potrebbero notare la cosa e farsi domande, arrivando ad ostacolare
> inconsapevolmente le missioni segrete.
>
>
L'idea è proprio quella che solo una piccola parte dei personaggi presenti
(alcuni ufficiali superiori, non tutti, e eventuali PNG) abbiano fatto
azioni sotto copertura.
In particolare neppure il Capitano è stato membro dei reparti speciali.. e
nel caso specifico neanche l'ufficiale scientifico.
Solo il consigliere capo è a conoscenza del CV completo dei membri dei
reparti speciali (ed è essa stessa una di loro) mentre per gli altri
ufficiali è a SECLAR 8 come suggerito.
Ci vorremm riservare la possibilità di avere uno o due altri PNG ex membri
dei servizi speciali per facilitare la scrittura di pezzi in flashback da
parte in primis del consigliere e permettere una maggiore indagine anche
della interazioni extra ufficiali superiori.
> Le osservazioni che seguono NON hanno invece carattere ostativo all'avvio
> del Progetto:
>
> - Manca il codice di registro navale
>
Stavamo aspettando l'autorizzazione da ambientazione
Abbiamo optato per NCC-96815
> - Equipaggio: manca l'indicazione di scelta tra le opzioni capo tat/sic
> e due capisezione distinti.
>
Abbiamo optato per due figure distinte una delle quali, ufficiale tattico,
è in carico ad interim all'XO
Ora completiamo il progetto
> - Dati della Nave: la classe Norway é leggermente più piccola della
> Classe Intrepid quindi - a meno di un totale sventramento di metà dei
> ponti e relativo allargamento dell'hangar - tutte le navette indicate a
> complemento - con menzione particolare di DUE Delta Flyer - non trovano
> alloggiamento negli Hangar di bordo. A titolo esemplificativo si
> consideri che - da specifiche tecniche - un solo Delta Flyer dovrebbe
> essere troppo grande per il ponte di volo di una Classe Intrepid...
>
Avevo fatto altri calcoli.
ok.
Se il problema è solo relativo ai Delta Flyer e non alle altre navette li
togliamo, era solo per aumentare le possibilità di trame.
Grazie mille
> --
> Inviato da myMail per Android
>
> _______________________________________________
> Stml10 mailing list
> Stml10 a gioco.net
> http://gioco.net/cgi-bin/mailman/listinfo/stml10
>
>
--
--
Massimiliano Enrico
Owner: Gilgamesh di Enrico Massimiliano
Coaching per autori e scrittori
Socio Lydians, giochi per il tuo marketing
Coautore di "Sì! Oscuro Signore" © by Zib & LordMax
http://precettore.blogspot.it
Email me at max.enrico a gmail.com
For personal or private comunication email me at lordmax a gmail.com
G-Talk me on max.enrico a gmail.com
Skype me at lordmax10
Call me at +39.3476028663
www.flyingcircus.it : Siamo artisti del gioco. Siamo artisti per gioco.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://gioco.net/pipermail/stml10/attachments/20151113/f5831ff6/attachment-0001.html>
More information about the Stml10
mailing list