Gli Dei 
 
 

Eccovi la lista degli dei relativi ad i vari allineamenti con i loro incantesimi:

Gli dei votati al bene presentano tutti gli incantesimi cura ferite mortali e risurrezzione
al costo di 5 e 10 punti

Felwing: capo degli dei votati al bene rappresenta il bene in se stesso ed è rappresentato
da una colomba sospinta dal vento. I suoi sacerdoti sono molto rispettati e non tolgono
mai la vita ad alcuno se non in caso di estrema necessità: pena la perdita dei poteri.
Incantesimi:

consulta gli dei: consiste nel sottoporre un quesito agli dei (la risposta giungerà dal templare) riguardo
ad un argomento di estrema inportanza. Costo 2 punti

carpire la verità: permette di capire quando qualcuno mente e saper ciò che nasconde. 5 punti
 

Ea: dea della terra rappresentata come una donna che porta sulle gambe il mondo.

smuovi montagne: permette di spostare i monti: 5 punti per 1 ora di spostamento, 10 per 2
e così via

emergi dalle acque: permette di creare ponti naturali: 3 punti
 

Zandrack: dio del fuoco, è rappresentatto come una fiamma scoppiettante:

brucia: emissione di palle di fuoco dal palmo delle mani: 2 punti ogni palla

focolare sacro: permette di creare una zona invalicabile dai maligni: 5 punti
 

Azulblar: dio dell'acqua è rappresentato come un immensa onda.

sommergi: permetti di sommergere un luogo: 2 punti per ogni 10 metri da sommergere

evoca tritone: permette di evocare un tritone: un ottimo messaggero marino: 5 punti
 

Lauregil: dea della luce, dell'aria e delle stelle.

acceca: emanare un raggio di luce che acceca l'avversario per 5 minuti: 2 punti

mostra: permette una perfetta visione al buio: 3 punti ogni ora
 

Lumon

Storia: Durante la Guerra degli Dei i poteri del bene erano in diminuzione.. .Felwing vedeva
profilarsi un destino triste per i suoi...era necessità aumentare il loro numeroLauregil
e Azulblar si unirono così... e loro figlio fu Lumon... dormì per anni nel profondo del mare e
per anni nelle tenebre del cielo. Poi sorse e crebbe... quando già erano arrivati gli Uomini

Simbolo: una stella azzurra che lampeggia nelle tenebre... e protegge i marinai

illusione: con il potenziamento di un elemento naturale già preparato può ingigantire delle sensazioni:
5 punti

la stella: può far brillare nel cielo una stella che fungerà da guida per il sacerdote: 3 punti

(Introdotto da Earendil)
 

Frene, dea del lato chiaro della Luna

Figlia di Ea si rifugiò nel cielo più basso per fuggire ad un matrimonio con Zandrack, dio del fuoco.
Essa rappresenta le finalità umane e il potere dei sentimenti umani sulla volubilità animale.
E' inoltre una delle protettrice degli uomini per eccellenza.

Simbolo: una luna gialla coperta in parte da una nuvola nera.

voce della Luna : Frene, attraverso questo incantesimo, parla direttamente con i propri adepti nelle
notti in cui la Luna è ben visibile; la dea fornisce consigli o annuncia eventi in corso in altre
terre o che ancora devono accadere al Sacerdote in trance: 3 punti

fascio Notturno: Dalle mani del Sacerdote parte un fascio luminoso giallo che illumina le tenebre
notturne o quelle causate da una fonte magica maligna: 4 punti

(Introdotta da Harun)
 
 
 
 

Dei neutrali: ogni loro sacerdote può scegliere un incantesimo per dio della stessa facoltà
appartenente alla due fazioni:
es. i sacerdoti di Agarth potranno scegliere un incantesimo di Felwing ed uno di Morithorn

Agarth: dio dell'equilibrio. Simbolo: Un'enorme bilancia

Talaban: dio della terra Simbolo: una marmotta che porta un sasso

Alesia: dea del mare Simbolo: Una sirena bionda con una conchiglia tra le dita

Flamma: dea del fuoco Simbolo: una fiamma sfiorata da una mano

Cadrieth: dio della luce e dell'aria Simbolo: una torcia sfavillante di luce azzurra

Danai: dea dell'amore e di tutti gli apparenti opposti (potete scegliere tra un incantesimo di un
dio o dea qualsiasi tra le due fazioni schierate) Simbolo: una capasanta (nicchio)

Storia: Le sue origini sono sconosciute, si sa solo che emerse dal mare in tempi immemorabili.
Figura enigmatica, al limite fra un vero dio e una personale paladina degli uomini,
in realtà si prefigge di difendere ogni unione e di combattere l'odio e le fazioni avverse.

(Introdotta da Harun)
 
 

Gli dei maligni presentano tutti l'incantesimo di morte e malattia per: 8 e 5 punti

Morithorn: il sire del male rappresentato con delle ossa ed un cranio neri:

persuasione: permette di far credere alla vittima dell'incantesimo che ciò che il sacerdote
dice sia verità inconfutabile: 3 punti

evocazione di un demone: permette l'evocazione per un giorno di una creatura demoniaca che
potrebbe anche sfuggire al controllo di colui che l'ha evocata:
5 punti al giorno
 

Vierna: dea della terra rappresentata con un serpente che striscia:

terremoto: permette lievi scosse di terremoto: 3 punti

trasformazione dei bastoni in serpenti: 2 punti
 
 

Aelios: dio del mare rappresentato con uno squalo rigato da sangue:

maremoto: permette l'abbattimento di onde gigantesche su qualsiasi luogo costiero: 6 punti

avvelenamento delle acque: tutti coloro che bevono l'acqua di un corso avvelenato
rimangono inebetiti per 2 giorni: 3 punti
 

Nienor: dea del fuoco rappresentata con una fiamma che divora una mano

runa di follia: permette di piazzare un simbolo che porta alla follia coloro che lo osservano
votandoli al male ed al servizio, almeno temporaneo, di colui che la ha posta: 7 punti

evocazione di un elementale: permette di evocare un essere di fuoco: la creatura al 90%
sarà malvagia, ma gli dei benigni possono intervenire facendo sì che l'elementale sia
votato al bene e perseguiti il suo creatore
 

Shevan: dio delle tenebre e dell'aria

creazione di trombe d'aria: permette di creare trombe d'aria per 2 ore: 4 punti ogni 2 ore

oscura: rende ciechi coloro che colpisce per 1 ore: 5 punti ogni ora
 

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Il progetto di Amongil è votato alla costituzione di un gruppo di appassionati delle letteratura fantasy
che possa lavorare nello stesso senso in modo da ottenere, oltre al divertimento del singolo, la stesura
di un romanzo. Credo si tratti di un'opportunità doverosa per tutti gli amanti del genere, ma di
conseguenza vi devo chiedere di non prendervi l'impegno della partecipazione se non avete le possibilità o
l'intenzione di offrire un contributo costante e personale. Nel caso di pubblicazione dell'opera, il vostro
impegno verrà riconosciuto in una sezione appositamente dedicata ai ringraziamenti.

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